emanueleinglese ha scritto:
Il 160 da chiudere è relativamente facile, anche se ti accorgerai che così facile non è. Una volta arrivato a chiudere il posteriore, ti ritroverai l'anteriore che ci mancherà più di 1cm per parte perchè il 120/70 non è accordato perfettamente con 160/60 col canale da 4.5. Quando arriverai ad arrivare a coprire quasi tutto l'anteriore vuol dire che le pieghe sono più che discrete
Un consiglio che do a tutti agli erristi è di sfilare di 5mm le forcelle,come avevo fatto alla mia, proprio per questo motivo e far lavorare i pneumatici leggermente più in armonia e avere più sensibilità sull'anteriore
Per il discorso della gomma da scegliere, io consiglio dalla categoria M5, Rosso corsa, Pilot Pure,ecc... in su, sono le uniche 2 cose che tengono attaccate all'asfalto e bisogna avere sempre il top.
Non è questione della misura della gomma ma del tipo che monti! L'ultimo treno di gomme che montavo sulla Er-6n erano le Michelin power One 2ct in mescola B e mi mancavano circa 5-6 mm (misurati perché non vedevo l'ora di chiuderla) ma non ci sono mai riuscito
Ora sono passato alle Mt-03 causa bimbo in arrivo e quindi ho optato per una moto da usare giusto per andare a lavoro e che si muovesse bene nel traffico e dopo 2 uscite avevo già chiuso completamente il posteriore (monta le Dunlop di serie)...