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racing 125: quale sciegliere?
12421856
12421856 Inviato: 16 Set 2011 18:51
 

LoLLoSValenti ha scritto:

non la puoi guidare neppure a 30 un 125 racing ... perchè non è che quando hai la a2 puoi guidare un 125 con 30 cv ... i 125 a qualunque età li guidi devono essere con 11 kw ... anche perchè vengono immatricolati e omologati così quindi anche se hai la patente per guidare un mezzo anche con 190 cv , il 125 non è lo stesso a norma se viene ripotenziato !


dipende, se tu fai mettere a libretto del tuo 125 racing la vera potenza, poi sei a posto...
 
12421864
12421864 Inviato: 16 Set 2011 18:52
 

tury ha scritto:


dipende, se tu fai mettere a libretto del tuo 125 racing la vera potenza, poi sei a posto...

non ho idea di come si possa fare e non è sicuro che ti passino il collaudo ...
 
12421903
12421903 Inviato: 16 Set 2011 18:58
 

tipo l'aprilia rally 125 ha a libretto la potenza piena...
prima che il conce te la immatricoli (stesso procedimento per chi vuole altri cerchi), gli dici che la vuoi a potenza piena anche a libretto... dovrebbero farlo
 
12421929
12421929 Inviato: 16 Set 2011 19:02
 

tury ha scritto:
tipo l'aprilia rally 125 ha a libretto la potenza piena...
prima che il conce te la immatricoli (stesso procedimento per chi vuole altri cerchi), gli dici che la vuoi a potenza piena anche a libretto... dovrebbero farlo
l'immatricolazione credo avvenga per un mezzo che esce a 11 kw quindi non stanno a fare i collaudi , lo vendono così quindi il libretto è già creato a parte i tuoi dati , con i dati della moto di serie , se vuoi farla immatricolare in modo diverso secondo me te la fanno collaudare ... renderla a potenza piena e come modificarla quindi è come se tu chiedessi un 125 con un motore più potente , e quindi di farlo direttamente immatricolare con l'altra cilindrata , dovrebbero fare un collaudo per vedere se è a norma come inquinamento , come tenuta e tutto ... non credo sia così facile !

anche perchè se ripotenziato non sanno effettivi i cv e per scrivere il dato sul libretto dovrebbero comunque testare la moto ...
 
12422704
12422704 Inviato: 16 Set 2011 21:09
 

non sapevo che le enduro racing uscissero di fabbrica con 15 cv...
comunque...poco cambia...una racing come prima moto secondo me è eccessiva...anche perchè la caduta è all'ordine del giorno...
 
12422772
12422772 Inviato: 16 Set 2011 21:23
 

smoker-018 ha scritto:
non sapevo che le enduro racing uscissero di fabbrica con 15 cv...
comunque...poco cambia...una racing come prima moto secondo me è eccessiva...anche perchè la caduta è all'ordine del giorno...

va che non sono mica degli aerei icon_asd.gif
io ho preso il suzuki come prima moto ( senza contare il 50 scooter ) e non è incontrollabile ....
sono caduto anche un po' di volte , ma in pista , ed in pista è palese cadere ... non dico ogni volta , ma quasi , almeno una scivolata in curva fangosa o cose così capita ... di cadute abbastanza serie ne ho fatta una in uno dei miei primi salti ma nulla di che ... comunque escono con 30 cv e poi mettono scarichi strozzati e sta al concessionario vendertela ripotenziata o no ... cioè ho un'amico a cui hanno venduto il kappa con la pancia depo che non lo faceva entrare nemmeno in coppia , mentre tutti gli altri compreso il concessionario che avevo sentito io per il kappa , me lo avrebbe venduto a potenza piena ... il mio suzuki me lo hanno venduto bloccato ... non ha proprio 15 cv perchè tira lo stesso , però non da racing ... poi ho preso lo scarico da cross , pressoché uguale però più aperto e va ...
 
12422994
12422994 Inviato: 16 Set 2011 22:07
 

ok che non son mica degli aerei..ma per imparare ad usare le marce come si deve, serve una moto collaborativa... una moto da 100 kg con oltre 30 cv...con rapporti corti...non lo è...

Ricordo la prima volta che son salito sul ktm 300 di un mio amico...abituato al 125 stradale...mi sembrava di stare su un cavallo imbizzarrito.... icon_asd.gif

Poi ci ho preso la mano e mi son divertito...ma non hai idea di quanti mi abbia messo in difficoltà sulle prime...(e vado in moto da quando ho 8 anni)..

ok...un 125 non sarà mai così difficile...ma non capisco perchè la gente si ostini a pensare che se non hai la moto racing per andare a scuola, non sei nessuno...e che senza una moto pronto-gara non ci si possa divertire...

Mai cosa fu più sbagliata! io mi diverto più sul mio mito da 30 cv che sulla cbr 900 rr di mio zio!
 
12423562
12423562 Inviato: 17 Set 2011 5:50
 

smoker-018 ha scritto:
ok che non son mica degli aerei..ma per imparare ad usare le marce come si deve, serve una moto collaborativa... una moto da 100 kg con oltre 30 cv...con rapporti corti...non lo è...

Ricordo la prima volta che son salito sul ktm 300 di un mio amico...abituato al 125 stradale...mi sembrava di stare su un cavallo imbizzarrito.... icon_asd.gif

Poi ci ho preso la mano e mi son divertito...ma non hai idea di quanti mi abbia messo in difficoltà sulle prime...(e vado in moto da quando ho 8 anni)..

ok...un 125 non sarà mai così difficile...ma non capisco perchè la gente si ostini a pensare che se non hai la moto racing per andare a scuola, non sei nessuno...e che senza una moto pronto-gara non ci si possa divertire...

Mai cosa fu più sbagliata! io mi diverto più sul mio mito da 30 cv che sulla cbr 900 rr di mio zio!


io non ho avuto nessuna difficoltà neppure dal primo giorno a causa della potenza ... e comunque si l'idea che senza una racing non sei nessuno , molti la hanno ed è una stronzata come idea ... che non ti puoi divertire , non è vero , però con una street enduro da usare in pista ti diverti , ma per i primi periodi quando diventi bravo e la inizi a mandare in crisi come fai? le sospensioni affondano davvero troppo ... ed in pista seria non la puoi portare ... ha senso la racing se uno deve fare off seriamente , senza utilizzarla su strada
 
12423728
12423728 Inviato: 17 Set 2011 8:51
 

allora sarai un fenomeno tu...se col passaggio dallo scooter al 125 racing non ti sei trovato minimamente in difficoltà....
L'utenza media, ne ha a sufficienza di una dual, per imparare e divertirsi...

Poi scusa, per le sospensioni...esistono sempre i pezzi aftermarket....anche se forse non ne vale la pena...
 
12424103
12424103 Inviato: 17 Set 2011 11:56
 

smoker-018 ha scritto:
allora sarai un fenomeno tu...se col passaggio dallo scooter al 125 racing non ti sei trovato minimamente in difficoltà....
L'utenza media, ne ha a sufficienza di una dual, per imparare e divertirsi...

Poi scusa, per le sospensioni...esistono sempre i pezzi aftermarket....anche se forse non ne vale la pena...

esatto , perchè prendere 4400 euro di moto e poi altre 1000 e passa di sistemazioni alla ciclistica a questo punto prendi una racing ...

no io non sono affatto un fenomeno , però basta che non apri al massimo ed è gestibile ... ovvio se tu apri sempre al massimo credendo di essere su uno scooter 50 allora sei un imbecille ... l'unica difficoltà è stata la frizione ... che lo scooter non aveva e la mia moto prima che la tarassimo un po' meglio , staccava malissimo e il minimo che non reggeva per nulla e quindi si spegneva appena rallentavi e lasciavi il gas con la frizione tirata... poi difficoltà non ce ne sono state ... in pista le prime volte andavo piano , e sono caduto al primo salto perchè lo ho fatto da seduto e male ... probabilmente avrei ottenuto lo stesso risultato anche con un 50 perchè ero tipo 30 km/h ed anche il 50 arriva a quella velocità ...
chi inizia con un 1000 ? o con un 600 ? si dovrebbero schiantare subito ? io ho provato il 600 di mia madre dopo che avevo già imparato a guidare il suzuki , con il suzuki se in prima apro al massimo si alza , ma se tieni forte non senti uno strappo troppo forte ... con il 600 anche se è uno dei meno potenti (70 cv ) se apri anche solo a metà ti da uno strappo che la metà basta , non si impenna minimamente ma parte come un treno , e mi fa nettamente più paura ... eppure è stata la prima moto di mia madre che ha preso a 45 anni , e lei è una donna di 50 kg quindi non è hulk eppure la tiene tranquillamente , dosa il gas e la guida con cautela ... quindi mi chiedo un ragazzo di 16 anni in pieno della forza che problema ha a guidare una racing ?
 
12424337
12424337 Inviato: 17 Set 2011 12:46
 

smoker-018 ha scritto:
ok...un 125 non sarà mai così difficile...ma non capisco perchè la gente si ostini a pensare che se non hai la moto racing per andare a scuola, non sei nessuno...e che senza una moto pronto-gara non ci si possa divertire...

quoto
nemmeno io riesco a capirlo...
 
12425106
12425106 Inviato: 17 Set 2011 16:16
 

LoLLoSValenti ha scritto:

esatto , perchè prendere 4400 euro di moto e poi altre 1000 e passa di sistemazioni alla ciclistica a questo punto prendi una racing ...

no io non sono affatto un fenomeno , però basta che non apri al massimo ed è gestibile ... ovvio se tu apri sempre al massimo credendo di essere su uno scooter 50 allora sei un imbecille ... l'unica difficoltà è stata la frizione ... che lo scooter non aveva e la mia moto prima che la tarassimo un po' meglio , staccava malissimo e il minimo che non reggeva per nulla e quindi si spegneva appena rallentavi e lasciavi il gas con la frizione tirata... poi difficoltà non ce ne sono state ... in pista le prime volte andavo piano , e sono caduto al primo salto perchè lo ho fatto da seduto e male ... probabilmente avrei ottenuto lo stesso risultato anche con un 50 perchè ero tipo 30 km/h ed anche il 50 arriva a quella velocità ...
chi inizia con un 1000 ? o con un 600 ? si dovrebbero schiantare subito ? io ho provato il 600 di mia madre dopo che avevo già imparato a guidare il suzuki , con il suzuki se in prima apro al massimo si alza , ma se tieni forte non senti uno strappo troppo forte ... con il 600 anche se è uno dei meno potenti (70 cv ) se apri anche solo a metà ti da uno strappo che la metà basta , non si impenna minimamente ma parte come un treno , e mi fa nettamente più paura ... eppure è stata la prima moto di mia madre che ha preso a 45 anni , e lei è una donna di 50 kg quindi non è hulk eppure la tiene tranquillamente , dosa il gas e la guida con cautela ... quindi mi chiedo un ragazzo di 16 anni in pieno della forza che problema ha a guidare una racing ?


può benissimo farcela...senza problemi...ma per imparare non è la moto ideale..tutto qui.

Non è questione di peso, forza o altezza...è una questine di testa. E a 16 anni (ma anche a 30 e 40), non è facile andare piano se hai la moto che scalpita...
Se tu hai cognizione e i tuoi si fidano, buon per te...ti divertirai molto...
Io, quando i miei figli avranno 16 anni, se vorranno una moto....non gli comprerò una racing sicuro, per andare a scuola e fare 2 sgommate la domenica...specie se sarà la prima moto vera...

Poi è solo una mia opinione...mica la verità assoluta icon_asd.gif
 
12425276
12425276 Inviato: 17 Set 2011 17:04
 

smoker-018 ha scritto:


può benissimo farcela...senza problemi...ma per imparare non è la moto ideale..tutto qui.

Non è questione di peso, forza o altezza...è una questine di testa. E a 16 anni (ma anche a 30 e 40), non è facile andare piano se hai la moto che scalpita...
Se tu hai cognizione e i tuoi si fidano, buon per te...ti divertirai molto...
Io, quando i miei figli avranno 16 anni, se vorranno una moto....non gli comprerò una racing sicuro, per andare a scuola e fare 2 sgommate la domenica...specie se sarà la prima moto vera...

Poi è solo una mia opinione...mica la verità assoluta icon_asd.gif

Daccordo, ma quando dopo un anno hai imparato a usare una moto 'semplice' cosa fai??la devi vendere per prendere una racing..a questo punto ti conviene prendere una racing e fare pratica con quella(sempre se ci fai solo enduro)..poi la cosa migliore sarebbe imparare con il cinquantino a fare enduro 'serio'.
 
12425335
12425335 Inviato: 17 Set 2011 17:28
 

smoker-018 ha scritto:


può benissimo farcela...senza problemi...ma per imparare non è la moto ideale..tutto qui.

Non è questione di peso, forza o altezza...è una questine di testa. E a 16 anni (ma anche a 30 e 40), non è facile andare piano se hai la moto che scalpita...
Se tu hai cognizione e i tuoi si fidano, buon per te...ti divertirai molto...
Io, quando i miei figli avranno 16 anni, se vorranno una moto....non gli comprerò una racing sicuro, per andare a scuola e fare 2 sgommate la domenica...specie se sarà la prima moto vera...

Poi è solo una mia opinione...mica la verità assoluta icon_asd.gif

infatti io la uso solo in pista ... e sanno che non vado in giro a fare cavolate ... sono il primo che critica chi usa le racing in strada per fare cavolate (anche chi usa altre moto o scooter o macchine che siano in strada per fare cagate) ok magari andare oltre i limiti di velocità tipo 70/80 se non c'è nessuno e superare le macchine quando è consentito , però zigzagare , impennare fare strade contromano o rotonde al contrario è da stupidi (ho un compagno di classe che guida così , gli diciamo sempre , prima o poi ti ammazzi , non scherzarci e lui va uguale , per il resto è un bravissimo ragazzo però deve esagerare un po' in tutto ... e comunque non ha una racing , ha una moto vecchia come il cucco )
e ti assicuro che a me torna più facile andare piano con il suzuki a bassi giri perchè so che non frena nulla e che può diventare incontrollabile se apri come un matto piuttosto che la cagiva che ha freni molto potenti , gomme con tenuta ottima ed un'ottima stabilità eppure è una street ...
 
12425344
12425344 Inviato: 17 Set 2011 17:29
 

HmRacing ha scritto:

Daccordo, ma quando dopo un anno hai imparato a usare una moto 'semplice' cosa fai??la devi vendere per prendere una racing..a questo punto ti conviene prendere una racing e fare pratica con quella(sempre se ci fai solo enduro)..poi la cosa migliore sarebbe imparare con il cinquantino a fare enduro 'serio'.

infatti ... i miei però non si fidavano di prendermi un 50 a marce , dicevano : inizia con uno scooter a muoverti nel traffico , dopo che sai muoverti prendi una moto a marce e impari le marce
 
12425916
12425916 Inviato: 17 Set 2011 20:03
 

LoLLoSValenti ha scritto:

infatti ... i miei però non si fidavano di prendermi un 50 a marce , dicevano : inizia con uno scooter a muoverti nel traffico , dopo che sai muoverti prendi una moto a marce e impari le marce

E si anche cosi..ma qui da me nn ce molto traffico!l importnte è imparare..se ci metti la convinzione impari alla svelta anche con il 125 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12426174
12426174 Inviato: 17 Set 2011 22:06
 

se ci metti la convinzione e hai il cervello impari anche con un 1000...

il fatto è: lui deve andarci a scuola...e deve farlo per almeno altri 3 anni (se non lo bocciano icon_mrgreen.gif )...una racing non gli serve a nulla...
Ci spenderebbe su un patrimonio...e sarebbe sprecata...

Io prenderei una dual, sapendo che viene buona in entrambe le situazioni... poi, la scelta spetta a lui...
 
12433286
12433286 Inviato: 19 Set 2011 18:09
 

kuoto assolutamente con smoker secondo me un husqvarna wre è piu ke sufficente
 
12436613
12436613 Inviato: 20 Set 2011 13:08
 

scusate un attimo: dato che ne avrei trovate 2 allo stesso prezzo e dello stesso anno tra ktm e gas gas??
 
12436856
12436856 Inviato: 20 Set 2011 13:45
 

Che anno? Comunque KTM, a meno che non sia 2010...
 
12443137
12443137 Inviato: 21 Set 2011 17:03
 

2009.. perchè ktm del 2010 no?
 
12444716
12444716 Inviato: 21 Set 2011 21:42
 

GIOVI18 ha scritto:
2009.. perchè ktm del 2010 no?

Ottima la 2009..mi piace moltissimo!!ma anke il 2010 andava bene 0509_doppio_ok.gif
 
12446402
12446402 Inviato: 22 Set 2011 11:23
 

No intendevo a meno che la GG non sia del 2010... perché lì la scelta sarebbe ardua. icon_twisted.gif
 
12446952
12446952 Inviato: 22 Set 2011 13:19
 

nono, stesso anno icon_wink.gif e dell'honda cr che mi dite?
 
12447132
12447132 Inviato: 22 Set 2011 13:44
 

Che è una moto tecnicamente fantastica.
 
12453274
12453274 Inviato: 23 Set 2011 16:17
 

GIOVI18 ha scritto:
nono, stesso anno icon_wink.gif e dell'honda cr che mi dite?

Dipende di ke anno
 
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