Blackbeater ha scritto:
ci sarebbe un discorso da fare a riguardo, è troppo semplicistico dire che il 250 4t è più facile, secondo me è semplicemente più adatto a questa disciplina! Ti porta prima al TUO LIMITE, ma in realtà il limite del mezzo è molto al di sopra, ed è anche al di sopra di un 125!
Anche secondo me ti stuferesti di un 125.. io ho 23 anni, e purtroppo i '25 li vedo giusti solo per gli adolescenti.. se proprio proprio ti spaventa il 250 2t, fai come me e considera un 150 - 144..
E passo al 2t con riluttanza e solo perchè non ho voglia di farmi un debito per fare motocross cristo santo.. ma i 4t sono obiettivamente superiori e nettamente più competitivi..
e ripeto.. non è che il 4t rende campioni i brocchi.. semplicemente permette ai brocchi di andare più forte di come andrebbero con un 2t, e saltare più facilmente.. perchè è quello che diverte del nostro sport.. le derapate e i salti.. sennò faremo tutti supermotard.. anche il 4t richiede di saper percorrere la curva.. solo che il motore rimane pronto e ti permette di mpattare le rampe con più spinta.
Chiamalo come vuoi ma il 250 4t è più facile.
Secondo me col 125 per andare forte in curva ci devi entrare veloce, col 4t puoi permetterti di curvare stretto, e così per tante altre cose.
Comunque sei sicuro che ci sia tutta questa differenza tra 125 e 144? Te lo chiedo perché quest'ultimo non l'ho mai provato, ma non penso che 19cm3 in più ti facciano dire "questa è tutta un'altra cosa (dal '25)".