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F12r elaborazione 70cc
12428370
12428370 Inviato: 18 Set 2011 16:55
Oggetto: F12r elaborazione 70cc
 

Salve a tutti
Il mese prossimo comincerò a elaborare il mio f12r, purtroppo è a aria

il mecconico mi ha consigliato di cambiare motore, come era ovvio
quindi mi ha proposto questa ela:

qualcosa per sostiture il kway però oro non mi ricordo cosa
70cc polini
19 dell orto

poi io pensavo a una pinasco pws e cambiare o sistemare la centralina perchè mi limita i giri

voi cosa dite?

Grazie a tutti
 
12428400
12428400 Inviato: 18 Set 2011 17:03
 

non mettere il polini base,metti il dr 70 che costa meno e va di più!poi metti un variatore multivar malossi 2000,carburatore 19 dell'orto,frizione fly,maritta pinasco pws! 0509_up.gif
 
12428403
12428403 Inviato: 18 Set 2011 17:03
 

cambia centralina se è euro 2, poi i consiglio lo streetrace come cilindro o il trophy perche il polini costa tanto per niente (solo quello icon_smile.gif) poi cambierei marmitta ovviamente con una pro replica e una top nardo, il 19 va bene. come trasmissione fai multivar e frizione fly con campana alleggerita. aggiungerei anche un pacco lamellare vl13 monopetalo malossi e sei a posto icon_smile.gif
 
12428477
12428477 Inviato: 18 Set 2011 17:18
 

massi96 ha scritto:
non mettere il polini base,metti il dr 70 che costa meno e va di più!poi metti un variatore multivar malossi 2000,carburatore 19 dell'orto,frizione fly,maritta pinasco pws! 0509_up.gif


Quoto 0509_up.gif
 
12428578
12428578 Inviato: 18 Set 2011 17:45
 

cambia blocco motore con gli stessi soldi e metti il minarelli orizzontale a liquido... rendi di piu e hai piu affidabilita
 
12428591
12428591 Inviato: 18 Set 2011 17:49
 

sono un po confuso
che differenza c è di prestazioni tra polini, street e dr?
comunque io pensavo a un elaborazione resistente, da 110-115 eff e con una spesa massima di 400-500 perchè sennò sforo troppo e mi toccherebbe pogare a rate per un bel po

p.s ho 14 anni quindi l unica entrata che ho sono i 50 mensili
 
12428665
12428665 Inviato: 18 Set 2011 18:08
 

prendi un accensione leonelli altrimenti col keeway non vai avanti un dr,21,polini hi-speed,shot,lamelle in carbonio 30
 
12428679
12428679 Inviato: 18 Set 2011 18:12
 

io pensavo di metterci sotto

streetrace 10,11 cv circa
19-21(anche se mi sembra un po eccessivo) dell orto
pinasco pws

scusate ma non sono un esperto, comunque se non ho capito male il motore è solo un specie di scatoletta cubica circa quindi sostituendola con qualcosa di decente il probleme de kway si dovrebbe ovviare
o mi sto sbagliando?
 
12428776
12428776 Inviato: 18 Set 2011 18:33
 

il cilindro che hai di serie non va molto bene,cambiando cilindro non avrai problemi di velocità,se vuoi arrivare ai 110,115 come hai detto tu devi mettere un cilindro intermedio come il 2 plus ecc. lo street race è un base spinto quindi ai 110,115 non li prendi,io ti consiglio un 2 plus! è in ghisa e dura molto 0509_up.gif
 
12428799
12428799 Inviato: 18 Set 2011 18:36
 

forse hai ragione
comunque ora ricordo che il meccanico mi aveva proposto un motore 70cc polini da sostituire con il kway a 130 euri, è possibile?
 
12432014
12432014 Inviato: 19 Set 2011 13:32
 

up

ho bisogno di essere sicuro

2 plus
multivar 2000
19 dell orto
pinasco pws
frizione fly

avrei bisogno di sapere anche con quale centralina sostituire quella originale
 
12432380
12432380 Inviato: 19 Set 2011 14:39
 

Metti una centralina top...l'ela va bene icon_wink.gif
 
12433209
12433209 Inviato: 19 Set 2011 17:51
 

Mitof12 ha scritto:
up

ho bisogno di essere sicuro

2 plus
multivar 2000
19 dell orto
pinasco pws
frizione fly

avrei bisogno di sapere anche con quale centralina sostituire quella originale
io ti consiglio la centralina top rossa ad anticipo variabile,al posto del 19 metti un 21,marmitta top nardò fatta apposta per quel cilindro,ovviamente metti un albero motore che regga come il top o athena!!,pacco lamellare e alza pacco,cuscinetti skf
 
12433960
12433960 Inviato: 19 Set 2011 20:11
 

massi96 ha scritto:

io ti consiglio la centralina top rossa ad anticipo variabile,al posto del 19 metti un 21,marmitta top nardò fatta apposta per quel cilindro,ovviamente metti un albero motore che regga come il top o athena!!,pacco lamellare e alza pacco,cuscinetti skf[/quote]

si ma pochi messaggi prima avevo detto che non volovo superare i 400, così sforo di troppo.

quella che ho scritto io dovrebbe farmii 115 effettivi quindi mi basta.


p.s sapete dirmi quanto può costare una centralina top?
 
12438007
12438007 Inviato: 20 Set 2011 17:53
 

c' è qualcunoooooooo????
 
12438048
12438048 Inviato: 20 Set 2011 18:00
 

non ti fa i 115 neache in discesa con quell'ela, per prendere i 115 effettivi con un intermedio dovresti avere 2plus, over range, albero spalle piene, carburatore minimo 21+cono, selettra, marmitta aperta non nardo, minimo una pws e carter aperti, segnati te li fa sicuro ma effettivi sono molti meno
 
12439881
12439881 Inviato: 20 Set 2011 22:42
 

io posso consigliarti questa elaborazione ma non so se l'albero originale ti regge.....

-motore stage 6 recing 70cc
-carburatore 19 oppure 21
-rapporti primari
-cinghia, variatore e correttore di coppia
 
12441266
12441266 Inviato: 21 Set 2011 10:48
 

Su quel blocco l'albero originale non regge un'ela intermedia. A questo punto vai di 2plus, albero stage6 hpc, 21, pws, variatore multivar (frizione e campana non cambiarle se non sono consumate), redsponge e modifica scatola filtro, pacco lamellare stage6 nbr. Alcune cose cerca di prenderle usate, in modo che hai soldi sia per trovare la giusta taratura che carburazione, e se ti avanza qualcosa tieni i soldi per frizione, campana, correttore di coppia, ma soprattutto coprirappirti. 0509_up.gif
 
12447251
12447251 Inviato: 22 Set 2011 13:59
 

Grazi a tutti ma ci sto dentro con 500 euro?
 
12447377
12447377 Inviato: 22 Set 2011 14:16
 

Mitof12 ha scritto:
Grazi a tutti ma ci sto dentro con 500 euro?


MHHHH...mi pare difficile...se monti tutto tu credo che ci stai ma se fai montare tutto al meccanico mi sa che ti ci vorrà qualche altro cash...
 
12447483
12447483 Inviato: 22 Set 2011 14:32
 

Comuque nn supero i 600?
 
12447582
12447582 Inviato: 22 Set 2011 14:47
 

viktorider92 ha scritto:
Su quel blocco l'albero originale non regge un'ela intermedia. A questo punto vai di 2plus, albero stage6 hpc, 21, pws, variatore multivar (frizione e campana non cambiarle se non sono consumate), redsponge e modifica scatola filtro, pacco lamellare stage6 nbr. Alcune cose cerca di prenderle usate, in modo che hai soldi sia per trovare la giusta taratura che carburazione, e se ti avanza qualcosa tieni i soldi per frizione, campana, correttore di coppia, ma soprattutto coprirappirti. 0509_up.gif


@viktorider92: con questa fa 100-115 effettivi?
@mistri94: i 115 erano una soglia da non superare anche se mi facesse i 105 110 effettivi mi andrebbe bene

di nuovo pensavo di prendere solo il motore, l' albero non saprei, il carb sicuramente perchè poi magari quello usato non regge la carburazione(un po come quello che ho adesso)
 
12452404
12452404 Inviato: 23 Set 2011 13:51
 

Mitof12 ha scritto:
Grazi a tutti ma ci sto dentro con 500 euro?


della mia elaborazione ci fai stare:

-motore stage 6 recing aria 70cc (potenza da 14 CV fino a 21CV max in base hai pezzi montati) euro: 165,00
-albero stage 6 HPC spinotto 10/12 con cuscinetti euro: 180,00
-carburatore TNT da 19 con aria a filo stage 6 euro: 71,00
-ingranaggi primari o variatore multivar euro: 65,00

totale: 481,00 euro

se prendi il variatore con la rimanenza di 19 euro dovresti provare a farci stare la cinghia in kevlar della malossi

cambiare la centralina non te la consiglio tanto..... quando porti il motore oltre hai 10.000 mila giri inizia a scaldare veramente troppo e dato che il nostro motore e ad aria regge veramente poco quindi rischieresti di rovinare il motore e basta, il motore che ti ho segnato con una elaborazione base raggiunge i 16-17 CV e mi pare che non sia male....
 
12452578
12452578 Inviato: 23 Set 2011 14:13
 

PhAnToM-92 ha scritto:


della mia elaborazione ci fai stare:

-motore stage 6 recing aria 70cc (potenza da 14 CV fino a 21CV max in base hai pezzi montati) euro: 165,00
-albero stage 6 HPC spinotto 10/12 con cuscinetti euro: 180,00
-carburatore TNT da 19 con aria a filo stage 6 euro: 71,00
-ingranaggi primari o variatore multivar euro: 65,00

totale: 481,00 euro

se prendi il variatore con la rimanenza di 19 euro dovresti provare a farci stare la cinghia in kevlar della malossi

cambiare la centralina non te la consiglio tanto..... quando porti il motore oltre hai 10.000 mila giri inizia a scaldare veramente troppo e dato che il nostro motore e ad aria regge veramente poco quindi rischieresti di rovinare il motore e basta, il motore che ti ho segnato con una elaborazione base raggiunge i 16-17 CV e mi pare che non sia male....


ma quando mai un semitrofeo ad ARIA fa i 21 cv che li fa un trofeo....un semi ad aria fara 16cv preparato dalla trt o dalla cristofolini...17-18 uno a liquido, 21 non li fa neanche un evo!
 
12452665
12452665 Inviato: 23 Set 2011 14:22
 

se non ci credi hai solo da andare sul catalogo stage 6 e leggere motore racing!http://www.stage6.it/stage6_2010-01_it.pdf


Il cilindro Stage6 RACING è un cilindro in alluminio, con un potenziale estremo fino
al raggiungimento del settore High-End. A differenza del cilindro Sport PRO, il cilindro
RACING è dotato di uno scarico nettamente più largo, diviso mediante traversino. Le
fasature di distribuzione, più spinte, e una compressione decisamente più elevata,
fanno si che la potenza raggiungibile da questo gruppo termico si aggiri tra 14CV e
21 CV, a seconda dei componenti abbinati!


copiato e incollato dal catalogo stage 6!
 
12460565
12460565 Inviato: 25 Set 2011 14:59
 

@PhAnToM-92 grazie, ma mi sembra indinspensabile cambiare centralina perchè con un massimo di 10000 giri non raggiungo minimamente i 100, poi come hai scritto tu è in alluminiu quindi un altra pecca e con l aggiunta di 10-15 euro alprezzo che mi hai dato riesco a comprare un 2plus tasta scomponibile in ghisa, che secondo me è molto meglio e regge di più il calore dovuto al superamento dei 10000giri
 
12460586
12460586 Inviato: 25 Set 2011 15:11
 

PhAnToM-92 ha scritto:
se non ci credi hai solo da andare sul catalogo stage 6 e leggere motore racing!http://www.stage6.it/stage6_2010-01_it.pdf


Il cilindro Stage6 RACING è un cilindro in alluminio, con un potenziale estremo fino
al raggiungimento del settore High-End. A differenza del cilindro Sport PRO, il cilindro
RACING è dotato di uno scarico nettamente più largo, diviso mediante traversino. Le
fasature di distribuzione, più spinte, e una compressione decisamente più elevata,
fanno si che la potenza raggiungibile da questo gruppo termico si aggiri tra 14CV e
21 CV, a seconda dei componenti abbinati!


copiato e incollato dal catalogo stage 6!


loro ti dicono quello che vogliono...arriva a 17 cv max...qualsiasi persona che si intende puo confermare!
 
12460598
12460598 Inviato: 25 Set 2011 15:17
 

invece di litigare potreste concentrarvi per rispondermi plz 0509_doppio_ok.gif
 
12465050
12465050 Inviato: 26 Set 2011 14:46
 

up

dai ragazzi che fra una settimana mi aspetta il meccanico
 
12465327
12465327 Inviato: 26 Set 2011 15:24
 

Quello che dovevamo consigliarti te lo abbiamo consigliato 0509_up.gif ora sta solo a te la scelta....
 
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