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ma perche si elaborano scooter mettendo marmitte aperte?
12439324
12439324 Inviato: 20 Set 2011 21:10
 

Reefreze ha scritto:


Rileggi tutto quello che ho scritto bene. Ho detto che aiutano (spansione ecc..) ma che non sono dotate di qualità straordinarie come te le vendono.
icon_wink.gif


l' ho letto bene, e sul fatto dei nomi come non darti torto, però sul fatto della prestazioni hai una buona parte di torto, basta sapere un po' di fisica e far funzionare il cervello un momento per capire come e quanto agisce sulle prestazioni una marmitta migliore rispetto ad un altra...
 
12439356
12439356 Inviato: 20 Set 2011 21:14
 

ammazza che elaboratori che ci sono icon_rolleyes.gif
 
12439604
12439604 Inviato: 20 Set 2011 21:49
 

Rispondendo a Refrezze, in altri topic avevo riposto stima nei tuoi confronti per gli interventi brillanti, ma ora affermando che ogni marmitta vale l'altra, credo che se ti conoscessero i tuoi potenziali clienti, non verrebbero a farti elaborare nemmeno un carretto siciliano. Specialmente un piccolo motore come un 50 o un 70 hanno un'alta influenzabilità dai molti fattori e varianti come carburazione e scarico. Ora che nè ritornato il freddo, sento già che va diversamente il mio scooter. Quanti hanno grippato avendo un gt 70 ma con marmitta originale, è risaputo che fa scaldare a dismisura, quanto se ne è parlato e se ne parla su questi forum, poi di colpo arrivano due genietti che ribaltano le teorie, uno e addirittura un elaboratore, l'altro smonta motori 2000cc a 4 pistoni dallo sfasciacarrozze, suppongo. Per me questo stupido topic si chiude qua icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12441700
12441700 Inviato: 21 Set 2011 12:22
 

zylongaming ha scritto:
Reefreze ha scritto:


Rileggi tutto quello che ho scritto bene. Ho detto che aiutano (spansione ecc..) ma che non sono dotate di qualità straordinarie come te le vendono.
icon_wink.gif

MA ormai tutto quanto te lo vendono come se fosse chissà cosa rotfl.gif certi scooter vengono pubblicizzati con 6 cv appena usciti dalla fabbrica quindi 0509_si_picchiano.gif


6 cavalli li fa un'elaborazione soft ma fatta pure bene.. quindi in effetti di cavolate ne dicono
 
12441702
12441702 Inviato: 21 Set 2011 12:22
 

maxi564 ha scritto:


guarda, stai dicendo una cazzata che non capisco nt di motori, la mia era una domanda poichenon ho mai lavorato con queste marmitte... riguardo alla tua " ipotesi " sul fatto che non capisco di motori... con che motori hai lavorato tu fino ad ora? con un malaguti? una vespa 110 ? e basta? hai mai lavorato su bmw 2200 cc assemlandolo pezzo per pezzo? oppure su una suzuki gsx r 600 cc visto che parliamo di motori? hai lavorato su un v6 nissan, cambiando l albero motore e le valvole che erano state piegate? la risposta e no, quindi non dire che non capisco niente di motori che ti sbagli di grosso, la mia era una domanda perche sono ignorante sul fatto delle marmitte ad espansione edi quelle originali


se avessi fatto tutte queste cose avresti riconosciuti sicuramente che la shot è composta dalla pancia piu il silenziatore ma avendola chiamata (due marmitte insieme) non penso che tu abbia fatto questo e continuo a pensare che non ci capisci di motori...non ti sto offendendo am dalla domanda si vede che non capisci un cavolo
 
12441780
12441780 Inviato: 21 Set 2011 12:45
 

quante ma quante m*******e che sono state scritte, addirittura da elaboratori e meccanici ufficiali bmw che, però, non sanno riconoscere un "semplicissimo" silenziatore.Spero venga chiuso
 
12441850
12441850 Inviato: 21 Set 2011 13:02
 

aerox2009 ha scritto:
quante ma quante m*******e che sono state scritte, addirittura da elaboratori e meccanici ufficiali bmw che, però, non sanno riconoscere un "semplicissimo" silenziatore.Spero venga chiuso

lo spero anche io
 
12441955
12441955 Inviato: 21 Set 2011 13:20
 

zylongaming ha scritto:

MA ormai tutto quanto te lo vendono come se fosse chissà cosa rotfl.gif certi scooter vengono pubblicizzati con 6 cv appena usciti dalla fabbrica quindi 0509_si_picchiano.gif


Già icon_asd.gif
 
12442269
12442269 Inviato: 21 Set 2011 14:13
 

1 puoi smontare il motore di un aereoplano ma se mi vieni a dire che una marmitta non cambia nulla di motori ne capisci poco quanto me......
2è vero è normale che quando creano una nuova marmitta te la vendono dicendo che ti fa toccare i 300 km/h....se uno ti dicesse ho creato questa marmitta e l'ho chiamata schifo carretta e ti dicesse fa schifo ed è peggio dell'originale ma la vendo a 300 euro tu la compreresti?
3 nei 2 tempi la marmitta (espansione)è importantissima se è sbagliata tu puoi avere il motore più potente al mondo ma se gli metti un tubo di fontana non cammina nulla (motore 2 tempi sempre parlando)...fai questa prova (io l'ho dovuta fare per problemi di cash) prepara uno scooter tutto evo dopo montagli una polini scooter team2 dimmi se riesci a far spuntare la moto e se in discea riesci a superare i 60 km/h, dopo togli la scooter team e monta una evo poi vienimi a dire se non vola la moto....(non in senso letterale per farlo devi mettergli le ali 0509_si_picchiano.gif ) uno scarico riesce a cambiare radicalmente le prestazioni di uno scooter 2t
 
12442811
12442811 Inviato: 21 Set 2011 15:49
 

mistri94 ha scritto:


se avessi fatto tutte queste cose avresti riconosciuti sicuramente che la shot è composta dalla pancia piu il silenziatore ma avendola chiamata (due marmitte insieme) non penso che tu abbia fatto questo e continuo a pensare che non ci capisci di motori...non ti sto offendendo am dalla domanda si vede che non capisci un cavolo


ma sei fissato allora... NON HO MAI LAVORATO CON QUESTE MARMITTE, CHIARO ? per questo non capisco molto di queste marmitte, se ti va bene ok, altrimenti rispondi ad altri topic, topic chiuso
 
12442943
12442943 Inviato: 21 Set 2011 16:20
 

credo che tu non puoi chiudere il topic non essendo un mod icon_asd.gif comunque l' importanza dello scarico è fondamentale in tutti i 2 tempi nei 4 tmpi non ha poi così tanto valore...
 
12444298
12444298 Inviato: 21 Set 2011 20:36
 

mistri94 ha scritto:


se avessi fatto tutte queste cose avresti riconosciuti sicuramente che la shot è composta dalla pancia piu il silenziatore ma avendola chiamata (due marmitte insieme) non penso che tu abbia fatto questo e continuo a pensare che non ci capisci di motori...non ti sto offendendo am dalla domanda si vede che non capisci un cavolo

Bè credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che un motore 2000 4t non abbia un'extreme come marmitta icon_asd.gif quindi maxi ovviamente non è esperto in materia di 2t e ha detto una cosa che per lui è una cosa da capire mentre per altri che capiscono un pò di più di 2t è una cazzata
 
12444495
12444495 Inviato: 21 Set 2011 21:05
 

zylongaming ha scritto:

Bè credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che un motore 2000 4t non abbia un'extreme come marmitta icon_asd.gif quindi maxi ovviamente non è esperto in materia di 2t e ha detto una cosa che per lui è una cosa da capire mentre per altri che capiscono un pò di più di 2t è una cazzata


ovvio... ma non l hanno capito, ho iniziato a lavorare con i 2 tempi da 2 mesi poco piu e non sapevo cosa cavolo ci fosse dentro a queste marmitte, poiche non ci ho lavorato, ma ora lo so! anche se non lo posso chiudere, per me questo topic e chiuso, perche non rispondero piu, grazie a tutti per le risposte
 
12444521
12444521 Inviato: 21 Set 2011 21:09
 

ahahhaha icon_asd.gif mai sentite tante cazzate tutte insieme ...pazzesco!
maxi564 ma da dove esci fuori? mi stupisco che tu abbia montato addiruttura un dr evo! leggendo quello che hai scritto non mi sarei stupito se avessi montato un 70cc della ONE!
la marmitta ad espansione è fondamentale nel 2 tempi ed è la seconda cosa a cui si pensa dopo la scelta del gruppo termico! vai a casa e monta una shot 21 trasmissione e pacco lamellare e poi torna qua a dirci se è cambiato qualcosa
ciao 0510_saluto.gif
 
12446750
12446750 Inviato: 22 Set 2011 12:44
 

maxi564 ha scritto:


ovvio... ma non l hanno capito, ho iniziato a lavorare con i 2 tempi da 2 mesi poco piu e non sapevo cosa cavolo ci fosse dentro a queste marmitte, poiche non ci ho lavorato, ma ora lo so! anche se non lo posso chiudere, per me questo topic e chiuso, perche non rispondero piu, grazie a tutti per le risposte
il fatto è che tu ribadivi che erano cazzate
 
12451939
12451939 Inviato: 23 Set 2011 12:15
 

concordo con aerox 2009....comunque fenchurch io non farei tanto il superiore visto che dai consigli stupidi.... 21 con shot 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif se vuoi fare andare al massimo una shot ci vuole un 19....col 21 hai stesse prestazioni ma consumi eccessivi.....
 
12452747
12452747 Inviato: 23 Set 2011 14:35
 

luigif12 ha scritto:
concordo con aerox 2009....comunque fenchurch io non farei tanto il superiore visto che dai consigli stupidi.... 21 con shot 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif se vuoi fare andare al massimo una shot ci vuole un 19....col 21 hai stesse prestazioni ma consumi eccessivi.....

peccato che le prestazioni cambino di poco tra 19 e 21, volendo puoi mettere anche un 17,5, la velocità massima non cambierebbe, il diffusore più grande aumenta il riempimento ai bassi regimi, se provi la ripresa con un 19 e poi con un 21 noterai un abissale differenza, ho visto e provato scooter che con un replica e un 17,5 toccava i 115 con un cbr a lato... se le robe non si provano è meglio non dirle, ripetere teorie è facile, ma non sono sempre corrette, le cose sono diverse da come sembrano, io dò consigli perchè nel mio "bagaglio da meccanico" c'è di tutto, anche 70cc pompati con carburatori da 12, se le robe non si sanno non dirle, o perlomeno dille ma non insultare gli altri (ma da che pulpito viene la predica, sono il primo ad insultare ma poi chiedo perdono)
 
12456095
12456095 Inviato: 24 Set 2011 10:15
 

1 invece di offendere e poi chiedere perdono non offendere proprio.
2 il perdono io non l'ho letto da nessuna parte in questo topic hai offeso e basta.
3 manda una mail alla giannelli e chiedi quale carburatore bisogna abbinare alla marmitta che hanno creato loro (la shot) e vedi che ti rispondono, forse non lo sai ma quando si fanno scarichi artigianali (quelli buoni ovviamente) si considera anche che carburatore si monta.
 
12456180
12456180 Inviato: 24 Set 2011 10:49
 

Ciao ragazzi sono nuovo qui e volevo chiedere una cosa sul mio motorino..io ho un peugeot tweet 50 non è conosciuto molto ma è come un sym symphony...io avrei finito il rodaggio da tempo e vorrei levargli i fermi o le strozzature! per non so dove siano oltre quella del variatore ho sentito parlare della centralina della marmitta e della presa d'aria ma non so come fare i meccanici dicono che dato che non conoscono il modello non vorrebbero toccarlo...perciò se qualcuno mi potesse spiegare come si fa potrei anche farlo ma specialmente mi interessa la centralina che non so come modificarla...http://static.blogo.it/motoblog/peugeot-tweet-2010/PeugeotTweet20101.jpg questa è l'immagine del mio motorino... rispondete in tanti al più presto...
 
12456301
12456301 Inviato: 24 Set 2011 11:33
 

aerox2009 ha scritto:
quante ma quante m*******e che sono state scritte, addirittura da elaboratori e meccanici ufficiali bmw che, però, non sanno riconoscere un "semplicissimo" silenziatore.Spero venga chiuso


icon_asd.gif Grande aerox... Altro che nissan V6... Le valvole si erano piegate ecc ecc icon_asd.gif
 
12456740
12456740 Inviato: 24 Set 2011 13:15
 

luigif12 ha scritto:
1 invece di offendere e poi chiedere perdono non offendere proprio.
2 il perdono io non l'ho letto da nessuna parte in questo topic hai offeso e basta.
3 manda una mail alla giannelli e chiedi quale carburatore bisogna abbinare alla marmitta che hanno creato loro (la shot) e vedi che ti rispondono, forse non lo sai ma quando si fanno scarichi artigianali (quelli buoni ovviamente) si considera anche che carburatore si monta.


1: ammetto di avere un pessimo carattere
2: non so dove lo vuoi cercare il perdono in questo topic visto che per il momento non ho ancora offeso nessuno...
3: la shot, come tutte le marmitte commerciali non sono calcolate per ogni motore, sono fatte per andare bene con qualsiasi motore della loro fascia indifferente il carburatore o altro, sarà ottimizzata per carburatori da 19mm, ma ciò non vuol dire che se metto un 21, un 24 o altro le prestazioni non cambiano e consumi di più e basta, io, come altri, le carburazioni le faccio a orecchio, non scrivendo alla giannelli e chiedere che carburatore mettere, anche perchè loro vendendo marmitte omologate dovrebbero dirti che la shot va con il 50cc, il 17,5 e il fermo sul collettore...
 
12459533
12459533 Inviato: 25 Set 2011 10:47
 

mi domando se la gente ogni tanto ragiona oppure per risparmiare ossigeno il cervello lo lascia spento icon_rolleyes.gif
 
12459645
12459645 Inviato: 25 Set 2011 11:19
Oggetto: Re: ma perche si elaborano scooter mettendo marmitte aperte?
 

maxi564 ha scritto:
salve a tutti, io ho un aprilia sr e da poco ho messo un 70 dr, ma ho la marmitta sito plus, quella dello scarabeo 2002 originale... in questa sezione, molti mi hanno detto di cambiare marmitta e mettere una top nardo, una giannelli shot, giannelli reverse, perche queste marmitte scaricano piu gas, cioe tappano meno rispetto alle originali.. secondo me e una grandissima cavolata... cliccate su questolink e guardate questa marmitta, che e una giannelli shot v2... Link a pagina di Giannelli.com

e ora guardate quest altra marmitta, che e una gianelli silencers che anch io possiedo
Link a pagina di Motomaniaweb.com

notate la differenza? la giannelli silencers, e piu grossa, e secondo me i gas escono piu velocemente, perche oltre alla pancia e al foro d uscita dei gas, non c e molto che tappa

guardate la giannelli shot ! e piccola, stretta, e come se non bastasse ha anche quell altra piccola marmitta che non so come si chiaa, quella che sta sopra alla marmitta grossa, dunque ne ha 2 invece di una ! ma a me sembra ovvio, che la shot tappi molto di piu anche se voi dite il contrario... trattiene di piu i gas, rispetto alla giannelli silencers della seconda foto... mi sembra ovvio...va bene che va piu veloce, ma queste marmitte sono fatte per fare tanto rumore, e per far andare piu veloce lo scooter, non per far " raffreddare meglio " il motore e per far uscire velocemente i gas... ora io non so cosa mettere sul mio 70 dr per farlo girare meglio, la velocita non m interessa perche e gia ottima, voglio solo far raffreddare meglio il motore e prendere la marmitta che tappa meno, secondo me quella che tappa meno e proprio l originale, queste marmitte tipo giannelli shot tappano di piu visto che sono 2 marmitte, una piccola e una grande incorporate! dite le vostre opinioni


Link a pagina di Youtube.com
Ehi nino escusame.. TE GUSTA LA BAMBA ?
 
12459651
12459651 Inviato: 25 Set 2011 11:21
 

LiquidQ-led ha scritto:


1: ammetto di avere un pessimo carattere
2: non so dove lo vuoi cercare il perdono in questo topic visto che per il momento non ho ancora offeso nessuno...
3: la shot, come tutte le marmitte commerciali non sono calcolate per ogni motore, sono fatte per andare bene con qualsiasi motore della loro fascia indifferente il carburatore o altro, sarà ottimizzata per carburatori da 19mm, ma ciò non vuol dire che se metto un 21, un 24 o altro le prestazioni non cambiano e consumi di più e basta, io, come altri, le carburazioni le faccio a orecchio, non scrivendo alla giannelli e chiedere che carburatore mettere, anche perchè loro vendendo marmitte omologate dovrebbero dirti che la shot va con il 50cc, il 17,5 e il fermo sul collettore...


a orecchio carburi? qesta non l'avevo mai sentita...
 
12459665
12459665 Inviato: 25 Set 2011 11:27
 

maxi564 ha scritto:


ovvio... ma non l hanno capito, ho iniziato a lavorare con i 2 tempi da 2 mesi poco piu e non sapevo cosa cavolo ci fosse dentro a queste marmitte, poiche non ci ho lavorato, ma ora lo so! anche se non lo posso chiudere, per me questo topic e chiuso, perche non rispondero piu, grazie a tutti per le risposte


Eh si infatti un tecnico della redbull (come ti sei quasi definito tu) non sà cosa c'è dentro la zx..
D'altronde gli manca la laurea di speccializzazione meccanica in MARMITTALOGIA DEL 2 TEMPI...
 
12459681
12459681 Inviato: 25 Set 2011 11:32
 

mistri94 ha scritto:


a orecchio carburi? qesta non l'avevo mai sentita...

tu non ascolti se il motore fa vuoti? come carburi tu? annusi i gas di scarico se puzzano di benzina in eccesso??
 
12459689
12459689 Inviato: 25 Set 2011 11:35
 

LiquidQ-led ha scritto:

tu non ascolti se il motore fa vuoti? come carburi tu? annusi i gas di scarico se puzzano di benzina in eccesso??


La provi...
 
12459696
12459696 Inviato: 25 Set 2011 11:37
 

Vicious91 ha scritto:


La provi...


accidenti! Capitan Ovvio!!
 
12459711
12459711 Inviato: 25 Set 2011 11:42
 

se è grassa lo senti subito anche senza provarlo,se invece è magro non lo riesci a sentire se non lo provi a meno che non sia eccessivamente magro
 
12459766
12459766 Inviato: 25 Set 2011 12:00
 

LiquidQ-led ha scritto:


accidenti! Capitan Ovvio!!


Ah bè se riesci a carburarla senza metterci il culo sopra come dicevi ti vengo a portare 50 euro
 
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