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racing 125: quale sciegliere?
12416350
12416350 Inviato: 15 Set 2011 17:00
 



tury ha scritto:
io non prenderei mai un racing (soprattutto se 125) per andare su strada spesso...



quotissimo !!!
a 100 ??? te sei pazzo ... con le ruote da enduro non superare i 50 ...
lo compreresti nuovo o usato ? dopo che mi dai questa risposta ti dico cosa fare...
 
12416490
12416490 Inviato: 15 Set 2011 17:23
 

va bene, allora come motard la scelta migliore cade sull'husqvarna? scusate er l'ignorantata di prima ma sono abbastanza inesperto di moto, e poi, non si nasce imparati d'altronde
 
12416510
12416510 Inviato: 15 Set 2011 17:27
 

lo comprerei usato però a sto punto se devo andare ai 50 non prendo una racing..anche se l'idea di un po' di enduro mi attizza molto...però anche su strada mi servirebbe un pochettino una moto...
 
12416574
12416574 Inviato: 15 Set 2011 17:41
 

per la strada dovresti comunque andare a 50 ... la legge è così e poi in allungo probabilmente va più un husky street che neppure un enduro racing dato che hanno i rapporti cortissimi ...

ah ok ... se lo volevi prendere nuovo ti dicevo : invece di spendere 7000 € per una racing nuova , prendi una racing del 2005 a 2500 € e uno scooter 4t del 1000 a.C. che pagavi 400 € e così facevi enduro serio ed avevi anche un mezzo economico per la città ... se però devi prenderlo usato perchè il budget non è di 7000 € non riesci a prendere 2 mezzi ...
 
12416679
12416679 Inviato: 15 Set 2011 18:02
 

tury ha scritto:
il mio k probabilmente non superava i 100, con i rapporti da enduro...
quando dovevo fare i tratti su strada (purtroppo) li facevo al massimo ai 70, e già così fare più di 20km era già dura...
anche perchè poi iniziano a vibrare, consumano, il motore patisce i tratti fatti a gas costante, e mille altre cose...
io non prenderei mai un racing (soprattutto se 125) per andare su strada spesso...


Quoto...sono moto ke patiscono l asfalto..andare in giro a 100 h cm dicevi prima significa essere sempre fuori giri 0509_down.gif
 
12416681
12416681 Inviato: 15 Set 2011 18:02
 

no, assolutamente 2 mezzi no, e assolutamente uno scooter no...non mi piacciono sia come forma e specialmente perchè non hanno le marce, no frizione, è tutto più brutto icon_sad.gif comunque non credo che prenderò un enduro, almeno per adesso...intanto non ho i soldi, perchè comunque se la devo usare in strada non posso...grazie a tutti x la disponibilità icon_smile.gif
 
12416724
12416724 Inviato: 15 Set 2011 18:08
 

boh, personalmente avessi necessità di muovermi su strada, e volessi comunque un enduro, prenderei uno scooter per andare su strada...anche a me non piacciono (e non ci sto icon_eek.gif ), ma preferirei 1000 volte dover prendere uno scooter piuttosto che rinunciare alla mia passione...

lo scooter costa poco, ripara dall'aria e non devi nemmeno tirare la catena, quindi manutenzione 0...

Ultima modifica di tury il 15 Set 2011 18:09, modificato 1 volta in totale
 
12416731
12416731 Inviato: 15 Set 2011 18:09
 

Asmana ha scritto:
no, assolutamente 2 mezzi no, e assolutamente uno scooter no...non mi piacciono sia come forma e specialmente perchè non hanno le marce, no frizione, è tutto più brutto icon_sad.gif comunque non credo che prenderò un enduro, almeno per adesso...intanto non ho i soldi, perchè comunque se la devo usare in strada non posso...grazie a tutti x la disponibilità icon_smile.gif

LA soluzione dei due mezzi daltronde è la migliore..per andare in giro usi lo scooter, per fare enduro la racing..inoltre tieni da conto ke un enduro costa moltissimo d manutenzione,anche perchè si rompono i pezzi..mi sembra ke per te sia meglio un motard(io personalmente prenderei un TM se sai trattare bene le moto)
 
12416790
12416790 Inviato: 15 Set 2011 18:17
 

HmRacing ha scritto:

LA soluzione dei due mezzi daltronde è la migliore..per andare in giro usi lo scooter, per fare enduro la racing..inoltre tieni da conto ke un enduro costa moltissimo d manutenzione,anche perchè si rompono i pezzi..mi sembra ke per te sia meglio un motard(io personalmente prenderei un TM se sai trattare bene le moto)

un tm è comunque una racing anche se motard ...

comunque ok che odi li scooter , ma se uno può permetterselo è la soluzione migliore ... io ho fatto così , un enduro racing che uso solo in pista e per l'enduro e una cagiva usata per la strada ... solo che anche questa comunque beve ed infatti ogni tanto vado in bici ... alla fine se ti serve un mezzo per spostarti cosa te ne frega se sia bello o brutto ? andrei anche con un cesso con le ruote se fosse l'unico mezzo che posso trovare a poco prezzo per muovermi in città ...
 
12416898
12416898 Inviato: 15 Set 2011 18:34
 

LoLLoSValenti ha scritto:

un tm è comunque una racing anche se motard ...

comunque ok che odi li scooter , ma se uno può permetterselo è la soluzione migliore ... io ho fatto così , un enduro racing che uso solo in pista e per l'enduro e una cagiva usata per la strada ... solo che anche questa comunque beve ed infatti ogni tanto vado in bici ... alla fine se ti serve un mezzo per spostarti cosa te ne frega se sia bello o brutto ? andrei anche con un cesso con le ruote se fosse l'unico mezzo che posso trovare a poco prezzo per muovermi in città ...

Quoto,io ho un ktm exc 125 2012 ke uso solo x fare enduro, mentre x muovermi uso un phantom marcio ke nn va neanke a inkularlo...comunque lo so k il Tm èna racing anke da motard..ma se lo vuole usare sulla strada.. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
12416920
12416920 Inviato: 15 Set 2011 18:37
 

ma se fai spesso fuori strada e 10 km per andare a scuola pui tranquillamente prendere un enduro...tanto non devi fare le gare,con un enduro in strada a 60-70km/h ci puoi andare basta che non ti spari delle piegazze...con il motard viceversa...però prendere un motard per fare casa-scuola e qualle stradina di sabbia a mio parere é stupido...se coltivi la passione dell'enduro prenditi un enduro
 
12417091
12417091 Inviato: 15 Set 2011 19:08
 

giovanniktm144 ha scritto:
ma se fai spesso fuori strada e 10 km per andare a scuola pui tranquillamente prendere un enduro...tanto non devi fare le gare,con un enduro in strada a 60-70km/h ci puoi andare basta che non ti spari delle piegazze...con il motard viceversa...però prendere un motard per fare casa-scuola e qualle stradina di sabbia a mio parere é stupido...se coltivi la passione dell'enduro prenditi un enduro

Quoto pero è da usare e tenere MOLTO MA MOLTO bene..nn buttar via la passione dell enduro
 
12417275
12417275 Inviato: 15 Set 2011 19:45
 

no, ma scusate, io l'enduro tipo ktm lo usere per andare a scuola in giro (su strada) e poi nel tempo libero andare in fuoristrada... non va bene?
 
12417412
12417412 Inviato: 15 Set 2011 20:07
 

si pero se il tuo tempo libero é tipo 2 ore alla settimana é uno spreco...se invece conti di fare qualche uscita serie,allora si
 
12417449
12417449 Inviato: 15 Set 2011 20:15
 

GIOVI18 ha scritto:
no, ma scusate, io l'enduro tipo ktm lo usere per andare a scuola in giro (su strada) e poi nel tempo libero andare in fuoristrada... non va bene?


secondo me non è da usare su strada, o usarlo il meno possibile...
poi, la moto è tua e il mio è solo un consiglio, però la penso così...
 
12417635
12417635 Inviato: 15 Set 2011 20:44
 

tury ha scritto:


secondo me non è da usare su strada, o usarlo il meno possibile...
poi, la moto è tua e il mio è solo un consiglio, però la penso così...

Infatti..nn è ke KTM dice' è vietato usare le ktm sulla strada'...il problema è ke sulla strada nn serve a niente una enduro del genere sia x l erogazione ke per tutto...a lungo andare ti salteranno fuori cosi tanti problemi ke ti verra la voglia di vendere la moto!!!
 
12418617
12418617 Inviato: 16 Set 2011 5:58
 

no non va bene usare la moto sempre su strada come fosse uno scooter e ogni tanto in enduro ... ho l'esempio di un mio amico con il wre che non so quanti km abbia fatto , circa 2000-3000 km ed ha le gomme piatte ... sembra che abbia le gomme da motard con i tasselli ai lati ! anche già alla metà dei km che ha fatto ora , la moto era già inutilizzabile perchè i tasselli erano consumati a metà e in enduro veniva uno schifo .... credo che dopo 1000 km in strada le gomme diventino schifosine per l'enduro ... e 1000 km li fai in pochissimo facendo 20 km al giorno casa scuola ed in più giratine ...
 
12420169
12420169 Inviato: 16 Set 2011 13:07
 

LoLLoSValenti ha scritto:
no non va bene usare la moto sempre su strada come fosse uno scooter e ogni tanto in enduro ... ho l'esempio di un mio amico con il wre che non so quanti km abbia fatto , circa 2000-3000 km ed ha le gomme piatte ... sembra che abbia le gomme da motard con i tasselli ai lati ! anche già alla metà dei km che ha fatto ora , la moto era già inutilizzabile perchè i tasselli erano consumati a metà e in enduro veniva uno schifo .... credo che dopo 1000 km in strada le gomme diventino schifosine per l'enduro ... e 1000 km li fai in pochissimo facendo 20 km al giorno casa scuola ed in più giratine ...

si è vero se fai accelerazioni brusche su asfalto altro che 1000km durano anche meno ... tutti gli exc nella mia città hanno le gomme lisce 0509_pernacchia.gif
 
12420190
12420190 Inviato: 16 Set 2011 13:10
 

ma io dico, a parte le gomme, si sputtana il motore? perchè qua da me c'è gente che lo ha fatto motard e lo usa in strada. e poi sempre sul discorso enduro: da me a scuola c'è gente che fa enduro, ci sono un tm en , una yamaha yz e 5 ktm, tutte enduro, e loro su strada la usano..
 
12420269
12420269 Inviato: 16 Set 2011 13:25
 

ragazzi ho trovato un video.. ----> Link a pagina di Youtube.com
andatelo a vedere che vi devo chiedere alcune cose: ma non lo sta usando bene o sbaglio? mi sembra che lo faccia lavorare in fuorigiri.. poi, per fare strade come quelle il ktm va bene? è la più indicata o è meglio un cross tipo tm/yz?
 
12420300
12420300 Inviato: 16 Set 2011 13:31
 

GIOVI18 ha scritto:
ma io dico, a parte le gomme, si sputtana il motore? perchè qua da me c'è gente che lo ha fatto motard e lo usa in strada. e poi sempre sul discorso enduro: da me a scuola c'è gente che fa enduro, ci sono un tm en , una yamaha yz e 5 ktm, tutte enduro, e loro su strada la usano..

mica tutti prendono seriamente l'enduro ... chi fa enduro seriamente esempio chi fa le gare serie la moto da enduro non la usa in strada ... io non faccio gare , però lo prendo seriamente ed in strada non la uso ... diciamo che se lo fai seriamente diventa come uno sport e la moto è il tuo attrezzo sportivo e quindi lo dovresti usare solo quando pratichi lo sport ... comunque il motore non si rompe , però non gli fa bene , anche perchè immagino che usandola in strada non cambierai i pezzi troppo spesso e non farai manutenzione molto di frequente altrimenti spenderesti un patrimonio ... il pistone facendoci molti km si spompa subito ... comunque il motore si sputtana più velocemente , non tanto per il tipo di utilizzo , ma più che altro per i km e le ore di utilizzo .... capisci che in pista metti 2 volte alla settimana arrivi a fare massimo 3 ore proprio se giri molto (almeno nel mio caso dopo 15 minuti che giro , mi fermo un'attimo , riparto così fino a fare 1,30 ore a volta , anche meno ... ) in strada non ci metti niente a fare 2 ore al giorno di utilizzo , tra semafori , stop , giretti ecc.ecc. e fare 1/2 ore al giorno vuol dire sputtanare che i cambi pezzi diventano frequenti ... poi puoi anche tenerla come un pezzo vecchio e usarla senza metterci mano finché non si accende più ...
 
12420308
12420308 Inviato: 16 Set 2011 13:33
 

GIOVI18 ha scritto:
ragazzi ho trovato un video.. ----> Link a pagina di Youtube.com
andatelo a vedere che vi devo chiedere alcune cose: ma non lo sta usando bene o sbaglio? mi sembra che lo faccia lavorare in fuorigiri.. poi, per fare strade come quelle il ktm va bene? è la più indicata o è meglio un cross tipo tm/yz?

per quelle strade ti basta un 50 icon_asd.gif icon_asd.gif
anche con lo scooter le fai ! comunque no , non è fuori giri , la moto in enduro e in pista si tira ...
 
12420394
12420394 Inviato: 16 Set 2011 13:46
 

si è in fuorigiri ma è una cosa normale in offroad
 
12420672
12420672 Inviato: 16 Set 2011 14:33
 

ma in manutenzione cosa intendete? cambiare il pistone, poi?
 
12421048
12421048 Inviato: 16 Set 2011 15:41
 

io sono dell'idea che anche una Dual sia ottima per cominciare a fare enduro...
Tutti hanno la mania della moto racing, per andare forte...ma prima di avere la moto racing, bisognerebbe che anche il pilota, sia racing....

Ascolta me, prendi una dual...anche ripotenziata... ti ci fai le ossa senza problemi (e ti diverti comunque) e ci vai a scuola senza rimorsi...
Poi, quando avrai esperienza , passerai a una racing con i cohones...

Le moto potenti son f***e da far vedere...ma non sono indispensabili per divertirsi...
Anzi, una moto più tranquilla è più facile da gestire e arrivi prima a conoscere i limiti della moto..
Con una racing, basta un errore e non perdona...(oltre a non poterla guidare su strada a 16 anni...).

Non commettere il gravissimo errore di comprare la moto in base a quello che hanno i tuoi amici...o a quello che c'è parcheggiato a scuola... 0509_up.gif
 
12421361
12421361 Inviato: 16 Set 2011 16:57
 

smoker-018 ha scritto:
io sono dell'idea che anche una Dual sia ottima per cominciare a fare enduro...
Tutti hanno la mania della moto racing, per andare forte...ma prima di avere la moto racing, bisognerebbe che anche il pilota, sia racing....

Ascolta me, prendi una dual...anche ripotenziata... ti ci fai le ossa senza problemi (e ti diverti comunque) e ci vai a scuola senza rimorsi...
Poi, quando avrai esperienza , passerai a una racing con i cohones...

Le moto potenti son f***e da far vedere...ma non sono indispensabili per divertirsi...
Anzi, una moto più tranquilla è più facile da gestire e arrivi prima a conoscere i limiti della moto..
Con una racing, basta un errore e non perdona...(oltre a non poterla guidare su strada a 16 anni...).

Non commettere il gravissimo errore di comprare la moto in base a quello che hanno i tuoi amici...o a quello che c'è parcheggiato a scuola... 0509_up.gif


quoto tutto
probabilmente quelli che vedi con l'enduro e le gomme liscie che girano su strada, hanno preso quella moto solo perché è di moda (e come molte mode, sono inutili e stupide).
a parer mio, una racing, se enduro, va usata al 99% in off, e una racing motard va usata 80% in pista.
 
12421739
12421739 Inviato: 16 Set 2011 18:26
 

smoker-018 ha scritto:
io sono dell'idea che anche una Dual sia ottima per cominciare a fare enduro...
Tutti hanno la mania della moto racing, per andare forte...ma prima di avere la moto racing, bisognerebbe che anche il pilota, sia racing....

Ascolta me, prendi una dual...anche ripotenziata... ti ci fai le ossa senza problemi (e ti diverti comunque) e ci vai a scuola senza rimorsi...
Poi, quando avrai esperienza , passerai a una racing con i cohones...

Le moto potenti son f***e da far vedere...ma non sono indispensabili per divertirsi...
Anzi, una moto più tranquilla è più facile da gestire e arrivi prima a conoscere i limiti della moto..
Con una racing, basta un errore e non perdona...(oltre a non poterla guidare su strada a 16 anni...).

Non commettere il gravissimo errore di comprare la moto in base a quello che hanno i tuoi amici...o a quello che c'è parcheggiato a scuola... 0509_up.gif

non la puoi guidare neppure a 30 un 125 racing ... perchè non è che quando hai la a2 puoi guidare un 125 con 30 cv ... i 125 a qualunque età li guidi devono essere con 11 kw ... anche perchè vengono immatricolati e omologati così quindi anche se hai la patente per guidare un mezzo anche con 190 cv , il 125 non è lo stesso a norma se viene ripotenziato !
 
12421742
12421742 Inviato: 16 Set 2011 18:26
 

si ovviamente molta gante la compra perche di moda...però secondo me,se sai usare a dovere un enduro,una racing ti puo dare tante soddisfazioni sia in pista e in mulatiera e in semplici sterrati ed endurate!ma se devi comprarla per unirti alla comitiva delle "gomme lisce"lascia stre...ma penso che ci arrivi anche da solo
 
12421748
12421748 Inviato: 16 Set 2011 18:27
 

tury ha scritto:


quoto tutto
probabilmente quelli che vedi con l'enduro e le gomme liscie che girano su strada, hanno preso quella moto solo perché è di moda (e come molte mode, sono inutili e stupide).
a parer mio, una racing, se enduro, va usata al 99% in off, e una racing motard va usata 80% in pista.

io ti quoto ancora di più !!! racing vuol dire da corsa e quindi ci devi correre , in strada non puoi e quindi corri in pista !
 
12421763
12421763 Inviato: 16 Set 2011 18:29
 

giovanniktm144 ha scritto:
si ovviamente molta gante la compra perche di moda...però secondo me,se sai usare a dovere un enduro,una racing ti puo dare tante soddisfazioni sia in pista e in mulatiera e in semplici sterrati ed endurate!ma se devi comprarla per unirti alla comitiva delle "gomme lisce"lascia stre...ma penso che ci arrivi anche da solo

come motore va più che bene ... è la ciclistica che non soddisfa in pista ... le forcelle affondano un monte !
 
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