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Mi consigliate una ER-6n?
13706523
13706523 Inviato: 30 Ago 2012 12:11
 

Non darmi del Lei mi fai sentire vecchio.. XD

Non li ho da spendere tutti questi soldini purtroppo =(.. comunque facendo due conti.. 2300euro posso pagare la moto compreso passaggio e depotenziamento. Anche perchè in più avrei da pagare ben 460euri di assicurazione O.o almeno cosi dice il preventivo online.. oggi chiamo e mi info meglio...
 
13709256
13709256 Inviato: 31 Ago 2012 8:29
 

Chry44 ha scritto:
Non darmi del Lei mi fai sentire vecchio.. XD

Non li ho da spendere tutti questi soldini purtroppo =(.. comunque facendo due conti.. 2300euro posso pagare la moto compreso passaggio e depotenziamento. Anche perchè in più avrei da pagare ben 460euri di assicurazione O.o almeno cosi dice il preventivo online.. oggi chiamo e mi info meglio...


Io infatti pago 550 euro di assicurazione (però compreso di tutto, anche e soprattutto il passeggero).

Bè se non hai i soldini prendila pure di seconda mano 0509_up.gif
Anche perchè queste moto difficilmente hanno dei problemi.

Solo un consiglio: passare da una r125 ad una er-6n è completamente diverso.
Non sto parlando solo in termini di potenza, ma anche di guida.
Se t'interessa la guida sportiva, fossi in te, ci penserei su 2 volte. La er-6n è progettata come "moto da città", quasi in sostituzione allo scooter. Io come ti ho già detto mi ci trovo molto bene, ma nella guida sportiva è forse meglio puntare su una sv650 o su un monster.

La er-6n rimane comunque una entry-level, quando sei in curva senti che la dotazione tecnica non è certo ai massimi livelli. Ovvio che il ginocchio in terra lo tocchi comunque 0509_up.gif

Detto questo, buon acquisto

doppio_lamp.gif
 
13710153
13710153 Inviato: 31 Ago 2012 12:53
 

la er-6n la compro perchè:
1) è l'unica depo che posso permettermi ad un buon prezzo
2) E quella che i pezzi di ricambio/manutenzione costano meno
3) Mi hanno detto che è affidabilissima. Ottimo perchè la userei per fare viaggi
4) Mi serve la er-6n perchè sto aspettando gennaio 2014 per ritornare sulle ss ed è gia un anno che sto senza moto.. mi manca un casino.. soprattutto quando quei "bastar*i" dei miei amici hanno fatto un raduno (partiti anche a 150km da casa mia).. solo per vedere me.. che ero diciamo il loro organizzatore.....eheh quasi commovente la cosa..
5) Per una volta voglio provare un mezzo comodo e che comunque consumi poco (rispetto ai 4cilindri)..
6) La R125 l'ho cambiata per impossibilità di arrivare a toccare il gomito eusa_whistle.gif con la er-6n sicuro ci uscirà qualche pistata.. però non pretenderò troppo eusa_liar.gif icon_lol.gif
 
13712323
13712323 Inviato: 1 Set 2012 9:26
 

Chry44 ha scritto:
la er-6n la compro perchè:
1) è l'unica depo che posso permettermi ad un buon prezzo
2) E quella che i pezzi di ricambio/manutenzione costano meno
3) Mi hanno detto che è affidabilissima. Ottimo perchè la userei per fare viaggi
4) Mi serve la er-6n perchè sto aspettando gennaio 2014 per ritornare sulle ss ed è gia un anno che sto senza moto.. mi manca un casino.. soprattutto quando quei "bastar*i" dei miei amici hanno fatto un raduno (partiti anche a 150km da casa mia).. solo per vedere me.. che ero diciamo il loro organizzatore.....eheh quasi commovente la cosa..
5) Per una volta voglio provare un mezzo comodo e che comunque consumi poco (rispetto ai 4cilindri)..
6) La R125 l'ho cambiata per impossibilità di arrivare a toccare il gomito eusa_whistle.gif con la er-6n sicuro ci uscirà qualche pistata.. però non pretenderò troppo eusa_liar.gif icon_lol.gif


Bè, buon acquisto allora!
Se proverai un'errina difficilmente tornerai alle supersportive!
Almeno, io ho provato così 0509_up.gif

Secondo me su una naked il viaggio è molto più godibile e la guida molto ma molto più divertente. Sulla comodità per me è soggettivo. Io mi trovavo più comodo sulla SS che su questa, quindi vedi te...

0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
13712530
13712530 Inviato: 1 Set 2012 11:03
 

Vedremo.. entro mercoledi vedo se posso andarne a provarne una.. e vi dirò tutte le mie impressioni...! Come già detto non pretenderò chissà cosa.. anche perchè o scelgo lei o rimango a piedi.. e sinceramente la er-6n.. è infinite di volte meglio a sto punto =)
 
13714406
13714406 Inviato: 1 Set 2012 22:22
 

Raga la moto è 19/06/2006 quindi si presuppone che abbia il telaio incriminato. Da/a che numero di telaio della er-6n hanno la possibilità che il telaio si rompa?
 
13731639
13731639 Inviato: 6 Set 2012 21:53
 

Provata er-6n...beh 1750euro compreso passaggio...però:
La testata trasuda olio (guanizione al 95%)..
Il sensore cavalletto non funziona
Catena lenta
L'olio c'è ma comunque lo cambio.
Gomme da cambiare
Impianto frenante, frena, però la leva ant va tirata a metà corsa... credo bisogni fare uno spurgo (o dipende dalle regolazioni che ci sono sulla leva?)
Per il resto: ha dei graffi sia carena detsra che sinistra.. e la leva del freno posteriore da raddrizzare un pò..

tutto sommato a quel prezzo non mi sembra malissimo che ne dite?
p.s. porca miseria abituato a guidare 4 cilindri da oltre 110cv dei miei amici.. la er-6n è esageratamente nervosa ai bassi O.o
 
13731671
13731671 Inviato: 6 Set 2012 22:04
 

Chry44 ha scritto:
Provata er-6n...beh 1750euro compreso passaggio...però:
La testata trasuda olio (guanizione al 95%)..
Il sensore cavalletto non funziona
Catena lenta
L'olio c'è ma comunque lo cambio.
Gomme da cambiare
Impianto frenante, frena, però la leva ant va tirata a metà corsa... credo bisogni fare uno spurgo (o dipende dalle regolazioni che ci sono sulla leva?)
Per il resto: ha dei graffi sia carena detsra che sinistra.. e la leva del freno posteriore da raddrizzare un pò..

tutto sommato a quel prezzo non mi sembra malissimo che ne dite?
p.s. porca miseria abituato a guidare 4 cilindri da oltre 110cv dei miei amici.. la er-6n è esageratamente nervosa ai bassi O.o


la guarnizione nuova non so quanto costi ma è un bel lavoro...si deve smontare il serbatoio per accedere alla testata, il sensore può anche essere solo sporco magari con un po di riattiva contatti torna apposto, olio conta 40 euro, poi le gomme costano...probabile che ci sia dell aria nel circuito e fare lo spurgo potrebbe non bastare se le tubazioni si sono gonfiate non tornano apposto.

L er6n è un bici è normale che sia più pronta ai bassi...anche se l erogazione dei bici paralleli fa storia a se....secondo me il prezzo è cattivo, potresti prendere una sv650 magari messa meglio con quei soldi
 
13732001
13732001 Inviato: 7 Set 2012 0:17
 

Da ex-errista...lascia perde' !!!!!!! doppio_lamp.gif
 
13732273
13732273 Inviato: 7 Set 2012 8:22
 

Manu perchè lascia perdere? ha 19500km la moto.!

ps le gomme son nuove.. però quella dietro ha 3anni e quella avanti 5 anni e non mi fido.. icon_rolleyes.gif
 
13732296
13732296 Inviato: 7 Set 2012 8:31
 

Ti spiego, l'olio che trasuda dalla testata non è normalissimo, e non è un lavoro da fare diciamo a buon mercato. Le gomme come già hai capito sono da cambiare...3 e 5 anni già se fossero state incerate potevano pure pure passare, ma già usate no. Lo spurgo dei freni, la catena il cambio olio è routine...ma se vai a fare 2 conti alla fine è meglio che te ne prendi una a poco più di 2000€ ed è la stessa cosa e forse troverai di meglio! doppio_lamp.gif
 
13732867
13732867 Inviato: 7 Set 2012 11:00
 

Purtroppo ho sempre quel problema del depotenziamento.. gia depotenziata la trovi a non meno di 2500euro messa bene.. (e ancora non li ho icon_redface.gif ).. dovrei aspettare il prox stipendio..

per il resto.. il mio mecca (come te emanuele) mi ha fortemente sconsigliato la moto. Ha detto trasuda olio? Una er-6n?.. icon_eek.gif

Mi ha detto che ha un cliente con 160mila km (un mese fa l'ultimo tagliando)..e non ha mai perso una goccia dalla testata! Mi ha detto "Chry io ti ho consigliato la er-6n perchè è una moto molto affidabile.. poi se mi dici che questa perde olio..non è più affidabile come ti dicevo... non credi".. quindi cambio di programma.. continuo la ricerca... uff

ps: non voglio scendere al compromesso della monster piuttosto rimango a piedi =(... ha una monster in officina che me la da a 1200euro.. fra un anno ha detto che me la rivaluta 1200euro.. solo perchè sono io.. però la Ducati ce l'ho perennemente sul 0509_banana.gif icon_confused.gif

ieri un mio amico ha acquistato una 636 del 2005 a 2800euro gia depotenziata.. 25mila km.. e non ha un pelo... Unica cosa da fare..Regolare cannotto di sterzo e comprare frecce posteriori.. stop..! Beato lui...
 
13921210
13921210 Inviato: 12 Nov 2012 12:11
 

E dopo taaaanto tempo posso dirlo : Ho una Er-6n in garage *.* 0509_doppio_ok.gif
 
13921591
13921591 Inviato: 12 Nov 2012 14:39
 

Ciao e complimenti 0509_up.gif

Ora devi farcela vedere in foto.

doppio_lamp_naked.gif
 
13923230
13923230 Inviato: 12 Nov 2012 23:32
 
 
13925041
13925041 Inviato: 13 Nov 2012 18:46
 
 
13925302
13925302 Inviato: 13 Nov 2012 20:08
 

Grazie appena fatto il cambio d'olio e filtro olio da solo per la mia prima volta tutto grazie a maryj e il suo video sul tubo =).. Ho smadonnato come lei per il filtro dell'olio XD

La moto ora e depo a tutti gli effetti e mi va bene anche cosi =).. domani ore 15.30 la mia Karmen ha le scarpine nuove.. è credo già sappiate quali icon_asd.gif peccato solo che sono aumentati i prezzi icon_cry.gif 230euro montate vabbe...
 
13967818
13967818 Inviato: 30 Nov 2012 14:24
 

Bella Chry complimenti per l'acquisto! 0509_up.gif
 
13968080
13968080 Inviato: 30 Nov 2012 15:54
 

Ciao Drakan =) 0509_doppio_ok.gif da quanto tempo eh =)... Grazie millee icon_mrgreen.gif
 
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