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Z750 MY 2012 (Solo nuove colorazioni)
12749863
12749863 Inviato: 2 Dic 2011 13:59
 

Il colore Kawasaki racing,quello originale è il verde mela,quello delle ZXR750 per capirci e quello delle ZX Ninja,colore pastello non metallizzato!Le precedenti versioni della Z1000 sono state proposte nel classico verde mela Kawasaki,l'ultima no,ma ha gli inserti Limè Green...Poi sempre verde è icon_asd.gif ...
 
12752834
12752834 Inviato: 3 Dic 2011 9:02
 

Io toglierei dal mercato la z normale, e metterei il prezzo della R allineato a quello della concorrenza (fz8 ecc)
 
12752886
12752886 Inviato: 3 Dic 2011 10:01
 

Per quale motivo toglieresti la media più venduta dal mercato? la z comincerà anche ad essere vecchia ma le vendite danno ragione a kawasaki, sono anni che vende tantissimo e toglierla dal mercato sarebbe un suicidio.. per quanto riguarda la 750R invece trovo che il prezzo attuale sia ottimo, di poco più alto rispetto alle concorrenti come fz8 e gsr750. più che giusto se si considera che ha una ciclistica un pò più raffinata
 
12753115
12753115 Inviato: 3 Dic 2011 11:53
 

Kawasaki farebbe questo passo se vendessero in quantità industriali la versione R e non la 750 normale.. Altrimenti non avrebbe senso economicamente parlando. icon_wink.gif
Certo che togliendola è possibile che i clienti della z750 normale passino alla R e quindi il ritorno economico ci starebbe pure.. MA, fossimo ancora nel periodo del boom economico italiano sarebbe un passo fattibilissimo, mentre per la situazione attuale dove già circola poca moneta (finanziarie a parte) risulterebbe un passo veramente azzardato.

Poi beh, c'è una R ogni 10 z750 base.. E' bella anche questa distinzione che crea una nicchia "d'elite" nel segmento. icon_wink.gif
 
12753288
12753288 Inviato: 3 Dic 2011 13:19
 

Broglia ha scritto:
Il colore Kawasaki racing,quello originale è il verde mela,quello delle ZXR750 per capirci e quello delle ZX Ninja,colore pastello non metallizzato!Le precedenti versioni della Z1000 sono state proposte nel classico verde mela Kawasaki,l'ultima no,ma ha gli inserti Limè Green...Poi sempre verde è icon_asd.gif ...



Ah capito...comunque è pur sempre molto bello icon_mrgreen.gif
 
12753664
12753664 Inviato: 3 Dic 2011 15:07
 

secondo me per l'anno prossimo cambieranno il frontale...a mio parere sa troppo di vecchio...si vede che non è recentissimo(così come la zx 6r) eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12753714
12753714 Inviato: 3 Dic 2011 15:20
 

Non credeo che butteranno soldi per un faro! Adesso dovranno spingere sulla nuova Versys 1000 e Sua Maestà ZZR! La Z750 va bene così per il mercato a cui si rivolge! Poi ragazzi basta modelli nuovi ogni 2anni! Non si può fare un solo restyling ogni 5 anni ma che porti veramente delle novità? Cosa conta cambiare solo i fari e far deprezzare le moto dell'anno prima(che sono uguali in tutto e per tutto)?
 
12753752
12753752 Inviato: 3 Dic 2011 15:33
 

CBR_125R ha scritto:
Non credeo che butteranno soldi per un faro! Adesso dovranno spingere sulla nuova Versys 1000 e Sua Maestà ZZR! La Z750 va bene così per il mercato a cui si rivolge! Poi ragazzi basta modelli nuovi ogni 2anni! Non si può fare un solo restyling ogni 5 anni ma che porti veramente delle novità? Cosa conta cambiare solo i fari e far deprezzare le moto dell'anno prima(che sono uguali in tutto e per tutto)?

beh prima o poi qualche modifica la dovranno fare e comunque se ci badi il frontale della z750 un pò sembra vecchio...non a tutti può piacere ( mi ci metto in mezzo pure io)
 
12753758
12753758 Inviato: 3 Dic 2011 15:36
 

Ma in effetti i restyling li fanno ogni 5 anni se non mi sbaglio...cosa c'è di nuovo? eusa_think.gif
Della Z hanno aggiunto la versione R nel 2011 e i colori nuovi per la versione base.
 
12753771
12753771 Inviato: 3 Dic 2011 15:44
 

SunFun ha scritto:
Ma in effetti i restyling li fanno ogni 5 anni se non mi sbaglio...cosa c'è di nuovo? eusa_think.gif
Della Z hanno aggiunto la versione R nel 2011 e i colori nuovi per la versione base.
a mio parere potrebberlo farla un pò più bella di come è adesso...a livello ciclistico/meccanico nulla da dire invece!!
 
12753828
12753828 Inviato: 3 Dic 2011 16:07
 

Bè la Z750 proprio non mi piace... Forse dovrebbero toglierle 20kg e darle una ciclistica degna di questo nome e poi pensare all'estetica...
@SunFun : è vero i restyling grossi li fanno, circa, ogni 5 anni il problema che già cambiare qualche plastica fa apparire la moto di prima vecchia, quindi perde valore, acnhe se tecnicamente non cambia nulla...
 
12753887
12753887 Inviato: 3 Dic 2011 16:29
 

CBR_125R ha scritto:
Bè la Z750 proprio non mi piace... Forse dovrebbero toglierle 20kg e darle una ciclistica degna di questo nome e poi pensare all'estetica...
@SunFun : è vero i restyling grossi li fanno, circa, ogni 5 anni il problema che già cambiare qualche plastica fa apparire la moto di prima vecchia, quindi perde valore, acnhe se tecnicamente non cambia nulla...
sul fattore peso non ci avevo contato più di tanto...me l'ero completamente dimenticato in questo frangente...ops eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12754371
12754371 Inviato: 3 Dic 2011 18:59
 

Mi intrometto come fun sfegatato della Z! Io la trovo stupenda! soprattutto la parte posteriore! icon_wink.gif tanto che ai 18 anni sono convinto di non volere la macchina (che tra l'altro non si sarebbe presa nuova) ma la z750 depo... icon_wink.gif non interessa avere velocità assurde o cose stratosferiche, basta avere una z sotto il c**o! icon_smile.gif
 
12754403
12754403 Inviato: 3 Dic 2011 19:06
 

Ner0 ha scritto:
Mi intrometto come fun sfegatato della Z! Io la trovo stupenda! soprattutto la parte posteriore! icon_wink.gif tanto che ai 18 anni sono convinto di non volere la macchina (che tra l'altro non si sarebbe presa nuova) ma la z750 depo... icon_wink.gif non interessa avere velocità assurde o cose stratosferiche, basta avere una z sotto il c**o! icon_smile.gif

beh allora chiama zorro che te la fa lui la z...per tutta la vita 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .. a parte gli scherzi il dietro della z750 è il più bello tra le naked di quella cilindrata 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12754440
12754440 Inviato: 3 Dic 2011 19:15
 

Dallo28 ha scritto:
a mio parere potrebberlo farla un pò più bella di come è adesso...a livello ciclistico/meccanico nulla da dire invece!!



Bhè se proprio devono ritoccare qualcosina, a mio parere l' unica cosa da fare è quella di diminuire il peso.
Per l' estetica è una delle moto più belle in assoluto e le vendite sono altissime soprattutto per questo, poi la bellezza è una cosa soggettiva, lo sappiamo tutti, ma secondo me esteticamente non c'è niente da ritoccare, Kawasaki ha superato se stessa.
Davvero esteticamente non trovo niente di strano, per me è il massimo 0509_up.gif


@Nero: ben detto amico, ottima scelta icon_mrgreen.gif! Ma sappi che la macchina comunque serve, prima o poi ti servirà icon_twisted.gif
 
12754786
12754786 Inviato: 3 Dic 2011 20:38
 

La Z750 avrebbe bisogno di un telaio in alluminio più moderno e di perdere una ventina di Kg che tutto sommato non sarebbe fantascienza.Se e quando faranno un nuovo modello comunque mi aspetto che ci sia una versione unica,possibilmente R con sospensioni decenti!Insomma ci vorrebbe una copia in minor della Z1000,non necessariamente identica,magari con un terminale di scarico solo ed un'estetica simile,ma che sia immediatamente riconoscibile,altrimenti per riconoscerla bisogna vederla ferma...A me piacciono i modelli di moto che sprizzano personalità,che si riconoscono a colpo d'occhio anche in movimento;non approvo particolarmente i cloni in scala ridotta,anche se economicamente per i costruttori sono molto redditizi icon_asd.gif .
 
12754943
12754943 Inviato: 3 Dic 2011 21:21
 

Broglia ha scritto:
La Z750 avrebbe bisogno di un telaio in alluminio più moderno e di perdere una ventina di Kg che tutto sommato non sarebbe fantascienza.Se e quando faranno un nuovo modello comunque mi aspetto che ci sia una versione unica,possibilmente R con sospensioni decenti!Insomma ci vorrebbe una copia in minor della Z1000,non necessariamente identica,magari con un terminale di scarico solo ed un'estetica simile,ma che sia immediatamente riconoscibile,altrimenti per riconoscerla bisogna vederla ferma...A me piacciono i modelli di moto che sprizzano personalità,che si riconoscono a colpo d'occhio anche in movimento;non approvo particolarmente i cloni in scala ridotta,anche se economicamente per i costruttori sono molto redditizi icon_asd.gif .



Ma ti contraddici da solo. Prima dici che ci vorrebbe una Z750 simile alla Z1000 d' estetica e dopo dici che non ti piacciono i cloni in scala ridotta.
Cioè nemmeno a me piacciono tanto i cloni in scala ridotta delle big, però la Z non è molto simile alla sorellona. Se tu guardi la nuova Z750R e la nuova Z1000 vedi che sono completamente diverse e le ho viste entrambe dal vivo, c' era la Z750R che stava dietro alla Z1000 quindi le ho potute vedere entrambe dal vivo dal concessionario Kawasaki.
Secondo mo questa moto ha personalità ed è impossibile non riconoscerla a colpo d' occhio.
 
12755060
12755060 Inviato: 3 Dic 2011 21:45
 

il problema è che ci vorrebbe un misto di quello che ha detto broglia e di quello che ha detto sunfun...ma vallo a fare....è un pò complicato 0509_doppio_ok.gif
 
12755210
12755210 Inviato: 3 Dic 2011 22:33
 

Sta bene così dai icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
12755560
12755560 Inviato: 4 Dic 2011 1:08
 

Dallo28 ha scritto:
a mio parere potrebberlo farla un pò più bella di come è adesso...a livello ciclistico/meccanico nulla da dire invece!!
la z esteticamente è davvero un gioiello di moto,ha una linea anti età,potresti presentarla nel 2012 che lascerebbe a bocca aperta ancora un sacco di gente...ha una linea vecchia?non direi,se guardi il gsr 750 è nata vecchia,per non parlare della fz8...
sarebbe da rifare TUTTA tranne l'estetica che è perfetta 0509_up.gif
 
12755615
12755615 Inviato: 4 Dic 2011 2:32
 

Alla fine, la vera rivoluzione è la versione R. icon_wink.gif
Se ci pensate, tutto quello che la gente avrebbe voluto dalla z750 in questi anni è nè più, nè meno quello che offre la 750r.

Di migliorabile c'è sempre tutto, nessuna moto può dirsi "arrivata". Per le prestazioni che hanno direi che ciò su cui dovrebbero focalizzarsi è la sicurezza, l'affidabilità, la manegevolezza e una dieta dimagrante degna di nota.

Il vero problema è che se raggiungessero tutti questi step in un balzo solo, come minimo il prezzo lieviterebbe non poco, quindi sono anche costretti a fare piccoli passi.
 
12755718
12755718 Inviato: 4 Dic 2011 9:13
 

Quoto Drakan inoltre per quanto riguarda il discorso sicurezza c'è anche la versione con ABS della Z e giusto per precisare, attualmente le moto sul mercato che possiedono l' ABS di serie sono poche.
 
12756936
12756936 Inviato: 4 Dic 2011 16:24
 

SunFun, intendevo che (abs a parte) le moto oggi come oggi sono pure fin troppo potenti, quindi ciò che realmente serve è che siano al top della sicurezza visto che si fanno anche pagare cari.
Quindi impianti frenanti ottimi e perfettamente adeguati alla potenza della moto, che non cedano facilmente etc. Insomma tutte quelle cose che spesso sono criticate (a ragion veduta) e fixate con pezzi aftermarket.
Considerando che le moto si usano anche e sopratutto in città, è giusto che siano maneggevoli e leggere, con sospensioni adeguate e completamente regolabili. L'esperienza di guida cambia notevolmente in questi casi. Quindi perchè trascurare certi aspetti?

L'affidabilità è un'altra cosa fondamentale.. Fatto tutto questo, si può pensare finalmente all'estetica.
Un propulsore dovrebbe essere testato in modo serio e non dovrebbe presentare il benchè minimo problema per tanti tanti tanti km. Idem il sistema elettrico e tutte le parti idrauliche.
Con i materiali a disposizione oggi e con le tecnologie attuali, certi obiettivi si possono raggiungere senza tanti problemi.

Anche l'ottimizzazione dei consumi non è una cosa malvagia. Se rinnovassero i propulsori ed altri componenti si otterrebbe un contenimento dei consumi sicuramente.
Le naked nacquero per contenere i costi e per creare una fascia di moto che consentisse un uso moderato anche per città e viaggi a medio-corto raggio. Il problema è che queste moto non sono SS, quindi le prestazioni assolute dovrebbero ricadere all'interno della fascia di ulizzo per la quale sono state progettate.

Non a caso quando si raggiungono certe velocità, si sente tutto il limite dovuto alla leggerezza dell'anteriore. Quindi per dargli "peso" e consentire all'avantreno di essere più stabile sia ad alte velocità, sia nell'entrata in curva, si ricorre ai manubri a piega bassa che spostano il baricentro del pilota in avanti affinchè aggiunga quel minimo di carico che rende leggermente più stabile l'avantreno.

Ecco perchè ritengo abbastanza inutile spinegere certi mezzi oltre i limiti di utilizzo progettuali. Si aumenta solo la pericolosità. icon_wink.gif
Se vuoi qualcosa di sportivo d'altra parte non ti compri una panda ma una porsche anche se la panda ti piace di più (lol?).
Così come non acquisteresti una porsche per andare a fare lunghi viaggi che comprendano anche sterrati, dove magari una panda paradossalmente può risultare più adatta. Ogni mezzo ha un suo range di utilizzo, oltre il quale è inutile o comunque inadatto.

C'è chi ha comprato la z750 e fatto talmente tante modifiche da spendere quasi quanto una SS 600 pur di usarla in pista.. Peccato che non avrà MAI la medesima sicurezza, tenuta, maneggevolezza e prestazioni di una SS. E' solo fumo negli occhi e spreco di denaro. Ahimè quelle stesse persone hanno preferito rinunciare all'ABS per via del costo.. La vita non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard! rotfl.gif

In sostanza, non ci si deve aspettare da un tipo di moto cose che sono appannaggio di altre categorie. Però è più che lecito aspettarsi migliorie meccaniche, tecniche, ciclistiche etc.
 
12756996
12756996 Inviato: 4 Dic 2011 16:43
 

Mha non vorrei andare ot ma non voglio che si faccia di tutta l' erba un fascio.
Ho l' impressione che ti sei contraddetto da solo.
Cioè come hai detto tu le moto dovrebbero essere leggere, maneggevoi ecc..dato che vengono usate anche in citta ma ogni moto ha il suo range di utilizzo.
Quindi non necessariamente tutte dovrebbero essere come dici tu.
Ci sono moto per girare in città, moto per viaggiare, moto per andare in pista ecc...
Ogni moto ha un suo range di utilizzo. Inutile stare a dire:"Tutte le moto dovrebbero essere leggere, maneggevoli, snelle..."
 
12757131
12757131 Inviato: 4 Dic 2011 17:33
 

La maneggevolezza non ha nulla a che vedere con il segmento che ricopre la moto in sè.
Dove sarebbe la contraddizione? eusa_think.gif
E siamo ancora in topic perchè appunto si discuteva su ciò che ha apportato la R rispetto alla 750 normale. Cioè quegli aspetti che la gente voleva da tempo sul modello base.
 
12757154
12757154 Inviato: 4 Dic 2011 17:42
 

ciao a tutti visto che non sono molto informato volevo sapere che aria tira x quanto riguarda la z750.. cioè parlo di restiling, modifiche alla ciclistica ecc, visto che molto probabilmente a marzo me la rifarò visto che da poco c ho fatto un incidente e me l hanno distrutta icon_sad.gif però volevo sapere se quindi a marzo mi conveniva ricomprarmela k9/k10 o aspettare qualche novità dal nuovo 2012
 
12757190
12757190 Inviato: 4 Dic 2011 17:56
 

simcer ha scritto:
ciao a tutti visto che non sono molto informato volevo sapere che aria tira x quanto riguarda la z750.. cioè parlo di restiling, modifiche alla ciclistica ecc, visto che molto probabilmente a marzo me la rifarò visto che da poco c ho fatto un incidente e me l hanno distrutta icon_sad.gif però volevo sapere se quindi a marzo mi conveniva ricomprarmela k9/k10 o aspettare qualche novità dal nuovo 2012
guarda per il 2012 non ci dovrebbero essere modifiche se non qualche piccolo restyling estetico ma nulla di che quindi vai sicuro sul k9 che costa pure di meno icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12757267
12757267 Inviato: 4 Dic 2011 18:23
 

Il 2012 è scarso in quanto a significativi cambiamenti dei modelli, sono infatti per lo più restyling o piccole regolazioni qua e là.
Al massimo opta per una R se la vuoi prendere nuova, altrimenti come ha detto Dallo28, modelli 2009/2010 vanno benissimo. icon_wink.gif
 
12757316
12757316 Inviato: 4 Dic 2011 18:43
 

Drakan ha scritto:
La maneggevolezza non ha nulla a che vedere con il segmento che ricopre la moto in sè.
Dove sarebbe la contraddizione? eusa_think.gif
E siamo ancora in topic perchè appunto si discuteva su ciò che ha apportato la R rispetto alla 750 normale. Cioè quegli aspetti che la gente voleva da tempo sul modello base.



Scusami forse avevo letto male.
Volevo semplicemente dire che non necessariamente una moto deve essere agile, leggera e snella per piacere a tutti.
 
12757781
12757781 Inviato: 4 Dic 2011 20:31
 

Per cloni intendo moto tipo GSX-R600/750 che sono identiche,oppure i Monster,le varie 916/748,Speed e Street e così via...
Fare una Z750 riprendendo le linee della Z1000,non vuol dire fare una moto identica!Cambiarla in modo che sia riconoscibile anche da lontano,che somigli a sua sorella più grande quel tanto che basta per dire:"è una Z",ma che al tempo stesso,solamente guardando il fanale che si possa esclamare:"toh!La nuova Z750!".
 
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