walter86r ha scritto:
è vero lo scarico lungo dovrebbe migliorare leggermente i bassi (x modo di dire...dato che su un 125 parlerei piuttosto di medi) poichè tende a "far uscire" più lentamente i gas di scarico dal motore rendendolo leggermente + corposo, penalizzando l'allungo!
Secondo me su un 125, anche cambiando lo scarico e pompando il motore, in uscita bisogna sempre pelare un po la frizione x avere la giusta cattiveria e comunque giocare parecchio col cambio!
Vista la differenza leggera tra l'uso del sile corto o lungo (dato che la maggior parte del gioco nel 2t lo fa "la pancia" della marmitta) credo non valga assolutamente la pena spendere 200 euro così...anche perchè la frizione dovrai continuare a pelarla ugualmente in uscita di curva!!!
Se vuoi un consiglio tieniti quei soldi per farci la manutenzione magari!
ed è quello che ho fatto alla fine!Secondo me su un 125, anche cambiando lo scarico e pompando il motore, in uscita bisogna sempre pelare un po la frizione x avere la giusta cattiveria e comunque giocare parecchio col cambio!
Vista la differenza leggera tra l'uso del sile corto o lungo (dato che la maggior parte del gioco nel 2t lo fa "la pancia" della marmitta) credo non valga assolutamente la pena spendere 200 euro così...anche perchè la frizione dovrai continuare a pelarla ugualmente in uscita di curva!!!
Se vuoi un consiglio tieniti quei soldi per farci la manutenzione magari!