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preparazione aprilia sr
12452709
12452709 Inviato: 23 Set 2011 14:28
Oggetto: preparazione aprilia sr
 

ciao a tutti. io ho 1 aprilia sr 50. quello con il blocco piaggio a liquido dello zip sp. x st inverno volevo mettere su qualcosa. volevo fare 1 preparazione leggera con un 70 base. pensavo di mettere su sti pezzi:

cilindro: top trophy o dr 70 oppure 1 mio amico mi aveva consigliato un 70 base in ghisa della parmakit(mai sentita ma lui ha 2 motorini con i cilindri della parmakit e fanno paura. vanno forte e non hanno problemi)

albero: il motorino ha 6500 km è da cambiare? comunque lo stesso mio amico mi da 1 malossi rhq a 80 euro messo bene.

frizione: malossi fly

variatore: pensavo il multivar. se conoscete qualcosa di meglio a prezzi bassi ditelo!!!!

carburatore: 17.5 originale. con 1 carburazione tarata bene non serve cambiarlo.

marmitta: adesso ho 1 zx. dato che è 1 70 base potrei tenere quella o metterne su 1 x il 70 base che costa poco

il motorino volevo farlo da ripresa. se arriva a fare i 100-105 mi va bene basta che abbia 1 bella ripresa. grazie
 
12452743
12452743 Inviato: 23 Set 2011 14:34
 

Allora quei pezzi che hai elencato vanno bene...l'albero se ha effettivamente 6.500 km va benissimo così,per un base basta e avanza..i cilindri 70cc della parmakit ho sentito dire che sono i base più potenti e vanno davvero forte ma non so se l'affidabilità è alquanto buona...come marmitta se vuoi la ripresa potresti lasciare per assurdo la zx ma agli alti tapperebbe da morire soprattutto sul parmakit...se no potresti mettere una stage 6 pro replica,una giannelli shot,una top nardò,una pinasco pws ecc.
 
12452760
12452760 Inviato: 23 Set 2011 14:37
 

di scooter non mi intendo molto, comunque visto che l'albero ha 6500 km se prendi un top nero o dr evo puoi anche non cambiarlo, mentre se prendi un intermedio si.
e la zx ti consiglio in ogni caso di sostituirla con una più performante (fatti consigliare da qualcuno che le ha provate) 0509_up.gif
 
12452773
12452773 Inviato: 23 Set 2011 14:39
Oggetto: Re: preparazione aprilia sr
 

simokart94 ha scritto:
ciao a tutti. io ho 1 aprilia sr 50. quello con il blocco piaggio a liquido dello zip sp. x st inverno volevo mettere su qualcosa. volevo fare 1 preparazione leggera con un 70 base. pensavo di mettere su sti pezzi:

cilindro: top trophy o dr 70 oppure 1 mio amico mi aveva consigliato un 70 base in ghisa della parmakit(mai sentita ma lui ha 2 motorini con i cilindri della parmakit e fanno paura. vanno forte e non hanno problemi)

albero: il motorino ha 6500 km è da cambiare? comunque lo stesso mio amico mi da 1 malossi rhq a 80 euro messo bene.

frizione: malossi fly

variatore: pensavo il multivar. se conoscete qualcosa di meglio a prezzi bassi ditelo!!!!

carburatore: 17.5 originale. con 1 carburazione tarata bene non serve cambiarlo.

marmitta: adesso ho 1 zx. dato che è 1 70 base potrei tenere quella o metterne su 1 x il 70 base che costa poco

il motorino volevo farlo da ripresa. se arriva a fare i 100-105 mi va bene basta che abbia 1 bella ripresa. grazie


allora la zx non va bene su un 70 base ma io più che un base ti consiglierei una intermedia athena

cilindro athena sporting
marmitta athena sporting (la zx non va bene per niente)
carburatore 19 ma meglio un 21
variatore athena speedmatic
la frizione lasciala originale e se consumata metti una bella pinasco non regolabile
l'albero prenditi il carenzi a 45€ o l'athena a 76€ (è uguale all'rhq ma solo che è nuovo) che regge anche un trofeo

se vuoi spendere poco
metti t force bifascia
lasci la zx (che è la marmitta più scarsa ad espanzione) ma meglio una giannelli shot e non la v2 o la proreplica
variatore pinasco overdrive 0509_up.gif
 
12452778
12452778 Inviato: 23 Set 2011 14:40
 

ho sentito che il base della parmakit è molto buono! fattelo dare dal tuo amico.. l'albero se lo cambi è meglio così sei più sicuro e puoi smanettare quanto vuoi... anche perchè il "base" della parmakit è quasi un base spinto! quindi prendi l'rhq dal tuo amico! come marmitta prendi una giannelli shot v2 e carburatore 19 racing della stage 6... la trasmissione vai di stage 6... completa! stessa cosa per il pacco lamellare! e red sponge nella cassa filtro se non vuoi fare casino! e se vuoi farlo di ripresa rapporti malossi corti ovviamente! 0510_saluto.gif
 
12452800
12452800 Inviato: 23 Set 2011 14:42
 

deck93 ha scritto:
simokart94 ha scritto:
ciao a tutti. io ho 1 aprilia sr 50. quello con il blocco piaggio a liquido dello zip sp. x st inverno volevo mettere su qualcosa. volevo fare 1 preparazione leggera con un 70 base. pensavo di mettere su sti pezzi:

cilindro: top trophy o dr 70 oppure 1 mio amico mi aveva consigliato un 70 base in ghisa della parmakit(mai sentita ma lui ha 2 motorini con i cilindri della parmakit e fanno paura. vanno forte e non hanno problemi)

albero: il motorino ha 6500 km è da cambiare? comunque lo stesso mio amico mi da 1 malossi rhq a 80 euro messo bene.

frizione: malossi fly

variatore: pensavo il multivar. se conoscete qualcosa di meglio a prezzi bassi ditelo!!!!

carburatore: 17.5 originale. con 1 carburazione tarata bene non serve cambiarlo.

marmitta: adesso ho 1 zx. dato che è 1 70 base potrei tenere quella o metterne su 1 x il 70 base che costa poco

il motorino volevo farlo da ripresa. se arriva a fare i 100-105 mi va bene basta che abbia 1 bella ripresa. grazie


allora la zx non va bene su un 70 base ma io più che un base ti consiglierei una intermedia athena

cilindro athena sporting
marmitta athena sporting (la zx non va bene per niente)
carburatore 19 ma meglio un 21
variatore athena speedmatic
la frizione lasciala originale e se consumata metti una bella pinasco non regolabile
l'albero prenditi il carenzi a 45€ o l'athena a 76€ (è uguale all'rhq ma solo che è nuovo) che regge anche un trofeo

se vuoi spendere poco
metti t force bifascia
lasci la zx (che è la marmitta più scarsa ad espanzione) ma meglio una giannelli shot e non la v2 o la proreplica
variatore pinasco overdrive 0509_up.gif


ha detto che vuole un base non un intermedio! lo sporting è intermedio e il racing è trofeo... 0509_down.gif
 
12452970
12452970 Inviato: 23 Set 2011 15:09
 

tra trophy e dr 70? cosa cambia? mi sembra che erano identici giusto?. non volevo andare oltre al base perchè mio padre rompe gia se metto su un 70. e x il resto volevo spendere il meno possibile. il carb lascio il 17.5 che carburato bene va bene lo stesso sul 70 base. tieni conto che sui big bore usano i 19 quindi sul 70 base lascio il 17.5. e se hai il carb grosso nn va di + il motorino. il carb deve essere giusto. sul sito della parmakit ho visto questo gt ke non mi sembra male. Link a pagina di Parmakit.com o dite ke è meglio 1 trophy x spendere meno?
 
12453085
12453085 Inviato: 23 Set 2011 15:26
 

io ti consiglio un pinasco t force con marmitta pro replica l'albero puoi tenere quello che hai forse devi mettere la centralina se il tuo scooter è un euro 2!!
 
12453093
12453093 Inviato: 23 Set 2011 15:29
 

simokart94 ha scritto:
tra trophy e dr 70? cosa cambia? mi sembra che erano identici giusto?. non volevo andare oltre al base perchè mio padre rompe gia se metto su un 70. e x il resto volevo spendere il meno possibile. il carb lascio il 17.5 che carburato bene va bene lo stesso sul 70 base. tieni conto che sui big bore usano i 19 quindi sul 70 base lascio il 17.5. e se hai il carb grosso nn va di + il motorino. il carb deve essere giusto. sul sito della parmakit ho visto questo gt ke non mi sembra male. Link a pagina di Parmakit.com o dite ke è meglio 1 trophy x spendere meno?


nei trofei malossi usano un 19 perchè il regolamento non consente di montarne di più potenti .
con il big bore si abbinano anche diffusori da 32mm ...
ragiona ... un big bore è sprecato da abbinare ad un 19
aggiungo di seguito :
se monti il carburatore piu grosso il "motorino" eccome se va di più
sul 2+ appena montato tempo fa montavo un 16mm del motard con filtro red sponge ed era non dico fermo ,ma aveva poca ripresa, dopo 1 mesetto ho montato il 24 mikuni valvola piatta con double layer e si alzava di gas fai te ...

Ultima modifica di DeathMagnetic il 23 Set 2011 15:41, modificato 1 volta in totale
 
12453133
12453133 Inviato: 23 Set 2011 15:37
 

simokart94 ha scritto:
tra trophy e dr 70? cosa cambia? mi sembra che erano identici giusto?. non volevo andare oltre al base perchè mio padre rompe gia se metto su un 70. e x il resto volevo spendere il meno possibile. il carb lascio il 17.5 che carburato bene va bene lo stesso sul 70 base. tieni conto che sui big bore usano i 19 quindi sul 70 base lascio il 17.5. e se hai il carb grosso nn va di + il motorino. il carb deve essere giusto. sul sito della parmakit ho visto questo gt ke non mi sembra male. Link a pagina di Parmakit.com o dite ke è meglio 1 trophy x spendere meno?


allora sui trofei malossi usano si un 19 ma questo qui Link a pagina di Biollamotors.it
che costa ben 240€ e va quanto un 24

comunque tua scelta di tenere il 17,5, io ti consiglio il 19 che abbinato ad un t force, una giannelli shot (non la v2) e ad un variatore stage 6 sport pro vai alla grandissima 0509_doppio_ok.gif
 
12453156
12453156 Inviato: 23 Set 2011 15:44
 

ha ragione , anche se è un 19 ,non è un 19 dell orto ma un 19 super lavorato cmq alla fine il diffusore è sempre da 19 ed è fisicamente impossibile che vada come un 24 >.>
è un 19 alla frutta , spremuto il piu possibile
 
12458309
12458309 Inviato: 24 Set 2011 20:23
 

ok. sapete dirmi anche qualche prezzo? grazie.
 
12458610
12458610 Inviato: 24 Set 2011 22:26
 

simokart94 ha scritto:
ok. sapete dirmi anche qualche prezzo? grazie.

le frizioni per i base :
icon_arrow.gif stage6 sport pro 48 euro
icon_arrow.gif malossi fly clutch 45 euro
variatori :
icon_arrow.gif malossi multicar 55 euro
icon_arrow.gif stage6 sport pro 66 euro
marmitte :
icon_arrow.gif giannelli shot 130 euro
icon_arrow.gif polini for race 3 270euro
icon_arrow.gif athena racing 170 euro
icon_arrow.gif pinasco pws 170 euro
 
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