rabet ha scritto:
MODIFICHE ai CICLOMOTORI (articolo 14). Sanzioni in salita (da 779 a 3.119 euro
, prima da 78 a 311) per chi modifica i ciclomotori per aumentarne la velocità ( per chi mette un 70 ) . Chi circola, invece, con un ciclomotore non più rispondente alle caratteristiche o che sviluppi velocità superiore a quella prevista paga da 389 a 1.559 euro
( elaborazione soft ) . Giro di vite, pure, su chi fabbrica, produce, pone in commercio o vende ciclomotori che sviluppano una velocità superiore ai 45 Km/h , che dovrà pagare da mille a 4mila euro (PRIMA da 78 a 311) Aumenta, anche, (portandola da 78 a 311 euro) la sanzione per chi circola con un ciclomotore munito di targa i cui dati non siano chiaramente visibili ( targa alzata)
e case produttrici ( piaggio yamaha malaguti ecc. ) gli scooter li mandano sul mercato che fanno già i 50 - 55 quindi sarebbero già illegali
e ora vi chiedo , secondo voi è giusto pagare dai 1000 ai 3000 € per un 70
( anche ela base) e fino a 1500 € per una ela soft??
? l
e poi secondo voi si riuscirebbe a circolare a 45 km/h
SECONDO VOI è GIUSTO ?
IO DO LA RISPOSTA A TUTTI VOI
si e no.
non è detto che in base all'elaborazione che hai, come hai detto te, elaborazione soft o col "70", basta semplicemente togliere i fermi per non essere in regola.
E' giusto che sia così, anche se secondo me è per business, altrimenti perchè spiegare il fatto che Aprilia e Husqvarna, tanto per citare due nomi, vendono il loro kit di ripotenziamento? ( nell'ambito delle 125)
Per il limite di 45 km/h non lo trovo giusto.
Direi di spostarlo almeno a 70 km/h o meglio, fare dei ciclomotori che vadino massimo a 45 km/h e poi massimo 70.
E' sufficente così.