Bingopla ha scritto:
Allora se vai in giro con un motorino modificato sarai sempre sanzionabile xk:
La moto nn è conforme al libretto
L' assicurazione potrebbe nn pagare
Nn hai la patente adeguata per la moto
Evasione fiscale perchè il bollo nn è per ciclomotori ma motocicli.
Quindi su un 50cc devi andare con tutti i pezzi originali e fare max. i 45 km/h
Quindi nn è possibile metterla in regola, a meno che ti fai fare il collaudo come una moto nuova ed è impossibile o quasi passarlo perchè ti esaminano la moto vite per vite ad esempio ti controllano se i freni sono adeguati alla velocità che fai o le luci. Comunque la moto sta da loro per un bel pò se per tua fortuna un caso su 1 miglione dovesse andare bene, allora saresti a posto con il cds come se la comprassi nuova. Ma a questo punto ci vuole una patente superiore se era un ciclomotore ci vuole l' A1 o in casi estremi anche l' A2 perchè supera i 90 km/h e quindi nn ti basta il patentino, il bollo lo paghi come moto ciclo e l' assicurazione la paghi come un 125cc. Quindi se la vuoi usare su strada senza avere troppe rogne toglici solo le strozzature max. una ela basissima. A ti ricordo che il collaudo costa più di 400€ più i vari fogli o foglietti.
adesso non puoi più
suiccome devi rifare il libretto ovvero l'omologazione devi portarla in Germania al TUV e chiedere la riomologazione del mezzo
alla fine se mon ti un epsansione omologata per il suono e per le emissioni puoi circolare tranquillamente