tempesta6 ha scritto:
Salve gente ho creato questo topic perchè oggi ho rischiato parecchio:
Ho comprato una rs 125 di seconda mano a 9 mila km,io ne ho fatti circa 4 mila e le gomme NON sono mai state cambiate,sono completamente lisce(adirittura oggi sembrava avessi sotto dell olio)..
Arrivo fuori paese ai 90,arrivo in presenza di una rotatoria,metto il ginocchio sinistro fuori e sopresa il posteriore se ne va per i fatti suoi,riesco a tenerla e riaddrizzarmi subito e via per la mia strada...
Ora vado molto più piano ai 50 km/h mi fermo a una rotatoria e via ancor auna volta che mi parte il posteriore(ho leggermente frenato con la pedalina) e ancora una volta per ISTINTO non cado ora vi chiedo voi che diavolo fate quando parte il posteriore?
e se partisse l anteriore non c'è nulla da fare?
P.s ho ordinato le gomme nuove
se parte il posteriore godo come un cane, se partono anteriore e posteriore insieme spero di avere lo spazio necessario per godere ancora di +, se parte solo l'anteriore libero lentamente il freno e spero di ricadere ancora sopra la moto dopo essere stato sbalzato via tipo autoespulsione.
le gomme che porta la tua moto sono da buttare in fretta anche se mi piange il cuore perche la odio è meglio che ti prendi su la vespa!!
la durata sulla mia (che però è 875cc in +) è di 4000 km con le corsa ma per le rosso non supererebbe i 3000 km, il discorso che faceva il mio collega riguardo a buttarle nel caso restino ferme due anni è vero in parte ovvero se hai un garage coperto dove la temperatura non scende sotto 10 gradi durante l'inverno le puoi tenere anche di +, le gomme vetrificano(anche se non sono sicuro che si dica così) quando rimangono per un periodo prolungato a temerature molto basse.