la aprilia shiver, tanto consigliata da chi la possiede, è stata poco venduta perché non è piaciuta, ovvero per quel prezzo c'era dell'altro.
Aprilia è sempre un prodotto tecnologicamente o esteticamente "spinto" e non piace universalmente. Ma quale moto lo è? la hornet? la Z?
però chi ti ha detto che la Z non ha una qualità, beh l'ha sparata grossa. La Kawa Z è pesante, vecchiotta, ma decisamente un buon prodotto, e se è così venduta è perché ad un prezzo accessibile offre molto. Rappresenta da anni la naked di riferimento.
La monster è molto diversa dalle precedenti e rappresenta da anni la naked proprio. E non è vero che ci si stufa con il tempo, di una Ducati non ti stufi mai (se sei un ducatista) ovvero non ti ci stufi prima di altre moto (se non lo sei).
Triumph è un bell e buon prodotto, leggerissima e potentissima, e consigliabile.
La raptor è una moto stramorta.
Le BMW sono Bmw, nel senso che sai quel che paghi e paghi per quello che sai. L'altro ieri il mio vicino ha sostituito la strumentazione del suo gs 1200, non tutta, solo il computerino per un malfunzionamento "irreparabile" (boh in BMW quando entri diventi un utente, sei come in ospedale, non puoi metterci bocca) e quindi 750 euri più iva.
La bmw insomma te la sposi, sconsigliabile.
Quindi tutto sommato il consiglio controcorrente, per il miglior rapporto prestazioni, prezzo, ecc, ecc, ecc. è proprio....................................Z!
affidabilità, niente pippe, minor inculabilità, altissima taroccabilità, ottima propensione alla personalizzazione ignorante, Z innegabilmente z sempremente Z. ciao