SKYPEACER ha scritto:
zuzzurro ha scritto:
Ciao ragazzi,
alla fine ho trovato un'occasione che mi ha fatto cambiare idea:
- Yamaha FZ6 Fazer
- usato del 08/2005
- 490 km reali certificati dal concessionario
- 2 anni di garanzia ufficiale residua (Yamaha da 3 anni di garanzia sul nuovo?)
Si ho letto che sono 2 anni su tutto e 1 anno aggiuntivo su alcune parti meccaniche, comunque puoi consultare il nostro sempre pronto forum
Garanzia Yamaha euro service [cerco delucinazioni]
Anche io sono tentato dalla FZ6 mi fai sapere anche in privato come ti sembra rispetto alla GSR600.
Grazie
Nessun problema a esporre le mie personali impressioni:
- il motore ha un po meno coppia ai medio bassi rispetto al GSR, il problema si risolve quasi completamente montando una Power Conmmander III USB che elimina anche l'effetto on-off
- ha un funzionamento un po nervoso alle marce basse.. non che sia negativo.. anzi per molti è un pregio perché se giri la manopola va molto su di giri e oltre i 7000 giri è un divertimento incredibile.
- ha un'ottima erogazione della potenza anche se è pigra ai medio bassi, se fai un po di guida sportiva ti accorgerai che dopo i 7000-8000 giri fino ai 12-14.000 giri diventa una belva da pista!!!
- entrambe sono molto maneggevoli, la GSR è addiritura più leggera e più maneggevole... ma mi ha dato l'impressione di essere quasi su un giocattolino... insomma bene ma non benissimo per me ...forse ci si sente meglio un ventenne!
- anche se le misure sono molto simili io che sono alto 182 cm l'ho trovata un po più "abitabile", la sella è più spaziosa, il piede sx ha più spazio tra la pedana e il cambio.. insomma "è più moto"
- buono il cambio e non molto rumoroso come quello GSR, finalmente riesco a manovrarlo bene anche con gli stivali! è un po duretto nelle scalate e in 1a marcia.
- la sella è duretta ma non stanca, la parte passeggero è comoda e ha i maniglioni grandi e comodi per il passeggero, neanche un confronto con la maniglietta dalla GSRscomoda e impossibile da utilizzare per il passeggero
- la linea è più bella, quella della GSR sembra un po troppo plasticosa, le finiture e i materiali sono di prim'ordine come sempre ci si aspetta dalla Yamaha.
- io ho preso la Fazer perché ha la semicarena che è indispensabile nei viaggetti oltre i 100-200 km, ti assicuro che in autostrada la GSR oltre i 130 km/h riesci solo comn molta fatica a tenerla, a meno di non sdraiarti sul serbatoio ...per 200 km???
- adesso nuove costano 5900 la FZ6 e 6150 euro la Fazer... usate ne trovi sicuramente del 2006 a 1000 euro in meno.
Queste sono solo le mie impressioni personali... ognuno ha le sue ... e io rispetto quelle degli altri.