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Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
12454370
12454370 Inviato: 23 Set 2011 19:38
Oggetto: Pasticche freni cbr rr [originali o brembo rosse?]
 

Ciao a tutti, sto per accingermi al cambio delle pasticche anteriori del cbr600rr e volevo sapere se qualcuno sapeva consigliarmi se scegliere fra le pasticche originali o le brembo rosse, e magari i rispettivi costi doppio_lamp.gif
 
12454498
12454498 Inviato: 23 Set 2011 20:00
 

Vai di pastiglie originali, le nissin sinterizzate sono ottime e non rovinano i dischi. Le trovi su ebay a prezzi molto buoni
 
12454618
12454618 Inviato: 23 Set 2011 20:15
 

ciao, sulla rr io monto le brembo "rosse" si chiamano SA quando vado in strada, mentre in pista le brembo grigie SP...
30 euro a coppia le rose
35 a coppia le grigie... icon_asd.gif
 
12457228
12457228 Inviato: 24 Set 2011 16:02
 

originali 0509_doppio_ok.gif
 
12457408
12457408 Inviato: 24 Set 2011 17:09
 

brembo rosse. se fai qualche pistata brembo grigie.
le brembo rosse mi sono durate una mezza giornata in pista, un turno e 4 mesi di strada. diciamo che per quanto frenano meglio rispetto alle originali puoi starci. che fra le altre cose costano pure meno.. le grigie frenano ancora dippiu, ma a freddo non vanno tanto e durano molto meno

ho provato tutte e 3. in ordine ti consiglio 1 rosse 2 grigie 3 nissin originali
 
12458115
12458115 Inviato: 24 Set 2011 19:46
 

yazangu ha scritto:
brembo rosse. se fai qualche pistata brembo grigie.
le brembo rosse mi sono durate una mezza giornata in pista, un turno e 4 mesi di strada. diciamo che per quanto frenano meglio rispetto alle originali puoi starci. che fra le altre cose costano pure meno.. le grigie frenano ancora dippiu, ma a freddo non vanno tanto e durano molto meno

ho provato tutte e 3. in ordine ti consiglio 1 rosse 2 grigie 3 nissin originali

si ma tu parli di una cbr 600 f,mentre le pasticche del'RR sono altra cosa icon_wink.gif
 
12464858
12464858 Inviato: 26 Set 2011 14:14
 

ah. non lo sapevo. ma parli meramente di forma o anche del comportamento?
 
12466013
12466013 Inviato: 26 Set 2011 17:22
 

brembo rosse van bene....strada e qualche pistatina amatoriale...
 
12468426
12468426 Inviato: 26 Set 2011 22:29
 

yazangu ha scritto:
ah. non lo sapevo. ma parli meramente di forma o anche del comportamento?

anzi,ho detto una mezza cavolata;non sò che materiale abbia la f sulle pasticche,
ma presumo che la RR (io ho la 2007),essendo più nuova e avendo le pinze radiali abbia materiale d'attrito più performante.
resta il fatto che io mi trovo benissimo con le originali,e le consigliano anche gli amatori molto veloci (quelli che girano a qualche secondo dai tempi dei vari trofei).
 
12470786
12470786 Inviato: 27 Set 2011 14:09
 

Ho sentito che costano molto, e' vero?
 
12473000
12473000 Inviato: 27 Set 2011 20:12
 

grazie a tutti per le risposte, per le originali il meccanico mi ha chiesto 130euro per montarmele icon_eek.gif credo che andrò di brembo rosse eusa_think.gif 0510_confused.gif
 
12473093
12473093 Inviato: 27 Set 2011 20:22
 

direi nettamente di si....e cambierei meccanico mi sa...
 
12474336
12474336 Inviato: 28 Set 2011 7:21
 

130 solo di montaggio o pastiglie comprese??
brembo sa (rosse): 30 la coppia quindi siamo a 60 totale.
lavoro: svitare 2 viti con chiave a brugola n 5 togliere le vecchie e mettere le nuove. 10 minuti di lavoro se fai la pausa sigaretta.

quanto chiede all ora il tuo meccanico??? puoi sostituirle tranquillamente te
 
12482389
12482389 Inviato: 29 Set 2011 18:32
 

130 euro per le pasticche originali + montaggio, solo per l'anteriore!
per le brembo rosse mi ha chiesto 70 euro (sempre per il disco anteriore), c'è qualcosa che non va eusa_think.gif
 
13149500
13149500 Inviato: 21 Mar 2012 22:03
 

Chiedo ai baikers che hanno montato e provato le Brembo rosse:é vero che consumano i dischi??
 
13150199
13150199 Inviato: 22 Mar 2012 0:05
 

certo consumano i dischi come tutte le pasticche... solo che consumano i dischi in maniera maggiore di altre pasticche... dato che durano di meno e che l'attrito è dovuto a una perdita di materiale + materiale si perde della pasticca maggiore è l' attrito maggiore è la frenata.. e maggiore si consumano i dischi, in linea di massima ci sono pasticche sinterizzate come le braking cm 55 o le sbs che consumano meno i dischi a pari frenata... le originali scaldano prima ma vanno bene anche per la pista le rosse frenano un po di + ma hanno bisogno di scaldare bene ergo il vantaggio lo senti solo in pista per strada frenano meglio le originali
 
13150767
13150767 Inviato: 22 Mar 2012 10:16
 

quoto l'ultimo commento, dopo averle provate devo dire che le originali si scaldano molto prima e frenano meglio delle brembo rosse. diciamo che se ne fai un uso stradale sono piu scomode le rosse perchè ci mettono un bel po a scaldarsi..
 
13153832
13153832 Inviato: 22 Mar 2012 20:53
 

Grazie per i consigli:meglio le nissan,le sbs o le braking?
 
13157030
13157030 Inviato: 23 Mar 2012 17:49
 

la nissan è una bella macchina ma andiamo out topic XDD sono bene o male paritarie , qualità prezzo meglio le sBS come parere personale
 
13157856
13157856 Inviato: 23 Mar 2012 20:34
 

le brembo rosse come ti dicevano piu' su sono veramente piu' sottili ed il disco originale soffre parecchio.Io le ho provate accoppiate ai tubi in treccia e vanno da dio ma il disco dopo 15000 km era pieno di solchi quindi da sostituire.Adesso monto le sbs pista/strada e devo dire che vanno molto meglio,ti sapro' dire sulla lunga,ho appena finito il rodaggio pero' come prima impressione a parita' delle brembo vanno meglio poi vedi tu.....
 
13323887
13323887 Inviato: 7 Mag 2012 17:32
 

ciao raga , dovrei cambiare le pastiglie anteriori e posteriori del mio CBR 600 F4 2001 , quali sono le originali? dove posso acquistarle online? qualcuno di voi ha qualche link da postarmi per l' acquisto? Grazie ragazzuoli LAMPSSSSSS
 
13327213
13327213 Inviato: 8 Mag 2012 12:59
 

marcello81 ha scritto:
ciao raga , dovrei cambiare le pastiglie anteriori e posteriori del mio CBR 600 F4 2001 , quali sono le originali? dove posso acquistarle online? qualcuno di voi ha qualche link da postarmi per l' acquisto? Grazie ragazzuoli LAMPSSSSSS


In questo topic si parla di un altro modello di CBR e di un'altra marca di pastiglie, per cui posta qui la tua richiesta, grazie!

icon_arrow.gif Pastiglie freni CBR600F [consigli]
 
13557232
13557232 Inviato: 8 Lug 2012 23:18
 

Io ho avuto Nissin originali, brembo rosse e ora ho brembo grigie,
Le rosse frenano meglio delle Nissin ma non so se a causa loro i dischi ce li ho SOLCATI... comunque dopo un paio di scaldate forti in pista le rosse erano da buttare, e a fine turno cedevano un po'...
Con le grigie (sc) mi trovo da dio anche a fine turno frenano come all'inizio, per ora ho fatto 5000 km e i dischi non sono peggiorati, unica pecca bisogna stare attenti alle prime 2 frenate dopo che parti, subito dopo frenano da dio
 
15055164
15055164 Inviato: 13 Lug 2014 16:27
Oggetto: Pastiglie Honda CBR 600 RR del 2007 [originali o brembo?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buona domenica a tutti, come da oggetto devo assolutamente sostituire le pastiglie del mio cbr ma sono veramente confuso su quali prendere eusa_wall.gif
Ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma ho solamente peggiorato la mia confusione icon_confused.gif
Cosa mi consigliate?
Monto le originali? le brembo SC, SA o RC?

In pista per ora non ci sono mai stato ma credo di andarci presto... spesso esco in montagna e mi piace fare belle staccate.. cosa mi consigliate? 0510_help.gif
 
15055683
15055683 Inviato: 14 Lug 2014 8:47
 

le originali vanno bene sempre e comunque ma costicchiano.
SA sono per uso prettamente stradale, decisamente poco vocate alla pista; SC sono la via di mezzo hanno bisogno di qualche pinzata in strada per entrare in temperatura e lavorare a dovere ma di contro tengono molto meglio la pista. Le RC se le usi per strada lascia perdere.
 
15056014
15056014 Inviato: 14 Lug 2014 12:23
 

Grazie mille per la risposta!

Per le originali quanto costano? si trovano su internet/ebay? così me le monto da solo risparmiando qualcosina sulla manodopera...

E pensare che la brembo sul loro sito indicato per le SA :
"La mescola sinterizzata, specifica per applicazione anteriore, caratterizzata da un’ottima efficienza in tutte le condizioni d’utilizzo." eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Domia ha scritto:
le originali vanno bene sempre e comunque ma costicchiano.
SA sono per uso prettamente stradale, decisamente poco vocate alla pista; SC sono la via di mezzo hanno bisogno di qualche pinzata in strada per entrare in temperatura e lavorare a dovere ma di contro tengono molto meglio la pista. Le RC se le usi per strada lascia perdere.
 
15056105
15056105 Inviato: 14 Lug 2014 13:21
 

dall'avatar è una 2007 o 2008 come la mia, il codice delle pastiglie anteriori è 06455MFJD02:
Link a pagina di Januaservice.com

Io personalmente monto Galfer, come pastiglie ma di sicuro con le originali non sbagli.
 
15056444
15056444 Inviato: 14 Lug 2014 18:07
 

io consiglio performance friction.. è un prodotto a mio avviso spettacolare, una mescola che è una via di mezzo tra sinterizzata ed organica, frenano molto più delle originali e non aggrediscono i dischi come le zcoo... fan 3 mescole, e sta uscendo un 4 tipo. è un prodotto che ha comunque una finalità sportiva, quindi la mescola stradale è un pelo meno stradale delle pastiglie originali.

stradale
intermedia
solo pista

io prima avevo la mescola più stradale e onestamente in strada bastava non partire e staccare a cannone, ma farle scaldare per 500 metri... adesso ho preso la mescola nuova che, ( stando a quando riportato sul sito) , dovrebbe essere un'evoluzione della mescola stradale, praticamente si scaldan prima e frenan di più in pista. effettivamente è cosi. come durata ti dico che ho fatto con la mescola stradale 15 mila km e 5 pistate di cui 3 mezze giornate 2 a san martino e 1 a franciacorta e 6 turni a franciacorta, e avevo su ancora sulle pastiglie interne 2mm e sulle esterne 3 mm di materiale.
 
15080306
15080306 Inviato: 1 Ago 2014 23:03
 

Riporto di seguito la mia esperienza:
a inizio stagione ho cambiato le gomme della mia CBR 600 F del 2001 e siccome le pastiglie erano alla frutta, sebbene frenassero ancora bene, ho cambiato sia le pastiglie che i tubi freno montando quelli in treccia.
Come pastiglie ho messo le Brembo Rosse 07HO45SA - sinterizzate strada
pensando in questo modo che avrei avuto una frenata molto più performante....
Purtroppo non è stato assolutamente così:
la frenata mi risulta, nell'uso stradale perché non vado in pista, decisamente più lunga di prima e in certi casi ho anche delle vibrazioni in staccata...
Ho trovato diversi topic che parlano dello stesso problema ed ero appunto alla ricerca della soluzione perché spesso segnalano l'anomalia ma non si trovano risposte.
Purtroppo credo che la risposta sia implicita: dovrò rimetter mano al portafogli e rimettere le nissin originali....
Tra l'altro le Brembo Rosse pare segnino anche i dischi. Io ho fatto per ora 5.000 km e i miei dischi erano già un po' solcati da prima quindi non posso segnalare peggioramenti eclatanti. Certamente per un uso stradale come faccio io le Brembo Rosse non sono state una scelta azzeccata.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ciao a tutti
doppio_lamp.gif
 
15085120
15085120 Inviato: 6 Ago 2014 15:48
 

Mi spiace stai "subendo" personalmente gli effetti della mala informazione diffusa tra chi è convinto che montare delle pastiglie apparentemente più performanti possa apportare benefici a 360 gradi...

Io l'ho sempre detto...Ogni disco va fatto lavorare con la sua pastiglia appropriata...

In questo caso ti sarebbero servite solo pastiglie Nissin..o in alternativa avresti dovuto sostituire anche i dischi con quelli della Brembo.
 
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