maxi564 ha scritto:
salve, stasera ho montato il nuovo gruppo termico dr 70cc 6 travasi sul mio aprilia sr raffreddato ad aria, come marmitta ho una giannelli silencers, e il carburatore e un 12 dell orto... qualcuno mi ha detto che col 12 rischio di grippare, perche passa poco olio e poca benzina, a me delle prestazioni non me ne frega niente, voglio solo che non si grippi, io il motorino non lo tiro quasi mai sopra i 50 km h, non lo tengo perennemente accelerato, lo faccio sempre scaldare, salgo di giri lentamente... secondo voi cosa devo fare ?
io ho miscelatore e serbatoio olio, qualcuno mi ha consigliato , di togliere il miscelatore e fare la miscela io, ma dovrei aprire i carter, e non voglio farlo, allora un mio amico mi ha detto di aggiungere un po d olio nel serbatoio della benzina, per evitare d grippare e per farlo andare benissimo senza problemi, secondo voi che devo fare?
Se non te ne frega niente delle prestazioni perchè hai montato un 70cc? Il mio consiglio è , se proprio non hai la possibilità di cambiare carburatore, di tenere una carburazione abbastanza grassa e di aggiungere ogni volta che vai a fare benzina un tappo d'olio in più (ma non troppo, l'1% per intenderci) direttamente nel serbatoio della benzina