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Mi consigliate una ER-6n?
12462683
12462683 Inviato: 25 Set 2011 23:36
 

Grazie ema =).. Ma l'assicurazione furto e incendio devo fargliela o posso evitare?...

Altra cosa: Ma perchè in molti mettono un manubrio diverso? Quello di serie cosa ha che non va?...


ps Ho scoperto che gli specchietti di serie più brutti al mondo li ha la kawa er-6n XD Fortuna si cambiano XD
 
12471081
12471081 Inviato: 27 Set 2011 14:48
 

Il manubrio originale è molto scomodo e stretto , io personalmente riesco a sopportarlo per 80 km al massimo poi diventa fastidioso ,specialmente in due icon_asd.gif
 
12474194
12474194 Inviato: 28 Set 2011 0:33
 

ah capito.. vabbe vedrò come mi troverò grazie =)
 
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12485198 Inviato: 30 Set 2011 10:49
 

Ciao Chry84 l'er6 è una buona moto, io ho una 2008, se non sei molto alto ti piacerà anche con il manubrio originale. La moto non consuma olio, anche dopo 12.000 km non ha bisogno di rabocchi vari, provato sulla mia. L'olio si cambia ogni 12.000 km come dice il libretto di uso e manutenzione della Kawasaki o ogni anno comunque...ci vanno 2,4 litri di olio 10W40 semisintetico, se metti il sintetico te lo consuma e butti solo i soldi!!!La moto fa 200/210 km orari di velocità di punta, ha una ripresa spettacolare e nel misto streto sta davanti anche alle 1000cc per quanto è agile e ben messa a punto. Se vuoi andare in pista ci vai tranquillamente perchè ha degli ottimi ancoli di piega e la ciclistica (tanto bistrattata altrove) è ok!!!Usata la paghi poco e ci sono tanti accessori anche usati a prezzi stracciati. Fidati da chi ce l'ha è quanto di meglio c'è sul mercato rapporto qualità/prezzo dal 2005 ad oggi, benchè suzuki, onda,yamaha stanno cercando di fare qualcosa...

Se ti piace c'è pure carenata, ma è meno personale come estetica, però vuoi mettere avere la carena, io come la donna la moto la preferisco nuda...

Ciao.
 
12485241
12485241 Inviato: 30 Set 2011 11:01
 

gianluca2512 ha scritto:
Ciao Chry84 l'er6 è una buona moto, io ho una 2008, se non sei molto alto ti piacerà anche con il manubrio originale. La moto non consuma olio, anche dopo 12.000 km non ha bisogno di rabocchi vari, provato sulla mia. L'olio si cambia ogni 12.000 km come dice il libretto di uso e manutenzione della Kawasaki o ogni anno comunque...ci vanno 2,4 litri di olio 10W40 semisintetico, se metti il sintetico te lo consuma e butti solo i soldi!!!La moto fa 200/210 km orari di velocità di punta, ha una ripresa spettacolare e nel misto streto sta davanti anche alle 1000cc per quanto è agile e ben messa a punto. Se vuoi andare in pista ci vai tranquillamente perchè ha degli ottimi ancoli di piega e la ciclistica (tanto bistrattata altrove) è ok!!!Usata la paghi poco e ci sono tanti accessori anche usati a prezzi stracciati. Fidati da chi ce l'ha è quanto di meglio c'è sul mercato rapporto qualità/prezzo dal 2005 ad oggi, benchè suzuki, onda,yamaha stanno cercando di fare qualcosa...

Se ti piace c'è pure carenata, ma è meno personale come estetica, però vuoi mettere avere la carena, io come la donna la moto la preferisco nuda...

Ciao.


non scherziamo su...moto eccezionale la nostra. Ma sto mito che nel misto va di più di un mille da 160 cv sfatiamolo doppio_lamp_naked.gif
 
12485637
12485637 Inviato: 30 Set 2011 12:26
 

Dipende tutto dal fantino!!! Forse diciamo che sul misto stretto potresti stare davanti ad un 600, ma provate dei mille e poi capite che anche sotto coppia sono delle bestie 0509_up.gif
 
12489092
12489092 Inviato: 30 Set 2011 22:53
Oggetto: Re: Mi consigliate una ER-6n?
 

Chry44 ha scritto:
Salve a tutti bikers, Allora partiamo dal presupposto, ho una R125 (sportiva).. con 25mila km.. tutti fatti da me e fra 6mesi faccio 20anni..

Amo viaggiare e avere una guida sportiva, per quanto riguarda il secondo aspetto la mia moto mi soddisfa abbastanza, ma per il primo... un viaggio con una moto da 15cv.. non e il massimo.. e data la mia età.. su strade scorrevoli..odio sentire la mia moto a 100-110km/h che sta a 9mila giri.. come se vorrebbe un altra marcia.. a 110km/h già sto utilizzando l'85% della potenza motore...quindi cercavo qualcosa di più potente..

Amo le moto sportive.. ma dato che mi manca ancora un anno e mezzo per prendere una mia futura CBR 600RR... pensavo ad una er-6n da tenermi questo anno e mezzo...

Volevo sapere comè la moto? Non ci sono mai salito sopra.. l'ho solo vista cosi per strada... non mi piace moltissimo.. però ha un rapporto qualità prezzo stra eccellente..
pensavo ad un usato del 2007 con circa 15mila km...nera e oro..


Però ditemi è una moto valida? Ovviamente per legge la prenderò depotenziata.. e la userò per gite da solo o in compagnia... giornate anche da 600km... e ovviamente un pò di guida sportiva non mancherà..

So di per certo che dovrò cambiare gomme (sempre se non ne trovo già montate sotto di performanti).. ma per il resto la ciclistica? Va bene per qualsiasi utilizzo? O ci sarebbero delle modifiche da apportagli per farla andare meglio?

Ho visto alcuni video e con 34cv.. raggiunge i 160km/h.. cosi almeno potrò andare anche in autostrada senza problemi..

I consumi a quanto ho capito si attestano sui 18-22km/l..

Grazie in anticipo per le vostre risposte.. =).. doppio_lamp.gif


Un mio amico l'aveva presa anche lui a 20 anni ( gialla ), veniva da un cbr 125 e l'ha usata 1 annetto per fare esperienza per poi passare al ninja 636 ..
In classe ne parlava bene, poi la parcheggiava fuori da scuola ed esteticamente piaceva anche abbastanza, perlomeno vedevo che in diversi ragazzi si fermavano fuori per vederla meglio.
Sicuramente è un ottima moto per prepararsi poi ai 600 o 1000 ss, costa poco ( sopratutto usata ), ha un bel motore con una buona coppia ( sentivo in giro leggende che dicevano montasse il motore tagliato a metà del ninja zx-12r, ma penso fossero leggende metropolitane ) e un estetica personale tendente al bello icon_smile.gif

Unica cosa, non farti ingannare da chi dice che poi stare davanti alle 600ss o 1000ss nel misto, perchè su per i passi da noi l'er-6n insieme alla gladiuse alla xj6 sono le prime moto che vengono passate ( stessa cosa dicasi della pista, i tempi sul giro non sono paragonabili ), ma chiaramente è una cosa normale, sono tipologie di moto differenti con target completamente diversi ..

Io te la consiglio vivamente ( ti direi altrimenti di prendere un ninja depotenziato per non fare doppia spesa, ma credo hai già considerato tale ipotesi ), il mio amico si era trovato benissimo rotfl.gif
 
12490013
12490013 Inviato: 1 Ott 2011 11:52
 

bailystic ha scritto:


non scherziamo su...moto eccezionale la nostra. Ma sto mito che nel misto va di più di un mille da 160 cv sfatiamolo doppio_lamp_naked.gif


Posso confermare e testimoniare che,se guidata con tutti i crismi e al massimo (o quasi) delle sue potenzialità può stare davanti anche ai mille sul misto. Chiedete a utenti del tinga con cui ho fatto tante belle uscite e vedevo solo lontanamente dallo specchietto icon_asd.gif
Sottolineo che non sono tipa che vuole vantare prestazioni eccezionali della moto in questione poichè difetti ne ha e sono anche abbastanza importanti quando si va alla ricerca di una guida sportiva ma il segreto in questo tipo di guida sta nel trovare la marcia giusta per poter sfruttare il gioco tra coppia e potenza della moto senza dover sempre cambiare e sopratutto cercare di sfruttare il freno motore per entrare in curva senza dover pinzare troppo,ciò permette di guadagnare abbastanza terreno cosicchè anche nei tratti con curve più ampie e nei rettilinei il divario sia tale che anche un recupero fulmineo di un mille non gli permetta di riportarsi davanti a te eusa_shifty.gif 0509_lucarelli.gif
E se la moto sbacchetta,ondeggia e sbarella...va studiata e domata!! icon_rolleyes.gif Se poi questi difetti di ciclistica proprio non vanno giù allora si può pure cambiare moto 0509_vergognati.gif ..ma vuoi mettere il gusto di imparare a gestirla così com'è?? 0509_si_picchiano.gif
 
12490185
12490185 Inviato: 1 Ott 2011 12:43
 

Guarda io, quando la avevo modificando forcella e mono e altre cosette, il massimo che si può fare è stare dietro a un 600 sul misto in generale,naturalmente a parità di manico. Anch'io ho passato i mille ma erano o fermoni o stavano andando tranquilli. Con l'R1 adesso per esempio ai tornanti soffro come un cane ma riesco a farli più o meno alla stessa velocità dell'ER-6n, ma poi in uscita di curva non c'è storia. Considera che anche non essendo un mille di ultima generazione ho già più dei valori massimi dell'ER-6n a giri più bassi 75cv a 6000giri e circa 70nm a 6500giri. doppio_lamp.gif P.S. il limitatore sta a 12.200 icon_asd.gif
 
12490221
12490221 Inviato: 1 Ott 2011 12:50
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Posso confermare e testimoniare che,se guidata con tutti i crismi e al massimo (o quasi) delle sue potenzialità può stare davanti anche ai mille sul misto. Chiedete a utenti del tinga con cui ho fatto tante belle uscite e vedevo solo lontanamente dallo specchietto icon_asd.gif
Sottolineo che non sono tipa che vuole vantare prestazioni eccezionali della moto in questione poichè difetti ne ha e sono anche abbastanza importanti quando si va alla ricerca di una guida sportiva ma il segreto in questo tipo di guida sta nel trovare la marcia giusta per poter sfruttare il gioco tra coppia e potenza della moto senza dover sempre cambiare e sopratutto cercare di sfruttare il freno motore per entrare in curva senza dover pinzare troppo,ciò permette di guadagnare abbastanza terreno cosicchè anche nei tratti con curve più ampie e nei rettilinei il divario sia tale che anche un recupero fulmineo di un mille non gli permetta di riportarsi davanti a te eusa_shifty.gif 0509_lucarelli.gif
E se la moto sbacchetta,ondeggia e sbarella...va studiata e domata!! icon_rolleyes.gif Se poi questi difetti di ciclistica proprio non vanno giù allora si può pure cambiare moto 0509_vergognati.gif ..ma vuoi mettere il gusto di imparare a gestirla così com'è?? 0509_si_picchiano.gif


Entry level che da via alle SS ?
Quando lo vedrò con i miei occhi, allora potrò dire di averle viste tutte a questo mondo ! icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, l' Er-6n è secondo me la naked entry level più bella del segmento, e anche divertentissima da quello che diceva il mio amico ! rotfl.gif
 
12490349
12490349 Inviato: 1 Ott 2011 13:17
 

guarda io onestamente non ho mai fatto uscite di gruppo quindi non so dire se sta avanti o dietro... ma un amico che ce l'aveva mi dice che in costiera amalfitana (misto stretto) si teneva dietro tutte le 4 cilindri.... poi non so 0510_saluto.gif
 
12490364
12490364 Inviato: 1 Ott 2011 13:21
 

steve91 ha scritto:
guarda io onestamente non ho mai fatto uscite di gruppo quindi non so dire se sta avanti o dietro... ma un amico che ce l'aveva mi dice che in costiera amalfitana (misto stretto) si teneva dietro tutte le 4 cilindri.... poi non so 0510_saluto.gif


ahahah un mio amico diceva che con l'rs 125 si era tenuto dietro un gsx-r 600 se è per questo !! In effetti era vero, ma perchè il gsx-r se ne andava per i fatti suoi e non ci si è nemmeno messo a scendere al suo livello icon_smile.gif

Queste sono tutte leggende metropolitane, non fate altro che dare un impressione sbagliata della moto a tutti quelli che potrebbero essere interessati all'acquisto, che poi quando si trovano davvero contro una ss ci rimangono male perchè si aspettavano di potersela giocare di motore quando invece non è per niente cosi ..
C'è un motivo se l'Er-6n è segmento Entry Level, l'unica che se la può eventualmente giocare con le ss è la z750, moto completamente diversa e molto più potente e performante rispetto all'Er-6n icon_smile.gif
Rimaniamo con i piedi per terra, le leggende metropolitane non fanno altro che alimentare falsi miti icon_rolleyes.gif
Se volete una naked performante, potente e un attimo impegnativa c'è la z750, per chi vuole una moto 600 per cominciare che sia facile, intuitiva, ma anche divertente e con una bella estetica allora c'è l'Er-6n , tutto il resto sono solo dicerie icon_smile.gif

P.s. nel forum ninja 250, una volta dicevano che riuscivano a stare davanti alle 600 ss nel misto, detto questo detto tutto !! icon_asd.gif
 
12490503
12490503 Inviato: 1 Ott 2011 13:53
 

bho.. l'unico modo per verificare è che qualcuno del tinga con buon manico con una ss 600 sia rimasto dietro un errina sul misto stretto e lo confermi... altrimenti si parla di castelli per aria .. per quanto mi riguarda non ho interesse a stare davanti alle ss ... meglio il panorama 0509_pernacchia.gif
 
12490563
12490563 Inviato: 1 Ott 2011 14:07
 

steve91 ha scritto:
bho.. l'unico modo per verificare è che qualcuno del tinga con buon manico con una ss 600 sia rimasto dietro un errina sul misto stretto e lo confermi... altrimenti si parla di castelli per aria .. per quanto mi riguarda non ho interesse a stare davanti alle ss ... meglio il panorama 0509_pernacchia.gif


Non credo proprio che si trovi rotfl.gif
 
12490640
12490640 Inviato: 1 Ott 2011 14:33
 

maryj dice di avere testimoni! tirateli fuori !! icon_asd.gif
 
12490740
12490740 Inviato: 1 Ott 2011 15:14
 

steve91 ha scritto:
maryj dice di avere testimoni! tirateli fuori !! icon_asd.gif

Testimoni alcuni compagni di uscita del Tinga Sardegna che non mi sembra neppure il caso di scomodare.
Che ci crediate o no è così,non mi importa più di tanto stare qui a fare la gara a chi ce l'ha più lungo ho voluto solo descrivere ciò che è.

Il problema è che il più delle volte questa moto è presa da nuove leve che poco la usano o chi la prova scende da ss con ben altre doti e non prova manco a sfruttarla a fondo (e a conoscerla)
In un mese ci ho percorso circa 8.000 km in tutta scioltezza,nelle condizioni più disparate,dalla passeggiata a 60 km/h agli off road leggeri (da panico) alle corsette in montagna..va sfruttata a dovere e fatta girare come un frullino ma le sverniciate che si son presi alcuni piloti su un mille (più difficile da gestire,non c'è dubbio,e forse è proprio questo che mi avvantaggia) o su 600 ss sono epiche!

Se c'è qualche sardo che vuole confrontarsi su strada batta un colpo,sono a disposizione (questo è il periodo migliore per percorrere le nostre strade preferite visto che sono libere da traffico automobilistico) doppio_lamp_naked.gif

@AMD: La tua risposta in tono quasi saccente e sarcastica la lascio scivolare..siamo tra adulti (perlomeno io lo sono) per cui presuppongo che si stiano facendo discorsi seri (e io sono serissima..dev'essere una deformazione professionale) fai bene a non credere alle leggende metropolitane,ma dovresti anche valutare il fatto che in strada e in percorsi con curve e tornanti le grandi cavallerie non riescano ad essere scaricate tutte a terra..
Le moto più performanti sono una goduria in pista,ma una perdita in strada.. icon_rolleyes.gif
Hai ragione quando dici che ci sono moto più performanti..ma .....
La pratica è molto diversa dalla teoria.
Non so che altro dirti,e manco ho interesse a portare avanti un discorso basato sul dubbio della mia affermazione..
Buona strada a voi
 
12490868
12490868 Inviato: 1 Ott 2011 16:01
 

Maryj-Raptorina ha scritto:

Testimoni alcuni compagni di uscita del Tinga Sardegna che non mi sembra neppure il caso di scomodare.
Che ci crediate o no è così,non mi importa più di tanto stare qui a fare la gara a chi ce l'ha più lungo ho voluto solo descrivere ciò che è.

Il problema è che il più delle volte questa moto è presa da nuove leve che poco la usano o chi la prova scende da ss con ben altre doti e non prova manco a sfruttarla a fondo (e a conoscerla)
In un mese ci ho percorso circa 8.000 km in tutta scioltezza,nelle condizioni più disparate,dalla passeggiata a 60 km/h agli off road leggeri (da panico) alle corsette in montagna..va sfruttata a dovere e fatta girare come un frullino ma le sverniciate che si son presi alcuni piloti su un mille (più difficile da gestire,non c'è dubbio,e forse è proprio questo che mi avvantaggia) o su 600 ss sono epiche!

Se c'è qualche sardo che vuole confrontarsi su strada batta un colpo,sono a disposizione (questo è il periodo migliore per percorrere le nostre strade preferite visto che sono libere da traffico automobilistico) doppio_lamp_naked.gif

@AMD: La tua risposta in tono quasi saccente e sarcastica la lascio scivolare..siamo tra adulti (perlomeno io lo sono) per cui presuppongo che si stiano facendo discorsi seri (e io sono serissima..dev'essere una deformazione professionale) fai bene a non credere alle leggende metropolitane,ma dovresti anche valutare il fatto che in strada e in percorsi con curve e tornanti le grandi cavallerie non riescano ad essere scaricate tutte a terra..
Le moto più performanti sono una goduria in pista,ma una perdita in strada.. icon_rolleyes.gif
Hai ragione quando dici che ci sono moto più performanti..ma .....
La pratica è molto diversa dalla teoria.
Non so che altro dirti,e manco ho interesse a portare avanti un discorso basato sul dubbio della mia affermazione..
Buona strada a voi


Guarda ( ho 23 anni ), io ho avuto una zr7, che come motore stava lili con la er6n del mio amico, nel senso che quando spingevamo a fondo su per i tornanti ( sia io che lui siamo andati spesso in pista, quindi non siamo principianti ) eravamo quasi sempre alla pari .. Ma quando beccavamo le ss, non c'era proprio storia, stesso dicasi per la z750.
Una entry level non può essere messa al pari di una ss in nessuna condizione, nè nel misto nè chiaramente sul dritto ( e non è teoria, è pratica ).
Se parliamo di naked di media cilindrata allora si, ma se parliamo di entry level mi spiace dirtelo ma hai per le mani una moto facile ( consigliata per le donne e per i neofiliti ) con un bel feeling e molto divertente, ma di grand lunga al di sotto come prestazioni e come motore rispetto alle moto dalle quali derivano.
Dire che stavi davanti alle ss crea solamente un falso mito, se gli stavi davanti era sicuramente perchè loro volevano farti stare davanti, oppure hai un bel manico e li lasciavi indietro perchè non erano tanto esperti ( non voglio offendere nessuno chiaramente, solo che non c'è altra spiegazione altrimenti ) icon_smile.gif
Io poi parlo per ciò che ho visto, il mio amico con l'ER-6n era come me un pistaiolo, eppure nè io nè lui tenevamo il passo delle jap ss .. E nemmeno su per i passi si è mai visto una entry level passare e stare davanti alle ss, a meno che chiaramente quest'ultime non vadano piano e non ti lasciano passare .
Per questo la tua affermazione che la pratica è molto differente dalla teoria, mi fa sorridere un pò, non hai idea di quanto abbiamo spremuto a fondo l' Er-6n e la Zr7 per cercare di stare al passo icon_asd.gif
Nel forum ninja 250 a volte dicono di riuscire a stare al passo con i 600 ss .. Questa mi sembra una discussione uguale identica !! icon_asd.gif icon_asd.gif

Io poi consiglio senza dubbio l'Er-6n per i motivi che ho detto più sopra, però non mi sembra proprio giusto creare false illusioni alle persone che sono in cerca di una moto con le esigenze che hanno in mente .

Er-6n è : moto facile molto intuitiva, con un estetica personale e divertente da guidare, consigliata ai neofiliti o comunque a quelle persone che non sono alla ricerca di moto con prestazioni elevate

Vuoi una naked in grado di giocarsela con le ss su per i tornanti ma anche in piste senza troppi rettilinei ? Allora c'è la Z750 icon_cool.gif

Ultima modifica di AMD il 1 Ott 2011 20:27, modificato 1 volta in totale
 
12491598
12491598 Inviato: 1 Ott 2011 19:39
 

Io concordo sul fatto che la Er-6n ha un gran bel motore ma non sta davanti a nessuna SS guidata da chi sa andar forte. Il fatto è che non è progettata per correre, io riuscivo a stare li e un pelino avanti ad un campagno di uscite con la GSR600 sul misto, ma appena beccavamo qualche curvone un po' più veloce lui andava...8000giri/min contro i 12/13000giri/min di un 4 cilindri è un bel po' di motore in più!
Quindi chi dice di dar via alle SS è ora che apra gli occhi icon_eek.gif E si renda conto che le favole sono per i bimbi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12492094
12492094 Inviato: 1 Ott 2011 22:02
 

Ragazzi io parlo per esperienza personale , e ci sono anche ragazzi del tinga come ratatam che possono confermare icon_rolleyes.gif .
In strade abbastanza strette con piccoli rettilinei e praticamente solo curve in cui la velocità di punta ( per non andare ad invadere l altra corsia ) è di circa 80 /90 km/h l er 6n con un buon pilota può trovarsi davanti a molte delle 600 o 1000 4 cilindri supersportive semplimente perchè:

-La tipologia della strada è molto a favore della piccola kawasaki

-Le supersportive a 80 /90 magari per questioni prestazionali devono essere utilizzate in prima mentre noi possiamo comodamente utilizzare la seconda

-la gomma da 160 al posteriore

-beh poi vogliamo anche parlare della tipologia del motore in considerazione della strada? è ovvio che un bicilindrico è più adatto 0509_up.gif

Scusatemi se dimentico altri piccoli particolari ma ora non mi vengono in mente ^^

Certo appena la strada si allarga e le curve diventano più veloci ti fanno ciao ma tutto questo è normalissimo
 
12492472
12492472 Inviato: 2 Ott 2011 1:13
 

sigfrid786 ha scritto:
Ragazzi io parlo per esperienza personale , e ci sono anche ragazzi del tinga come ratatam che possono confermare icon_rolleyes.gif .
In strade abbastanza strette con piccoli rettilinei e praticamente solo curve in cui la velocità di punta ( per non andare ad invadere l altra corsia ) è di circa 80 /90 km/h l er 6n con un buon pilota può trovarsi davanti a molte delle 600 o 1000 4 cilindri supersportive semplimente perchè:

-La tipologia della strada è molto a favore della piccola kawasaki

-Le supersportive a 80 /90 magari per questioni prestazionali devono essere utilizzate in prima mentre noi possiamo comodamente utilizzare la seconda

-la gomma da 160 al posteriore

-beh poi vogliamo anche parlare della tipologia del motore in considerazione della strada? è ovvio che un bicilindrico è più adatto 0509_up.gif

Scusatemi se dimentico altri piccoli particolari ma ora non mi vengono in mente ^^

Certo appena la strada si allarga e le curve diventano più veloci ti fanno ciao ma tutto questo è normalissimo


Te sogni ! Ma tanto anche !! icon_asd.gif
I punti che hai elencato sono a dir poco patetici, amico ricordati che hai una entry level !! icon_xd_2.gif
 
12492518
12492518 Inviato: 2 Ott 2011 3:25
 

Ritornando (per l'ultima volta sull'OT) vedo proprio che persisti coi tuoi discorsi da bar AMD.
Cresci dal punto di vista motociclistico e poi forse se ne può riparlare, Sigfrid ha centrato proprio il discorso e a quanto pare tu manco conosci l'esatto significato del termine ENTRY LEVEL... vai a vedertelo prima di parlare a caso...
Rimani con le tue convinzioni a me d'altronde poco importa ho solo raccontato la mia esperienza personale nel topic affinchè chi ha o aspira ad avere questa moto non si lasci abbindolare dalle boiate denigratorie sul suo conto,nel misto stretto la sua leggerezza e la facilità di guida fanno si che si riesca a star davanti ..


Ah aggiungo,giusto per renderti l'idea di ciò di cui si sta parlando,che nel misto stretto anche un bel motard dà la paga ad una supersportiva (e all'er6n ovviamente...) ma ovviamente tu queste cose non le puoi nè capire nè accettare...
 
12492577
12492577 Inviato: 2 Ott 2011 7:10
 

Beh guarda il tuo giudizio sui miei punti non mi interessa 0509_pernacchia.gif e nemmeno mi permetterei di giudicare qualunque cosa tu dici .
Vuoi verificare quanto detto?
Ti basta andare in una pista da motard (che ha praticamente le stesse caratteristiche della strada presa da me in considerazione e forse sarà anche un pò più stretta ).
Se mi provi che anche li una 4 cilindri supersportiva me le suona di santa ragione icon_asd.gif allora mi convertirò.
E guarda io avevo specificato il tipo di strada e per misto stretto intendo questo tipo di percorsi , se qui c'è stata l incompresione allora 0509_si_picchiano.gif
 
12492713
12492713 Inviato: 2 Ott 2011 8:34
 

Si può anche darsi ma devi specificare la strada, il tipo di curva la velocità di percorrenza....troppi fattori da considerare...a sto punto se sei nella strada giusta con una velocità di 80 km/h e tante curve strette anche una minimoto sta davanti alle SS! E' un discorso particolare che eviterei di portare avanti perché si scende solo a gran battibecchi e discorsi da bar!! 0509_si_picchiano.gif
 
12492884
12492884 Inviato: 2 Ott 2011 9:43
 

Io parlo per esperienza personale di un paio di anni con moto con prestazioni alla pari dell' Er-6n e con quella del mio amico .. Se poi voi andate avanti con sto discorso, che devo dirvi ... Credeteci, ma poi non lamentatevi se un ss vi mangia vivi ! icon_cool.gif
Che mi veniate a dire di crescere motociclisticamente ( detto da una che ha avuto il 125 e una entry level tra l'altro icon_asd.gif ) e che non so il significato di Entry level è una cosa già di per sè ridicola, ma ho capito il livello quindi lascio benissimo perdere ! icon_rolleyes.gif
Sul fatto dei motard e supermotard, anche i bambini sanno che danno la paga a noi ss per le colline e i passi Mary-raptorina, non hai di certo scoperto l'acqua calda ( uno del mio gruppo metteva fuori il piede, si intraversava e non lo vedavamo più !! ) e non devi di certo venire a dirmelo a me ( che poi non ho capito perchè io non dovrei nè capirle nè accettarle, inoltre invito te ad andare a "scoprire" il significato di moto Entry level" e a darmi una tua versione, io la mia l'ho data) icon_smile.gif

Tornando IT, confermo le buone qualità della er-6n ( mi ero dimenticato di dire che il padre di un mio amico ha la versione F, esce spesso in gruppo e quando gli altri non esagerano sta tranquillamente al passo ), e rinnovo l'invito a valutarla per quello che è, una entry level facile con buon prestazioni, molto divertente e una ottima affidabilità icon_smile.gif
 
12493252
12493252 Inviato: 2 Ott 2011 11:39
 

Rif al tuo ultimo commento.Il fatto di avere una R6 sai non fa di te un motociclista nè più nè meno di altri..al massimo,a quanto pare,fa di te un grande sborone...
Quando verrai passato nei passi di montagna da una er6 so che mi penserai. Buona vita.

P.S.: Rispondo qui per non mettere un altro inutile post. Ribadisco che ciò che ho detto è per esperienza personale e non per sentito dire o per vantare una motina semplice come la mia che tra l'altro tra poco affiancherò ad una come la tua; ma la moto è così facile da usare che in un percorso di curve con velocità tra i 90 ed i 130 km/h ti da la paga E' UN DATO DI FATTO.
Non so con chi abbia a che fare tu di solito,ma sono una persona seria a cui non piace sparare boiate tanto per parlare. Ho capito che sinchè non vedrai non crederai,me ne faccio una ragione anche se il fatto che tu mi prenda per bugiarda non mi piace affatto..
Mi verrebbe quasi voglia di coinvolgere i miei amici di uscita qui sul topic per testimoniare la cosa,ma non meriti manco quello tanto sei arrogante.

Rispondo anche al tuo OT sulle donne: forse perchè per poter partecipare ad una qualunque uscita seria partendo da livelli "generalmente più bassi" dobbiamo impegnarci il triplo,arrivando poi a risultati a dir poco stupefacenti con moto che la media dei "maniconi stradali medi" ha già abbandonato per passare ad altro prima di imparare a sfruttarla perlomeno all' 80% (sul dritto son bravi tutti a fare 200 km/h)

Ultima modifica di Maryj-Raptorina il 2 Ott 2011 12:30, modificato 4 volte in totale
 
12493301
12493301 Inviato: 2 Ott 2011 11:48
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Rif al tuo ultimo commento.Il fatto di avere una R6 sai non fa di te un motociclista nè più nè meno di altri..al massimo,a quanto pare,fa di te un grande sborone...
Quando verrai passato nei passi di montagna da una er6 so che mi penserai. Buona vita.


Fa di me un motociclista con più esperienza di te ( e si evince anche dalle tue risposte ), quindi evita sparate del tipo: cresci motociclisticamente !
Ma si capisce che tutti i tuoi commenti non sono altro che rosicamenti di una persona che non vuole accettare i limiti tecnici della proprio moto icon_cool.gif
Sinceramente non mi sembra opportuno abbassarmi al tuo livello rotfl.gif
Ho dato le mie impressioni sulla base del fatto che ho avuto sia una moto alla pari di una Er-6n usandolo spesso in pista e per i passi di collina e montagna ( uscendo spesso con il mio amico che aveva proprio una Er-6n gialla ), sia che ho avuto due ss 600, quindi ho avuto due metri di paragone.
Un quadro, il mio, sicuramente più completo e approfondito rispetto a chi invece ha usato solamente una entry level ( e che riesce a rispondermi a suon di offese senza senso ) icon_cool.gif

Piccolo OT: Tutti gli utenti del forum con cui ho avuto a che fare in discussioni analoghe ( come per esempio, quella che insisteva fino alla morte che la ninja 250 dava la paga alle ss ) sono sempre donne ... Mhh curiosa coincidenza icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
12493669
12493669 Inviato: 2 Ott 2011 13:26
 

secondo me il concetto entry level è un bel po frainteso.. non è che una moto entry level è tale perche l'hanno fatta cosi.. ma sicuramente perche chi ha poca esperienza la preferisce ad altre... è un attributo che le è stato dato , non ci è nata...

ora il fatto che sia molto facile , rapida a cambiare direzioni e bicilindrica fa si che sia sicuramente una moto adatta a strade tipo misto stretto piuttosto che a curvoni veloci e rettilinei.. e sicuramente potrai confermarmi che una ss è piu una moto da curvoni veloci e e rettilinei.. a questo punto se tieni presente che nel misto stretto la cavalleria è poca cosa... ti rispondi da solo. Le esperienze personali sono sempre soggettive , è chiaro che tanto puo essere che maryj ha dato la paga a dei "neofiti su ss" , tanto puo essere che il tuo amico era incapace ( è un esempio , non prendetevela). Esaminate la cosa oggettivamente , il manico viene dopo...è ovvio che se metto mio padre con 35 anni di esperienza ( e penso che ne ha viste tante) sulla mia moto e io prendo il suo FZ1 prenderò la paga anche sull'autostrada.

PS: la zr7 per quanto abbia un gran motore è sempre un 4 cilindri da 76 cv... credo che con questa cavalleria i 2 cilindri facciano parecchia differenza e penso che puoi confermarlo , quindi le prestazione per quanto sono alla pari come valori , in pratica sono ben diverse.

PPS: l'esperienza non si fa comprando ss, ne tantomeno con 3 o 5 anni di pratica.. l'esperienza è fatta dalle situazioni , se vivi 10 anni di autostrade , alla prima curva vai dritto ... ho un conoscente che come prima moto ha preso una RSV4.. ma è ben lungi da essere esperto..
 
12493752
12493752 Inviato: 2 Ott 2011 13:57
 

steve91 ha scritto:
secondo me il concetto entry level è un bel po frainteso.. non è che una moto entry level è tale perche l'hanno fatta cosi.. ma sicuramente perche chi ha poca esperienza la preferisce ad altre... è un attributo che le è stato dato , non ci è nata...

ora il fatto che sia molto facile , rapida a cambiare direzioni e bicilindrica fa si che sia sicuramente una moto adatta a strade tipo misto stretto piuttosto che a curvoni veloci e rettilinei.. e sicuramente potrai confermarmi che una ss è piu una moto da curvoni veloci e e rettilinei.. a questo punto se tieni presente che nel misto stretto la cavalleria è poca cosa... ti rispondi da solo. Le esperienze personali sono sempre soggettive , è chiaro che tanto puo essere che maryj ha dato la paga a dei "neofiti su ss" , tanto puo essere che il tuo amico era incapace ( è un esempio , non prendetevela). Esaminate la cosa oggettivamente , il manico viene dopo...è ovvio che se metto mio padre con 35 anni di esperienza ( e penso che ne ha viste tante) sulla mia moto e io prendo il suo FZ1 prenderò la paga anche sull'autostrada.

PS: la zr7 per quanto abbia un gran motore è sempre un 4 cilindri da 76 cv... credo che con questa cavalleria i 2 cilindri facciano parecchia differenza e penso che puoi confermarlo , quindi le prestazione per quanto sono alla pari come valori , in pratica sono ben diverse.

PPS: l'esperienza non si fa comprando ss, ne tantomeno con 3 o 5 anni di pratica.. l'esperienza è fatta dalle situazioni , se vivi 10 anni di autostrade , alla prima curva vai dritto ... ho un conoscente che come prima moto ha preso una RSV4.. ma è ben lungi da essere esperto..


Forse ti è sfuggito il punto dove ho detto che sia io che il mio amico siamo pistaioli da diversi anni, quindi credo abbiamo tutta l'esperienza per poter giudicare una er-6n o una ss icon_cool.gif
Nel forum BMW parlavo di quando ho provato la K1300r e la versione S, quando ero in mezzo a tanti "adulti" che mi guardavano come fossi l'ultimo degli scemi che voleva provare l'ebrezza di una moto da esperti, per poi finire a mangiare la mia polvere dopo 3 curve, tutto questa senza che mai avessi messo piede su di un 1000 icon_asd.gif
Il problema è che sopravvalutate troppo la vostra moto, in diversi anni ho visto un mare di moto su per le montagne dove andiamo noi la domenica, e non ho mai visto entry level che stavano davanti a delle ss, chiaramente nemmeno in pista ( neanche a castelletto, che è una pista più per motard che per ss ) come nemmeno in strada.

Per il discorso zr7, io e lui andavamo praticamente alla pari, in barba alle tue teoria icon_rolleyes.gif

L'entry level non è un concetto, è uno stato di fatto, è una moto NATA per essere tranquilla e dare feeling da subito, ma assolutamente non per poter competere con moto sportive o con le naked pompate derivate dalle ss icon_rolleyes.gif
Nasce cosi una entry level, viene sviluppata e progettata seguendo questa filosofia, potesse giocarsela con le naked di media cilindrata o le ss, allora non avrebbe senso il segmento delle naked medie icon_smile.gif

P.s. se metti tuo padre con 35 anni di esperienza sulla Er-6n e te sulla Fz1, gli dai via lo stesso in autostrada come niente, si può sapere che razza di discorsi fate ?? icon_eek.gif icon_asd.gif
Vabbè che da uno che dice che una entry level non nasce entry level, ma è un attributo che la gente le dà, non è che ci si può aspettare chissà cosa !! icon_asd.gif
In effetti anche la mia r6 è un 600ss solo perchè io la attribuisco tale, in realtà è la R1 di Melandri !! icon_asd.gif
 
12494404
12494404 Inviato: 2 Ott 2011 17:40
 

Si ma adesso basta con questi discorsi da ho ragione io e torto tu! Mi pare che questo topic era stato aperto per dare un consiglio sull'acquisto di una Er-6 e non su una comparativa tra quest'ultima e le SS, così facendo creiamo solo confusione e si rischia di dare involontariamente informazioni sbagliate a chi legge!

Saluti e non scannatevi 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif

doppio_lamp.gif
 
12494695
12494695 Inviato: 2 Ott 2011 18:36
 

ninho85 ha scritto:
Si ma adesso basta con questi discorsi da ho ragione io e torto tu! Mi pare che questo topic era stato aperto per dare un consiglio sull'acquisto di una Er-6 e non su una comparativa tra quest'ultima e le SS, così facendo creiamo solo confusione e si rischia di dare involontariamente informazioni sbagliate a chi legge!

Saluti e non scannatevi 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif

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Credo che se uno legge con la testa ed è uno con i piedi per terra, alla fine confusione non ne può avere icon_cool.gif
 
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