Citazione:
Il problema è stato risolto? Perché se ti può ancora servire ti posso dare una mano!
Beh, facciamo così, scrivo lo stesso quello che secondo me dovresti controllare/fare, e se ti interessa ancora poi sarai tu a dirmi se ti ritrovi con ciò che sto per dirti! 0509_up.gif
Premetto che ho la tua stessa moto.
Se ho capito bene quando la accendi e la metti in marcia, se non acceleri ti si spegne (ed inoltre fa molto fumo).. Il fumo è normalissimo da fredda comunque..
Se questi problemi li ha solo da fredda allora è relativamente normale! Ti spiego perché:
La tua moto ha la frizione idraulica e se è molto fredda e la moto non è usata regolarmente, la frizione tende a non staccare completamente. Quando il motore è freddo, quindi più debole, la frizione che non svolge benissimo il suo lavoro può essere la responsabile dello spegnimento.
Anche la mia dopo molto che non la uso tende a staccare male appena la accendo; per risolvere il problema la lascio qualche minuto accesa in folle, poi quando parto do una sgasata con la frizione tirata e contemporaneamente inserisco la marcia.
Se invece non regge proprio il minimo da fredda, pur non avendo la marcia, allora possono essere più questioni sovrapposte! Potrebbe benissimo essere la candela da cambiare, la moto scarburata che da al motore la miscela troppo grassa, oppure la stessa miscela che è stata fatta male. Oppure anziché essere scarburata ha solo il minimo troppo basso..
Comunque se fossi in te farei così: cambierei al volo la candela e l'olio motore/cambio (quest'ultima operazione perché è facile che la frizione stacchi male anche perché hai l'olio vecchio).
Se poi tende comunque a spegnersi farei un girettino fino a scaldarla e poi alzerei un pochino il minimo (ad orecchio).
Per alzare il minimo basta girare la vite più a destra sul carburatore, quella con la molla e la plastica nera in testa.
Mi raccomando regola il minimo a moto calda!
come non quotare!! per il fatto della frizione può capitare infatti che da moto fredda i dischi si "incollino" tra loro..specialmente se hai l'olio un po' vecchio....per risolvere il problema basta far attaccare un po' la frizione da fermo (ovviamente accelerando un po') così si scalda un po' più alla svelta e i dischi ti si staccano..dopo un po' che vai il problema non dovrebbe più presentarsi finchè la moto è calda..