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Sondaggio nuova moto per me! (avevo la monster :'( )
12431198
12431198 Inviato: 19 Set 2011 10:38
 

Adumar ha scritto:
Debbo ripetere che una moto senza faro tondo è come un culo senza buco.
0509_pernacchia.gif


no dai oggettivamente su alcune non c'entra una mazza icon_biggrin.gif

se le linee della moto lo permettono ok, ben venga che fa molto old school ormai 0509_up.gif

ma se la moto sfoggia linee tese ed allungate il faro tondo non c'azzecca nulla icon_asd.gif

insomma in questo caso sarebbe come un paio di tette senza buco: ossia andrebbe bene icon_asd.gif
 
12433302
12433302 Inviato: 19 Set 2011 18:11
 

pensavo che... anche se mi fossi inventato tutto... avete tirato fuori commenti spassosi!!! icon_xd_2.gif

al momento la shiver è leggermente in vantaggio. è vero che la 2010 è un bel po' meglio... ma manco di 7/800€...
considerando che la moto io me la tengo fino alla fine dei suoi giorni, è poca roba. considerando le mie finanze....
 
12433325
12433325 Inviato: 19 Set 2011 18:18
 

giob ha scritto:

al momento la shiver è leggermente in vantaggio. è vero che la 2010 è un bel po' meglio... ma manco di 7/800€...
considerando che la moto io me la tengo fino alla fine dei suoi giorni, è poca roba. considerando le mie finanze....


perdona l'ignoranza, ma estetica a parte in cosa cambiano le 2 shiver?

se è solo un fattore di faro (effettivamente quello vecchio non è proprio delicato icon_biggrin.gif ) puoi rivendertelo e montare quello nuovo comprato a parte magari usato icon_asd.gif
 
12433346
12433346 Inviato: 19 Set 2011 18:22
 

DemaDev ha scritto:


perdona l'ignoranza, ma estetica a parte in cosa cambiano le 2 shiver?

se è solo un fattore di faro (effettivamente quello vecchio non è proprio delicato icon_biggrin.gif ) puoi rivendertelo e montare quello nuovo comprato a parte magari usato icon_asd.gif


i dischi anteriori a margherita (anche se nn credo di avere la sensibilità per sentirne la differenza in frenata), sella più stretta e posizione di guida un po' meno seduta. poi colori e faro, ma soprattutto il mozzo posteriore che mi pare sia un po' più piccolo dando un po' più di agilità.
ma in effetti, nulla di drastico per me.
 
12435161
12435161 Inviato: 20 Set 2011 7:07
 

Io sono sempre per le versioni più recenti e "aggiornate" icon_wink.gif
 
12436210
12436210 Inviato: 20 Set 2011 11:32
 

sulla Shiver, dal 2010, al posteriore hanno montato un cerchio con un canale più stretto di mezzo pollice (da 6" a 5.5)... questo permette alla gomma (da 180) di non restare troppo tirata sul fianco e - quindi - di lavorare meglio influendo positivamente la guidabilità.
poi, se non erro, hanno rivisto anche le tarature delle sospensioni, fatto un upgrade dell'elettronica e sono intervenuti pure su altri dettagli.

quindi la differenza non è solo "estetica" ma anche "di sostanza" .
 
12437457
12437457 Inviato: 20 Set 2011 15:37
 

la shiver 2010 non ha differenze solo estetiche
non è stravolta, ma globalmente è da preferire secondo me.

a parte le differenze estetiche, cambiano:

posizione di guida più sportiva e che permette di sentire meglio la moto
(pedane rialzate e arretrate, manubrio con piega più bassa)..per inciso la posizione di guida rimane comoda e naturale...le gambe son più piegate però, questo si. inoltre non si ha il problema di grattare i poggiapiedi precocemente.

sella più stretta di 5 cm, utile sia per toccare coi piedi in terra più facilmente
sia per la guida di corpo ginocchio a terra

forcella anteriore tarata più rigida che elimina/limita il problema della vibrazione in frenata che affligge alcune shiver

freni anteriori migliorati (pompa, dischi a margherita e, si dice, diametro pistoni)

mappature 2010 (installabili anche sui modelli precedenti comunque)

canale cerchio posteriore da 5,5" anzichè 6" (maggior agilità, minor appoggio, ma un sacco di supersportive montano il cerchio da 5,5" per dire)

con le nuove pedane in 2 pezzi eliminato/ridotto il rischio rottura della piastra di alluminio del telaio all'altezza dell'attacco interno della pedana (che non viene più utilizzato con le pedane nuove) in caso di scivolata (rottura causata dal lungo braccio di leva della pedana in un pezzo dei modelli 2007-2009)

pedale cambio ad attacco diretto e non con asta di rinvio (il cambio diventa un pochino più preciso)
 
12437658
12437658 Inviato: 20 Set 2011 16:29
 

Sono sempre più convinto che sarà la mia prossima moto *.*
 
12437809
12437809 Inviato: 20 Set 2011 17:01
 

@ enjoyash... non è stato cambiato qualcosa anche alla frizione ??? eusa_think.gif
 
12441133
12441133 Inviato: 21 Set 2011 10:30
 

che io sappia no
 
12444534
12444534 Inviato: 21 Set 2011 21:11
 

Scusa, non per essere di parte, ma una Ducati S2R 1000 come la vedi??? La trovi del 2006 a circa quella cifra (io la mia un anno fa la pagai circa €5000): ciclistica ottima, componentistica all'altezza della situazione, monobraccio, frizione rigorosamente a secco, forcelle interamente regolabili, cavalleria più che sufficiente per una guida brillante e per togliersi anche belle soddisfazioni, erogazione ottima sopprattutto ai bassi è un rimorchiatore, estetica indiscutibile (per me la naked per eccellenza dopo la versione s4rs testastretta )... che altro dire se non:
" è una DUCATI"!!!
Tu che vieni da una Ducati sai cosa vuol dire con tutti i pregi e i difetti del caso.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Che la notte porti buon consiglio, e senza offesa per nessuno le jap non sono Ducati nel bene e nel male!!!
 
12445211
12445211 Inviato: 21 Set 2011 23:15
 

Monster750 ha scritto:

Tu che vieni da una Ducati sai cosa vuol dire con tutti i pregi e i difetti del caso.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Che la notte porti buon consiglio, e senza offesa per nessuno le jap non sono Ducati nel bene e nel male!!!


Io non ho conosciuto difetti!
Però... ho trovato una shiver.. che.... vediamo dai.
 
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