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Aiuto ragazzi primo scooter elaborato f12
12381642
12381642 Inviato: 8 Set 2011 3:37
Oggetto: Aiuto ragazzi primo scooter elaborato f12
 

Ciao ragazzi sono nuovo appena iscritto mi chiamo Luca per gli amici CICCIO abito a Verona.
Mi piacerebbe conoscere ragazzi di Verona o anche perché no di altre parti più gente si conosce meglio è..
Lascio qui una domanda su una elaborazione che vorrei fare ma e il mio primo scooter elaborato e vorrei sapere se va bene oppure no 0510_inchino.gif
Lo scooter f12 a liquido
Volevo sapere se devo lavorare i carter ecc.. E se devo lavorare anche il cilindro

Cilindro:2plus testa scomponibile

Albero motore:top spalle piene

Carburatore:24 mikuni

Filtro:evolution grande o stage6 doppia stella

Collettore dritto: malossi o polini

Pacco lammelare:malossi o polini

Trasmissione:over range completa

Frizione:malossi regolabile

Rapporti:malossi primari 13/44

Campana:malossi belt clutch

Marmitta:top nardò omologata o pinasco pws (tirando via lo strozzo ovviamente)

Limitatore di giri per fregare i pulotti:non saprei quale mettere

Purtoppo marmitta omologata perché qua ti fanno il 0509_si_picchiano.gif se fa troppo casino ma penso da tutte le parti..
Con questa elaborazione arrivo ai 120km/h avendo una ripresa da paura?
Cioe io voglio lo scooter che viene su accellerando ma non da fermo anche ai 30 40km/h lasciare e aprire il gas vorrei che viene su 0510_inchino.gif
accetto consigli e critiche
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
scusate ragazzi se sono stato troppo lungo..a rispondere non so quando posso a tutti perché sono sempre impegnato ma prometto che appena posso vi rispondo..
Grazie a tutti per la pazienza!!!
 
12381748
12381748 Inviato: 8 Set 2011 7:35
 

cioè fammi capire, vuoi mettere una pws per il rumore e poi metti un 24 con un filtro aperto? icon_asd.gif Io ti consiglierei un albero più buono tipo un hpc e già che hai i carter aperi perchè non lavorarli? icon_wink.gif
 
12382511
12382511 Inviato: 8 Set 2011 10:25
 

Concordo con fabrell, un buon albero come hpc e marmitta pws. Togli il filtro aperto e metti la scatola filtro originale con redsponge e fai qualche buco 0509_up.gif
comunque caro mio, ne hai di soldi da spendere icon_asd.gif
 
12384372
12384372 Inviato: 8 Set 2011 15:21
 

Ok amici vi ringrazio allora metto un albero rhq ( intanto meglio spendere qualcosa in più prima che dopo) se metto il redsponge malossi va bene lo stesso?
Come velocità con questi pezzi quanto faro?
Ho una bella ripresa?
Comunque lavorerò anche i carter 0509_doppio_ok.gif
 
12384383
12384383 Inviato: 8 Set 2011 15:24
 

Con la tua ela o metti un cono che e' piu chiuso, oppure la redsponge (che cambia poco) e fori la scatola filtro. Per la velocita', mi spiace, ma e' vietato chiederla dal regolamento icon_wink.gif
 
12384648
12384648 Inviato: 8 Set 2011 16:21
 

Oky..ma almeno viene su di accellerazione?
 
12384781
12384781 Inviato: 8 Set 2011 16:47
 

beh ai 40 all'ora non sperare che venga su di gas, se non badi all'affidabilità potresti montarci un semi-trofeo tranquillamente, con quello è già più facile che si alzi icon_wink.gif
 
12384900
12384900 Inviato: 8 Set 2011 17:10
 

Eh lo so..volevo montare un evo come gt e solo che non penso che posso montare la pws..purtoppo a me serve marmitta omologata..poi tiro via il fermo..se mi dite che con evo posso montare una pws lo prendo sicuro..a me serve tanta ripresa che venga su anche ai 40 di velocità max non mi interessa molto..
 
12384959
12384959 Inviato: 8 Set 2011 17:23
 

per farlo alzare di gas in velocità devi mettere semitrofeo in su, evo, 7t, big bore...
 
12385010
12385010 Inviato: 8 Set 2011 17:35
 

Posso lasciare la pws su un evo?perché non posso mettere una marmitta non omologata per i pulotti:)
 
12385118
12385118 Inviato: 8 Set 2011 18:01
 

Lucailciccio ha scritto:
Posso lasciare la pws su un evo?perché non posso mettere una marmitta non omologata per i pulotti:)


Prendi un Polini evo con marmitta adeguata, vai allo sfascio, prendi una leovince a 10£ togli l'omologazione e la saldi icon_lol.gif
 
12385302
12385302 Inviato: 8 Set 2011 18:45
 

Lucailciccio ha scritto:
Posso lasciare la pws su un evo?perché non posso mettere una marmitta non omologata per i pulotti:)

per fare si può fare, io ho girato per un po' con un evo e la nardò, certo non è per niente salutare per il cilindro, metà dei gas combusti resteranno nel cilindro
 
12385350
12385350 Inviato: 8 Set 2011 18:55
 

esattamente come dice fabrell, pero la soluzione di cambiare il silenziatore diciamo che potrebbe anche starci, ovviamente bisogna avere anche il foglio di omologazione icon_wink.gif
 
12386303
12386303 Inviato: 8 Set 2011 22:45
 

si diciamo che puoi metterla non è il massimo, ma la PWS è la più aperta tra le omologate quindi per forza quella!!!
 
12386510
12386510 Inviato: 8 Set 2011 23:23
 

Scusate amici ma non ero al pc prima..
Comunque ho scelto cilindro evo,albero evo,carburatore 24 mikuni,collettore dritto,pacco lammellare polini,filtro a cono polini evo,over range completa,frizione malossi regolabile,rapporti primari malossi,campana malossi...spero che con questa viaggia il mio bolide:)
pero lo scarico non so a sto punto rischierei un Po..vorrei mettere un evo,r1400,roost.
Quale mi consigliate?voglio un bel rumore:)
se lavoro anche i carter..lo scooter viaggia bene con questa elaborazione?
Cioe mi viene su di gas ai 40km/h?
 
12386530
12386530 Inviato: 8 Set 2011 23:29
 

è un'elaborazione trofeo e mi sembra abbastanza completa, quindi una r1400 la vedrei benissimo. Considerando il gt i carter vanno raccondati e barenati 0509_up.gif
 
12386538
12386538 Inviato: 8 Set 2011 23:32
 

Oky..grazie..cosa mancherebbe per finirla?
Quanto costerà lavorare i carter?
 
12386555
12386555 Inviato: 8 Set 2011 23:37
 

Considerando il blocco minarelli ci vuole sicuramente un coprirapporti, poi volendo potresti mettere un'accensione. Per i carter non ne ho idea, mi spiace icon_wink.gif
 
12386573
12386573 Inviato: 8 Set 2011 23:45
 

Come accensione intendi rotore?
Ma esiste un rotore che mi fa funzionare impianto elettrico cioe fanali avanti e dietro?
E poi cosa ti da in più?
 
12387017
12387017 Inviato: 9 Set 2011 8:40
 

Ciao Luca io sono di Verona, di dove sei tu? Comunque ela buona c'è solo da ritoccare qualcosina icon_asd.gif

E comunque qui da me i carabinieri non fanno praticamente nulla, comunque se hai soldi da spendere metti un rotore malossi selettra e uno scarico stage6 r1400 eusa_drool.gif

Ultima modifica di LucaRacing il 9 Set 2011 8:43, modificato 1 volta in totale
 
12387039
12387039 Inviato: 9 Set 2011 8:42
 

Lucailciccio ha scritto:
Come accensione intendi rotore?
Ma esiste un rotore che mi fa funzionare impianto elettrico cioe fanali avanti e dietro?
E poi cosa ti da in più?

ne esistono molti, tanto per citarne uno quello della Polini
LucaRacing ha scritto:
Ciao Luca io sono di Verona, di dove sei tu? Comunque ela buona c'è solo da ritoccare qualcosina icon_asd.gif

per queste cose usiamo gli mp altrimenti esce un casino in ogni topic icon_wink.gif
 
12387427
12387427 Inviato: 9 Set 2011 10:21
 

Esattamente, concordo con fabrell. Comunque non ricordo se la selettra fa mantenere l'impianto elettrico eusa_think.gif la mvt mi pare proprio di si comunque..
 
12393250
12393250 Inviato: 10 Set 2011 17:29
 

Mah...secondo me per un 2plus il 24 è un pò abbondante!!!Di collettore ti consiglio quello della Stage 6 in viton...di filtro il red sponge è un po' poco però quello troppo aperto è tanto...meglio mettere un filtro a cono malossi!!!
 
12393269
12393269 Inviato: 10 Set 2011 17:38
 

Lucailciccio ha scritto:
Scusate amici ma non ero al pc prima..
Comunque ho scelto cilindro evo,albero evo,carburatore 24 mikuni,collettore dritto,pacco lammellare polini,filtro a cono polini evo,over range completa,frizione malossi regolabile,rapporti primari malossi,campana malossi...spero che con questa viaggia il mio bolide:)
pero lo scarico non so a sto punto rischierei un Po..vorrei mettere un evo,r1400,roost.
Quale mi consigliate?voglio un bel rumore:)
se lavoro anche i carter..lo scooter viaggia bene con questa elaborazione?
Cioe mi viene su di gas ai 40km/h?


Come scarico ti consiglio una Romano type RS...non è molto conosciuta però è una marmitta meglio della C30 per intenderci...costa poco non tanto...come filtro non ti consiglierei uno a cono ma un e13...oppure un double layer della Stage 6...il collettore ti consiglio quello della Stage 6 in viton e di pacco lamellare il VL13
 
12393530
12393530 Inviato: 10 Set 2011 18:48
 

TRR_97 ha scritto:
Mah...secondo me per un 2plus il 24 è un pò abbondante!!!Di collettore ti consiglio quello della Stage 6 in viton...di filtro il red sponge è un po' poco però quello troppo aperto è tanto...meglio mettere un filtro a cono malossi!!!

diciamo che si forse è leggermente abbondante un 24 su un 2+ non lavorato, però io sono sempre dell'idea che è sempre meglio avere un carburatore grosso piuttosto che troppo piccolo eusa_think.gif
 
12394165
12394165 Inviato: 10 Set 2011 22:14
 

Io conosco solo la Polini che fa il rotore che fa andare anche le luci, poi per me sarebbe anche la migliore icon_smile.gif
 
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