gasgas74 ha scritto:
Purtroppo scrivendo, nonostante gli emoticons, e' molto facile non capirsi(non e' una critica).
Molti anni fa, per andare in moto non era obbligatorio il casco e bastava avere la patente B.
Ad un certo punto, si sono accorti che, dato il maggior numero di moto ma soprattutto l'aumento del traffico, gli incidenti mortali in moto erano aumentati.Cosa si fa?Casco obbligatorio tranne per i cinquantini.
Non sto ad elencare tutte le modifiche del codice della strada inerenti all'uso dei motocicli, ma man mano che passavano gli anni lo stato ha cercato di fare in modo di proteggerci(lasciamo stare la tasse).
Siamo arrivati ad un punto tale per cui, cusa traffico elevato, strade disastrose e molti deficenti in giro, se non ci proteggiamo noi e contiunuiamo a pensare"tanto a me non succede"lo deve fare qualcun'altro.
Spero di essermi spiegato e questo e' solo la mia opinione.
Per quanto riguarda le testate sul cruscotto, non hanno obbligato il casco in macchina, ma le cinture ed airbag.Chi li usa entrmbi nel 99% dei casi non sbatte il muso sul volante.
bè alla fine è questione di opinioni....cioè preferisco essere io a decidere come vestirmi in base a dove devo andare....se devo andare al bar che c'è a 100 metri da casa, so che potrebbe capitarmi tutto il possibile, ma sinceramente mi metto solo il casco....la sfiga può sempre capitare, ma se si ragionasse sempre così bisognebbe scendere le scale con il casco integrale....