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Z750 MY 2012 (Solo nuove colorazioni)
12758792
12758792 Inviato: 5 Dic 2011 1:14
 



Calcolando che la Nuova R ha un bel pò di accortezze in più (Utili ma non utilissime..) 1000euro di differenza è un prezzo onesto (600euro sta solo l'akra).. però assolutamente non toglierei dalla vendita la Z normale.. perchè mica devi essere obbligato a prendere 1000euro in più per avere una Z preparata più per un uso pistaiolo.. U.U
 
12759659
12759659 Inviato: 5 Dic 2011 13:03
 

SunFun ha scritto:



Scusami forse avevo letto male.
Volevo semplicemente dire che non necessariamente una moto deve essere agile, leggera e snella per piacere a tutti.
va be ma che discorso è scusami? icon_eek.gif
tu preferiresti la stessa moto, agile,leggera e snella o l'opposto?
se voglio un buldozzer mi compro una custom...
la tua frase mi sembra + dovuta ad una inesperienza di guida...perchè quando impari a guidare la z decentemente,senza pretendere chissà che,pensi...se pesasse quei 20 25 kg in meno sarebbe tutta un'altra cosa icon_biggrin.gif

la moto non è fatta solo di estetica sunfun...più si va avanti nel tempo più si deve puntare ad un mezzo agile,abbastanza snello e leggero,per poter competere con la concorrenza...

tu prendi per esempio la hornet 600 o la street triple,nel misto o in pista,sono nettamente + veloci icon_wink.gif
 
12759787
12759787 Inviato: 5 Dic 2011 13:44
 

Purtroppo l'estetica solo nei primi mesi conta... poi quando si incomincia a fare sul serio.. l'estetica è l'ultima preoccupazione..
 
12760020
12760020 Inviato: 5 Dic 2011 14:39
 

Diciamo che la verità sta a metà! icon_rolleyes.gif ...una moto non ti stufa mai se ti piace di estetica e ti piace guidarla! icon_smile.gif ...a me la Z aveva stancato come guida, sentivo dei limiti e volevo qualcosa di più performante sotto tutti i punti di vista ed ecco che con la Tuono ho sanato le mie lacune! icon_mrgreen.gif
 
12760070
12760070 Inviato: 5 Dic 2011 14:50
 

Il problema e che ci abituiamo a furia di usarle... e pretendiamo sempre di più...! Altrimenti una moto sarebbe per esempre =)
 
12760083
12760083 Inviato: 5 Dic 2011 14:53
 

Chry44 ha scritto:
Il problema e che ci abituiamo a furia di usarle... e pretendiamo sempre di più...! Altrimenti una moto sarebbe per esempre =)


Io credo che se prendi una mille di ultima generazione sia per sempre, nel senso che se ti abitui ad usarla e acceleri tanto ti schianti, se non ti abitui troppo e quindi non riesci a sfruttarla (come mi sembra giusto icon_rolleyes.gif ) è per sempre o finchè ti stanchi di vederla! icon_asd.gif

ovvio che con la Z 750, se migliori poi ti rompi le palle per tutto, motore, freni, ciclistica icon_wink.gif
 
12760197
12760197 Inviato: 5 Dic 2011 15:13
 

Roby101 ha scritto:


Io credo che se prendi una mille di ultima generazione sia per sempre, nel senso che se ti abitui ad usarla e acceleri tanto ti schianti, se non ti abitui troppo e quindi non riesci a sfruttarla (come mi sembra giusto icon_rolleyes.gif ) è per sempre o finchè ti stanchi di vederla! icon_asd.gif

ovvio che con la Z 750, se migliori poi ti rompi le palle per tutto, motore, freni, ciclistica icon_wink.gif
prima metterei in primis telaio e peso icon_mrgreen.gif
,sono le uniche 2 cose a cui non si può metter mano.....
 
12760199
12760199 Inviato: 5 Dic 2011 15:14
 

teo038288 ha scritto:
va be ma che discorso è scusami? icon_eek.gif
tu preferiresti la stessa moto, agile,leggera e snella o l'opposto?
se voglio un buldozzer mi compro una custom...
la tua frase mi sembra + dovuta ad una inesperienza di guida...perchè quando impari a guidare la z decentemente,senza pretendere chissà che,pensi...se pesasse quei 20 25 kg in meno sarebbe tutta un'altra cosa icon_biggrin.gif

la moto non è fatta solo di estetica sunfun...più si va avanti nel tempo più si deve puntare ad un mezzo agile,abbastanza snello e leggero,per poter competere con la concorrenza...

tu prendi per esempio la hornet 600 o la street triple,nel misto o in pista,sono nettamente + veloci icon_wink.gif

Quoto in toto ed aggiungo un'altra cosa per SunFun.. Spostare una moto a mano magari in spazi stretti quando si è in un box auto o in garage o peggio in pendenza, sarebbe molto meno faticoso se togliessero qualche 30ina di kg. Non è chissà quale miracolo, ma di indubbio vantaggio.
Prendi un pilota basso e magro... Sai che fatica che fa? O una ragazza.. A loro per dire andrebbe di lusso avere la medesima moto con 25-30kg in meno.

Ma riducendo il peso migliori anche altri fattori come la frenata.. Con lo stesso impianto frenante ma con 30kg in meno hai uno spazio di arresto ridotto. Migliorano anche i consumi poichè il motore sforza di meno, migliori la ripresa e l'accelerazione. Insomma, anche non intaccando l'estetica la moto migliora su molti più aspetti, quindi perchè non farlo? icon_wink.gif

A meno che uno non vada contro corrente e preferisca aumentare spazi di frenata, consumi e ridurre la ripresa e l'accelerazione. icon_eek.gif
 
12760454
12760454 Inviato: 5 Dic 2011 15:54
 

teo038288 ha scritto:
va be ma che discorso è scusami? icon_eek.gif
tu preferiresti la stessa moto, agile,leggera e snella o l'opposto?
se voglio un buldozzer mi compro una custom...
la tua frase mi sembra + dovuta ad una inesperienza di guida...perchè quando impari a guidare la z decentemente,senza pretendere chissà che,pensi...se pesasse quei 20 25 kg in meno sarebbe tutta un'altra cosa icon_biggrin.gif

la moto non è fatta solo di estetica sunfun...più si va avanti nel tempo più si deve puntare ad un mezzo agile,abbastanza snello e leggero,per poter competere con la concorrenza...

tu prendi per esempio la hornet 600 o la street triple,nel misto o in pista,sono nettamente + veloci icon_wink.gif



Forse non mi sono spiegato bene.
E' normale che preferirei una moto più leggera ad una più pesante ma dobbiamo vedere il motivo per il quale una moto è più leggera. Se per alleggerirla bisogna montare plastiche di scarsa qualità e quant altro allora no!
Comunque si, per quanto riguarda le moto, non mi piacciono quelle snelle, preferisco moto più "robuste" 0509_up.gif


P.S: Drakan sono daccordo su tutto ma io ho per caso detto che se togliessero 20 km in meno alla Z non sarebbe una bella cosa? icon_rolleyes.gif
 
12760536
12760536 Inviato: 5 Dic 2011 16:12
 

SunFun ha scritto:



Forse non mi sono spiegato bene.
E' normale che preferirei una moto più leggera ad una più pesante ma dobbiamo vedere il motivo per il quale una moto è più leggera. Se per alleggerirla bisogna montare plastiche di scarsa qualità e quant altro allora no!
Comunque si, per quanto riguarda le moto, non mi piacciono quelle snelle, preferisco moto più "robuste" 0509_up.gif


P.S: Drakan sono daccordo su tutto ma io ho per caso detto che se togliessero 20 km in meno alla Z non sarebbe una bella cosa? icon_rolleyes.gif
ma il peso mica lo si toglie mettendo delle plastiche di scarsa qualità,dai ragas,evitiamo certe boiate icon_rolleyes.gif ,qui non si parla di mezzo kg da togliere ma fior di kg icon_wink.gif
 
12760542
12760542 Inviato: 5 Dic 2011 16:14
 

Bha per il peso.. come dice sun fun.. bisgna vedere il motivo di quel peso...Se una Cbr 600rr pesa 155kg... ma se la si prende con l'abs pesa 165kg.. ben 10kg in più.. sti gran zebedei... L'abs e cosi importante che supera di gran lunga i 10kg di peso eheh

Roby101 se prendi un mille non sei un tipo che gira in strada... e la sfrutti in pista.. la potenza non stancherà tantissimo ovvio.. però con l'avanzaare della teconlogia se oggi fossimo nel 2005.. diremmo " Cavolo però una frizione antisaltellamento ci vorrebbe, oppure un traction control, o appunto l'abs.. ecc.. come anche.. minor peso più agilità.. e meno consumi..una ciclistica migliore.." Anche sulla migliore moto... fra un paio danni ci sarà sempre da lamentarci.. la tecnologia sta andando avanti troppo in fretta..

Ultima modifica di Chry44 il 5 Dic 2011 16:14, modificato 1 volta in totale
 
12760546
12760546 Inviato: 5 Dic 2011 16:14
 

Il giorno che faranno i telai in plastica e non in alluminio allora smetteremo tutti di andare in moto tranquillo. icon_asd.gif
 
12760568
12760568 Inviato: 5 Dic 2011 16:18
 

Chry44 ha scritto:
Bha per il peso.. come dice sun fun.. bisgna vedere il motivo di quel peso...Se una Cbr 600rr pesa 155kg... ma se la si prende con l'abs pesa 165kg.. ben 10kg in più.. sti gran zebedei... L'abs e cosi importante che supera di gran lunga i 10kg di peso eheh

Roby101 se prendi un mille non sei un tipo che gira in strada... e la sfrutti in pista.. la potenza non stancherà tantissimo ovvio.. però con l'avanzaare della teconlogia se oggi fossimo nel 2005.. diremmo " Cavolo però una frizione antisaltellamento ci vorrebbe, oppure un traction control, o appunto l'abs.. ecc.. come anche.. minor peso più agilità.. e meno consumi..una ciclistica migliore.." Anche sulla migliore moto... fra un paio danni ci sarà sempre da lamentarci.. la tecnologia sta andando avanti troppo in fretta..

Dubito che il peso sia in riferimento all'ABS che è appunto uno strumento di sicurezza. Quindi ben vengano quei 10kg che non fanno poi tutta questa differenza.
E il CBR è una SS già tirata al limite e che negli anni è stata smagrita e tanto pure! Nulla da eccepire quindi.

Rimane la questione z750 che pesa 230kg, riducibili a 200kg con abs incluso se solo volessero.
 
12760569
12760569 Inviato: 5 Dic 2011 16:18
 

teo038288 ha scritto:
ma il peso mica lo si toglie mettendo delle plastiche di scarsa qualità,dai ragas,evitiamo certe boiate icon_rolleyes.gif ,qui non si parla di mezzo kg da togliere ma fior di kg icon_wink.gif



Le mie sono "supposizioni", quindi leggi meglio perchè ho scritto:"Se per alleggerirla bisogna..."
 
12760590
12760590 Inviato: 5 Dic 2011 16:22
 

SunFun ha scritto:



Le mie sono "supposizioni", quindi leggi meglio perchè ho scritto:"Se per alleggerirla bisogna..."

Si ma Teo giustamente dice: se consideri che gli alleggerimenti sono per lo più meccanici o comunque componenti che hanno una certa solidità (blocco motore etc), è pure superfluo citare la plastica come rimpiazzo. 0510_saluto.gif
 
12760595
12760595 Inviato: 5 Dic 2011 16:22
 

Drakan ha scritto:

Dubito che il peso sia in riferimento all'ABS che è appunto uno strumento di sicurezza. Quindi ben vengano quei 10kg che non fanno poi tutta questa differenza.
E il CBR è una SS già tirata al limite e che negli anni è stata smagrita e tanto pure! Nulla da eccepire quindi.

Rimane la questione z750 che pesa 230kg, riducibili a 200kg con abs incluso se solo volessero.


ma io ho fatto un esempio con la cbr XD
 
12760613
12760613 Inviato: 5 Dic 2011 16:25
 

Ragas basta fare come la Ducati, togliere il telaio! icon_xd_2.gif ...vedrai che quei 20 kg van via in un attimo! 0509_si_picchiano.gif
 
12760616
12760616 Inviato: 5 Dic 2011 16:25
 

SunFun ha scritto:



Le mie sono "supposizioni", quindi leggi meglio perchè ho scritto:"Se per alleggerirla bisogna..."
non pararti il culo con la scusa del SE,hai detto na stronzata punto icon_asd.gif 0510_amici.gif 0509_pernacchia.gif
 
12760702
12760702 Inviato: 5 Dic 2011 16:38
 

teo038288 ha scritto:
non pararti il culo con la scusa del SE,hai detto na stronzata punto icon_asd.gif 0510_amici.gif 0509_pernacchia.gif



E virgola...non è vero! Ho detto se e basta! Come al solito non leggi bene quello che scrivo eusa_naughty.gif 0510_amici.gif
 
12760734
12760734 Inviato: 5 Dic 2011 16:45
 

Bbboooooni! 0509_si_picchiano.gif
 
12760752
12760752 Inviato: 5 Dic 2011 16:48
 

Ma si scherza dai, ci vogliamo tutti bene qui 0510_five.gif
 
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