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[HM e 2Plus] Grippato, cosa faccio?
12369216
12369216 Inviato: 5 Set 2011 17:25
Oggetto: [HM e 2Plus] Grippato, cosa faccio?
 



Oggi ho grippato con il 2plus 0510_sad.gif

Il cilindro esternamente è in uno stato medio, mi conviene rettificare (o ricromare??)??
Potrei mettere il TPR86, ma dovrei spendere troppo dovendo prendere carburatore, marmitta, albero..
Prendo un trophy??

Voi cosa fareste? monto 21 dell' orto, pacco top e giannelli che avrei dovuto sostituire con una top ma dopo questa spera salta tutto icon_evil.gif


tie.gif
 
12369273
12369273 Inviato: 5 Set 2011 17:37
 

io rettificherei
 
12369351
12369351 Inviato: 5 Set 2011 18:00
 

o compri un top nero o rettifichi quello? secondo me o prendi un top nero o prendi un viola usato perche tra rettifica + pistone costa quasi come un viola usato..
 
12369483
12369483 Inviato: 5 Set 2011 18:29
 

per avere più ripresa top nero o viola??

sentirei molta differenza dal viola prendendo un nero in ripresa?

Ma su biolla quale top nero dovrei prendere? quello da 105€ o da 137€?
 
12369949
12369949 Inviato: 5 Set 2011 20:03
 

devi prendere il diametro 49, l altro è un 50cc come l oriinale
se no prendi il dr che è identico solo che costa una decina di € in meno Link a pagina di Biollamotors.it
 
12370006
12370006 Inviato: 5 Set 2011 20:14
 

Growl ha scritto:
devi prendere il diametro 49, l altro è un 50cc come l oriinale
se no prendi il dr che è identico solo che costa una decina di € in meno Link a pagina di Biollamotors.it

Ok, grazie..
Tu fossi in me cosa faresti? rettifica, trophy o 2+ nuovo??

Volevo capire bene le differenze fra trophy e 2+.. sò che trophy ha più coppia ai bassi mentre il 2+ ha tutto in alto!! a me che piace moltissimo sentire la botta ad esempio fra la 1^ e la 2^ e comunque sentire che il motore spinge.. cosa mi consigliate? non mi interessa niente la velocità massima beh.. l' importante che ai 100 ci arrivo poi oltre fa niente!!

Poi.. sò che il TS si rafredda meglio quindi dura di più.. mi consigliate questo o per un paio di anni posso andare avanti con uno non TS?? (parlo del 2+) la moto la uso praticamente tutti i giorni..! per un 20km di media..


Graziee!!
 
12370650
12370650 Inviato: 5 Set 2011 22:17
 

come affidabilità il top nero e superiore perchè è bifascia e quindi non raggiunge un alto numero di giri rispetto al top viola è più pronto sotto ma non ti aspettare chissà che cosa entra in coppia circa 2000 giri prima del viola il viola essendo monofascia ha più giri e allunga di più,il mio consiglio e di prenderti il viola ts che è tutta un altra cosa rispetto al nero certo è meno gestibile ma se sai guidarlo tenendolo sempre alto al nero gli dai molto
 
12370681
12370681 Inviato: 5 Set 2011 22:24
 

LIUKenduro96 ha scritto:
come affidabilità il top nero e superiore perchè è bifascia e quindi non raggiunge un alto numero di giri rispetto al top viola è più pronto sotto ma non ti aspettare chissà che cosa entra in coppia circa 2000 giri prima del viola il viola essendo monofascia ha più giri e allunga di più,il mio consiglio e di prenderti il viola ts che è tutta un altra cosa rispetto al nero certo è meno gestibile ma se sai guidarlo tenendolo sempre alto al nero gli dai molto


Maa.. differenze fra viola testascomponibile e non?? ho letto addirittura in un post di de_corsa (mi han detto che è fra gli utenti più acculturati del forum) diceva che la versione ts potrebbe rendere un tantinino meno ma comunque raffredda meglio..
Ci sono differenze enormi quindi fra i due gt??

Grazie!!
 
12371780
12371780 Inviato: 6 Set 2011 10:01
 

io ti consiglio di retificare e basta
 
12371994
12371994 Inviato: 6 Set 2011 10:42
 

Ahi ahi ahi.. nulla non posso rettificare!! cilindro distrutto!! è stato un' errore di montaggio 0509_vergognati.gif


Per montare TPR86 cosa dovrei prendere? albero top corsa lunga.. 24 valvola piatta.. poi??? Per il momento va bene se tengo su la Gianna??

Oppure mi riprendo un' altro 2+ e via eusa_wall.gif
 
12372056
12372056 Inviato: 6 Set 2011 10:52
 

Il cilindro per me e da retificare cosi almeno vai sul sicuro e non rischi niente senza fare altri danni icon_smile.gif
 
12372083
12372083 Inviato: 6 Set 2011 10:56
 

Sensimilla ha scritto:
Il cilindro per me e da retificare cosi almeno vai sul sicuro e non rischi niente senza fare altri danni icon_smile.gif


Leggi il mio ultimo post..! Non posso rettificare perchè è stato distrutto il cilindro, è stato montato male! non è stato un mio utilizzo scorretto!! eusa_naughty.gif

Sò benissimo anch' io che un cilindro abbastanza spinto come un 2+ va scalato e usato a dovere! e metto sempre quel goccio di olio in più! non faccio mica apposta a rovinare la MIA moto icon_redface.gif
 
12372315
12372315 Inviato: 6 Set 2011 11:36
 

asdfghjk ha scritto:
Ahi ahi ahi.. nulla non posso rettificare!! cilindro distrutto!! è stato un' errore di montaggio 0509_vergognati.gif


Per montare TPR86 cosa dovrei prendere? albero top corsa lunga.. 24 valvola piatta.. poi??? Per il momento va bene se tengo su la Gianna??

Oppure mi riprendo un' altro 2+ e via eusa_wall.gif


qui ce l'elaborazione tipo presa dalla guida di top nico per tpr 86,guarda i prezzi e vedi cosa ti conviene se il tpr 86 o prenderti un altro viola,la gianna tappa molto su un tpr 86 se lo prendi cambiala appena puoi,per il carburatore il 24 è il minimo sul 86

elaborazione tipo: G.T. Top TPR 86cc (300 euro albero incluso); espansione artigianale (katrace più di 250 euro), carburatore PWK 28-30 (150euro), pacco lamellare Conti CRX o Top TPR (85-55 euro), collettore dritto Stage 6 o Motorforce orientabile, frizione MRD(53euro), accensione a rotore interno Malossi Selettra o Polini(300-250 euro), rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro); selettore desmodromico in ergal Top (40 euro), campana frizione denti dritti Top (170 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix, consigliati rapporti allungati
 
12372381
12372381 Inviato: 6 Set 2011 11:46
 

LIUKenduro96 ha scritto:


qui ce l'elaborazione tipo presa dalla guida di top nico per tpr 86,guarda i prezzi e vedi cosa ti conviene se il tpr 86 o prenderti un altro viola,la gianna tappa molto su un tpr 86 se lo prendi cambiala appena puoi,per il carburatore il 24 è il minimo sul 86

elaborazione tipo: G.T. Top TPR 86cc (300 euro albero incluso); espansione artigianale (katrace più di 250 euro), carburatore PWK 28-30 (150euro), pacco lamellare Conti CRX o Top TPR (85-55 euro), collettore dritto Stage 6 o Motorforce orientabile, frizione MRD(53euro), accensione a rotore interno Malossi Selettra o Polini(300-250 euro), rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro); selettore desmodromico in ergal Top (40 euro), campana frizione denti dritti Top (170 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix, consigliati rapporti allungati

Sò anch' io che purtroppo non è assolutamente un' ela completa! icon_redface.gif

Però con un 24 non avrei più ripresa? a me interessa solo quella! eusa_drool.gif
Il TPR86 ce l' ho già in casa, dovrei comprare l' albero: dici un top da 150€ o posso andare su altro?

Sinceramente non sò che frizione ho su eusa_shifty.gif dici che non andrebbe proprio come ela? eusa_eh.gif
 
12374445
12374445 Inviato: 6 Set 2011 18:00
 

massi dai ci può stare 0509_up.gif infondo hai già il tpr 86 a casa
l'albero vai di top,il carburatore da 24 senti meno la differenza di quando il motore entra in coppia e hai qualcosina in più in basso ed è più facile da carburare e si scarbura meno facilmente di un 28
cambia il collettore se non l'hai già cambiato,la marmitta sostituiscila quanto prima,la frizione dato che hai un top viola dovrebbe essere rinforzata per sicurezza montane una nuova magari stage 6 con dischi in carbonio e già che apri il blocco ricorda lavorazione ai carter,6 lunga e desmodronico poi le altre cose tipo l'accensione per risparmiare la puoi montare man mano che racimoli soldi
 
12375901
12375901 Inviato: 6 Set 2011 22:24
 

Perchè hai preso un tpr 86 senza albero?
 
12376314
12376314 Inviato: 6 Set 2011 23:43
 

LIUKenduro96 ha scritto:
massi dai ci può stare 0509_up.gif infondo hai già il tpr 86 a casa
l'albero vai di top,il carburatore da 24 senti meno la differenza di quando il motore entra in coppia e hai qualcosina in più in basso ed è più facile da carburare e si scarbura meno facilmente di un 28
cambia il collettore se non l'hai già cambiato,la marmitta sostituiscila quanto prima,la frizione dato che hai un top viola dovrebbe essere rinforzata per sicurezza montane una nuova magari stage 6 con dischi in carbonio e già che apri il blocco ricorda lavorazione ai carter,6 lunga e desmodronico poi le altre cose tipo l'accensione per risparmiare la puoi montare man mano che racimoli soldi

L' idea mi era venuta perchè me l' aveva suggerita mio padre, ma pensandoci bene mi costerebbe troppo concludere una buona ela con il tpr.. anche poi come consumi, non vorrei metterci un tpr e non sfruttarlo a dovere.. sarebbe un peccato eusa_wall.gif

morig94 ha scritto:
Perchè hai preso un tpr 86 senza albero?

Perchè me l' ha regalato il tipo che mi ha dato la moto icon_asd.gif


Alla fine sono arrivo alla conclusione che riprenderò un' altro cilindro 2+ solo che non sò se testascomponibile o meno.. voi cosa fareste? 160€ per il non ts o 220€ per il ts?
 
12377181
12377181 Inviato: 7 Set 2011 10:00
 

e si sarebbe veramente un peccato eusa_wall.gif eusa_wall.gif
io ti consiglio ts se vuoi metterci ancora qualcosa tipo carbu 24,marmitta top,centralina e cose varie se no risparmi e ti prendi il tu icon_wink.gif
secondo me come potenza sono uguali
 
12380577
12380577 Inviato: 7 Set 2011 20:26
 

LIUKenduro96 ha scritto:
e si sarebbe veramente un peccato eusa_wall.gif eusa_wall.gif
io ti consiglio ts se vuoi metterci ancora qualcosa tipo carbu 24,marmitta top,centralina e cose varie se no risparmi e ti prendi il tu icon_wink.gif
secondo me come potenza sono uguali


Oggi sono andato dal polini, e me l' hanno rettificato!! icon_twisted.gif
Comunque mi han detto anche loro, ora è quasi al limite! è diventato solo che più fragile!
Speriamo mi duri per un pò!!


doppio_lamp.gif
 
12381056
12381056 Inviato: 7 Set 2011 22:19
 

bene speriamo che duri ancora un po icon_mrgreen.gif
 
12709367
12709367 Inviato: 22 Nov 2011 20:12
 

io vorrei mettere un 75 2 plus ma cosa cambia dal tpr 76??? icon_question.gif
 
12709553
12709553 Inviato: 22 Nov 2011 20:49
 

rettifica ti costa 30 euro ti fai il pistone nuovo (50 euro) e basta ed è anche piu potente
 
12709582
12709582 Inviato: 22 Nov 2011 20:55
 

Io ti consiglio di rettificare o ricomprare un viola.

Per mone: Accidenti se c'è differenza! Il viola è un intermedio, il topr 76 è un trofeo.
 
12710329
12710329 Inviato: 22 Nov 2011 23:29
 

mone97 ha scritto:
io vorrei mettere un 75 2 plus ma cosa cambia dal tpr 76??? icon_question.gif

vai a vedere la guida dei gt per am6,li ce tutto,ti posso dire in più che il tpr 76 gira ancora più in alto del viola
 
12711593
12711593 Inviato: 23 Nov 2011 13:45
 

okkk grazie mille 0509_doppio_ok.gif allora metto il tpr 76 ma o paura di grippare
 
12714661
12714661 Inviato: 23 Nov 2011 23:25
 

mone97 ha scritto:
okkk grazie mille 0509_doppio_ok.gif allora metto il tpr 76 ma o paura di grippare

trattolo bene e vedrai che gripperai difficilmente icon_biggrin.gif non tirarlo a tutto per dei km
 
12716834
12716834 Inviato: 24 Nov 2011 16:34
 

okk grazie mille 0509_up.gif
 
12717460
12717460 Inviato: 24 Nov 2011 18:30
 

Basta pensare di grippare prima di fare un'elaborazione per piacere icon_asd.gif icon_rolleyes.gif Ve le tirate addosso!
 
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