sgombro ha scritto:
Dico la mia:
è innegabile che un casco integrale protegga più di un jet, che i guanti proteggano le mani, che il paraschiena faccia il suo mestiere, ecc.
Però non possiamo basarci, sentenziando, sulle esperienze passate, da amici, cugini, ecc.
Per fare un esempio (citando net, non me ne voglia
) il suo amico ha sbattuto con un casco integrale a 30 km/h, ed è andata come descritto. Ok. Se avesse avuto lo stesso frontale a 90 km/h (velocità da tutti noi ampiamente e spesso superate) probabilemnte avrebbe avuto un epilogo molto più tragico. Allora, cosa vogliamo affermare che non dobbiamo andare a più di 30 km/h?
La questione protezioni si, protezioni no è già stata ampiamente discussa in decine di altri post, qui si stava discutendo della moda di indossare il casco
volutamente non allacciato.
Mia personalissima opinione, ok?
oh questa cosa a me fa davvero incazzare io ho 16 annia nzi ormai a giorni 17 qua a savona e albisola ce pieno di ragazzetti miei amici che gitrano con sti caschetti slacciati oppure sopra la testa a volte certi hanno anche un 125 ciee una moto che comunque inizia a viaggiare ora io chiedo ma il casco slacciato o sulla testa non vi vola via non vi da fastidio'' A ME SI INFATTI IO GIRO CON UN CASCO JET abbastanza serio con la visiera bella lunga e un acerbis sunset e lo uso in citta e ben allaccito e a volte da gente che conosco mi msento dire che ho la moto f**a e il casco da sfigato e rispondo cheio x lo meno mi salvo la vita o almeno ci provo loro no... e come quelli che vanno su quegli scoter di m***a che fanno un casino boia con le cuffiette vi giuri io si che quelli li fermerei e gli farei un bel verbale... non so ditemi voi??