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Requisiti per andare su strada con motorini elaboati
12374584
12374584 Inviato: 6 Set 2011 18:27
Oggetto: Requisiti per andare su strada con motorini elaboati
 

Quali sono i requisiti per andare su strada con motorini elaboati rispettando le leggi (se possibile) grazie!
 
12374592
12374592 Inviato: 6 Set 2011 18:29
 

non andare sulla strada icon_asd.gif icon_asd.gif

non rispetti il cds quindi sei semrpe sanzionabile
l'ìunico modo per rispettarlo è o essere originale o montare pezzi omologati
 
12374603
12374603 Inviato: 6 Set 2011 18:31
 

anche sui pezzi omologati ci sono restrizioni, l' unica maniera è far passare ogni cosa a libretto dalla motorizzazione. cosa praticamente impossibile.
 
12374652
12374652 Inviato: 6 Set 2011 18:41
 

Allora se vai in giro con un motorino modificato sarai sempre sanzionabile xk:
icon_arrow.gif La moto nn è conforme al libretto
icon_arrow.gif L' assicurazione potrebbe nn pagare
icon_arrow.gif Nn hai la patente adeguata per la moto
icon_arrow.gif Evasione fiscale perchè il bollo nn è per ciclomotori ma motocicli.
Quindi su un 50cc devi andare con tutti i pezzi originali e fare max. i 45 km/h
Quindi nn è possibile metterla in regola, a meno che ti fai fare il collaudo come una moto nuova ed è impossibile o quasi passarlo perchè ti esaminano la moto vite per vite ad esempio ti controllano se i freni sono adeguati alla velocità che fai o le luci. Comunque la moto sta da loro per un bel pò se per tua fortuna un caso su 1 miglione dovesse andare bene, allora saresti a posto con il cds come se la comprassi nuova. Ma a questo punto ci vuole una patente superiore se era un ciclomotore ci vuole l' A1 o in casi estremi anche l' A2 perchè supera i 90 km/h e quindi nn ti basta il patentino, il bollo lo paghi come moto ciclo e l' assicurazione la paghi come un 125cc. Quindi se la vuoi usare su strada senza avere troppe rogne toglici solo le strozzature max. una ela basissima. A ti ricordo che il collaudo costa più di 400€ più i vari fogli o foglietti.
 
12374656
12374656 Inviato: 6 Set 2011 18:42
 

fottitene se ti devono rompere le palle te le rompono anche se è solo spiombato fai come me anchio prima avevo paura di modificare il motorino per via delle multe ma ormai sono in giro con il boosterello che se apri si alza da solo



miglior aquisto athena sporting ihiihih
 
12374839
12374839 Inviato: 6 Set 2011 19:18
 

sulle istruzioni c'è scritto di registrarlo come motociclo e da li tutto il resto (patente assicurazione ecc) nn basta?
 
12376679
12376679 Inviato: 7 Set 2011 7:56
 

Bingopla ha scritto:
Allora se vai in giro con un motorino modificato sarai sempre sanzionabile xk:
icon_arrow.gif La moto nn è conforme al libretto
icon_arrow.gif L' assicurazione potrebbe nn pagare
icon_arrow.gif Nn hai la patente adeguata per la moto
icon_arrow.gif Evasione fiscale perchè il bollo nn è per ciclomotori ma motocicli.
Quindi su un 50cc devi andare con tutti i pezzi originali e fare max. i 45 km/h
Quindi nn è possibile metterla in regola, a meno che ti fai fare il collaudo come una moto nuova ed è impossibile o quasi passarlo perchè ti esaminano la moto vite per vite ad esempio ti controllano se i freni sono adeguati alla velocità che fai o le luci. Comunque la moto sta da loro per un bel pò se per tua fortuna un caso su 1 miglione dovesse andare bene, allora saresti a posto con il cds come se la comprassi nuova. Ma a questo punto ci vuole una patente superiore se era un ciclomotore ci vuole l' A1 o in casi estremi anche l' A2 perchè supera i 90 km/h e quindi nn ti basta il patentino, il bollo lo paghi come moto ciclo e l' assicurazione la paghi come un 125cc. Quindi se la vuoi usare su strada senza avere troppe rogne toglici solo le strozzature max. una ela basissima. A ti ricordo che il collaudo costa più di 400€ più i vari fogli o foglietti.



adesso non puoi più
suiccome devi rifare il libretto ovvero l'omologazione devi portarla in Germania al TUV e chiedere la riomologazione del mezzo

alla fine se mon ti un epsansione omologata per il suono e per le emissioni puoi circolare tranquillamente
 
12378302
12378302 Inviato: 7 Set 2011 13:09
 

topo ha scritto:
Bingopla ha scritto:
Allora se vai in giro con un motorino modificato sarai sempre sanzionabile xk:
icon_arrow.gif La moto nn è conforme al libretto
icon_arrow.gif L' assicurazione potrebbe nn pagare
icon_arrow.gif Nn hai la patente adeguata per la moto
icon_arrow.gif Evasione fiscale perchè il bollo nn è per ciclomotori ma motocicli.
Quindi su un 50cc devi andare con tutti i pezzi originali e fare max. i 45 km/h
Quindi nn è possibile metterla in regola, a meno che ti fai fare il collaudo come una moto nuova ed è impossibile o quasi passarlo perchè ti esaminano la moto vite per vite ad esempio ti controllano se i freni sono adeguati alla velocità che fai o le luci. Comunque la moto sta da loro per un bel pò se per tua fortuna un caso su 1 miglione dovesse andare bene, allora saresti a posto con il cds come se la comprassi nuova. Ma a questo punto ci vuole una patente superiore se era un ciclomotore ci vuole l' A1 o in casi estremi anche l' A2 perchè supera i 90 km/h e quindi nn ti basta il patentino, il bollo lo paghi come moto ciclo e l' assicurazione la paghi come un 125cc. Quindi se la vuoi usare su strada senza avere troppe rogne toglici solo le strozzature max. una ela basissima. A ti ricordo che il collaudo costa più di 400€ più i vari fogli o foglietti.



adesso non puoi più
suiccome devi rifare il libretto ovvero l'omologazione devi portarla in Germania al TUV e chiedere la riomologazione del mezzo

alla fine se mon ti un epsansione omologata per il suono e per le emissioni puoi circolare tranquillamente


Se fosse solo la marmitta c'è il foglio di omologazione e nn ti poni nessun problema lui diceva (secondo me) modifiche al blocco motore e la cosa cambia ma molto nn poco.
 
12378623
12378623 Inviato: 7 Set 2011 13:55
 

I requisito è solo uno:
Non devi farti fermare
 
12385490
12385490 Inviato: 8 Set 2011 19:28
 

ma se ho il motorini completamente modificato.. nn posso metterlo in regola se ho anche la patente?
 
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