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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Cercasi consigli per acquisto!!! (Yz, Rm, Kxl, Exc?)
12456812
12456812 Inviato: 24 Set 2011 13:34
Oggetto: Cercasi consigli per acquisto!!! (Yz, Rm, Kxl, Exc?)
 

Ciao a tutti! Da qualche tempo a questa parte sono interessato all'acquisto di un 125 da enduro e dopo esser riuscito a tener da parte abbastanza soldi quanto servono ho dato un'occhiata ai vari usati presenti nella mia zona icon_smile.gif .
Ho selezionato tre moto:
icon_arrow.gif una Yamaha Yz 125 omologata per strada e doppia omologazione (l'anno non lo so ma credo sia dal 2006 in poi) con espansione Scarov-Scalvini a 3500 trattabili (foto Link a pagina di Imageshack.us );
icon_arrow.gif : una Suzuki Valenti Rm 125 (del 2008) con espansione Valenti, motore rifatto e doppia omologazione a 3500 (foto Link a pagina di Imageshack.us
icon_arrow.gif : una Kawasaki Kxl 125 (del 2007) con pochi chilometri e doppia omologazione a 3000 (foto Link a pagina di Imageshack.us );
icon_arrow.gif : un Ktm Exc Six Days 125 (del 2005) con espansione Doma e motore rifatto a 2500 (le foto di questa non ne ho però).

Dato che non sono un esperto icon_sad.gif e non avendo mai provato nessuna di queste quattro, vorrei chiedere:
icon_arrow.gif come sono come moto (motore, telaio, sospensioni..)?
icon_arrow.gif valgono i soldi che costano (ora)?

Vorrei aggiungere che la moto verrebbe usata principalmente per enduro, ma anche in giro per strada o in piste da cross.
Ringrazio in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif !
 
12456844
12456844 Inviato: 24 Set 2011 13:44
 

Scusa la mia ignoranza e correggimi se sbaglio, ma la doppia omologazione vuol dire che puoi montare anche gomme da strada??

E, il kawa è motard!
 
12456939
12456939 Inviato: 24 Set 2011 14:22
 

se vuoi farci enduro, il kappa

se vuoi andare in pista da motocross, le giappo, preferibilmente yz che a mio parere è quella col complesso motore/telaio/qualità migliore
 
12457272
12457272 Inviato: 24 Set 2011 16:19
 

Tex47 ha scritto:
Scusa la mia ignoranza e correggimi se sbaglio, ma la doppia omologazione vuol dire che puoi montare anche gomme da strada??

E, il kawa è motard!


Si esatto icon_wink.gif di fatto il kawa ha su le gomme da motard ma può motare anche le tassellate, infatti ora monta le gomme da strada.
 
12457275
12457275 Inviato: 24 Set 2011 16:21
 

Blackbeater ha scritto:
se vuoi farci enduro, il kappa

se vuoi andare in pista da motocross, le giappo, preferibilmente yz che a mio parere è quella col complesso motore/telaio/qualità migliore


Vorrei fare un po' tutto icon_smile.gif
 
12458272
12458272 Inviato: 24 Set 2011 20:15
 

prendi il suzuki che é ben tenuto e abbastanza recente...oppure il ktm
 
12458435
12458435 Inviato: 24 Set 2011 21:08
 

Grazie per i consigli, però nessuno sa dirmi anche come sono come moto icon_smile.gif ?
 
12458480
12458480 Inviato: 24 Set 2011 21:34
 

le prime tre sono dei cross targati, il k è un enduro. personalmente ti direi suzuki tra queste, i k del 2005 erano così così come ciclistica, la yamaha per l'enduro ci vuole manico e il kawasaki anche.
 
12459219
12459219 Inviato: 25 Set 2011 8:43
 

Prendi il K. icon_wink.gif
 
12459407
12459407 Inviato: 25 Set 2011 10:04
 

Blackbeater ha scritto:
se vuoi farci enduro, il kappa

se vuoi andare in pista da motocross, le giappo, preferibilmente yz che a mio parere è quella col complesso motore/telaio/qualità migliore


Stra quoto, per me la migliore da cross è la Yamaha yz, per l'enduro il K è imbattibile!

Se prendi l'Yz per farci il cross, se ti capita qualche volta di fare un po di enduro nn da' troppe difficolta', mentre se prendi il KTM il cross ce lo fai a malapena!
 
12459461
12459461 Inviato: 25 Set 2011 10:26
 

Infatti anche a me l'Yz ispirava icon_smile.gif sarà che le jap mi son sempre piaciute icon_xd_2.gif per il discorso enduro, non credo che l'userò in modo esagerato in giro per mule impossibili o piste da campioni, penso a qualche giretto in stile "domenicale" icon_smile.gif e che sia una moto versatile, che sia buona sia su strada sia in off (che sia enduro che sia cross). Scusate i miei gusti impossibili icon_xd_2.gif ah, volevo chiedere anche un'altra cosa: mi sapreste dire i pregi e i difetti di ogni singola moto di quelle scritte sopra icon_biggrin.gif ?
 
12460389
12460389 Inviato: 25 Set 2011 14:02
 

Swip ha scritto:
Infatti anche a me l'Yz ispirava icon_smile.gif sarà che le jap mi son sempre piaciute icon_xd_2.gif per il discorso enduro, non credo che l'userò in modo esagerato in giro per mule impossibili o piste da campioni, penso a qualche giretto in stile "domenicale" icon_smile.gif e che sia una moto versatile, che sia buona sia su strada sia in off (che sia enduro che sia cross). Scusate i miei gusti impossibili icon_xd_2.gif ah, volevo chiedere anche un'altra cosa: mi sapreste dire i pregi e i difetti di ogni singola moto di quelle scritte sopra icon_biggrin.gif ?


io ti posso dire pregi difetti solo del ktm con certezza (ho avuto un exc '04)

Pregi
- GUIDA IN ENDURO In enduro è quella con più trazione e più adatta ad aggredire l'ostacolo, il sasso in salita e in discesa..
- MOTORE bello, più pieno di tutte le altre, l'exc tira bene anche a regimi inferiori, però forse le jappo hanno qualche cv in alto a scapito di bassi molto vuoti.
- ROBUSTEZZA GENERALE c'ho girato 3 anni e mai un problema

Difetti
- GUIDA IN PISTA E' nata per fare altro, in pista soffre sospensioni troppo morbide (e il pds è difficilissimo da tarare, però con un pò di mestiere e adattandola è accettabile)
- COMPLESSITA' DEL PDS Il mono posteriore è tutto sommato positivo, ma quando lo si vuole regolare per adattare la moto a diversi terreni o situazioni ci si incasina un pò.. e purtroppo il pds funziona bene solo quando tarato come si deve
 
12460720
12460720 Inviato: 25 Set 2011 16:02
 

io ho avuto una yamaha yz del 2005 da cross ma ci ho sempre fatto enduro pesante e fidati se sei bravo la fai salire ovunque perchè la potenza ce l ha. Se decidi di prenderla ti consiglio di ammorbidire un po gli ammortizzatori, mettere leve anti rottura, camere d aria rinforzate,e un paramotore (anche artigianale)..dato che ho sfondato 2 volte il carter icon_asd.gif
 
12461425
12461425 Inviato: 25 Set 2011 19:15
 

Infatti molti me ne parlano comunque bene dell'Yz e vista in azione sembra molto buona. Per il paramotore, ma quando la omologano da strada non lo mettono eusa_think.gif ? Perché tipo sull'Rm mi pare ci sia... Per il resto, se mai dovessi comprarla, vedrò di pensarci icon_biggrin.gif




Blackbeater ha scritto:


io ti posso dire pregi difetti solo del ktm con certezza (ho avuto un exc '04)

Pregi
- GUIDA IN ENDURO In enduro è quella con più trazione e più adatta ad aggredire l'ostacolo, il sasso in salita e in discesa..
- MOTORE bello, più pieno di tutte le altre, l'exc tira bene anche a regimi inferiori, però forse le jappo hanno qualche cv in alto a scapito di bassi molto vuoti.
- ROBUSTEZZA GENERALE c'ho girato 3 anni e mai un problema

Difetti
- GUIDA IN PISTA E' nata per fare altro, in pista soffre sospensioni troppo morbide (e il pds è difficilissimo da tarare, però con un pò di mestiere e adattandola è accettabile)
- COMPLESSITA' DEL PDS Il mono posteriore è tutto sommato positivo, ma quando lo si vuole regolare per adattare la moto a diversi terreni o situazioni ci si incasina un pò.. e purtroppo il pds funziona bene solo quando tarato come si deve


Grazie mille della descrizione icon_biggrin.gif nel complesso si può dire che il Kappa sia la moto "più versatile" delle quattro. La cosa che mi fa pensare però è il fatto che l'attuale proprietario l'ha usato anche per gare (e anche per girare in piste da cross), va bene che il motore è stato appena rifatto, ma il resto mi mette qualche dubbio eusa_think.gif ed è anche la più vecchia delle tre..
 
12461519
12461519 Inviato: 25 Set 2011 19:33
 

Swip ha scritto:
Grazie mille della descrizione icon_biggrin.gif nel complesso si può dire che il Kappa sia la moto "più versatile" delle quattro. La cosa che mi fa pensare però è il fatto che l'attuale proprietario l'ha usato anche per gare (e anche per girare in piste da cross), va bene che il motore è stato appena rifatto, ma il resto mi mette qualche dubbio eusa_think.gif ed è anche la più vecchia delle tre..


Io per la mia esperienza ho capito che le moto, anche se hai appena rifatto il motore, ma hanno centinaia di ore alle spalle, non sono tanto affidabili... Se poi il tipo ci ha fatto anche gare... Valuta te.
 
12461652
12461652 Inviato: 25 Set 2011 20:00
 

fantic80cc ha scritto:


Io per la mia esperienza ho capito che le moto, anche se hai appena rifatto il motore, ma hanno centinaia di ore alle spalle, non sono tanto affidabili... Se poi il tipo ci ha fatto anche gare... Valuta te.

Eh infatti.. Erano gare saltuarie, poi conosco il ragazzo e penso non mi tiri un pacco.. Però rimango titubante lo stesso eusa_think.gif .
 
12464362
12464362 Inviato: 26 Set 2011 12:59
 

Swip ha scritto:

Eh infatti.. Erano gare saltuarie, poi conosco il ragazzo e penso non mi tiri un pacco.. Però rimango titubante lo stesso eusa_think.gif .


Purtroppo quando ci sono di mezzo i soldi anche quelli che consideri amici si rivelano degli inc***tori...figurati un "conoscente"... Comunque se hai un minimo di esperienza riesci a vedere come è messa, basta ad es. che guardi i cerchi, i radiatori, le forcelle e i carter...
 
12464554
12464554 Inviato: 26 Set 2011 13:31
 

fantic80cc ha scritto:


Purtroppo quando ci sono di mezzo i soldi anche quelli che consideri amici si rivelano degli inc***tori...figurati un "conoscente"... Comunque se hai un minimo di esperienza riesci a vedere come è messa, basta ad es. che guardi i cerchi, i radiatori, le forcelle e i carter...


Ok, quando andrò a vederla controllerò icon_smile.gif .
A proposito delle jap sapresti dirmi qualcosa, oltre che sono moto da alti e poco adatte per l'enduro icon_xd_2.gif ?
 
12464771
12464771 Inviato: 26 Set 2011 14:04
 

Swip ha scritto:


Ok, quando andrò a vederla controllerò icon_smile.gif .
A proposito delle jap sapresti dirmi qualcosa, oltre che sono moto da alti e poco adatte per l'enduro icon_xd_2.gif ?


Chi l'ha detto che sono moto da alti? Io sono 1 e 84 ma la mia Honda è piccola. icon_asd.gif
Comunque meglio un'enduro vera, sono più facili.
 
12465532
12465532 Inviato: 26 Set 2011 15:50
 

fantic80cc ha scritto:


Chi l'ha detto che sono moto da alti? Io sono 1 e 84 ma la mia Honda è piccola. icon_asd.gif
Comunque meglio un'enduro vera, sono più facili.


Scusa, mi sono espresso male icon_xd_2.gif da alti regimi intendevo, con pochi bassi e la potenza spostata verso gli alti.
Eh si icon_sad.gif purtroppo l'unico enduro che attualmente potrei prendere è quello, le altre che ho visto costano uno sproposito. Per questo chiedevo anche per le jap icon_wink.gif ovvio che in enduro non saranno buone quanto un Kappa o un Husky (o anche un Gas Gas, perché no), ma nel complesso come sono come moto?
 
12465852
12465852 Inviato: 26 Set 2011 16:53
 

ottime. a me personalmente piacciono un casino anche se sono un pò più impegnative delle europee. poi se vorrai andare in pista levi targa fari e piatto luci e a parte per il cerchio dietro (non so se hanno 18 o 19) hai un cross da pista tale e quale a uno stargato
 
12466325
12466325 Inviato: 26 Set 2011 18:15
 

Come ti hanno detto sono moto valide ma un po' più impegnative, ma nulla di che.
 
12466418
12466418 Inviato: 26 Set 2011 18:24
 

se vuoi fare sia enduro e cross prendi una japponese targata.
poi in enduro ammorbidisci mono e forcelle..non sarà come un exc ma se la cavano bene.
poi non so se le japponesi targate hanno la possibilità di montare sia il cerchio da 18 e 19.
la mia ad esempio sì...posso montare il cerchio da 18 o 19...però non mi farei tanti problemi icon_smile.gif
 
12467083
12467083 Inviato: 26 Set 2011 19:37
 

Bene dai icon_smile.gif grazie dei consigli! Anche perché prima di fare un acquisto voglio esser sicuro di ciò che devo scegliere icon_wink.gif altra domanda: se doveste fare una "classifica" (in base al rapporto qualità/prezzo, motori, ciclistica) tra le tre jap?
 
12467121
12467121 Inviato: 26 Set 2011 19:42
 

Swip ha scritto:
Bene dai icon_smile.gif grazie dei consigli! Anche perché prima di fare un acquisto voglio esser sicuro di ciò che devo scegliere icon_wink.gif altra domanda: se doveste fare una "classifica" (in base al rapporto qualità/prezzo, motori, ciclistica) tra le tre jap?


Guarda, le jap sono 4, ma io ho provato solo l'Honda. Comunque, secondo quello che si dice in giro:
-Yamaha è la più completa
-Suzuki è a ruota
-Honda è ottima di ciclistica ma pecca di motore
-Kawa: c'è chi dice che va bene chi non gli piace...boh icon_asd.gif
 
12467246
12467246 Inviato: 26 Set 2011 20:03
 

fantic80cc ha scritto:


Guarda, le jap sono 4, ma io ho provato solo l'Honda. Comunque, secondo quello che si dice in giro:
-Yamaha è la più completa
-Suzuki è a ruota
-Honda è ottima di ciclistica ma pecca di motore
-Kawa: c'è chi dice che va bene chi non gli piace...boh icon_asd.gif


Grazieee icon_biggrin.gif cosa significa che la Suzuki è a ruota?
 
12467387
12467387 Inviato: 26 Set 2011 20:19
 

Che è subito dietro alla Yama. icon_asd.gif
 
12467429
12467429 Inviato: 26 Set 2011 20:23
 

Aaaah ok, ho capito icon_mrgreen.gif
 
12491055
12491055 Inviato: 1 Ott 2011 17:05
 

Aggiornamenti: il Kawa è andato venduto, per cui lo togliamo dalla lista icon_mrgreen.gif si fanno avanti due nuove proposte:
icon_arrow.gif un altro Kappa del 2005 ( Link a pagina di Annunci.ebay.it );
icon_arrow.gif un Cr targato del 2004 di un mio amico ( Link a pagina di Subito.it ) tenuta abbastanza decentemente e con una sola scivolata alle spalle, unico problema è che ho letto vari topic che mettono in risalto il problema del traversino icon_confused.gif .

Che dite? Con queste due "new entry" la classifica come si modifica?
 
12492792
12492792 Inviato: 2 Ott 2011 9:09
 

Il K sembra messo meglio del CR...
 
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