Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
hm top 2plus... per gli spari :)
12980249
12980249 Inviato: 7 Feb 2012 20:11
Oggetto: hm top 2plus... per gli spari :)
 

Ciao... ho un Hm derapage rr 2011 e volevo elaborarlo icon_arrow.gif
Avevo pensato ad un elaborazione intermedia Consigli?Miglioramenti?

gt: top 2 plus t.s.
alb: top piattelli pieni
scar: quale mi consigliate? non ne ho idea?
cart: lavorati

carbu: 21mm valvola piatta stage pwk
pacco: tpr
filtro: aperto tipo malossi a torta? o meglio airbox? giro soprattutto su strada ma il sabato e la domenica vado per le colline... icon_lol.gif

frizione: top
molle: da quanti chili 100?
rapporti: la vorrei per fare gli spari icon_evil.gif 13/60 ? che ne dite?

centralina
accensione: a rotore della polini? è sprecata su un elaborazione del genere?

P.S. prossimo anno ktm exc 125...
 
12980329
12980329 Inviato: 7 Feb 2012 20:31
 

L'accensione non è sprecata sono sempre prestazioni, i rapporti te li provi te comprati qualche pignone, piú è grande piú allunga. le molle credo piú chili spingono e meno la frizione slitta, per il filtro forse hai piú probabilità che passa piú polvere in quelli a torta ti conviene allargare i fori per me. Un 24 di carburatore rende ancora meglio di quello basta non esagerare senno arrivi a sprecare carburante. La marmitta prendi la top senno una artigianale.
 
12980339
12980339 Inviato: 7 Feb 2012 20:34
 

non è male come ela
icon_arrow.gif di marmitta consiglio la top omo
icon_arrow.gif filtro prendi una spugna ad alta porosità e allarga il piu possibile i buchi di aspirazione
icon_arrow.gif si le molle della top sono da 100 kg
icon_arrow.gif l'accensione è tuttaltro che sprecata
icon_arrow.gif se la usi per fare gli sparo prendi il pignone da 13 e da 12...
 
12980341
12980341 Inviato: 7 Feb 2012 20:34
Oggetto: Re: hm top 2plus... per gli spari :)
 

-Davi-Moto- ha scritto:
P.S. prossimo anno ktm exc 125...


Con questo hai detto tutto, fosse per me il discorso si chiuderebbe esattamente qui.

Un'elaborazione intermedia è uno SPRECO di soldi se l'anno prossimo ti prendi una racing 0509_up.gif
 
12980395
12980395 Inviato: 7 Feb 2012 20:45
Oggetto: Re: hm top 2plus... per gli spari :)
 

Tommi97 ha scritto:


Con questo hai detto tutto, fosse per me il discorso si chiuderebbe esattamente qui.

Un'elaborazione intermedia è uno SPRECO di soldi se l'anno prossimo ti prendi una racing 0509_up.gif

Il vero spreco è dare una racing in mano ad uno che ha la moto "per gli spari"
 
12980454
12980454 Inviato: 7 Feb 2012 20:55
Oggetto: Re: hm top 2plus... per gli spari :)
 

Tommi97 ha scritto:


Con questo hai detto tutto, fosse per me il discorso si chiuderebbe esattamente qui.

Un'elaborazione intermedia è uno SPRECO di soldi se l'anno prossimo ti prendi una racing 0509_up.gif


Vabbe' e' facile dire l'anno prossimo, ma un anno è lungo!

comunque il carburatore ti consiglio un Vhst24, come marmitta una Top, l'airbox lavora l'originale e casomai prendi una spugna piu' porosa.
Per stare sicuro con la frizza prendi le molle malossi carico 110kg!
 
12982802
12982802 Inviato: 8 Feb 2012 15:50
 

grazie dei consigli icon_smile.gif

perche una racing è sprecaca o come hai detto a uno che ha la moto per gli spari???
Ognuno fa quello che vuole! A mio avviso
 
12982821
12982821 Inviato: 8 Feb 2012 15:54
 

-Davi-Moto- ha scritto:
grazie dei consigli icon_smile.gif

perche una racing è sprecaca o come hai detto a uno che ha la moto per gli spari???
Ognuno fa quello che vuole! A mio avviso


nel senso che sul motard non si cerca la velocità ma la ripresa/accelerazione. Comunque non c'è nulla di male a volere un po' più di velocità...ma come dice tommi97 (q8 sempre lui icon_asd.gif )
è sprecata una elaborazione ora...tieni quei soldi per modificare il K
 
12982822
12982822 Inviato: 8 Feb 2012 15:54
 

Io ti consiglio molle malossi da 110...e ti consiglio di mettere una marmitta più che buona e spendere un pò di più ed evitare l'accensione anche se non è per niente sprecata icon_wink.gif come carburatore il ti consiglio 24 vhst o mikuni icon_wink.gif
 
12982852
12982852 Inviato: 8 Feb 2012 16:02
 

t0mmy ha scritto:


nel senso che sul motard non si cerca la velocità ma la ripresa/accelerazione. Comunque non c'è nulla di male a volere un po' più di velocità...ma come dice tommi97 (q8 sempre lui icon_asd.gif )
è sprecata una elaborazione ora...tieni quei soldi per modificare il K


ma se lui se li puo' permettere entrambi lasciatelo stare scusa!

comunque cosa vorresti cambiare a una racing se non un po di estetica?
Sono moto che hanno pochi o nessun difetto, il vantaggio infatti sta proprio nel fatto che c'è poco da fargli se non la manutenzione ordinaria!
 
12982895
12982895 Inviato: 8 Feb 2012 16:12
 

Tex47 ha scritto:


ma se lui se li puo' permettere entrambi lasciatelo stare scusa!

comunque cosa vorresti cambiare a una racing se non un po di estetica?
Sono moto che hanno pochi o nessun difetto, il vantaggio infatti sta proprio nel fatto che c'è poco da fargli se non la manutenzione ordinaria!


Oltre alla manutenzione e ai consumi che comunque costano...
Devi prendergli una bella marmitta, e ti volan via minimo 300 euro...

Poi oh la moto in sè costa già un botto di soldi icon_lol.gif
 
12983095
12983095 Inviato: 8 Feb 2012 17:13
 

Tommi97 ha scritto:
Tex47 ha scritto:


ma se lui se li puo' permettere entrambi lasciatelo stare scusa!

comunque cosa vorresti cambiare a una racing se non un po di estetica?
Sono moto che hanno pochi o nessun difetto, il vantaggio infatti sta proprio nel fatto che c'è poco da fargli se non la manutenzione ordinaria!


Oltre alla manutenzione e ai consumi che comunque costano...
Devi prendergli una bella marmitta, e ti volan via minimo 300 euro...

Poi oh la moto in sè costa già un botto di soldi icon_lol.gif

secondo me se ha fatto sta domanda sarà perchè puo permetterselo di fare l'ela intermedia ed tra un anno prendersi un ktm e fargli la marmittta icon_rolleyes.gif
 
12983540
12983540 Inviato: 8 Feb 2012 19:02
 

Appunto, se vuole fare quell'elaborazione lasciatelo stare.
Anche io a circa 1 anno da prendere il K 125 ho cambiato il gt e tutt'ora continuo a migliorare l'elab. perche' non me ne frega nulla di pensare al futuro!
Mi diverto ora finche' ce n'è la possibilita'!
poi con questa crisi non si sa mai, magari il 125 arriva quasi un anno dopo...
 
12983626
12983626 Inviato: 8 Feb 2012 19:19
 

Tex47 ha scritto:
Appunto, se vuole fare quell'elaborazione lasciatelo stare.
Anche io a circa 1 anno da prendere il K 125 ho cambiato il gt e tutt'ora continuo a migliorare l'elab. perche' non me ne frega nulla di pensare al futuro!
Mi diverto ora finche' ce n'è la possibilita'!
poi con questa crisi non si sa mai, magari il 125 arriva quasi un anno dopo...


magari il 21-12-2012 moriamo tutti 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12983639
12983639 Inviato: 8 Feb 2012 19:24
 

come marmitta metti una top omologata e come carburatore un 24 ci stà bene,il filtro decisamente originale con spugna polinair o twinair,l'accensione non è sprecata...dà sempre,comunque se la usi per gli spari come marmitta considera anche una yasuni(bassa no alta)
 
12983821
12983821 Inviato: 8 Feb 2012 19:58
 

Io personalmente le marmitta a passaggio basso sui motard le odio e poi sono periolose perche' se ci caschi la trasformi in una lattina!

comunque come carbu ti consiglio un Vhst 24, al contrario non ti consiglio un tm 24 mikuni perche' alcuni col viola e il mikuni mi dicono che sono quasi pentiti di aver preso quel carbu!
comunque per il resto metti una Top, pacco lam. top tpr, collettore motoforce e se ne hai la possibilita' fatti lavorare e sabbiare i carter!
 
12983909
12983909 Inviato: 8 Feb 2012 20:16
 

Tex47 ha scritto:
Io personalmente le marmitta a passaggio basso sui motard le odio e poi sono periolose perche' se ci caschi la trasformi in una lattina!

comunque come carbu ti consiglio un Vhst 24, al contrario non ti consiglio un tm 24 mikuni perche' alcuni col viola e il mikuni mi dicono che sono quasi pentiti di aver preso quel carbu!
comunque per il resto metti una Top, pacco lam. top tpr, collettore motoforce e se ne hai la possibilita' fatti lavorare e sabbiare i carter!
quoto per il carburatore intanto i jet per mikuni costano troppo e poi c'è di meglio,riguardo la yasuni una marmitta bassa rende bene e le yasuni sono marmitte veramente buone apparte quella alta che non mi piace per niente
 
12983923
12983923 Inviato: 8 Feb 2012 20:19
 

gianluca1995 ha scritto:
quoto per il carburatore intanto i jet per mikuni costano troppo e poi c'è di meglio,riguardo la yasuni una marmitta bassa rende bene e le yasuni sono marmitte veramente buone apparte quella alta che non mi piace per niente

si ma:
icon_arrow.gif è brutta da vedere(gusti miei)
icon_arrow.gif se cadi e si salva del tutto meglio che ti fai santo icon_asd.gif
icon_arrow.gif se passi sopra un marciapiede si salvi chi può!
 
12983940
12983940 Inviato: 8 Feb 2012 20:23
 

davidhm ha scritto:

si ma:
icon_arrow.gif è brutta da vedere(gusti miei)
icon_arrow.gif se cadi e si salva del tutto meglio che ti fai santo icon_asd.gif
icon_arrow.gif se passi sopra un marciapiede si salvi chi può!
è bella la yasuni dai...io l'ho montata su un hm cre (abbastanza alto però)e l'ho usavo per andare in pista e fare enduro e qualche volta sono caduto,la marmitta ha solo un piccolo graffio(che anche una marmitta alta può avere dopo una caduta)poi niente ammaccature
 
12984180
12984180 Inviato: 8 Feb 2012 21:02
 

come carburatore ti consiglio il mikuni 24 o il Vhst 24 come matmitta penso che pada bene un top oppure una ponzi che cosata meno ed è calcolata in quanto all'accensione io non la prenderei cosi ti risparmi qualche soldo che tieni per il k
 
12984686
12984686 Inviato: 8 Feb 2012 23:01
 

Anch'io sono contrarissimo alla Yasuni, per diversi motivi (tipo quelli di david) la odio alla grande icon_asd.gif
 
12985014
12985014 Inviato: 9 Feb 2012 6:33
 

gianluca1995 ha scritto:
è bella la yasuni dai...io l'ho montata su un hm cre (abbastanza alto però)e l'ho usavo per andare in pista e fare enduro e qualche volta sono caduto,la marmitta ha solo un piccolo graffio(che anche una marmitta alta può avere dopo una caduta)poi niente ammaccature

io ho tutto il paramotore grattato sotto...dove vai in pista a puffolandia??? 0509_si_picchiano.gif
 
12986077
12986077 Inviato: 9 Feb 2012 14:07
 

davidhm ha scritto:

io ho tutto il paramotore grattato sotto...dove vai in pista a puffolandia??? 0509_si_picchiano.gif
vado in una pista abbastanza serie e non ho mai avuto problemi,poi se tu ti infili tra le rocce è normale che gratti l paramotore 0509_si_picchiano.gif
 
12986265
12986265 Inviato: 9 Feb 2012 14:44
 

Tex47 ha scritto:
Appunto, se vuole fare quell'elaborazione lasciatelo stare.
Anche io a circa 1 anno da prendere il K 125 ho cambiato il gt e tutt'ora continuo a migliorare l'elab. perche' non me ne frega nulla di pensare al futuro!
Mi diverto ora finche' ce n'è la possibilita'!
poi con questa crisi non si sa mai, magari il 125 arriva quasi un anno dopo...


Hai pienamente ragione perche il K puo arrivere anche dopo... non si sa mai
Intanto mi godo questa.. quando ci sara il K mi gordrò il K icon_mrgreen.gif
 
12986274
12986274 Inviato: 9 Feb 2012 14:47
 

gianluca1995 ha scritto:
come marmitta metti una top omologata e come carburatore un 24 ci stà bene,il filtro decisamente originale con spugna polinair o twinair,l'accensione non è sprecata...dà sempre,comunque se la usi per gli spari come marmitta considera anche una yasuni(bassa no alta)
davidhm ha scritto:
Tex47 ha scritto:
Appunto, se vuole fare quell'elaborazione lasciatelo stare.
Anche io a circa 1 anno da prendere il K 125 ho cambiato il gt e tutt'ora continuo a migliorare l'elab. perche' non me ne frega nulla di pensare al futuro!
Mi diverto ora finche' ce n'è la possibilita'!
poi con questa crisi non si sa mai, magari il 125 arriva quasi un anno dopo...


magari il 21-12-2012 moriamo tutti 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Si ho visto anche in altri forum che il vhst è meglio icon_smile.gif grazie mielle...

Speriamo di nn morire 0509_banana.gif e intanto io mi godo la mi hmmina icon_smile.gif
 
12986296
12986296 Inviato: 9 Feb 2012 14:54
 

Domanda ma il whst 21mm? lo fanno? su biolla ho trovato soli il 21mm

La moto la uso soprattutto su strada... mi piace un botto l'accellerazione e se qui nei dintroni qualche volta fanno qualche garetta non mi dispiacerebbe partecipare icon_smile.gif

Un ultima domanda: Quanto mi verrà a costase su per giù?
Ah se lavoro io i carter dopo che li ho lavorati c'è bisogno di sabbiarli? avevo pensato si potrebbero far cromare? sul cromo la miscela sorrerebbe meglio no? ho detto forse una cavolara, anche perche non so a che temperatura fonde o cose varie...

Al K ancora non so cosa farci... ci pensero quando lo avrò sottomano... per ora c'è questa e gia sono molto contento icon_wink.gif

Grazie a tutti mi avete tolto un sacco di dubbi... 0509_up.gif
 
12986411
12986411 Inviato: 9 Feb 2012 15:19
 

-Davi-Moto- ha scritto:
Domanda ma il whst 21mm? lo fanno? su biolla ho trovato soli il 21mm

La moto la uso soprattutto su strada... mi piace un botto l'accellerazione e se qui nei dintroni qualche volta fanno qualche garetta non mi dispiacerebbe partecipare icon_smile.gif

Un ultima domanda: Quanto mi verrà a costase su per giù?
Ah se lavoro io i carter dopo che li ho lavorati c'è bisogno di sabbiarli? avevo pensato si potrebbero far cromare? sul cromo la miscela sorrerebbe meglio no? ho detto forse una cavolara, anche perche non so a che temperatura fonde o cose varie...

Al K ancora non so cosa farci... ci pensero quando lo avrò sottomano... per ora c'è questa e gia sono molto contento icon_wink.gif

Grazie a tutti mi avete tolto un sacco di dubbi... 0509_up.gif

senza accensione piu o meno ti ci vogliono 800euro...
 
12986889
12986889 Inviato: 9 Feb 2012 17:03
 

Se non sei capace non lavorare tu i carter, perche' per rovinarli ci vuole poco!!
 
12986996
12986996 Inviato: 9 Feb 2012 17:30
 

-Davi-Moto- ha scritto:
Ah se lavoro io i carter dopo che li ho lavorati c'è bisogno di sabbiarli? avevo pensato si potrebbero far cromare? sul cromo la miscela sorrerebbe meglio no? ho detto forse una cavolara, anche perche non so a che temperatura fonde o cose varie...


I carter assolutamente non vanno cromati...
Dopo averli lavorati, ci sono due scuole di pensiero: c'è chi dice che è meglio sabbiarli, chi dice lucidarli.

Io non ti so dire quale sia meglio (fatto sta che comunque la differenza, se c'è, è minima) come metodo, anche se è molto più comune la sabbiatura 0509_up.gif

I prezzi per una bella ela così sono un po' altini icon_confused.gif
Secondo me, con l'accensione sei sui 1000 euro circa, ti consiglio di cercare qualcosa nell'usato (cerca cose come: carburatore, lamellare, accensione e marmitta, perchè sono organi che non si usurano più di tanto con i km... il GT invece prendilo ovviamente nuovo!) 0509_up.gif
 
12987437
12987437 Inviato: 9 Feb 2012 19:25
 

[quote="Tommi97"#12986996]
-Davi-Moto- ha scritto:
Ah se lavoro io i carter dopo che li ho lavorati c'è bisogno di sabbiarli? avevo pensato si potrebbero far cromare? sul cromo la miscela sorrerebbe meglio no? ho detto forse una cavolara, anche perche non so a che temperatura fonde o cose varie...


I carter assolutamente non vanno cromati...
Dopo averli lavorati, ci sono due scuole di pensiero: c'è chi dice che è meglio sabbiarli, chi dice lucidarli.

Io non ti so dire quale sia meglio (fatto sta che comunque la differenza, se c'è, è minima) come metodo, anche se è molto più comune la sabbiatura 0509_up.gif

I prezzi per una bella ela così sono un po' altini icon_confused.gif
Secondo me, con l'accensione sei sui 1000 euro circa, ti consiglio di cercare qualcosa nell'usato (cerca cose come: carburatore, lamellare, accensione e marmitta, perchè sono organi che non si usurano più di tanto con i km... il GT invece prendilo ovviamente nuovo!)
SICURAMENTE lo prendo nuovo... usato non mi sembra proprio il caso icon_smile.gif

Grazie della dritta sui carter icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©