Iskander66 ha scritto:
Ragazzi, possiamo anche fare quelli che non si ergono sempre giustizieri della notte e mostrare un minimo di compassione?
Tutte le affermazioni del tipo: io pago la tua sanità... sono sciocchezze. Ognuno paga per la propria sanità, i nostri genitori hanno pagato per la nostra sanità e la sanità italiana non cerca conti a nessuno, perché siamo ancora un Paese Civile, anche se ogni tanto, certe affermazioni lette qua mi fanno dubitare della cosa.
Tutti bravi a trattare male chi ha commesso un errore (non un crimine) ma poi quando lo commettete voi, mi piacerebbe tanto sentire le eventuali giustificazioni...
Fate un favore al mondo: crescete e soprattutto, prima di usare la tastiera, pensate a quello che scriverete.
Scusa ma non sono assolutamente d'accordo!
I costi della sanità sono a carico di tutti...non è che io pago solo la mia e tu la tua...altrimenti saremo come in america o altri stati poco evoluti come lei (dal punto di vista della sanità pubblica...lo dice anche Homer Simpsons).
Ammetto l'ipotesi "dimenticanza" che prima non avevo preso in cosiderazione...che sarebbe un'attenuante, non una giustificazione.
Se "dimenticanza" non è stata bensì un atto conscio non esiste nessuna compassione o giustificazione...come ho detto prima siamo qui a spiegare ai ragazzi che il casco lo si deve prendere integrale, buono e allacciarlo sempre e poi gli adulti non lo fanno? siamo al livello di "Fate come dico e non come faccio"?
Uno dei pochi punti saldi nel mondo delle 2 ruote (ricco, non lo nego, di gente che fa le impennate, gente che fa le gare in strada e altre cazzate simili ) è che il casco va allacciato...visto che in questo caso le conseguenze della sanzione sono gravi dobbiamo fare un passo indietro e rinnegare anche l'uso del "casco ben allacciato"??