12451500
Inviato: 23 Set 2011 10:50
Oggetto: Acquistare un usato BMW
Ciao a tutti,
vorrei porre una questione agli amici del forum sulla possibilità (e la convenienza) dell'acquisto di un usato BMW leggermente datato.
In particolare, io ho una certa passione per le moto da Gran turismo del marchio bavarese, ma per vari motivi (economici, ma soprattutto familiari) non me le sono mai potute permettere.
Ora, quelle moto su cui sbavavo anni fa, hanno un prezzo (usate) alla portata delle mie tasche, e sinceramente ho proprio voglia di prendermi la rivincita per aver rinunciato qualche anno fa ad una cosa a cui tenevo, ma che per questioni davvero spiacevoli ho dovuto lasciar perdere.
Mi domandavo se ci sono altri utenti che hanno tale tipo di moto (come ad esempio il K1200RS), magari un po' datate (2002-2004), e volevo appunto chiedere:
- se dopo tanti anni sorgono i primi acciacchi. Ovviamente, questo dipende da come la moto è stata tenuta. Per lo più vorrei conferma della famigerata affidabilità BMW, visto che vedo in giro un sacco di moto molto attempate che fanno sempre il loro porco lavoro.
- se si trovano i pezzi di ricambio, anche dopo 7-8 anni.
- quali attenzioni suggerite per mantenerle.
- se esistono dei problemi nel circolare con le moto Euro1, ad esempio, visto che io abito in città e lavoro lì.
Vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità.
Ciao a tutti,
SC