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Problema con la mia derbi drd racing 50 sm [velocità scarsa]
12451829
12451829 Inviato: 23 Set 2011 11:52
Oggetto: Problema con la mia derbi drd racing 50 sm [velocità scarsa]
 

salve a tutti ho un problema con la mia derbi drd racing 50 sm
quando la tiro al massimo in rettilineo (pianura) mi fa al massimo i 70 km/h
e trema un casino quasi da non riuscire a tenere il manubrio..
il fatto che tremi non è un problema ma fa SOLO i 70!!
l'ho comprata usata con 4500 km alle spalle da uno che mi ha detto che erano stati rimossi tutti i fermi e che su richiesta si poteva far cambiare il kit pignone-catena-corona con un pignone con un dente in meno(??? cosa molto strana semmai con un dente in più ma vabbe)
icon_cool.gif icon_cool.gif

so che un altro mio amico ha lo stesso problema con un altra moto non derbi doppio_lamp.gif
ma so che altri ancora con una simile fanno molto di più
qualcuno anche i 90 e passa..
mi potete aiutare a risolvere questa scarsa velocità?? grazie mille
 
12452074
12452074 Inviato: 23 Set 2011 12:48
 

forse hai i rapporti eccesivamente corti
 
12452245
12452245 Inviato: 23 Set 2011 13:22
 

non capisco,perchè dovrebbe essere strano un dente in meno...???

le cose sono 2:
-o hai il contachilometri giusto,non come tutti i 50cc che segnano 90-100 km/h e ti segna la velocità reale che fa un 50(che dovrebbe aggirarsi attorno ai 70-80)
-o hai i rapporti troppo corti..che rapporti monti ?
 
12452615
12452615 Inviato: 23 Set 2011 14:18
 

probabilmente hai rapporti troppo corti, potresti dirceli? icon_smile.gif
 
12456558
12456558 Inviato: 24 Set 2011 12:38
 

Growl ha scritto:
probabilmente hai rapporti troppo corti, potresti dirceli? icon_smile.gif


quoto alla grande
 
12459201
12459201 Inviato: 25 Set 2011 8:34
Oggetto: rapporti?!
 

sinceramente non so che rapporti monto ci devo andare a guardare..
anchio pensavo di avere i rapporti troppo corti ma non sono mai riuscito a trovarli.. dove li posso leggere ? grazie mille e scusate l'ignoranza ma nessuno nasce che sa tutto icon_biggrin.gif eusa_wall.gif
 
12459568
12459568 Inviato: 25 Set 2011 10:57
 

li leggi direttamente sulla corono e sul pignone,c'è scritto
 
12459870
12459870 Inviato: 25 Set 2011 12:21
 

al massimo conti i denti del pignone e quelli della corona icon_wink.gif
comunque tranquillo, come hai detto tu nessuno nasce ''imparato'' icon_wink.gif
 
12460124
12460124 Inviato: 25 Set 2011 13:15
 

conta i denti del pignone e guarda il numero scritto sulla corona
 
12461942
12461942 Inviato: 25 Set 2011 20:51
 

ahah pensavo fosse più difficile comunque il numero sulla corona lo sapevo ma ora proprio non sono sicuro di che numero si ma c'è un'altra cosa che mi viene in mente..

in prima marcia (per inserirla) e anche per la seconda l'escursione del pedale del cambio è lungo c'è nel senso che ha un lungo tragitto per arrivare in cima e mettere la seconda.. poi
3 - 4 - 5 e quando arrivo al punto di mettere la 6 tiro su il piede ma sembra che il pedale del
cambio non si muova quasi eusa_wall.gif anzi a me tante volte ssembra di non aver scalato ma poi quando accellerò sento che è entrata la sesta.. come mai questa cosa?? 0510_amici.gif
 
12464460
12464460 Inviato: 26 Set 2011 13:14
 

bonimo996 ha scritto:
ahah pensavo fosse più difficile comunque il numero sulla corona lo sapevo ma ora proprio non sono sicuro di che numero si ma c'è un'altra cosa che mi viene in mente..

in prima marcia (per inserirla) e anche per la seconda l'escursione del pedale del cambio è lungo c'è nel senso che ha un lungo tragitto per arrivare in cima e mettere la seconda.. poi
3 - 4 - 5 e quando arrivo al punto di mettere la 6 tiro su il piede ma sembra che il pedale del
cambio non si muova quasi eusa_wall.gif anzi a me tante volte ssembra di non aver scalato ma poi quando accellerò sento che è entrata la sesta.. come mai questa cosa?? 0510_amici.gif


riesci a rispiegarti che non ho capito molto bene ?
 
12466225
12466225 Inviato: 26 Set 2011 18:03
 

In poche parole quando devo mettere la sesta la leva del cambio diventa un marmo durissima al punto che non mi sembra di averla mossa per mettere la marcia ma capita ogni tanto.. bho comunque il numero di denti del pignone adesso ve lo dico..
 
12466397
12466397 Inviato: 26 Set 2011 18:22
 

I denti del pignone li ho contati e sono 11 mi sembra e sulla corona c'è scritto Z - 53 Derbi

allora che rapporti monto? sono troppo corti?
 
12470925
12470925 Inviato: 27 Set 2011 14:30
 

bonimo996 ha scritto:
I denti del pignone li ho contati e sono 11 mi sembra e sulla corona c'è scritto Z - 53 Derbi

allora che rapporti monto? sono troppo corti?


direi che sono giusti
 
12471275
12471275 Inviato: 27 Set 2011 15:18
 

mha.. allora è la mia moto che è strana icon_biggrin.gif
 
13569708
13569708 Inviato: 11 Lug 2012 19:51
 

ciao anche io ho un drd comunque quelli sono i rapporti di serie io ho montato 56 denti corona e 14 e fila che e una meraviglia
 
13569763
13569763 Inviato: 11 Lug 2012 20:05
 

Si anhe io gli ho cambiati ma ho messo 13-53 ora aspetto una marmitta e poi vedo se cambiali di nuovo;)
 
13569803
13569803 Inviato: 11 Lug 2012 20:14
 

E' migliorata con i 13/53?
 
13569964
13569964 Inviato: 11 Lug 2012 20:48
 

bonimo996 ha scritto:
salve a tutti ho un problema con la mia derbi drd racing 50 sm
quando la tiro al massimo in rettilineo (pianura) mi fa al massimo i 70 km/h
e trema un casino quasi da non riuscire a tenere il manubrio..
il fatto che tremi non è un problema ma fa SOLO i 70!!
l'ho comprata usata con 4500 km alle spalle da uno che mi ha detto che erano stati rimossi tutti i fermi e che su richiesta si poteva far cambiare il kit pignone-catena-corona con un pignone con un dente in meno(??? cosa molto strana semmai con un dente in più ma vabbe)
icon_cool.gif icon_cool.gif

so che un altro mio amico ha lo stesso problema con un altra moto non derbi doppio_lamp.gif
ma so che altri ancora con una simile fanno molto di più
qualcuno anche i 90 e passa..
mi potete aiutare a risolvere questa scarsa velocità?? grazie mille

io mi preoccuperei più del fatto che trema che della velocità... un po di tremolio è normale ma tanto da tenere il manubrio a malapena è strano
 
13571658
13571658 Inviato: 12 Lug 2012 11:09
 

Oddio da non tenerlo in mano no.. Non vibra così tanto.. Forse "'ho scritto quando capivo veramente poco o niente.. Comunque da spostarmi lo specchietto verso il basso si e anche più di una volta
 
13572100
13572100 Inviato: 12 Lug 2012 12:39
 

ma con 53 13 ne ai di ripresa eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13572223
13572223 Inviato: 12 Lug 2012 12:56
 

Non tantissima.. In salita fa un po' fatica
 
13572249
13572249 Inviato: 12 Lug 2012 13:01
 

Si migliorare è migliorata col 13-53 ora fa 75/77 e prima i 70 non li prendeva i 70

Una cosa che mi capita spesso pero è che mi di sporca sempre la testa del cilindro c'e ogni tanto esce un liquido marroncino dal incavo dove sta la candela
 
13573117
13573117 Inviato: 12 Lug 2012 16:05
 

bonimo996 ha scritto:
Si migliorare è migliorata col 13-53 ora fa 75/77 e prima i 70 non li prendeva i 70

Una cosa che mi capita spesso pero è che mi di sporca sempre la testa del cilindro c'e ogni tanto esce un liquido marroncino dal incavo dove sta la candela


io con gli 11-63 prendevo i 65 e la moto era originale icon_eek.gif ... la tua ha decisamente qualcosa che non va eusa_think.gif
 
13573173
13573173 Inviato: 12 Lug 2012 16:21
 

Avverto che non ho ancora tolto il re circolo fumi della marmitta(il tubo senza sbocco per capirsi)
Oh quello da cui l'ho presa non ha fatto il rodaggio o non so cosa pensare apparte quel problema della testa sporca di liquido non ho altri problemi.. Ah una cosa mi sono dimenticato prima di cambiare olio mi prendeva gli 80 forse è l'olio che m'ha preso me pae che fa schifo (Selenia)
Prima avevo Castrol for race
 
13573217
13573217 Inviato: 12 Lug 2012 16:34
 

Il selenia non è male, fa poco fumo ed è un olio discreto, però sicuramente c'è di meglio sul mercato
 
13573256
13573256 Inviato: 12 Lug 2012 16:46
 

Si lo so che non è male.. Fumo appena la accendo ne fa e non pochissimo comunque col castrol prima era tutta un altra cosa.. Aveva un accelerazione molto maggiore rispetto ad ora
 
13573573
13573573 Inviato: 12 Lug 2012 18:37
 

bonimo996 ha scritto:
Si lo so che non è male.. Fumo appena la accendo ne fa e non pochissimo comunque col castrol prima era tutta un altra cosa.. Aveva un accelerazione molto maggiore rispetto ad ora



Ma l'olio trasmissione o olio miscela? Se ìè l'olio miscela prova il Bardhal KGR Injection

Per curiosità che marmitta hai preso?
 
13573745
13573745 Inviato: 12 Lug 2012 19:26
 

Non ho preso niente.. Devo ancora vedere penso Big On. Come olio intendo olio del miscelatore (anche se devo cambiare anche quello di trasmissione perché mi perdeva una guarnizione e me devo aver perso un po' e comunque ho già 8.000 km
 
13575929
13575929 Inviato: 13 Lug 2012 11:50
 

bonimo996 ha scritto:
Non ho preso niente.. Devo ancora vedere penso Big On. Come olio intendo olio del miscelatore (anche se devo cambiare anche quello di trasmissione perché mi perdeva una guarnizione e me devo aver perso un po' e comunque ho già 8.000 km



Grande icon_exclaim.gif , anche io andrò di BigOne icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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