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Informazioni su 2 gt....
12432798
12432798 Inviato: 19 Set 2011 16:03
Oggetto: Informazioni su 2 gt....
 



Vorrei sapere quanti km dura il rodaggio per un mhr replica e per un g-force... e anche quanti km dura in tutto il gt prima ke si rovini (normalmente cn un uso giusto e senza partenze a freddo xD)
grz
 
12432869
12432869 Inviato: 19 Set 2011 16:20
Oggetto: Re: Informazioni su 2 gt....
 

MqNwBe ha scritto:
Vorrei sapere quanti km dura il rodaggio per un mhr replica e per un g-force... e anche quanti km dura in tutto il gt prima ke si rovini (normalmente cn un uso giusto e senza partenze a freddo xD)
grz


il rodaggio andrebbe fatto per 300 km senza andare oltre un certo numero di giri...in tutto dipende dall'uso che ne fai(è una cosa soggettiva),può durare 5000 km come può durare 15 mila! prima di partire dovresti scaldarlo almeno 10 minuti! così durerà molto!!
 
12432999
12432999 Inviato: 19 Set 2011 16:57
 

un'altra cosa... di quanti km cambia l'uso di un gt in ghisa rispetto a uno in alluminio? cioè nel senso ke dura molto di piu o poco di piu
 
12433261
12433261 Inviato: 19 Set 2011 18:05
 

Innanzitutto non diamo consigli sbagliati: il due motori da te elencati sono in alluminio e come tali vanno rodati differentemente dalla ghisa...il rodaggio infatti va fatto per cicli termici ed eventualmente per un tuo scrupolo all'inizio ci vai piano. Il rodaggio lo fai in mezza giornata praticamente....
 
12433596
12433596 Inviato: 19 Set 2011 19:05
 

U-mastro ha scritto:
Innanzitutto non diamo consigli sbagliati: il due motori da te elencati sono in alluminio e come tali vanno rodati differentemente dalla ghisa...il rodaggio infatti va fatto per cicli termici ed eventualmente per un tuo scrupolo all'inizio ci vai piano. Il rodaggio lo fai in mezza giornata praticamente....

sono due cilindri in alluminio ma non sono dei trofeo che non hanno bisogno di rodaggio...sono degli intertmedi! il rodaggio va fatto sempre perchè non vuol dire che appena fatti 300 km puoi andare sempre a mazzetta...devi sempre alternare momenti di riposo a momenti in cui lo tiri! quale sarebbe il consiglio sbagliato???
 
12508822
12508822 Inviato: 5 Ott 2011 16:36
 

GiovanniSR ha scritto:

sono due cilindri in alluminio ma non sono dei trofeo che non hanno bisogno di rodaggio...sono degli intertmedi! il rodaggio va fatto sempre perchè non vuol dire che appena fatti 300 km puoi andare sempre a mazzetta...devi sempre alternare momenti di riposo a momenti in cui lo tiri! quale sarebbe il consiglio sbagliato???
Ti quoto in pieno sul fatto di non andare subito a manetta ma un gt in alluminio si roda prima con i cicli termici e poi eventualmente con i km fatti andando piano....
 
12509803
12509803 Inviato: 5 Ott 2011 19:46
 

U-mastro ha scritto:
Ti quoto in pieno sul fatto di non andare subito a manetta ma un gt in alluminio si roda prima con i cicli termici e poi eventualmente con i km fatti andando piano....
normalmente qualche ciclo termico lo fai anche sul ghisa prima di iniziare il vero rodaggio...
 
12512532
12512532 Inviato: 6 Ott 2011 14:06
 

e in che modo vengono fatti questi cicli termici??? spiegatemi perchè nn so cosa sono 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12513436
12513436 Inviato: 6 Ott 2011 17:28
 

mtcorse ha scritto:
normalmente qualche ciclo termico lo fai anche sul ghisa prima di iniziare il vero rodaggio...
è completamente inutile icon_wink.gif

comunque il ciclo termico consiste nel portare il gt in temperatura uniformemente (non lasciandolo quindi acceso a minimo, altrimenti si riscalda solo la testa) e poi lasciarlo raffreddare completamente...facendo questa operazione 3-4 volte si può dire concluso il rodaggio teorico di un gt in alluminio
 
12517092
12517092 Inviato: 7 Ott 2011 13:13
 

quindi praticamete accenderlo farlo riscaldare un po e poi farci un bel giretto sopra aspettando ke si riscaldi poi fermarsi e spegnerlo x farlo raffreddare... cosi x 4 o 5 volte?
 
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