Leggi il Topic


Grippato cilindro Malossi. [è possibile risolvere?]
10509462
10509462 Inviato: 3 Set 2010 16:53
Oggetto: Grippato cilindro Malossi. [è possibile risolvere?]
 



Salve a tutti, dovrei acquistare un HM a 400 euro (il mio budget è 450) però con il GT grippato.
Si tratta di un GT malossi e mi ha detto che è 80cc... ora volevo domandarvi se era possibile rettificare e quanto veniva a costare... grazie!

------ EDIT ------ MI SONO APPENA RESO CONTO DI AVER SBAGLIATO SEZIONE ------
 
10509531
10509531 Inviato: 3 Set 2010 17:08
Oggetto: Re: Grippato cilindro Malossi. [è possibile risolvere?]
 

PeugeotMAN ha scritto:
Salve a tutti, dovrei acquistare un HM a 400 euro (il mio budget è 450) però con il GT grippato.
Si tratta di un GT malossi e mi ha detto che è 80cc... ora volevo domandarvi se era possibile rettificare e quanto veniva a costare... grazie!

------ EDIT ------ MI SONO APPENA RESO CONTO DI AVER SBAGLIATO SEZIONE ------


si puo.. si fa la rettifica costa 60€
 
10509547
10509547 Inviato: 3 Set 2010 17:10
 

beh possibile e possiobile pero dipende dalla grippata e rettificarlo costera sui 90 100 euro al massimo sempre che trovi uno "buono" e nn bastardo
 
10509558
10509558 Inviato: 3 Set 2010 17:12
 

mikemx ha scritto:
beh possibile e possiobile pero dipende dalla grippata e rettificarlo costera sui 90 100 euro al massimo sempre che trovi uno "buono" e nn bastardo

Sempre che sia in ghisa,perchè se è alluminio devi anche ricromarlo! 0509_up.gif
 
10509590
10509590 Inviato: 3 Set 2010 17:18
 

di malossi in ghisa per am6 non nè esistono,è per forza in alluminio...
dipende dalla grippatura,se è grave si deve rettificare e ricromare(e costa davvero tanto) se è una grippata lieve basta una lucidatura e con 15 euro + pistone nuovo sei ok...
 
10510763
10510763 Inviato: 3 Set 2010 20:04
 

___Wallace_____ ha scritto:
di malossi in ghisa per am6 non nè esistono,è per forza in alluminio...
dipende dalla grippatura,se è grave si deve rettificare e ricromare(e costa davvero tanto) se è una grippata lieve basta una lucidatura e con 15 euro + pistone nuovo sei ok...
ah quindi dovrei controllarlo... se magari faccio foto e ve le posto potete capire se è lieve e basta una lucidatura?
 
10512355
10512355 Inviato: 4 Set 2010 1:25
 

intanto la moto prendila che un hm a 400ۏ un occasioneeee! 0509_banana.gif
 
10512402
10512402 Inviato: 4 Set 2010 3:05
 

___Wallace_____ ha scritto:
di malossi in ghisa per am6 non nè esistono,è per forza in alluminio...
dipende dalla grippatura,se è grave si deve rettificare e ricromare(e costa davvero tanto) se è una grippata lieve basta una lucidatura e con 15 euro + pistone nuovo sei ok...

Infatti non ne ero sicuro al 100% ma vabbè,se vuoi farlo rettificare poi devi comunque ricromarlo,a sto punto ti prendi un bel dr evolution a 90€ e via! 0509_up.gif
 
10514235
10514235 Inviato: 4 Set 2010 14:30
 

Se il resto della moto è in buono stato prendila ! 0509_up.gif
L'importante è che la ciclistica sia a posto..per il cilindro se proprio ti viene a costare tanto farlo ricromare te ne prendi un'altro aftermarket che non ti costi eccessivamente icon_wink.gif
 
10514363
10514363 Inviato: 4 Set 2010 15:03
 

Dieguz ha scritto:
Se il resto della moto è in buono stato prendila ! 0509_up.gif
L'importante è che la ciclistica sia a posto..per il cilindro se proprio ti viene a costare tanto farlo ricromare te ne prendi un'altro aftermarket che non ti costi eccessivamente icon_wink.gif
come ciclistica mi sembra a posto proprio.. ho notato solo che la forcella affonda troppo :S ma mettendo un olio 20w si risolve?
 
10514645
10514645 Inviato: 4 Set 2010 16:38
 

di che anno è la moto?? comunque per le forcelle metti il w 20 e va bene! per il cilindro dipende da quanto è grippato! e di sicuro, dato che è un malossi, è in alluminio! icon_biggrin.gif
 
10514650
10514650 Inviato: 4 Set 2010 16:39
 

simocross22 ha scritto:
di che anno è la moto?? comunque per le forcelle metti il w 20 e va bene! per il cilindro dipende da quanto è grippato! e di sicuro, dato che è un malossi, è in alluminio! icon_biggrin.gif
immaginavo icon_sad.gif vabè mettero un dr perché come carburo c'è il 24 e non mi va di spendere 10 € al giorno di benza per come guido io, quindi metterò un 19 venderò il 24 e metterò un dr 73.5
 
10514715
10514715 Inviato: 4 Set 2010 17:00
 

anche! mi sembra una buona soluzione! però orima guarda com'è il cilindro! icon_biggrin.gif
 
10514720
10514720 Inviato: 4 Set 2010 17:00
 

simocross22 ha scritto:
anche! mi sembra una buona soluzione! però orima guarda com'è il cilindro! icon_biggrin.gif
si ovvio...
 
10515549
10515549 Inviato: 4 Set 2010 19:45
 

quante cazzate quelle dei consumi cosa pensate che per 5mm cambia il mondo nei consumi?I 125 hanno i 28 cosa fanno i 3 al litro?Dai su icon_rolleyes.gif
 
10515574
10515574 Inviato: 4 Set 2010 19:53
 

MiamiBoy ha scritto:
quante cazzate quelle dei consumi cosa pensate che per 5mm cambia il mondo nei consumi?I 125 hanno i 28 cosa fanno i 3 al litro?Dai su icon_rolleyes.gif

dipende quali 125 icon_asd.gif
 
10515625
10515625 Inviato: 4 Set 2010 20:10
 

___Wallace_____ ha scritto:

dipende quali 125 icon_asd.gif

Ci sta uno che conosco che ha il 41 sotto l'mx 125 con polini 180 fa gli 8 al litro quindi icon_rolleyes.gif
 
10515668
10515668 Inviato: 4 Set 2010 20:22
 

MiamiBoy ha scritto:

Ci sta uno che conosco che ha il 41 sotto l'mx 125 con polini 180 fa gli 8 al litro quindi icon_rolleyes.gif

tu avevi detto i 125 che hanno il 28,appunto ci sono i racing che hanno il 38 e quanto dovrebbero fare?
1 al litro?
 
10515775
10515775 Inviato: 4 Set 2010 20:54
 

___Wallace_____ ha scritto:

tu avevi detto i 125 che hanno il 28,appunto ci sono i racing che hanno il 38 e quanto dovrebbero fare?
1 al litro?

Bè i racing gli ho esclusi(me li son scordati icon_xd_2.gif ),poi non hanno il 34?Bè fatto sta che con quei(19 a 24) 5mm non cambia quasi niente come consumi giusto?
 
10516329
10516329 Inviato: 4 Set 2010 23:39
 

Ma va non statevi a far pippe mentali per la differenza di consumi tra un 19 e un 24..se proprio vuoi consumare poco non la tiri..è facile icon_confused.gif 0509_up.gif
 
10516388
10516388 Inviato: 4 Set 2010 23:55
 

Dieguz ha scritto:
Ma va non statevi a far pippe mentali per la differenza di consumi tra un 19 e un 24..se proprio vuoi consumare poco non la tiri..è facile icon_confused.gif 0509_up.gif

non tirarla è difficile veramente :S almeno per me
 
10516416
10516416 Inviato: 5 Set 2010 0:03
 

PeugeotMAN ha scritto:

non tirarla è difficile veramente :S almeno per me
pensa che ogni tirata sono euro che spendi per la benza poi mi dici se ti è passata la voglia di tirarla..
 
10516439
10516439 Inviato: 5 Set 2010 0:16
 

PeugeotMAN ha scritto:

non tirarla è difficile veramente :S almeno per me

Ovvio che è difficile..lo è anche per me..anche perchè stiamo di parlando di motori 50cc superquadri 2 tempi..che in basso hanno poco e niente icon_asd.gif Non puoi pretendere tanto dai bassi anzi..lo sanno tutti che questi motori spingono solo in alto 0509_doppio_ok.gif
 
10516475
10516475 Inviato: 5 Set 2010 0:44
 

i consumi credo che con lo scooter sono minori no? io con il mio faccio 120 km con 5 euro (1,50 € / litro) ... fatevi un po il conto... sarà un bel cambiamento :S
 
10517228
10517228 Inviato: 5 Set 2010 11:11
 

PeugeotMAN ha scritto:
i consumi credo che con lo scooter sono minori no? io con il mio faccio 120 km con 5 euro (1,50 € / litro) ... fatevi un po il conto... sarà un bel cambiamento :S

Di sicuro una moto consuma più di uno scooter icon_wink.gif
 
10517358
10517358 Inviato: 5 Set 2010 11:36
 

Dieguz ha scritto:

Di sicuro una moto consuma più di uno scooter icon_wink.gif
si però il vantaggio è che decidi te su che regime girare!
 
10517648
10517648 Inviato: 5 Set 2010 12:48
 

danym93 ha scritto:
si però il vantaggio è che decidi te su che regime girare!
questo è anche vero...
 
10518100
10518100 Inviato: 5 Set 2010 14:21
 

danym93 ha scritto:
si però il vantaggio è che decidi te su che regime girare!

Esatto. Quello che dicevo prima..se vuoi puoi girare a 4000/5000 giri costanti e consumare ben poco a patto di andare piano 0509_up.gif
 
10518235
10518235 Inviato: 5 Set 2010 14:50
 

Dieguz ha scritto:

Esatto. Quello che dicevo prima..se vuoi puoi girare a 4000/5000 giri costanti e consumare ben poco a patto di andare piano 0509_up.gif
a 4000-5000 giri in 6 non è che vai tanto piano.. e comunque i consumi son quelli quindi si è vero...
 
10519149
10519149 Inviato: 5 Set 2010 18:45
 

PeugeotMAN ha scritto:
a 4000-5000 giri in 6 non è che vai tanto piano.. e comunque i consumi son quelli quindi si è vero...

Va bè sì era un dato indicativo..se tieni i 50 km/h orari costanti consumi di sicuro meno che se te la scanni ad ogni rettilineo e fai le staccate all'ultimo icon_asd.gif Questo intendevo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©