allora ragazzi la cosa è IMPORTANTISSIMA,perchè dopodomani io e mio cugino portiamo la ninjetta a fare un giro a vallelunga e siamo in crisi,quindi vorremo capire qual'è il problema...ovviamente abbiamo gia le nostre ipotesi e ve le elencherò ma prima vi racconto cos'è successo:
-innanzitutto sabato abbiamo smontato carene e cupolino per far spazio a quelle in vetroresina,di conseguenza abbiamo rimosso i cablaggi che sembravano superflui(kit xeno ecc),la moto alla fine si presentava così:
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comunquesia fin qui tutto bene.
il problema si è presentato dopo aver montato le gomme perchè la moto faceva il check ma all'avviamento si sentiva un trrrr come qalcosa di incastrato,le ipotesi erano queste:
-problema alla pompa della benza
-batteria scarica
-alternatore saltato
caricando la batteria sembrava che la moto partisse ma appena si avviava la ventola succhiava troppa energia e si spegneva,perciòrestavano queste due ipotesi:
-batteria andata
-alternatore andato
ora poco fa ci siamo ritrovati tra i pezzi smontati questo
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sarebbe questo l'alternatore?se si la cosa sarebbe risolta ma se così non fosse potrebbe anche essere un sovraccarico da parte dei cablaggi?so che chiedo tanto ma ho bisogno di risposte abbastanza rapide,perchè per la prima volta abbiamo l'occasione di andare in pista