savoTRX ha scritto:
vvr ha scritto:
alle prime due non ti so rispondere comunque quando accendi la accendi o in folle o con la marcia e la frizione tirata ma meglio in folle, poi da fermo meglio lentamente ma non troppo se no la rovini, domanda dopo: si e ultima domanda lo lasci ma se vuoi ripresa immediata lo tieni un po tirato e cambi velocemente sempre tirando e lasciando la frizione ma velocemente (utile in montagna)
credo che dovresti rivederti un po' di cose
comunque:
1-non saprei a dirti la verità..
2-si ha gli "abbaglianti"
3-no non devi tenere la frizione,metti la moto in folle e accendi senza tirare la frizione
(alcune moto possono essere accese anche in prima tirando la frizione usando il kick starter,ma non saprei dirti se il caballero è una di quella)
4-devi lasciarla lentamente e accelerando allo stesso modo..se la lasci di colpo o ti si spegne o ti si "impenna"
5-se senti che il motore richiama la marcia più bassa scala..diminuire la velocità non è in automatico scalare marcia..se sei a 80 e arrivi di colpo ai 30 è ovvio che devi scalare,ma se dagli 80 magari arrivi ai 70 non hai bisogno di scalare,poi lo capirai tu da solo
si devi lasciare l'acceleratore
6- in qualsiasi marcia vuoi mettere devi lasciare l'acceleratore e riprenderlo velocemente non appena hai alzato il pedale delle marce(non è una regola obbligatoria,puoi anche non lasciare l'acceleratore però ad ogni marcia sentirai come se il motore fosse trainato,in termini di sicurezza non so se succeda qualcosa,però è possibile farlo...nelle gare di cross da quel che ricordo quando cambiano non lasciano l'acceleratore per evitare di perdere tempo durante il cambio,magari mi sbaglio
)
sono comunque tutte domande un po' inutili,senza offesa,perchè alla fine sono le cose basilari che si impara da soli andando in moto le prime volte..nel giro di qualche giorno capivi tutto da solo
?????