Broglia ha scritto:
Se il diametro dei collettori è lo stesso non dovrebbero esserci problemi.Se metti il kit specifico Ducati composto da terminali,filtro e centralina dedicata non hai problemi,a parte il fatto che fino a 7000giri la moto ne ha meno e guadagna tutto quello che c'è da guadagnare da 7000 in sù...Detto questo,se metti solo i terminali con db-killer inseriti non dovresti avere problemi,però se levi i db killer smagrisci troppo la carburazione...Però se non sono quelli specifici per il tuo modello anche se sono omologati,l'omologazione non vale...
Se non hai problemi con le FDO metti scarichi aperti,filtro e centralina;altrimenti...
Solo con i terminali la moto scoppietta in rilascio specialmente senza db e non và bene perchè alla lunga possono rovinarsi le valvole...
In ogni caso,qualunque modifica farai agli scarichi sappi che perderai in fluidità d'erogazione ed avrai meno coppia ai bassi...Già è un motore che tende a strappare,quindi regolati di conseguenza!
Generalmente gli scarichi apportano alle moto solo migliorie estetiche,sound più accattivante e spesso sensibili riduzioni di peso,ma per mia esperienza personale non ne vale la pena.Fai tu...
molto interessante.ci penserò questo inverno!!!grazie