deck93 ha scritto:
simokart94 ha scritto:
ciao a tutti. io ho 1 aprilia sr 50. quello con il blocco piaggio a liquido dello zip sp. x st inverno volevo mettere su qualcosa. volevo fare 1 preparazione leggera con un 70 base. pensavo di mettere su sti pezzi:
cilindro: top trophy o dr 70 oppure 1 mio amico mi aveva consigliato un 70 base in ghisa della parmakit(mai sentita ma lui ha 2 motorini con i cilindri della parmakit e fanno paura. vanno forte e non hanno problemi)
albero: il motorino ha 6500 km è da cambiare? comunque lo stesso mio amico mi da 1 malossi rhq a 80 euro messo bene.
frizione: malossi fly
variatore: pensavo il multivar. se conoscete qualcosa di meglio a prezzi bassi ditelo!!!!
carburatore: 17.5 originale. con 1 carburazione tarata bene non serve cambiarlo.
marmitta: adesso ho 1 zx. dato che è 1 70 base potrei tenere quella o metterne su 1 x il 70 base che costa poco
il motorino volevo farlo da ripresa. se arriva a fare i 100-105 mi va bene basta che abbia 1 bella ripresa. grazie
allora la zx non va bene su un 70 base ma io più che un base ti consiglierei una intermedia athena
cilindro athena sporting
marmitta athena sporting (la zx non va bene per niente)
carburatore 19 ma meglio un 21
variatore athena speedmatic
la frizione lasciala originale e se consumata metti una bella pinasco non regolabile
l'albero prenditi il carenzi a 45 o l'athena a 76 (è uguale all'rhq ma solo che è nuovo) che regge anche un trofeo
se vuoi spendere poco
metti t force bifascia
lasci la zx (che è la marmitta più scarsa ad espanzione) ma meglio una giannelli shot e non la v2 o la proreplica
variatore pinasco overdrive
ha detto che vuole un base non un intermedio! lo sporting è intermedio e il racing è trofeo...