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Mollette rosse e molla rossa su base
12382370
12382370 Inviato: 8 Set 2011 9:57
Oggetto: Mollette rosse e molla rossa su base
 

Mollette rosse sono troppo dure su un base??? mettendo una molla rossa che tenga i correttori piu chiusi avro piu ripresa?? puo andare bene come taratura mollette rosse molla rossa e rulli 4.3 ?
 
12382455
12382455 Inviato: 8 Set 2011 10:17
 

Sono decisamente troppo dure. No non avrai più ripresa, perchè i correttori non si aprono e il rapporto rimane corto, senza contare che la molla troppo dura assorbe molta potenza e ti fa usurare tutti i componenti della trasmissione prima del tempo, mentre le mollette troppo dure ti fanno consumare la frizione molto più velocemente.
 
12382488
12382488 Inviato: 8 Set 2011 10:22
 

e allora come devo tarare? ho un trophy 17.5 nardò fly e multivar x ora ho mollette rosse molla gialla e rulli 4.3 ma in partenza non va fino ai 10 15... e quando sono ad alte velocita in salita e mollo l'acceleratore, appena lo riprendo non mi da la spinta ma muore e devo aspettare che riapre ... vorre una taratura di ripresa tenendo questi rulli
 
12382506
12382506 Inviato: 8 Set 2011 10:24
 

Dipende dalla marmitta, ma mdc rossa meno la si usa meglio è, io la eviterei anche con la team. Sempre meglio tarare con mdc morbide, anche se è più difficile.

Perciò, nel tuo caso, ipottizzando abbia una marmitta da base (pro replica, yasuni r, pws, nardò, shot e così via), la taratura adatta sarebbe:

rulli 4.7 circa (con la pws magari 4,5 e con la pro replica 4.8)
mdc gialla se minarelli / originale-verde se Piaggio
mdf gialle
 
12382520
12382520 Inviato: 8 Set 2011 10:26
 

te lo detto... ho una nardò... comunque vorrei avere piu ripresa...
 
12382579
12382579 Inviato: 8 Set 2011 10:36
 

phantombitto ha scritto:
e allora come devo tarare? ho un trophy 17.5 nardò fly e multivar x ora ho mollette rosse molla gialla e rulli 4.3 ma in partenza non va fino ai 10 15... e quando sono ad alte velocita in salita e mollo l'acceleratore, appena lo riprendo non mi da la spinta ma muore e devo aspettare che riapre ... vorre una taratura di ripresa tenendo questi rulli


L'ho visto dopo questo post, stavo scrivendo mentre hai postato, chiedo scusa.

Allora nel tuo caso io controllerei anche la carburazione. Se la taratura è sbagliata, lo scooter non muore, al massimo sale piano, ma non deve morire. Controlla la carburazione.

Per la taratura invece, io tenterei dei rulli più leggeri. Se la carburazione non era il problema, allora tenta rulli da 4g.
 
12382647
12382647 Inviato: 8 Set 2011 10:48
 

la carburazione è stata fatta 1 sett fa è la taratura che non va.. a me il meccanico ha detto se voglio uno scooter di ripresa di mettere molla rossa e mollette nere
 
12382661
12382661 Inviato: 8 Set 2011 10:50
 

phantombitto ha scritto:
la carburazione è stata fatta 1 sett fa è la taratura che non va.. a me il meccanico ha detto se voglio uno scooter di ripresa di mettere molla rossa e mollette nere

si, e rulli da 0,1 g.

Cambia meccanico va, che è meglio per il tuo portafoglio e per il tuo scooter. A sto punto dubito anche della sua "carburazione".
 
12382721
12382721 Inviato: 8 Set 2011 10:59
 

narkelion ha scritto:

Cambia meccanico va


quoto solo in parte! i meccanici rubano solo soldi e dico cazzate su cazzate!

una volta sono andato da un meccanico vicino casa mia e ho visto che faeva una sporting a 230 euro icon_eek.gif gli ho detto che marmitta è? e lui mi ha detto racing -.- quando invece era un athena sporting, lo stesso meccanico mi ha detto che la tt puo anche andare bene su un 80 basta tararla -.- e che per riconosccere marmitte per 70 basta guardare se ci sono oppure no le paratie interne! allora cambiai meccanico e chiesi a questultimo un consiglio su una taratura e mi rispose di mette rulli di divesro peso 3 e 3 -.-. ora ho ordinato un trophy e sono 2 settimane che non arriva quando gli ho chiesto che gt vendeva lui mi ha detto te ne prendo uno a caso tanto solo tutti uguali... vabbè lasciamo stare i meccanici va icon_wink.gif
 
12383522
12383522 Inviato: 8 Set 2011 13:00
 

Lo portano per bravo... comunque puo essere che sono le mollicine rosse? cosa comporta se sono poco piu dure? qualcuno mi spiega tutto il meccanismo? il mollone e le mollicine? perche ce chi dice di mettere mollone rosso chi giallo chi bianco...
 
12383677
12383677 Inviato: 8 Set 2011 13:24
 

phantombitto ha scritto:
Lo portano per bravo... comunque puo essere che sono le mollicine rosse? cosa comporta se sono poco piu dure? qualcuno mi spiega tutto il meccanismo? il mollone e le mollicine? perche ce chi dice di mettere mollone rosso chi giallo chi bianco...


mdc rossa è incredibilmente dura, molto difficile da comprimere, rimarresti molto alto di giri, dovresti tarare con rulli abbastanza pesanti e mollette morbide, insomma, devi sconvolgere tutto.

Link a pagina di Google.it

leggi lì, è pieno di link utili.
 
12383838
12383838 Inviato: 8 Set 2011 13:49
 

ah va bene grazie... proverò
 
12383859
12383859 Inviato: 8 Set 2011 13:52
 

Ho anche un gilera typhoon del 97 ad aria ... con dr evolution 71cc..17.5 variatore polini hi-speed frizione fly e arrow extreme titanium ... come dovrei tararlo?
 
12383878
12383878 Inviato: 8 Set 2011 13:55
 

phantombitto ha scritto:
Ho anche un gilera typhoon del 97 ad aria ... con dr evolution 71cc..17.5 variatore polini hi-speed frizione fly e arrow extreme titanium ... come dovrei tararlo?


rulli 5,5
mdc originale
mdf verdi.
 
12383935
12383935 Inviato: 8 Set 2011 14:02
 

va bene con mollette gialle o verdi molla bianca e rulli sui 5.1?
 
12386839
12386839 Inviato: 9 Set 2011 7:43
 

phantombitto ha scritto:
va bene con mollette gialle o verdi molla bianca e rulli sui 5.1?


Mi sa che salirebbe troppo di giri, ma prova. Però mdf verdi, non gialle. Sennò devi arrivare a 15'000 rpm prima che entri in coppia...
Io voto sempre per i rulli 5.5, però puoi tentare così, e vedi che succede.
 
12388646
12388646 Inviato: 9 Set 2011 13:24
 

va bene grz... 0509_up.gif
 
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