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Prima Variatore o Carburatore da 17.5?

Risultati del sondaggio

Variatore (Malossi, Polini, Top)
79% [ 31 ]
Carburatore da 17.5 (Dell'Orto)
20% [ 8 ]

Voti Totali : 39

726432
726432 Inviato: 9 Ott 2006 17:36
Oggetto: Prima Variatore o Carburatore da 17.5?
 

Dopo aver sostituito la marmitta originale con una espansione, metto variatore o carburatore da 17.5 ?
 
726471
726471 Inviato: 9 Ott 2006 17:45
 

il carburatore non è prorpio indispensabile su una ela cosi'.. io ti consiglio di spendere 10 euro e prenderti lo spruzzatore...
il variotare abbinato alla marmitta va molto bene
 
726481
726481 Inviato: 9 Ott 2006 17:47
 

sono due kose ke servono..scegli tu x quella ke kosta di meno e poi prendi l'altra
 
726483
726483 Inviato: 9 Ott 2006 17:47
 

metti quello che vuoi che tanto più o meno rimani li anche se io preferirei un variatore...
 
726487
726487 Inviato: 9 Ott 2006 17:48
 

aspe però va detto che..il carburatore da 17.5 ti fa consumare di piu mentre il variatore regolarizza i giri del motore..la funzione è la stessa soltanto ke il carburatore fa consumare piu benzina mentre il variatore no!
 
726534
726534 Inviato: 9 Ott 2006 17:57
 

Lolibush ha scritto:
il carburatore non è prorpio indispensabile su una ela cosi'.. io ti consiglio di spendere 10 euro e prenderti lo spruzzatore...
il variotare abbinato alla marmitta va molto bene


ke roba sarebbe lo spruzzatore???? forse indendi il getto del carburatore. cmq secondo me è meglio se metti il variatore, il carburatore x il momento ti farebbe solo consumare di più.
 
726546
726546 Inviato: 9 Ott 2006 18:00
 

Lolibush ha scritto:
il carburatore non è prorpio indispensabile su una ela cosi'.. io ti consiglio di spendere 10 euro e prenderti lo spruzzatore...
il variotare abbinato alla marmitta va molto bene


ma che è lo spruzzatore? icon_lol.gif
 
726562
726562 Inviato: 9 Ott 2006 18:02
 

dna ha scritto:
aspe però va detto che..il carburatore da 17.5 ti fa consumare di piu mentre il variatore regolarizza i giri del motore..la funzione è la stessa soltanto ke il carburatore fa consumare piu benzina mentre il variatore no!


io ho il 17.5 e ho amici che consumano più di me che hanno il 12....dipende da come si fa la carburazione che cmq le differenze di consumo sono lievi...
 
726575
726575 Inviato: 9 Ott 2006 18:05
 

Secondo me se hai su un 16 e metti un 17.5 nn senti molto la differenza, e xciò ti consiglio il nuovo variatore polini: super speed, il migliore in circolazione e magari cambia le massette! icon_wink.gif
 
726633
726633 Inviato: 9 Ott 2006 18:18
 

16 ??? ho u banalissimo 12 originale icon_wink.gif
 
727001
727001 Inviato: 9 Ott 2006 19:17
 

il 16?....nn sapevo che lo facessero.....
 
727339
727339 Inviato: 9 Ott 2006 20:16
 

dynamite91 ha scritto:
Lolibush ha scritto:
il carburatore non è prorpio indispensabile su una ela cosi'.. io ti consiglio di spendere 10 euro e prenderti lo spruzzatore...
il variotare abbinato alla marmitta va molto bene


ma che è lo spruzzatore? icon_lol.gif


a grandi grandi linee è una cosa oer far arrivare piu' aria al carburatore
 
727445
727445 Inviato: 9 Ott 2006 21:31
 

si metti un vario con il carburatore 17.5 consumi solo di + e le prestazioni aumentano meno rispetto ad un cambio di variatore......
 
731449
731449 Inviato: 11 Ott 2006 9:36
 

senza dubbio variatore.. un bel multivar..
ps.. lo spruzzatore mi viene prorpio nuovo.. icon_lol.gif icon_lol.gif
xò dalla spiegazione ke hai dato MOOOLTO a grandi linee potrebbe essere il compensatore di fluidi(io l'avevo sentito chiamare polmoncino!!) e cmq non fa arrivare più aria al carburo ma ottimizza in base a come apri il gas.. icon_wink.gif
 
732538
732538 Inviato: 11 Ott 2006 14:19
 

qual'è il migliore variatore?
 
732555
732555 Inviato: 11 Ott 2006 14:23
 

delga ha scritto:
qual'è il migliore variatore?

sempre la solita storia .....

Malossi Multivar e Polini Speed Control.

Basta, non fare ste domande nel mio topic, se ne è già parlato abbondantemente in molti topic.
 
732599
732599 Inviato: 11 Ott 2006 14:31
 

nn ti scaldare!
 
735498
735498 Inviato: 12 Ott 2006 12:12
 

delga ha scritto:
nn ti scaldare!


tranquillo, era solo un consiglio icon_biggrin.gif
 
735565
735565 Inviato: 12 Ott 2006 12:27
 

se puoi mettili tutti e due. se no metti il variatore. cmq nn è vero che mettendo il 17.5 consumi di più e le prestazioni cambiano pochissimo. dipende molto da cm lo carburi. può essere anche che conusmo di meno di un 14 scarburato. cmq metti il variatore.
ciao icon_wink.gif
 
735663
735663 Inviato: 12 Ott 2006 12:51
 

Buca ha scritto:
può essere anche che conusmo di meno di un 14 scarburato. icon_wink.gif


14?
 
735887
735887 Inviato: 12 Ott 2006 13:52
 

mmm.......14....???? mi giunge nuovo...... vabbè comunque metti il variatore speed control della polini. ps che motorino hai?
 
735897
735897 Inviato: 12 Ott 2006 13:54
 

beh 14 è il 14....k c'è di strano...di seri si tiene un 14:12 quindi lo ha inteso come un 14....
il 12:10 c'è sul ciao e non so se anke su altri scooter......
 
736329
736329 Inviato: 12 Ott 2006 15:46
 

Diciamo ke cn un elaborazione così la "priorità" è il vario....
anke se il carb nn c starebbe male..............
 
737390
737390 Inviato: 12 Ott 2006 20:22
 

sicuramente il vario, poi in futuro il carburo.
 
739449
739449 Inviato: 13 Ott 2006 15:13
 

se dovessi scegliere tra i 2, sceglierei il variatore. in ogni caso ti consiglio di montare entrambi (anche il 17,5 a patto che sia carburato come si deve). Io ho fatto così e le prestazioni sono cambiate sensibilmente, il consumo è salito di pochissimo, anche perchè nel mio caso, non avendo una marmitta ad espansione, ho tenuto la taratura originale del multivar che ha rulli pesanti, e fanno stare il motore giù di giri rispetto a prima (ma magari prima avevo rulli 1 pò tendenti al leggero e consumati). Molta gente consuma + di me pur avendo il 12, io prima facevo circa 25 al litro col 12 e rulli leggerini, ora faccio sui 23-24 al litro (+ o - ) ma ho molto scatto accelerazione e ripresa in +, poi ho anche un miglior allungo, l'erogazione non si "impicca" + agli alti come faceva prima arrivando a 10250 giri..probabilmente xkè adesso a 10.250 non ci arriva + icon_smile.gif adesso ho 1 velocità maggiore (105 segnati in pianura) a giri minori (8000 e non 10.250!!).. il mio motore ringrazia, in quanto la mia marmitta (sito plus dello zippino) di certo fa girare meglio il motore a 8.000 che non a 10.250 giri.. certo la cosa cambierebbe con un'espansione!
p.s.: dimenticavo: ho montato anche la molla bianca del multivar.
 
739800
739800 Inviato: 13 Ott 2006 16:51
 

ma stiamo scherzando, il 17,5 io lo consiglio solo se si passa a un 70 base altrimenti l'originale va più che bene e un variatore è molto più giusto
fidati e nn te ne pentirai icon_wink.gif

ps per il variatore io metterei il polini a 9 rulli 0509_doppio_ok.gif
 
739809
739809 Inviato: 13 Ott 2006 16:54
 

Dav_ ha scritto:
adesso ho 1 velocità maggiore (105 segnati in pianura).

ma vai via per favore...mi vuoi dire che il tuo scooter con variatore e carburatore fa i 105 in pianura??? 8Oallora se cambi marmitta fa i 115 icon_biggrin.gif
ma dai non scherziamo
 
739898
739898 Inviato: 13 Ott 2006 17:33
 

tuttogas ha scritto:
Dav_ ha scritto:
adesso ho 1 velocità maggiore (105 segnati in pianura).

ma vai via per favore...mi vuoi dire che il tuo scooter con variatore e carburatore fa i 105 in pianura??? 8Oallora se cambi marmitta fa i 115 icon_biggrin.gif
ma dai non scherziamo

dai tranquillo ha detto ke sn segnati nn effettivi.........
effettivi saprà anche lui ke saranno molto ma molto di meno................
 
740750
740750 Inviato: 14 Ott 2006 10:45
 

tuttogas, 105 segnati! saranno al massimo 85-86 effettivi, NON certo di +.
 
741643
741643 Inviato: 14 Ott 2006 18:36
 

infatti l'extreme è particolare xkè segna velocità che sono altissime...
 
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