Ciao !
Forse non mi sono spiegato bene, oppure quel che ho scritto é stato travisato.
alexss ha scritto:
ma non volevo alzare i toni, solo che mi dispiace che meccanicacci si approfittino di persone tecnicamente digiune dicendo che "è meglio" o spaventarle con discorsi di affidabilità e robe del genere....
Nessuno mi ha spaventato. Nessun mi ha fatto discorsi di inaffidabilità. Nessuno ha dello "sarebbe meglio che ..."
Si, sono digiuno, ma entro certi limiti ...
Citazione:
al contrario di vikki (e come meccanico e perito meccanico) sono convinto che le case non stabiliscano i tagliando sulla base delle farfalle nel cielo, ma con una razio particolare, quindi non mi piace che si prendano in giro le persone.
Perché insisti che mi stiano prendendo in giro ?
Citazione:
la cosa che poi mi fa rabbia ancora di più è il comportamento di vikki, che sebbene gli sia stato proposto un intervallo di manodopera doppio, rispetto a quanto indicato dalla casa sul libretto di uso e manutenzione, continua a dire bene di quel meccanico ed è soddisfatto........
Se sono soddisfatto di quel meccanico, avrò le mie ragioni. Prima di tutto, ad ora, non ho motivo di lamentarmi. I lavori fatti per il tagliando a 1.000Km della mia CBR sono quelli previsti dal libretto; il costo, compreso la manodopera, mi pare é in linea con quelli di mercato. Almeno qui mi é stato detto così: 43€ di materiali e 56€ di manodopera.
La "occhiata", ripeto la "OCCHIATA" che il capomeccanico mi ha detto di voler fare a 3.000 NON E' MAI STATA DEFINITA come "ulteriore tagliando", ma semplice scrupolo. Tra l'altro, e mi pare di averlo scritto, a costo zero ( o non l'ho scritto ???).
Ripeto, da parte di questo meccanico mi é sembrato un eccesso di zelo e scrupolo ed io lo giudico positivamente.
Poi mi ha detto che il prossimo tagliando é a 6.000, mentre il libretto e tutti voi dite che si fa a 12.000.
Ora, a prescindere dal fatto che, come mi hai fatto notare i soldi sono i miei e che li posso spendere come più mi piace ( ), quando andrò a farmi dare "l'occhiata", chiederò come mai vuol fare il tagliando a 6.000 e non a 12.000.
Citazione:
questo però è il comportamento di chi ignorantemente non sa come funzioni il motore e si crede che sia una sorta di fragilissimo componente da tenere come un oracolo, e quindi terrorizzato da un eventuale esborso per riparare tutto è contento di un meccanico che lo gabba...
Su una cosa siamo d'accordo: non ho nessunissima idea di come funziona un motore !
Però non lo considero nemmeno una cosa fragilissima, ma qualcosa che comunque è soggetta a consumo ed usura e, quindi, se voglio far fare ulteriori controlli e manutenzioni alla mia amata CBR, se permetti, nulla potrà impedirmelo.
Poi, scusa, non credi che io sia in grado di capire se questo meccanico mi sta prendendo in giro ?
Citazione:
purtroppo ad oggi non ho piu l'officina, quindi non cerco clientela e quello che dico è per tutelare voi dagli squali.
Non capisco perché stai dipingendo un meccanico, che non conosci, come uno squalo, sulla base di pochissime informazioni.
Ti ho già detto che questo concessionario, dove ho preso il CBR, é uno tra i più grossi di Roma, con una vasta clientela e con meccanici professionisti di ottima reputazione.
Ho visitato l'officina quando sono andato a consegnare/ritirare la CBR e mi é sembrata pulita, funzionale ed efficiente.
Non mi sono sembrati truffatori e, a mio giudizio, non hanno motivi per trattarmi male e/o gabbarmi.
Se hai avuto anche tu una officina, sai quanto é importante fidelizzare la clientela; io ho comprato da loro, ed anche mio cognato, conosco altre persone che hanno comprato da loro e siamo tutti molto soddisfatti.
Ripeto, casomai non l'avessi letto bene, ad ora non ho nessun motivo di lamentarmi del loro lavoro.
Infine, se leggi bene il topic, io qui chiedevo semplicemente quali lavori avrebbero fatto e quali avrei potuto richiedere ulteriormente; mica chiedevo giudizi di merito sull'operato del meccanico ...
Stai sereno! Non é un meccanicaccio-squalo !!
Il costo della CBR (4.050€) é stato per me un investimento non indifferente, soprattutto in questo momento. La mia idea é che mi dovrà durare parecchio, perché nel futuro non avrò la possibilità di sostituirla, pertanto ogni euro speso nella sua manutenzione e cura, é un euro ben speso.