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elaborazione cre baja senza spendere molto
12448367
12448367 Inviato: 22 Set 2011 17:05
Oggetto: elaborazione cre baja senza spendere molto
 

ciao a tutti ho creato un nuovo topic perche non ne ho trovato nessuno che mi potesse aiutare..
allora io voglio fare una bella ela al mio cre ma il problema sono i soldi...io ho un budget che varia dai 250 ai 450 euro...
a questo punto potete suggerirmi una buona ela che sviluppi all'incirca 12 o 13 cv??...
...grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
12448478
12448478 Inviato: 22 Set 2011 17:30
 

top nero, carburatore 21, pacco lamellare v-force, marmitta giannelli e frizione rinforzata. dovrebbe arrivare a 12 cv..
 
12448540
12448540 Inviato: 22 Set 2011 17:42
 

io pensavo piu a un viola o malossi mhr replica
 
12448757
12448757 Inviato: 22 Set 2011 18:35
 

il malossi costa troppo,il nero non sviluppa 12 cv,io ti consiglio il viola
se vuoi affidabilità spendi i soldi restanti per l' albero
se hai pochi km tipo sui 5000,puoi anche non cambiarlo pero rischi
qui ce una ela tipo con il top viola presa dalla guida di top nico,valuta tu cosa comprare in base ai soldi che man mano raccimoli

elaborazione tipo: gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
la cosa che devi mettere assolutamente è la frizione se no slitta

Ultima modifica di LIUKenduro96 il 22 Set 2011 18:42, modificato 1 volta in totale
 
12448778
12448778 Inviato: 22 Set 2011 18:40
 

se vfuoi fare le cose MALE, metti su un viola, la top e un carburatore usato del 24/26.
Ti lavori il pacco lamellare che hai, e ti compri un collettore decente....poi appena hai soldi come minimo cambi albero, cuscinetti e tutto l'ambaradam 0509_up.gif
 
12448935
12448935 Inviato: 22 Set 2011 19:07
 

e marmitta top
 
12448985
12448985 Inviato: 22 Set 2011 19:16
 

allora il mio albero ha all'incirca 3000 km...
poi alcuni pezzi li prendero usati come gt marmitta ecc. percaso qualcuno di voi ha pezzi da vendere??
 
12449010
12449010 Inviato: 22 Set 2011 19:19
 

Ti posto un po' di elaborazioni da tenere in considerazione
Mi baso solo sulle mie conoscenze quindi potrebbero esserci *agate...

icon_arrow.gif Airsal 70cc, marmitta giannelli o top o yasuni r2 (dalla più sgrencia alla migliore) e carburatore 21 dovresti cavartela con 340-400 euro stando sui 12-13cv

icon_arrow.gif Top nero, marmitta top o yasuni r2 e carburatore 24 preferibilmente a valvola piatta
Spesa sui 400 euro dovresti arrivare attorno agli 11-12cv

icon_arrow.gif Top viola ts o tu, marmitta top e carburatore 24 valvola piatta, al limite vhst 26 + lavorazione filtro, pacco tpr by tassinari + albero top a spalle piene
Spesa sui 650-700 euro potenza attorno ai 15cv

In tutte le elaborazioni aggiungi le molle malossi come minimo per quanto riguarda la frizione.
Le spese contale senza manodopera

PS non vendo pezzi, prova a cercare nel mercatino
 
12449038
12449038 Inviato: 22 Set 2011 19:23
 

tu cos'hai montato sulla tua...nero?
 
12449056
12449056 Inviato: 22 Set 2011 19:26
 
 
12449083
12449083 Inviato: 22 Set 2011 19:30
 

l'athena con la giusta elaborazione t'arriva anche a 16-17 cavalli, però ho letto che non è per niente affidabile...

Io sulla mia ho un nero, il topic è in firma.
 
12449097
12449097 Inviato: 22 Set 2011 19:32
 

ok e vero che tutti dicono che non e affidabile pero che dici, almeno 2000 km me li fa e nel mentre racimolo soldi x un viola o eventualmente (non penso) un tpr 76
 
12449140
12449140 Inviato: 22 Set 2011 19:37
 

Non saprei... In ogni caso con l'athena sei costretto a cambiare già l'albero o rischi di brutto lo sbiellaggio, poi per farlo andar bene già ti serve un carbu da 24-26 e una marmitta aperta. In più dovresti sistemare la frizione e già che apri il blocco mettere la 6° lunga.
Il prezzo sarebbe comunque elevato anche risparmiando 100 euro sul cilindro.
 
12449160
12449160 Inviato: 22 Set 2011 19:40
 

ok e invece tu con il nero come ti trovi? come sei messo di ripresa?? si impenna facilmente di frizione?
 
12449204
12449204 Inviato: 22 Set 2011 19:46
 

Con il nero mi trovo bene, di ripresa ne ha. Il bello di questo gt è che la coppia non gli manca, a 4000 puoi già cambiare icon_eek.gif e a 8000 circa credo che hai già la coppia massima. Finalmente sono riuscito a carburarlo ottimamente dopo aver lavorato la cassa filtro e sono riuscito a tirarlo a 12000 giri icon_eek.gif (con l'aiuto di una discesina eusa_shifty.gif )

Impennare di frizione devi essere bravo e poi dipende dai rapporti, io con 12-54 lo alzo solo in prima e non riesco a tenerlo su per molto.
 
12449269
12449269 Inviato: 22 Set 2011 19:57
 

io come rapporti ho 14-60 pero pernsavo di mettere un 13-60...
comunque con questa ela quanti cavalli svilupperebbe:
-marmitta giannelli (ne ho trovata una solo per pista nn omo)
-top nero
-pacco top tpr
-carbu dell'orto 21
-collettore stage 6
-molle rinforzate malossi
-dischi frizza top
 
12449306
12449306 Inviato: 22 Set 2011 20:01
 

saresti sui 10 cavalli.
 
12449329
12449329 Inviato: 22 Set 2011 20:04
 

sai percaso quanti cv ha la moto riginale
 
12449340
12449340 Inviato: 22 Set 2011 20:06
 

Io avrei due alternative per te icon_wink.gif
icon_arrow.gif Airsal 70cc, Giannelli, 21, molle frizione Malossi. Ho ridotto al necessario i pezzi per restare nel budget, volendo potresti moooolto migliorarla in futuro, con 24 Mikuni, Top omo, lavorazione airbox, collettore Motorforce, pacco top 8 petali, rimozione miscelatore, frizione top, e già che ci sei apri il blocco e metti albero top, 6a lunga, desmo e cuscinetti 0509_up.gif

icon_arrow.gif la seconda alternativa é di abbandonare i 13 cavalli ma stare sui 10/11, con Top Nero, 19, Giannelli e molle frizione. Anche quest'elaborazione può essere migliorata, con lavorazione airbox, collettore dritto e pacco top, dischi frizione top, carburatore 21 e quant'altro!

Spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif
 
12449342
12449342 Inviato: 22 Set 2011 20:06
 

credo tra 5 e 7. I modelli competition forse qualcosa di più
 
12449363
12449363 Inviato: 22 Set 2011 20:09
 

Jack24 ha scritto:
Io avrei due alternative per te icon_wink.gif
icon_arrow.gif Airsal 70cc, Giannelli, 21, molle frizione Malossi. Ho ridotto al necessario i pezzi per restare nel budget, volendo potresti moooolto migliorarla in futuro, con 24 Mikuni, Top omo, lavorazione airbox, collettore Motorforce, pacco top 8 petali, rimozione miscelatore, frizione top, e già che ci sei apri il blocco e metti albero top, 6a lunga, desmo e cuscinetti 0509_up.gif

icon_arrow.gif la seconda alternativa é di abbandonare i 13 cavalli ma stare sui 10/11, con Top Nero, 19, Giannelli e molle frizione. Anche quest'elaborazione può essere migliorata, con lavorazione airbox, collettore dritto e pacco top, dischi frizione top, carburatore 21 e quant'altro!

Spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif


Io consiglio di farla bene da subito l'elaborazione, ormai quando avrai la giannelli non avrei lo sbattito di spendere ancora per la top...

Per la seconda potrebbe essere un buona idea, però di carbu prendi direttamente il 21 che costa uguale al 19.
 
12449484
12449484 Inviato: 22 Set 2011 20:21
 

la prima soluzione non mi piace particolarmente invece la seconda è quella che prendo piu in considerazione...mi potete suggerire un ela per top nero con il link di tuuti i pezzi (possibilmente presi anche usati) grazie
 
12450169
12450169 Inviato: 22 Set 2011 22:21
 

mattialussiana ha scritto:
sai percaso quanti cv ha la moto riginale

la mia un hm cre baja rr con v6 e pacco aveva 8 cavalli all'albero
 
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