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Consigli [elaborazione hm, tenere soldi o no?]
12447636
12447636 Inviato: 22 Set 2011 14:57
Oggetto: Consigli [elaborazione hm, tenere soldi o no?]
 

ciao a tutti vi racconto la mia storia ed i miei dubbi...
ho un hm cre six con top nero, 19 e arrow..... ho sbiellato pochi giorni fa e ora la moto si trova dal meccanico..... il meccanico dice che e riuscito a farla partire per un attimo, e dice che in questo modo (dato che e partita) il cilindro dovrebbe essere a posto...
mi ha chiesto 300€ ridarmi la moto con un nuovo albero cuscinetti paraoli con il lavoro compreso... adesso io non so quanto mi convenga perche non so quanto costa la manodopera e i pezzi nei 300€.... sicuramente lui vorra montarmi l' albero originale od un carenzi ed io non voglio, preferisco stare al sicuro e prendere un top con cuscinetti a 135€.... almeno finalmente posso sfruttare il motore...
pero avevo pensato dato che devo cambiare albero (135+200€ di meccanico) che prendere un kit della top mi converrebbe dato che avrei anche molta piu potenza... insomma un 85 od un 86 con un elaborazione poco spinta per farlo girare sui 18-19 cavalli e farlo durare di piu che da esasperato...
vendendo i miei attuali pezzi ( carburatore e collettore 30€ + 110€ che ho ricevuto per dei lavori mi copro 140€ di spese)
il prezzo sarebbe
-top 85cc oppure pr 86 300€ (albero cuscinetti cilindro
-carburatore 24 usato (vhst,mikuni o phbl) 60€
-collettore 20€
-marmitta tengo la mia arrow per un po, appena riesco la cambio vendendo la mia a 100 euro, con 170€ ne trovo di usate, gia ho trovato una supermoto a 200€ spedita icon_wink.gif
-Frizione top + molle 100kg Gia ce l'ho!
-Secondo radiatore Gia ce l'ho
-Pacco lamellare gia lavorato e mixer gia rimosso, TENGO il volano originale, cassafiltro lavorata, filtro gia red sponge.
-Kit di paraoli li ho gia da cambiare da dare al meccanico che me li deve sottrarre al prezzo quindi
-rapporti gia ne ho molti a casa

Prezzo elaborazione senza marmitta: (300+200+60+20) -140 = 460€ da tirare fuori con meccanico senza cambiare marmitta 530€ cambiando marmitta (puo diminuire se vendo a di piu la mia e ne trovo a meno)

Detto questo.... faccio sedici anni a giugno 2012, quando faro la patente del 125 guidero la vespa 125 di mio padre e O terro la mia hm o la vendero e racimolando soldi mi faro il 125 4t....

I soldi da tirare fuori in piu per avere l' elaborazione con top 85 rispetto al cambiare solo l' albero sono poi 160....

Consigliatemi voi icon_biggrin.gif

Ultima Opzione venuta fuori discutendo con i miei: mettere a posto la moto adesso montando l' albero originale quindi i 300€ e poi venderla al prezzo piu alto possibile ( un tizio mi aveva offerto 2000€ dolo che era 4 mesi fa.... :7 ) e poi prendere uno scooterino 50 4t o comunque che costi pochissimo per spostarmi

Ultima modifica di jack96 il 22 Set 2011 15:09, modificato 1 volta in totale
 
12447671
12447671 Inviato: 22 Set 2011 15:02
 

Ho cercato di mettere un titolo decente, ma sappi che avresti gia' dovuto farlo tu e che in genere topic con titoli senza senso andrebbero chiusi e cestinati.
 
12447704
12447704 Inviato: 22 Set 2011 15:07
 

scusa mi dispiace ma non sapevo proprio che titolo si addiceva..... mi dispiace, grazie di non averlo chiuso icon_smile.gif
 
12448391
12448391 Inviato: 22 Set 2011 17:10
 

Guarda secondo me fai prima a farti l'elaborazione sull' hm con l'85 tpr in ghisa e poi non comprare nessun 125 4t (che secondo me andrà anche meno del cre). Ti tieni il tuo Cre e basta no ?
 
12448547
12448547 Inviato: 22 Set 2011 17:44
 

del 2006 pieno di problemi? ormai le mie esigenze sono diverse.. io amo viaggiare....
 
12448863
12448863 Inviato: 22 Set 2011 18:56
 

allora risparmia e prenditi un fantic
 
12456557
12456557 Inviato: 24 Set 2011 12:37
 

se ti piace viaggiare e ami anche un pò più cavalli dei normali l 85 in ghisa non è male... metti che grippi e con 60-70 ti fai il motore nuovo (rettifica + pistone) dura piu dei cilindri in alluminio e puoi contornarlo in modo non esasperato ( un mio amico lo ha col 21 e una pancia hm trofeo con silenziatore originale :/ e comunque viaggia discretamnete) altrimenti tieni il nero che è sempre molto affidabile... in fondo tu cerchi affidabilità e consumi ridotti! tuttavia sai che un 125 4T viaggia come l 85 ftto discretamente quindi a sto punto se non ti interessa molto modificarla è quasi meglio per te quell opzione
 
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