Lillo51 ha scritto:
eh, che sfiga, avete detto bene!
Beh, diciamo che comunque le intercapedini di cui stiamo parlando sono ricavate per fusione nel blocco motore e non c'è niente di meccanico all'interno di queste. Le parti meccaniche sono dove c'è la zona lubrificata dall'olio e che dovrebbe essere isolatata. L'unico problema potrebbe essere, ripeto, o che vada a ostruire qualche condotta, e in tal caso non so se tramite circuiti collaterali comunque si raffredderebbe il blocco, oppure che vada a ostruire la pompa...
ma in tal caso, essendo collegata questa alla rotazione dell'albero motore, potrei causare dei danni, oltre che alla pompa stessa, anche al motore?
grazie per le risposte già avute,
andrea.
Se in qualche modo alteri il sistema di raffreddamento potresti tirare una scaldata al motore con conseguenze non proprio piacevoli, e se il dado gira potresti spaccare anche qualche pezzo....
ti conviene aprire. anche perchè poi andresti in giro col pensiero fisso del dado che si fa il giro turistico del tuo motore.