Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
nuova moto per viaggiare. tourer, naked o enduro?
12410592
12410592 Inviato: 14 Set 2011 14:55
 

La versys e' troppo alta la sella secondo me.. e probabilmente anche la tiger 800 e un po' tutte le moto di quella categoria.
Probabilmente e' meglio scegliere uno moto dove appoggi bene i piedi, o almeno la parte davanti.
Ciau.

V.
 
12410681
12410681 Inviato: 14 Set 2011 15:09
 

stellassa62 ha scritto:
la versy l'ho presa in considerazione, ma mi è stato detto che vibra ai bassi ed alti regimi...
ora io agli alti regimi difficile che ci vada, ma sottocoppia ci giro praticamente quasi sempre... e già a vibrazioni con il bicilindrico di casa ducati ho fatto esperienza 0510_sad.gif 0510_sad.gif
mi si addormentano le mani... figuriamoci..
per la triumph, bella, vista ieri, grossina icon_eek.gif icon_eek.gif
credo che in settimana andrò a vedere sta benedetta honda ...

anche se il transalp non è che mi schifa tanto... il 650 XL anche se mi ha detto che alcuni modelli consumavano olio a go go in autostrada eusa_think.gif eusa_think.gif



Anche secondo me dovresti provarla la Versys, soprattutto quelle post restyling 2010, hanno silent block più efficienti.
Le vibrazioni che disturbano su quella moto sono più che altro "risonanze" di serbatoio e carrozzeria dovuti a giochi tra gli accoppiamenti, basta inserire pezze di neoprene nei punti giusti e il problema è risolto al 90%.

Il transalp 650 è un'ottima moto se vuoi farci anche un po' di fuoristrada, ma nell'uso esclusivamente su asfalto, sia come guida, prestazioni e consumi i soliti Versys e V-Strom sono una spanna sopra.
 
12410759
12410759 Inviato: 14 Set 2011 15:22
 

comprarsi una moto nuova e poi doverci mettere le "pezze" non è il massimo, anche se sono di neoprene icon_confused.gif icon_confused.gif

spero per fine settimana di riuscire a fare un salto da un grosso concessionario qui di zona..
conce kawa di sicuro, e spero anche honda, così vado a dare un'occhiata.
oggi sto in infradito e pantaloni leggeri, nun me pare il caso di andare a provare una seduta moto così vestita icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se elimino il gs...
rimangono
versys
v stom
cbf 600
transalp

3 bicilindriche ed un 4 cilindri eusa_think.gif eusa_think.gif

ce ne sarebbe anche un'altra, un mio piccolo incubo... ma più per amore viscerale che per la moto
una kawa ER5
ciclistica vecchia, disco a tamburo posteriore ma.....
icon_arrow.gif indicatore livello benzina... e molte blasonate hanno solo la spia
icon_arrow.gif leve regolabili.. e molte blasonate, compresa la mia non le hanno nemmeno aftermarket
icon_arrow.gif niente elettronica.. la odio
icon_arrow.gif motore collaudato
icon_arrow.gif consumi bassi
icon_arrow.gif naked adatta a viaggiare perchè comoda come seduta

e soprattutto.... te la porti via a 2 soldi, paghi un mozzico di bollo, assicurazione bassa...
il pensiero che se vendo la mia ducati, mi compro questa e buonanotte ai suonatori è sempre rimasto nella mia testa icon_biggrin.gif
 
12410773
12410773 Inviato: 14 Set 2011 15:24
 

visto che il budget pare parta da 4.500 € (di valutazione dell'usato) più un tot non meglio specificato... e che non ho capito se la moto dovrebbe essere nuova, usata o cosa, direi che per un Transalp 700 modello 2010 (non made in Spain), per una Versys 2010 o per V-Strom ABS 2011 restyling, se la potrebbe cavare spendendo poco più di 3.000 € di differenza. icon_wink.gif

invece per la Tiger 800 bisogna sborsare di più... icon_confused.gif

riguardo alla F 650 GS... a me sembra sia davvero cara per com'è fatta e per ciò che offre. (IMHO) eusa_whistle.gif

comunque, se il problema è riuscire ad avere sì una posizione di guida più eretta rispetto al Monster ma, al contempo, poter arrivare pure a toccare per terra con i piedi... forse le enduro stradali non sono la tipologia di moto più adatta... forse sarebbe meglio una tourer tipo ER-6f ??? eusa_think.gif

ma pure l'idea della ER5 non è malvagia icon_mrgreen.gif
 
12411066
12411066 Inviato: 14 Set 2011 16:21
 

L'avevo detto la ER-6F potrebbe essere un'ottima soluzione!
 
12429345
12429345 Inviato: 18 Set 2011 20:20
 

domani avrò il tempo epr girare un po...
la prima meta è valmontone a vedere il vstrom.. e magari a provarlo icon_biggrin.gif

l'idea sarebbe anche di cercare di montar su un cbf 600 s... è quella che pesa di più, ma è l'unica che oltre l'abs ha anche la frenata assisitita compresa nel prezzo, che è quello più contenuto fra tutte.
sella regolabile in 3 posizioni, manubrio regolabile... mi preoccupa solo il fatto che sia 4 cilindri...
ho comparato la coppia, o almeno ci ho provato...
tra versys, vstrom e cbf, siamo li...
lego che il cbf, il nuovo è corposo ai basi, e qindi non dovrebbe creare problemi di ripresa magari su un tornante o una salita... 225 chili sono tanti da gestire se la moto ti si inchioda in una posizione imposibile, anche se tocchi con i piedi a terra. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
comunque devo decidere prima che arrivi la brutta stagione.... per poter macinare un po di chilometri con la nuova bimba.
sempre che trovi un conce che continui a valutarmi la mia piccola almeno 4500 eurozzi icon_mrgreen.gif
 
12430569
12430569 Inviato: 19 Set 2011 7:50
 

secondo me col CBF 600 andresti benone... e non è per nulla pesante (siamo sotto i 200 a secco... qundi più o meno come le altre che hai citato... però le enduro hanno il baricentro più alto)

propongo anche un paio di alternative che non so se hai valutato:

Yamaha XJ6 Diversion

immagini visibili ai soli utenti registrati


bellissima posizione, maneggevolezza estrema, molto leggera da spostare anche da ferma grazie al baricentro basso, motore progressivo, con coppia molto costante a tutti i regimi, ottima protezione dall'aria. rispetto alla ER-6 F è da preferire (la ER-6 ha lo stesso motore della Versys... perciò se il tuo timore sono le vibrazioni non aspettarti che questa vibri di meno)


bmw F800 S

immagini visibili ai soli utenti registrati


stesso motore del GS, ma assetto più stradale, semicarena che toglie l'aria di dosso (esiste anche tutta carenata), trasmissione a cinghia (niente scocciatura della catena da ingrassare)
 
12430668
12430668 Inviato: 19 Set 2011 8:28
 

Sinceramente la Diversion non mi pare granchè... Piuttosto una gsx-f, una Bandit-s, una z750 s o una fazer, solo quella con i faretti rettangolari però, la più recente no, ha lo stesso motore del Diversion...

Il problema della Diversion è che ha il motore dell'R6 depotenziato, è un motore che strutturalmente è fatto per rendere agli alti e anche nella nella versione più tranquilla risulta vuoto ai bassi, per provare a compensare le hanno accorciato i rapporti aumentando in maniera sensibile i consumi... icon_confused.gif
 
12430785
12430785 Inviato: 19 Set 2011 9:02
 

Comunque non ho capito il budget e la cilindrata che vorresti icon_biggrin.gif
 
12432373
12432373 Inviato: 19 Set 2011 14:38
 

la cilindrata è sempre nelle 600
il budget, bhe ridò indietro il mio monster che è valutato 4500 euro.
e se voglio ABS devo rassegnarmi ad una moto che almeno costa tra i 7000 e gli 8000 euro.

nota:
ho visto il vstrom... bella, alta e larga di sella, anche con la sella ribassata dovrei snellire i fianchi.
la nota dolente è il prezzo, la suzuki pubblicizza la traveller a 8750 euro...
il conce dove sono stata ha affermato che la traveller di fatto non esiste, e che devo prndere la base e poi metterci quello che mi serve...
ovviamente se metto roba aftermarket ipo manopole riscaldate o spina 12 vt perdo la garanzia... il che significa farsi spellare dalla casa madre...
il kit traveller, escludendo le borse laterali costa 1200 euro... da aggiungere agli 8170 di cui parla il conce... per me sta bene dove sta icon_confused.gif

più passa il tempo e più mi convinco che forse l'honda è l'unica... motore del cbr depo, semicarenata, bassa e completa entro i 7000 euro, ed oltre l'ABS ha anche la frenata assistita di serie eusa_think.gif eusa_think.gif ci sto pensando eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12432440
12432440 Inviato: 19 Set 2011 14:48
 

Vai di CBF e secondo me non sbagli 0509_up.gif
 
12432516
12432516 Inviato: 19 Set 2011 15:00
 

Ma stà versys l'hai provata?
 
12432518
12432518 Inviato: 19 Set 2011 15:00
 

scusa... quando parli di Honda, ti riferisci alla CBR 600 F (2011) nuova, con ABS ???

cioè, tanto per capirci, alla Hornet carenata ?

e dici che si trova nuova, con ABS a 7.000 € su strada eusa_think.gif

te lo chiedo perchè il prezzo più basso che ho visto in giro è di 7.500 € pià messa in strada ma senza ABS. icon_rolleyes.gif

ma se, invece, fosse la CBF 600.. allora quella si trova a 6.000 € + ABS icon_wink.gif

riguardo alla V-Strom restyling... in effetti è vero che non ha più un prezzo abbordabile come il modello precedente... e che ora, per una moto con il pacchetto Traveller, ci vogliono 8.700 € su strada e senza permuta... cifra che, a mio avviso, è davvero esagerata. eusa_doh.gif

Ultima modifica di lifecross il 19 Set 2011 15:03, modificato 1 volta in totale
 
12432531
12432531 Inviato: 19 Set 2011 15:02
 

Credo si riferisca alla CBF 600 S
 
12432545
12432545 Inviato: 19 Set 2011 15:05
 

eddy78 ha scritto:
Credo si riferisca alla CBF 600 S
ah... ok icon_wink.gif

allora quella si trova nuova con ABS a 6.600 € circa Link a pagina di Moto.it 0509_up.gif
 
12432598
12432598 Inviato: 19 Set 2011 15:16
 

lifecross ha scritto:
eddy78 ha scritto:
Credo si riferisca alla CBF 600 S
ah... ok icon_wink.gif

allora quella si trova nuova con ABS a 6.600 € circa Link a pagina di Moto.it 0509_up.gif


si si è proprio lei honda CBF 600 S
finora trovata a 6500 euro senza permuta... continuo a cercare 0509_up.gif
 
12432683
12432683 Inviato: 19 Set 2011 15:36
 

direi che 6.500 € è ottimo prezzo... credo che a quella cifra non si trova nemmeno usata. icon_wink.gif

con ABS in giro c'è solo questa del 2010 Link a pagina di Moto.it ma non mi pare sia conveniente rispetto ad una nuova. icon_confused.gif
 
12433512
12433512 Inviato: 19 Set 2011 18:49
 

il concessionario, dal quale ho comprato il monster, mi ha convinto a mettere un riser al manubrio e provare se va melio...
preferisce perdere una vendita, ma farmi tenere il monster......

proviamo un po.....
 
12457596
12457596 Inviato: 24 Set 2011 18:09
 

io andrei a provare l'er-f o versys.. sembra la moto per te..leggera,bel motore e posizione eretta.. provare non ti costa nulla 0509_up.gif
 
12460337
12460337 Inviato: 25 Set 2011 13:50
 

stellassa62 ha scritto:
il concessionario, dal quale ho comprato il monster, mi ha convinto a mettere un riser al manubrio e provare se va melio...
preferisce perdere una vendita, ma farmi tenere il monster......

proviamo un po.....


Tempo fà te lo volevo suggerire, hai una moto nuova, prova a sostituire il riser con uno che avvicini il manubrio, alla peggio cambia anche il manubrio con uno con una piega diversa, piu inclinato verso la seduta. Poi se la tua moto ti ha stancato, allora è un altro discorso. 0510_saluto.gif
 
12460369
12460369 Inviato: 25 Set 2011 13:56
 

LS70 ha scritto:
stellassa62 ha scritto:
il concessionario, dal quale ho comprato il monster, mi ha convinto a mettere un riser al manubrio e provare se va melio...
preferisce perdere una vendita, ma farmi tenere il monster......

proviamo un po.....


Tempo fà te lo volevo suggerire, hai una moto nuova, prova a sostituire il riser con uno che avvicini il manubrio, alla peggio cambia anche il manubrio con uno con una piega diversa, piu inclinato verso la seduta. Poi se la tua moto ti ha stancato, allora è un altro discorso. 0510_saluto.gif


no la moto non mi ha stancato, anche se sono consapevole che non la guido come dovrei.
un monster ma stirato, portato al limite, diciamo un po strapazato perchè il motore non si impigrisca e sia sempre in forma.
io per mia natura, al max giro a 4500 giri, in qualsiasi marcia... anzi direi che spesso sono anche sotto i 4500, questo un po soffoca questo motore brillante.
ora proverò a cambiare i riser, tempo 10 gg per averli da mamma ducati e ppoi vediamo..
se i riser dovessero risolvere il problema...... forse sono io che devo imparare a guidarla come si deve.
però quasi 50 anni... non so, credo mi manchi il fisico per portare la mia bella turan icon_biggrin.gif
 
12462883
12462883 Inviato: 26 Set 2011 7:40
 

Anche io guido così... praticamente mai sopra i 5000 giri (già bastano per superare qualsiasi limite) e per questo tipo di guida le guzzi sono fenomenali...
Provane una icon_biggrin.gif
 
12465124
12465124 Inviato: 26 Set 2011 14:55
 

@ stellassa62... scusa, non ho capito quale sia reaolmente il tuo problema eusa_think.gif

cioè: tu vorrsti poter tirare la moto sempre al limite ma con la tua Ducati non c'è abbastanza "feeling" perchè non ti comunica abbastanza fiducia da permetterti di farlo...

oppure sei tu che non te la senti di portarla sempre al limite perchè preferisci guidare con prudenza e non vuoi rischiare di farti del male nè di rovinare la moto ?

se il problema è la mancanza di feeling con la moto, forse, oltre a cercare di trovare la posizione di guida più giusta (se non lo hai già fatto), dovresti provare ad intervenire pure sulle tarature delle sospensioni (precarico molle ed idraulica in base al tuo peso, stile di guida e tipo di percorso prevalente), sull'assetto (facendo un SAG), sulle gomme (montando pneus più performanti e gonfiandole alla giusta pressione) e cose di questo tipo.

ma se, invece, tu pensi che tra le cause del tuo (supposto) problema ci possa essere anche un tuo "eccesso di prudenza", e non sia tutta colpa solo della moto...

allora, in questo secondo caso direi che - forse - potrebbe trattarsi di un falso problema... amenochè questo stato di cose ti impedisca di divertirti abbastanza o, peggio, ti crei uno stato di frustrazione intollerabile ogni volta che, in piega, non arrivi a toccare per terra col gomito. icon_wink.gif
 
12470838
12470838 Inviato: 27 Set 2011 14:19
 

stellassa62 ha scritto:



alcuni miei amici lo sconsigliano, solo perchè al prezzo che ho trovato 7000 euro, forse 6500, ma ripeto ha 16000 km, frecce led, cavalletto centrale, top case, antifurto, manopole riscaldate, computer di bordo, si trova una jap anche con ABS nuova.
mi riferisco per esempio al V Strom 650 ABS traveller.
il peso a secco è silime al GS, è dello stesso segmento( enduro), i cavalli sono simili, gli optional...
bhe a parte antifurto e manopole riscaldate, siamo li....
tutto sta a vedere se sul V strom ci arrivo icon_asd.gif
è tutto da provare.


mi accodo a chi ti dice che se ti piace è la moto per te.nasce come versione più spartana dell'800,ha un solo disco davanti,ma non credo che rispetto alla sorella "maggiore" perda poi tantissimo in qualità..anzi forse la ruota davanti più piccola può essere un vantaggio nei viaggi.c'è da dire che i colori non sono eccezionali,ma la casa tedesca ne ha fatti uscire di nuovi,cosa che forse potrebbe riflettersi facendo scendere un pò il prezzo delle "vecchie colorazioni".
come alternative il VStrom mi sembra troppo pesante,la versys potrebbe invece essere una scelta valida,anche perchè effettivamente con 7000 euro o poco di più vai a prenderne una nuova(anche se il vantaggio di prenderne una già rodata potrebbe esserci),con allestimento che preferisci..ecc ecc(c'è una versione tourer che mi sembra molto valida)..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©