AndreaNSR125 ha scritto:
e perchè mai?
è un carburatore e fa il suo lavoro.
i consumi dipendono solo da come è carburato e da quanto si apre il gas.
Se uno gira a metà gas, non consuma molto diversametne dal 28.
Se usciva di serie sull'rs forse non è poi così inadatto,
non pensate che in aprilia (e cagiva) siano tanto stupidi...
il 250 ha carburatori da 34, la Mito usciva con il 35, la cagiva Freccia è uscita addirittura con il 37, e aveva un motore molto più arretrato e "tappato" rispetto a quelli di ora.
domanda: quanto ti ha chiesto il meccanico per ricarburare?
Perchè inutile mettere un carburatore grande su una preparazione base.
Il 34 lo usavano le RS Chesterfield 16 anni fa....se lo hanno cambiato non saranno tanto stupidi in aprilia. Probabilmente hanno capito che il gioco non vale la candela.
Conosco più di un ragazzo che ha ripotenziato con una semplice marmitta stradale mettendo il 34...uno dopo una settimana l'ha smontato e buttato dentro una scatola e il secondo dopo un mese perché la moto stava più dentro al garage che fuori.
Ho chiesto a entrambi il perché....sai cosa mi hanno detto? Beve un casino e non da tutta questa potenza che ci si aspettava.
Adesso io non voglio dire che non vada bene...pero secondo me non è adatto e non vale qual che costa (almeno su termiche originali).
Ho provato di mio a girare con termiche preparate con il 28...e i suoi 175 li faceva, probabilmente andava anche poco oltre.