PaoloG ha scritto:
- con i kit originali non si prendono giri. 500 giri in più di limitatore sono un'enormità e per farlo in sicurezza (cioè sicurezza di mantere l'affidabilità) occorre sicuramente fare anche altri interventi.
guarda parlo perchè l'ho provato sulla mia pelle, kit assolutamente omologato stradale, no solo pista, scarico+centralina+filtro .. standard il limitatore entra 500-600 gira prima e taglia con il kit taglia dopo, è un dato oggettivo.
PaoloG ha scritto:
Inoltre, le Case in genere definiscono le prestazioni del motore dimensionandolo in base a queste, per cui finiamola di pensare che vogliano per forza "fregare" il clente, vendendogli un motore che potrebbe dare il 20% in più, "ma che ti do solo se mi paghi un kit aggiuntivo".
non parlo di "fregare", probabilmenteil kit sposta la curva di coppia più in alto da qui il maggior allungo, ci sta il compromesso che dici ma se a fronte di un minimo "difetto" acquisto ben più in vantaggi direi che è meglio riuscita la 2a soluzione no ? tantè che la quasi totalità delle persone che montano kit della casa si trovano nettamente meglio che in configurazione "standard"
se poi vogliamo dire che costa di più (per la differenza di materiali) quello è un discorso comprensibile come con le auto, se voglio i cerchi da 17 pago il sovrapprezzo nn mi vendono la vettura con i 16 e poi mi devo comprare i 17 aftermarket sganciando 2000 euro però !