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[Ktm EXC 2004] Non regge il minimo
12434013
12434013 Inviato: 19 Set 2011 20:19
Oggetto: [Ktm EXC 2004] Non regge il minimo
 

Ciao ragazzi.. finalmente ho preso la mia bella exc 125 del 2004 0509_campione.gif SONO UNO DI VOI!!
E' la prima volta che mettevo piede su una moto MIA! esperienza a dir poco unica, libertà allo stato puro! Tralasciando l'impacciamento iniziale, ho subito un pò confidenza con le marce e con la frizione e via a girare con gli amici!! L'unica cosa è che devo cominciare a capire come e quanto frena l'anteriore, oggi per paura sono andato solo di posteriore XD
Comunque tralasciando il fatto che mi sono divertito come pochi, c'è un problema... la moto non mi regge il minimo!!! All'inizio avevo lasciato l'aria tirata, pensavo fosse per quello (visto che dopo mi hanno spiegato che và girata la "vitina" e si chiude da sè.. giusto?) ma dopo stessa storia!! La moto è perfetta.. da cosa dipende?? presumo sia qualcosa da regolare giusto ?
 
12434056
12434056 Inviato: 19 Set 2011 20:24
 

si guarda è solo un problema di minimo basso, la cosa è differente se la moto lasciandola al minimo prima borbotta e poi si spegne (in questo caso è da carburare il getto del minimo in quanto un po grassa di minimo) ma direi che nel tuo caso da come lo descrivi basta solo regolare la battuta del minimo si fa in due minuti devi solo sapere qual'è la vite (in genere ha una molla, attento a non toccare quella dell'aria !! se il tuo kappa ha lo stesso carburatore del mio del 2010 la vite si trova alla destra del carburatore !!
 
12434059
12434059 Inviato: 19 Set 2011 20:24
 

che carburatore monta?
 
12434077
12434077 Inviato: 19 Set 2011 20:28
 

lammy ha scritto:
si guarda è solo un problema di minimo basso, la cosa è differente se la moto lasciandola al minimo prima borbotta e poi si spegne (in questo caso è da carburare il getto del minimo in quanto un po grassa di minimo) ma direi che nel tuo caso da come lo descrivi basta solo regolare la battuta del minimo si fa in due minuti devi solo sapere qual'è la vite (in genere ha una molla, attento a non toccare quella dell'aria !! se il tuo kappa ha lo stesso carburatore del mio del 2010 la vite si trova alla destra del carburatore !!


nono si spegne diretta !
 
12434090
12434090 Inviato: 19 Set 2011 20:30
 

se non dai gas si spegne? giusto? che carburatore monta?
 
12434149
12434149 Inviato: 19 Set 2011 20:42
 

maxpitbike ha scritto:
se non dai gas si spegne? giusto? che carburatore monta?

Si esatto! mi sembra 38
 
12434315
12434315 Inviato: 19 Set 2011 21:06
 

fa del fumo bianco? di che marca è il carburatore?
 
12434419
12434419 Inviato: 19 Set 2011 21:20
 

maxpitbike ha scritto:
fa del fumo bianco? di che marca è il carburatore?


Marca non lo sò .. fumo bianco si , abbastanza! la miscela non l'ho fatta io me la hanno data con il pieno quindi penso sià più ricca del normale!
 
12440564
12440564 Inviato: 21 Set 2011 8:29
 

Premetto che ci credo poco, mi è stato detto che è normale che i 2 tempi si spengono da fermo con la frizione tirata e la 1 o 2 marcia inserita (senza dare nemmeno 1 filo di gas)... è vero?
 
12449308
12449308 Inviato: 22 Set 2011 20:02
 

Franfullik ha scritto:
Premetto che ci credo poco, mi è stato detto che è normale che i 2 tempi si spengono da fermo con la frizione tirata e la 1 o 2 marcia inserita (senza dare nemmeno 1 filo di gas)... è vero?

Che io sappia assolutamente no...
 
12681410
12681410 Inviato: 15 Nov 2011 18:10
 

Il problema è stato risolto? Perché se ti può ancora servire ti posso dare una mano!


Beh, facciamo così, scrivo lo stesso quello che secondo me dovresti controllare/fare, e se ti interessa ancora poi sarai tu a dirmi se ti ritrovi con ciò che sto per dirti! 0509_up.gif

Premetto che ho la tua stessa moto.
Se ho capito bene quando la accendi e la metti in marcia, se non acceleri ti si spegne (ed inoltre fa molto fumo).. Il fumo è normalissimo da fredda comunque..
Se questi problemi li ha solo da fredda allora è relativamente normale! Ti spiego perché:
La tua moto ha la frizione idraulica e se è molto fredda e la moto non è usata regolarmente, la frizione tende a non staccare completamente. Quando il motore è freddo, quindi più debole, la frizione che non svolge benissimo il suo lavoro può essere la responsabile dello spegnimento.
Anche la mia dopo molto che non la uso tende a staccare male appena la accendo; per risolvere il problema la lascio qualche minuto accesa in folle, poi quando parto do una sgasata con la frizione tirata e contemporaneamente inserisco la marcia.
Se invece non regge proprio il minimo da fredda, pur non avendo la marcia, allora possono essere più questioni sovrapposte! Potrebbe benissimo essere la candela da cambiare, la moto scarburata che da al motore la miscela troppo grassa, oppure la stessa miscela che è stata fatta male. Oppure anziché essere scarburata ha solo il minimo troppo basso..
Comunque se fossi in te farei così: cambierei al volo la candela e l'olio motore/cambio (quest'ultima operazione perché è facile che la frizione stacchi male anche perché hai l'olio vecchio).
Se poi tende comunque a spegnersi farei un girettino fino a scaldarla e poi alzerei un pochino il minimo (ad orecchio).
Per alzare il minimo basta girare la vite più a destra sul carburatore, quella con la molla e la plastica nera in testa.
Mi raccomando regola il minimo a moto calda!
 
12681947
12681947 Inviato: 15 Nov 2011 19:55
 

Citazione:
Il problema è stato risolto? Perché se ti può ancora servire ti posso dare una mano!


Beh, facciamo così, scrivo lo stesso quello che secondo me dovresti controllare/fare, e se ti interessa ancora poi sarai tu a dirmi se ti ritrovi con ciò che sto per dirti! 0509_up.gif

Premetto che ho la tua stessa moto.
Se ho capito bene quando la accendi e la metti in marcia, se non acceleri ti si spegne (ed inoltre fa molto fumo).. Il fumo è normalissimo da fredda comunque..
Se questi problemi li ha solo da fredda allora è relativamente normale! Ti spiego perché:
La tua moto ha la frizione idraulica e se è molto fredda e la moto non è usata regolarmente, la frizione tende a non staccare completamente. Quando il motore è freddo, quindi più debole, la frizione che non svolge benissimo il suo lavoro può essere la responsabile dello spegnimento.
Anche la mia dopo molto che non la uso tende a staccare male appena la accendo; per risolvere il problema la lascio qualche minuto accesa in folle, poi quando parto do una sgasata con la frizione tirata e contemporaneamente inserisco la marcia.
Se invece non regge proprio il minimo da fredda, pur non avendo la marcia, allora possono essere più questioni sovrapposte! Potrebbe benissimo essere la candela da cambiare, la moto scarburata che da al motore la miscela troppo grassa, oppure la stessa miscela che è stata fatta male. Oppure anziché essere scarburata ha solo il minimo troppo basso..
Comunque se fossi in te farei così: cambierei al volo la candela e l'olio motore/cambio (quest'ultima operazione perché è facile che la frizione stacchi male anche perché hai l'olio vecchio).
Se poi tende comunque a spegnersi farei un girettino fino a scaldarla e poi alzerei un pochino il minimo (ad orecchio).
Per alzare il minimo basta girare la vite più a destra sul carburatore, quella con la molla e la plastica nera in testa.
Mi raccomando regola il minimo a moto calda!



come non quotare!! per il fatto della frizione può capitare infatti che da moto fredda i dischi si "incollino" tra loro..specialmente se hai l'olio un po' vecchio....per risolvere il problema basta far attaccare un po' la frizione da fermo (ovviamente accelerando un po') così si scalda un po' più alla svelta e i dischi ti si staccano..dopo un po' che vai il problema non dovrebbe più presentarsi finchè la moto è calda.. 0509_up.gif icon_wink.gif
 
12682649
12682649 Inviato: 15 Nov 2011 21:51
 

no spiegati meglio , daje a manettaa!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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