Maryj-Raptorina ha scritto:
Testimoni alcuni compagni di uscita del Tinga Sardegna che non mi sembra neppure il caso di scomodare.
Che ci crediate o no è così,non mi importa più di tanto stare qui a fare la gara a chi ce l'ha più lungo ho voluto solo descrivere ciò che è.
Il problema è che il più delle volte questa moto è presa da nuove leve che poco la usano o chi la prova scende da ss con ben altre doti e non prova manco a sfruttarla a fondo (e a conoscerla)
In un mese ci ho percorso circa 8.000 km in tutta scioltezza,nelle condizioni più disparate,dalla passeggiata a 60 km/h agli off road leggeri (da panico) alle corsette in montagna..va sfruttata a dovere e fatta girare come un frullino ma le sverniciate che si son presi alcuni piloti su un mille (più difficile da gestire,non c'è dubbio,e forse è proprio questo che mi avvantaggia) o su 600 ss sono epiche!
Se c'è qualche sardo che vuole confrontarsi su strada batta un colpo,sono a disposizione (questo è il periodo migliore per percorrere le nostre strade preferite visto che sono libere da traffico automobilistico)
@AMD: La tua risposta in tono quasi saccente e sarcastica la lascio scivolare..siamo tra adulti (perlomeno io lo sono) per cui presuppongo che si stiano facendo discorsi seri (e io sono serissima..dev'essere una deformazione professionale) fai bene a non credere alle leggende metropolitane,ma dovresti anche valutare il fatto che in strada e in percorsi con curve e tornanti le grandi cavallerie non riescano ad essere scaricate tutte a terra..
Le moto più performanti sono una goduria in pista,ma una perdita in strada..
Hai ragione quando dici che ci sono moto più performanti..ma .....
La pratica è molto diversa dalla teoria.
Non so che altro dirti,e manco ho interesse a portare avanti un discorso basato sul dubbio della mia affermazione..
Buona strada a voi
Guarda ( ho 23 anni ), io ho avuto una zr7, che come motore stava lili con la er6n del mio amico, nel senso che quando spingevamo a fondo su per i tornanti ( sia io che lui siamo andati spesso in pista, quindi non siamo principianti ) eravamo quasi sempre alla pari .. Ma quando beccavamo le ss, non c'era proprio storia, stesso dicasi per la z750.
Una entry level non può essere messa al pari di una ss in nessuna condizione, nè nel misto nè chiaramente sul dritto ( e non è teoria, è pratica ).
Se parliamo di naked di media cilindrata allora si, ma se parliamo di entry level mi spiace dirtelo ma hai per le mani una moto facile ( consigliata per le donne e per i neofiliti ) con un bel feeling e molto divertente, ma di grand lunga al di sotto come prestazioni e come motore rispetto alle moto dalle quali derivano.
Dire che stavi davanti alle ss crea solamente un falso mito, se gli stavi davanti era sicuramente perchè loro volevano farti stare davanti, oppure hai un bel manico e li lasciavi indietro perchè non erano tanto esperti ( non voglio offendere nessuno chiaramente, solo che non c'è altra spiegazione altrimenti )
Io poi parlo per ciò che ho visto, il mio amico con l'ER-6n era come me un pistaiolo, eppure nè io nè lui tenevamo il passo delle jap ss .. E nemmeno su per i passi si è mai visto una entry level passare e stare davanti alle ss, a meno che chiaramente quest'ultime non vadano piano e non ti lasciano passare .
Per questo la tua affermazione che la pratica è molto differente dalla teoria, mi fa sorridere un pò, non hai idea di quanto abbiamo spremuto a fondo l' Er-6n e la Zr7 per cercare di stare al passo
Nel forum ninja 250 a volte dicono di riuscire a stare al passo con i 600 ss .. Questa mi sembra una discussione uguale identica !!
Io poi consiglio senza dubbio l'Er-6n per i motivi che ho detto più sopra, però non mi sembra proprio giusto creare false illusioni alle persone che sono in cerca di una moto con le esigenze che hanno in mente .
Er-6n è : moto facile molto intuitiva, con un estetica personale e divertente da guidare, consigliata ai neofiliti o comunque a quelle persone che non sono alla ricerca di moto con prestazioni elevate
Vuoi una naked in grado di giocarsela con le ss su per i tornanti ma anche in piste senza troppi rettilinei ? Allora c'è la Z750