teo038288 ha scritto:
va be ma che discorso è scusami?
tu preferiresti la stessa moto, agile,leggera e snella o l'opposto?
se voglio un buldozzer mi compro una custom...
la tua frase mi sembra + dovuta ad una inesperienza di guida...perchè quando impari a guidare la z decentemente,senza pretendere chissà che,pensi...se pesasse quei 20 25 kg in meno sarebbe tutta un'altra cosa
la moto non è fatta solo di estetica sunfun...più si va avanti nel tempo più si deve puntare ad un mezzo agile,abbastanza snello e leggero,per poter competere con la concorrenza...
tu prendi per esempio la hornet 600 o la street triple,nel misto o in pista,sono nettamente + veloci
Quoto in toto ed aggiungo un'altra cosa per SunFun.. Spostare una moto a mano magari in spazi stretti quando si è in un box auto o in garage o peggio in pendenza, sarebbe molto meno faticoso se togliessero qualche 30ina di kg. Non è chissà quale miracolo, ma di indubbio vantaggio.
Prendi un pilota basso e magro... Sai che fatica che fa? O una ragazza.. A loro per dire andrebbe di lusso avere la medesima moto con 25-30kg in meno.
Ma riducendo il peso migliori anche altri fattori come la frenata.. Con lo stesso impianto frenante ma con 30kg in meno hai uno spazio di arresto ridotto. Migliorano anche i consumi poichè il motore sforza di meno, migliori la ripresa e l'accelerazione. Insomma, anche non intaccando l'estetica la moto migliora su molti più aspetti, quindi perchè non farlo?
A meno che uno non vada contro corrente e preferisca aumentare spazi di frenata, consumi e ridurre la ripresa e l'accelerazione.