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maxi kit top tpr 86 cc piaggio
12367997
12367997 Inviato: 5 Set 2011 13:55
Oggetto: maxi kit top tpr 86 cc piaggio
 

ehi ragazzi scusate... potreste darmi qualche informazione sul nuovo maxi kit top tpr per piaggio? perche non so se fidarmi icon_smile.gif grazie mille a tutti
 
12368148
12368148 Inviato: 5 Set 2011 14:14
 

su scooter magazine lo hanno provato...0-100 in ca. 6 sec. con la sua espansione e volano originale...mi pare bono
 
12368175
12368175 Inviato: 5 Set 2011 14:17
 

Renzo94 ha scritto:
su scooter magazine lo hanno provato...0-100 in ca. 6 sec. con la sua espansione e volano originale...mi pare bono

wow... ma per la marmitta intendi la nuova nardò? e velocità massima invece? la sai?
 
12368236
12368236 Inviato: 5 Set 2011 14:28
 

giova_96 ha scritto:

wow... ma per la marmitta intendi la nuova nardò? e velocità massima invece? la sai?

NoNo ma che nardò!! vai su biolla e vai nelle marmitte della top e ne trovi 2 sviluppate per i 2 nuovi gt 77cc e 86cc sono quelle! 0509_up.gif
 
12368238
12368238 Inviato: 5 Set 2011 14:28
 

aspetta che cerco il giornale e ti spiattello tutto quello che c'è scritto....

ecco qua:

gt: top maxi kit 86cc in all testa scomp. d50 scarico sdoppiato con traversino 6 travasi
albero: top corsa 44
filtro: top
carbu: mikuni TM24
pacco: top
accensione originale

trasmissione completa tpr

un po di tempi:

0-50 2.501 sec 12134giri
0-100 7.200 sec 13154 giri

100 metri
6.91sec

vel. max (ma poteva fare molto di più solo che è era finito il rettilineo)
114.7sec

niente male è? ovviamente bisogna barenare e raccordare i carter...
se metti un'accensione adatta vai anche di più...nella prova lo hanno fatto con volano originale apposta per vedere come andava
 
12368251
12368251 Inviato: 5 Set 2011 14:30
 

sisi l'ho vista, ma tipo io che ho il tpr 70 posso montarla?? e secondo voi come mi andrebbe? (adesso monto una trofeo de 2010) icon_smile.gif
 
12368298
12368298 Inviato: 5 Set 2011 14:37
 

mmm forse troppo aperta...
 
12368307
12368307 Inviato: 5 Set 2011 14:39
 

ricordo che su scooter magazine c'è scritto che era tutto di sctola quindi non allargato i travasi hanno solo allargato per la camicia cioè se lo prepari da gara batti un big bore perchè il top ha più corsa quindi prendi qualcosa in più =)
 
12369117
12369117 Inviato: 5 Set 2011 16:57
 

Un mio amico deve montare un big bore sul suo nrg, ora ha un 6t...per voi è meglio questo, il big bore o il polini big evo 94cc? Graize
 
12369523
12369523 Inviato: 5 Set 2011 18:36
 

Renzo94 ha scritto:
aspetta che cerco il giornale e ti spiattello tutto quello che c'è scritto....

ecco qua:

gt: top maxi kit 86cc in all testa scomp. d50 scarico sdoppiato con traversino 6 travasi
albero: top corsa 44
filtro: top
carbu: mikuni TM24
pacco: top
accensione originale

trasmissione completa tpr

un po di tempi:

0-50 2.501 sec 12134giri
0-100 7.200 sec 13154 giri

100 metri
6.91sec

vel. max (ma poteva fare molto di più solo che è era finito il rettilineo)
114.7sec

niente male è? ovviamente bisogna barenare e raccordare i carter...
se metti un'accensione adatta vai anche di più...nella prova lo hanno fatto con volano originale apposta per vedere come andava
se tieni buoni motore albero e cambi tutti gli altri e lavori il motore spinge il doppio, quel tempo lo fai sui 150 metri al posto che sui 100....
 
12369623
12369623 Inviato: 5 Set 2011 18:58
 

mtcorse ha scritto:
se tieni buoni motore albero e cambi tutti gli altri e lavori il motore spinge il doppio, quel tempo lo fai sui 150 metri al posto che sui 100....

q8 mtcorse!!
la trasma tpr tra l'altro ha la frizione che fa schifo... e poi l'accensione originale su un over non si può vedere 0509_si_picchiano.gif
 
12370799
12370799 Inviato: 5 Set 2011 22:55
 

lo so...comunque stavano testando solo le marmitte non i cilindri, e volevano avere meno variabili possibili per valutare bene la resa...quindi hanno preferito cambiare solo l'indispensabile lasciando tutto "di scatola"
 
12372738
12372738 Inviato: 6 Set 2011 12:31
 

allora per i cilindri 86 ci vogliono marmitte per 86 per cilindri 77 ci vogliono marmitte per 77 non so come la gente fa a montare evo o team o r1400 su big bore 86 ecc.
quindi se vuoi avere il massimo su questo tpr 86 io direi una selettra o una stage una marmitta per 86 o trt o katrace o se no la top.! come trasmissione over range da rivedere, alimentazione siamo dal 28 in su, comunque quel motore di scatola non va forte bisogna lavorarlo e sviluppa 25 cv con marmitta su misura.! e i tempi sugli spari saranno sui 7 siccome io con il mio tpr 70 ho fatto 7,95 con motore di scatola.!
 
12374860
12374860 Inviato: 6 Set 2011 19:22
 

mtcorse ha scritto:
allora per i cilindri 86 ci vogliono marmitte per 86 per cilindri 77 ci vogliono marmitte per 77 non so come la gente fa a montare evo o team o r1400 su big bore 86 ecc.
quindi se vuoi avere il massimo su questo tpr 86 io direi una selettra o una stage una marmitta per 86 o trt o katrace o se no la top.! come trasmissione over range da rivedere, alimentazione siamo dal 28 in su, comunque quel motore di scatola non va forte bisogna lavorarlo e sviluppa 25 cv con marmitta su misura.! e i tempi sugli spari saranno sui 7 siccome io con il mio tpr 70 ho fatto 7,95 con motore di scatola.!


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