Leggi il Topic


top 2plus [sta sempre ad alti giri, perchè?]
12374271
12374271 Inviato: 6 Set 2011 17:08
Oggetto: top 2plus [sta sempre ad alti giri, perchè?]
 

salve raga ho appena finito la preparazione top 2plus va benissimo però adesso mi sorge un problema ma è normale che se sto a 20km/h o ha 90km/H o a 120km/h il motorino sta sempre ingrifato??grazie mille....rispondetemi grazie a tutti
 
12374308
12374308 Inviato: 6 Set 2011 17:22
 

se parli italiano forse possiamo aiutarti.... che vuol dire ingrifato?
 
12374319
12374319 Inviato: 6 Set 2011 17:24
 

vuol dire che anche a 20km/h o a 90km/h o a 120km/h sta sempre su di giri...vuol dire che non perde giri
 
12374326
12374326 Inviato: 6 Set 2011 17:26
 

prova a contrallare il minimo.. se è troppo alto il motorino è come se rimanesse accelerato!!
 
12374329
12374329 Inviato: 6 Set 2011 17:27
 

il minimo è perfetto
 
12374339
12374339 Inviato: 6 Set 2011 17:30
 

dici che sta sempre su di giri, ma che non prende i giri..non trovi ci sia una contraddizione? icon_rolleyes.gif Comunque dicci tutta la tua elaborazione e come sei tarato icon_wink.gif
 
12374351
12374351 Inviato: 6 Set 2011 17:32
 

credo di si perchè lo fa anche sull'aerox di un mio amico sta molto alto di giri è normale....
 
12374359
12374359 Inviato: 6 Set 2011 17:34
 

viktorider92 ha scritto:
dici che sta sempre su di giri, ma che non prende i giri..non trovi ci sia una contraddizione? icon_rolleyes.gif Comunque dicci tutta la tua elaborazione e come sei tarato icon_wink.gif


ha detto che non perde giri 0509_si_picchiano.gif
 
12374381
12374381 Inviato: 6 Set 2011 17:41
 

questa è la mia elaborazione ma la domanda era ...scusate se mi sono espresso maleè normale che il motorino sia a 20km/h che a120km/h non perde giri e viaggia sempre ad alti giri???

gt top 2plus minarelli
albero :carenzi evo
carburatore:mikuni tm 24
filtro: originale adattato a tm 24
lamelle : carbonio malossi
cuiscinetti:top skf c4 alta velocità e para oli
variatore:top rulli 2,5g
frizione:rms regolabile molle rosse malossi
correttore: top 122
cinghia :top performance braccio lungo
mdc: malossi rossa
centralina:top gialla anticipo fisso
scarico: top nardò
ingranaggi:secondari 15/41 top

rulli e molle e molla di contrasto le ho provate tulle...i rulli da 4,4g a scendere...la mdc dalla bianca a salire e mollette dalle gialle malossi alle rosse l'unico compromesso era quello
 
12374383
12374383 Inviato: 6 Set 2011 17:42
 

troppo leggeri i rulli
 
12374422
12374422 Inviato: 6 Set 2011 17:52
 

Forse lo scooter rimane sempre in fuorigiri a causa dei rulli da elaborazione trofeo? eusa_think.gif icon_neutral.gif Prova ad appesantire intorno ai 4g e molle frizione blu malossi icon_wink.gif
 
12374918
12374918 Inviato: 6 Set 2011 19:32
 

ci ho provato...come ho scritto prima ho provato anche i 2,8g ma sono troppo pesanti
 
12374944
12374944 Inviato: 6 Set 2011 19:37
 

la marmitta spande?
 
12374968
12374968 Inviato: 6 Set 2011 19:41
 

lamarmitta va bene la nardò è ottima...ho provato sia la yasuni c16 (nn omologata) e la polini evo 3(quella col silenziatore nero) e l'athena racing....mi svuotano troppo...va bene la nardò
 
12374978
12374978 Inviato: 6 Set 2011 19:42
 

si si ma nel senso perde aria da qualche parte?
 
12375104
12375104 Inviato: 6 Set 2011 19:59
 

nono...la marmitta è nuova a 500km e non perde niente
 
12375577
12375577 Inviato: 6 Set 2011 21:27
 

phantom_tpr ha scritto:
lamarmitta va bene la nardò è ottima...ho provato sia la yasuni c16 (nn omologata) e la polini evo 3(quella col silenziatore nero) e l'athena racing....mi svuotano troppo...va bene la nardò


con il 24 come fa a svuotare.,...magari se provi a ricarburare
 
12376341
12376341 Inviato: 6 Set 2011 23:51
 

Concordo sicuramente con mistri per le marmitte aperte. Comunque secondo me c'è qualcosa che non va nei pezzi della trasmissione, prova a togliere i rapporti e rimettere gli originali (ovviamente appesantendo i rulli) icon_wink.gif
 
12383811
12383811 Inviato: 8 Set 2011 13:44
 

salve atutti ho capito perchè monto rulli così bassi....ho provato a togliere il variatore top ed ho montato il multivar ho provato a metter i rulli 2,5g ma erano troppo leggeri alla fine i giusti erano i 3,5....i rulli aumentano di un grammo a rullo perchè il multivar ha il mozzo da 20 e i rulli da 16x13 mentre il top a rulli 15x12 e il mozzo da 18..questa differenza fa scendere i rulli di un grammo a rulli
 
12383962
12383962 Inviato: 8 Set 2011 14:07
 

questo significa solamente che ogni variatore vuole la sua taratura, in questo caso il top e' simile all'originale, quindi va tarato piu leggero rispetto al multivar. In qualunque caso continuo a dire che sono leggeri..
 
12384174
12384174 Inviato: 8 Set 2011 14:39
 

no i 3,5g sono giusti ne pesanti e ne leggeri
 
12443377
12443377 Inviato: 21 Set 2011 18:09
 

salve raga oggi ho cambiato la cinghia ho messo la cinghia top abbinata al variatore top tpr (prima avevo una originale consumata)...ho rimontato tutto compresi i rulli 2,5g ma quando li ho messi erano troppo leggeri alla fine ho messi i 3,5grammi...ora cammina troppo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©