smoker-018 ha scritto:
io sono dell'idea che anche una Dual sia ottima per cominciare a fare enduro...
Tutti hanno la mania della moto racing, per andare forte...ma prima di avere la moto racing, bisognerebbe che anche il pilota, sia racing....
Ascolta me, prendi una dual...anche ripotenziata... ti ci fai le ossa senza problemi (e ti diverti comunque) e ci vai a scuola senza rimorsi...
Poi, quando avrai esperienza , passerai a una racing con i cohones...
Le moto potenti son f***e da far vedere...ma non sono indispensabili per divertirsi...
Anzi, una moto più tranquilla è più facile da gestire e arrivi prima a conoscere i limiti della moto..
Con una racing, basta un errore e non perdona...(oltre a non poterla guidare su strada a 16 anni...).
Non commettere il gravissimo errore di comprare la moto in base a quello che hanno i tuoi amici...o a quello che c'è parcheggiato a scuola...
quoto tutto
probabilmente quelli che vedi con l'enduro e le gomme liscie che girano su strada, hanno preso quella moto solo perché è di moda (e come molte mode, sono inutili e stupide).
a parer mio, una racing, se enduro, va usata al 99% in off, e una racing motard va usata 80% in pista.