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250 4t: crf / yzf / kxf
12432884
12432884 Inviato: 19 Set 2011 16:25
 

se il 125 dici che è poco ed il 250 diciamo noi che è troppo , vai di 150 che sei ok icon_smile.gif

150 ktm o 144 tm ... il 150 ktm da quanto ne so io ha gli stessi carter e stesso scarico del 125 , mentre il 144 tm è un blocco completamente diverso ... così ho sentito ...
 
12433324
12433324 Inviato: 19 Set 2011 18:18
 

fantic80cc ha scritto:
Penso che arrivi prima a sfruttare un 250 4t, perché, appunto, è più facile da sfruttare. Un 125 bisogna essere bravi per tenerlo sempre al limite, devi entrare veloce in curva, ecc...


ci sarebbe un discorso da fare a riguardo, è troppo semplicistico dire che il 250 4t è più facile, secondo me è semplicemente più adatto a questa disciplina! Ti porta prima al TUO LIMITE, ma in realtà il limite del mezzo è molto al di sopra, ed è anche al di sopra di un 125!

Anche secondo me ti stuferesti di un 125.. io ho 23 anni, e purtroppo i '25 li vedo giusti solo per gli adolescenti.. se proprio proprio ti spaventa il 250 2t, fai come me e considera un 150 - 144..

E passo al 2t con riluttanza e solo perchè non ho voglia di farmi un debito per fare motocross cristo santo.. ma i 4t sono obiettivamente superiori e nettamente più competitivi..

e ripeto.. non è che il 4t rende campioni i brocchi.. semplicemente permette ai brocchi di andare più forte di come andrebbero con un 2t, e saltare più facilmente.. perchè è quello che diverte del nostro sport.. le derapate e i salti.. sennò faremo tutti supermotard.. anche il 4t richiede di saper percorrere la curva.. solo che il motore rimane pronto e ti permette di mpattare le rampe con più spinta.

Ultima modifica di Blackbeater il 19 Set 2011 18:22, modificato 1 volta in totale
 
12433336
12433336 Inviato: 19 Set 2011 18:20
 

Blackbeater ha scritto:


ci sarebbe un discorso da fare a riguardo, è troppo semplicistico dire che il 250 4t è più facile, secondo me è semplicemente più adatto a questa disciplina! Ti porta prima al TUO LIMITE, ma in realtà il limite del mezzo è molto al di sopra, ed è anche al di sopra di un 125!

Anche secondo me ti stuferesti di un 125.. io ho 23 anni, e purtroppo i '25 li vedo giusti solo per gli adolescenti.. se proprio proprio ti spaventa il 250 2t, fai come me e considera un 150 - 144..

E passo al 2t con riluttanza e solo perchè non ho voglia di farmi un debito per fare motocross cristo santo.. ma i 4t sono obiettivamente superiori e nettamente più competitivi..

quoto ... visto che ho voglia di spendere il giusto credo andrò anche io di 2t
 
12433418
12433418 Inviato: 19 Set 2011 18:32
 

LoLLoSValenti ha scritto:

quoto ... visto che ho voglia di spendere il giusto credo andrò anche io di 2t


Lollo, più che il topic di questlog è diventato il tuo XD!
 
12433472
12433472 Inviato: 19 Set 2011 18:42
 

comunque, aggiungo per questlog:

La mia esperienza si può definire positiva tutto sommato, poteva (e può) andarmi molto peggio. Però non ti consiglierei di fare la mia stessa scelta per una serie di ragioni:

- una moto di 5 anni, 2 o 4 tempi, necessita sempre di frequenti "rattoppi" o sostituzioni, quindi hai delle spese in sospeso da tenere in considerazione. Se poi aggiungiamo che il 4t ti costa di più come pezzi del motore hai una moto che ha necessità di investimenti più importanti. E investire su una moto che non ha mercato nell'usato, è un pò come spendere il doppio (nel senso che non riprendi quello spendi).

- dopo un paio di anni sentirai la necessità di cambiare e magari investire dei soldi per un nuovo. e avere una moto che non riuscirai a vendere sarà un peso.
 
12433537
12433537 Inviato: 19 Set 2011 18:53
 

Blackbeater ha scritto:


ci sarebbe un discorso da fare a riguardo, è troppo semplicistico dire che il 250 4t è più facile, secondo me è semplicemente più adatto a questa disciplina! Ti porta prima al TUO LIMITE, ma in realtà il limite del mezzo è molto al di sopra, ed è anche al di sopra di un 125!

Anche secondo me ti stuferesti di un 125.. io ho 23 anni, e purtroppo i '25 li vedo giusti solo per gli adolescenti.. se proprio proprio ti spaventa il 250 2t, fai come me e considera un 150 - 144..

E passo al 2t con riluttanza e solo perchè non ho voglia di farmi un debito per fare motocross cristo santo.. ma i 4t sono obiettivamente superiori e nettamente più competitivi..

e ripeto.. non è che il 4t rende campioni i brocchi.. semplicemente permette ai brocchi di andare più forte di come andrebbero con un 2t, e saltare più facilmente.. perchè è quello che diverte del nostro sport.. le derapate e i salti.. sennò faremo tutti supermotard.. anche il 4t richiede di saper percorrere la curva.. solo che il motore rimane pronto e ti permette di mpattare le rampe con più spinta.



Chiamalo come vuoi ma il 250 4t è più facile. icon_wink.gif
Secondo me col 125 per andare forte in curva ci devi entrare veloce, col 4t puoi permetterti di curvare stretto, e così per tante altre cose.

Comunque sei sicuro che ci sia tutta questa differenza tra 125 e 144? Te lo chiedo perché quest'ultimo non l'ho mai provato, ma non penso che 19cm3 in più ti facciano dire "questa è tutta un'altra cosa (dal '25)".
 
12435096
12435096 Inviato: 20 Set 2011 6:06
 

fantic80cc ha scritto:



Chiamalo come vuoi ma il 250 4t è più facile. icon_wink.gif
Secondo me col 125 per andare forte in curva ci devi entrare veloce, col 4t puoi permetterti di curvare stretto, e così per tante altre cose.

Comunque sei sicuro che ci sia tutta questa differenza tra 125 e 144? Te lo chiedo perché quest'ultimo non l'ho mai provato, ma non penso che 19cm3 in più ti facciano dire "questa è tutta un'altra cosa (dal '25)".

io avevo sentito che ha più bassi , ma in alto è uguale ... ripeto ho sentito , neppure io lo ho mai provato ne visto girare
 
12435097
12435097 Inviato: 20 Set 2011 6:07
 

fantic80cc ha scritto:


Lollo, più che il topic di questlog è diventato il tuo XD!

perchè sai che in futuro (circa un anno) dovrò fare anche io questa scelta e quindi mi interessa molto questa discussione e mi interessano i consigli 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12435116
12435116 Inviato: 20 Set 2011 6:36
 

Allora... scantonando ... scantonando..



riportiamo il discorso alle origini di dove e' nato ....


Qui si parla di un prossimo pilota che si avvicina al cross con 2,500.oo euro!!!!!

E non voglio fare ancora i conti di attrezzatura, carrello, licenza, minimo di dotazione, ecc..

una moto del 2005... forse no'... ma e' sufficente andare in un' altra sezione del forum per capire a che livelli stiamo sull'usato per iniziare e stare coi piedi per terra...
Questo e' un hobby costoso e che implica sacrifici economici, fisici e famigliari!!!

Differenze fra e con e per... tutto in secondo piano!!!
Si inizia con una riunione famigliare per discutere il valore aggiunto...

Conclusione ... metti tutto assieme e parla coi tuoi..

Ti aspettiamo presto...


facci sapere!!

Ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12435299
12435299 Inviato: 20 Set 2011 8:10
 

Blackbeater ha scritto:


ci sarebbe un discorso da fare a riguardo, è troppo semplicistico dire che il 250 4t è più facile, secondo me è semplicemente più adatto a questa disciplina! Ti porta prima al TUO LIMITE, ma in realtà il limite del mezzo è molto al di sopra, ed è anche al di sopra di un 125!

Anche secondo me ti stuferesti di un 125.. io ho 23 anni, e purtroppo i '25 li vedo giusti solo per gli adolescenti.. se proprio proprio ti spaventa il 250 2t, fai come me e considera un 150 - 144..

E passo al 2t con riluttanza e solo perchè non ho voglia di farmi un debito per fare motocross cristo santo.. ma i 4t sono obiettivamente superiori e nettamente più competitivi..

e ripeto.. non è che il 4t rende campioni i brocchi.. semplicemente permette ai brocchi di andare più forte di come andrebbero con un 2t, e saltare più facilmente.. perchè è quello che diverte del nostro sport.. le derapate e i salti.. sennò faremo tutti supermotard.. anche il 4t richiede di saper percorrere la curva.. solo che il motore rimane pronto e ti permette di mpattare le rampe con più spinta.


Credo che il suo punto di vista si avvicini molto al mio...ho girato per 4 anni solo con moto stradali, ho fatto anche un paio di gare amatoriali e come ho detto l'anno scorso ho iniziato con un enduro KTM 400 ma mi sono reso conto che per iniziare era troppo grossa e pesante così ho deciso di cambiarla e intanto ho sto anche usando un Husqvarna SM 610 giusto per rimanere sullo stesso stile di guida...ma su asfalto! ^_^

Diciamo che ora non mi interessa andare forte ma mi interessa imparare la tecnica giusta per guidare off-road ma contemporaneamente non vorrei nemmeno prendere una moto che dopo un pò di mesi che la uso potrebbe stufarmi come un 125cc...
 
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