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problema carburazione 17,5 [base malossi e simonini]
12350698
12350698 Inviato: 1 Set 2011 19:52
Oggetto: problema carburazione 17,5 [base malossi e simonini]
 

ciao ragazzi,
penso di avere un problema con la carburazione o almeno credo.
ho un ela gt base malossi, 17,5, multivar, mdc bianca con rulli da 4,7, frizione rms alleggerita, rapporti secondari top, simonini.
a 1/4 di gas il motore sembra funzionare bene ma appena apro comincia a scoppiettare e non prende bene i giri.
aiuto
 
12350783
12350783 Inviato: 1 Set 2011 20:06
 

sei magro devi ingrassare con getto del massimo ma prima fai una prova cosi : avvita completamente la vitina dell'aria e svitala di 1.5 giri
 
12350917
12350917 Inviato: 1 Set 2011 20:22
 

ho provato va peggio
 
12351465
12351465 Inviato: 1 Set 2011 21:36
 

ho provato anche a girare con lo starter attaccato e sembra andare meglio, fa qualche vuoto ma prende i giri meglio.
aiuto
 
12351884
12351884 Inviato: 1 Set 2011 22:52
 

hai svitato di 1,5 giro dopo aver avvitato completamente la vite dell'aria.
se non cambia ho peggiora devi per forza mettere un getto più grosso. prova di 5 punti più grosso
 
12352002
12352002 Inviato: 1 Set 2011 23:07
 

proverò con un getto più grosso
grazie
 
12352046
12352046 Inviato: 1 Set 2011 23:19
 

ho notato che la candela mi da una scintilla di colore rosso puo essere quello il problema?
 
12352279
12352279 Inviato: 2 Set 2011 1:23
 

Scintilla ROSSA? mai vista una cosa del genere
 
12352494
12352494 Inviato: 2 Set 2011 5:45
Oggetto: Re: problema carburazione 17,5
 

coppolo ha scritto:
ciao ragazzi,
penso di avere un problema con la carburazione o almeno credo.
ho un ela gt base malossi, 17,5, multivar, mdc bianca con rulli da 4,7, frizione rms alleggerita, rapporti secondari top, simonini.
a 1/4 di gas il motore sembra funzionare bene ma appena apro comincia a scoppiettare e non prende bene i giri.
aiuto


Aumenta il getto massimo, anche di parecchio, minimo 10-15 punti. Poi se è grassa scendi piano piano e regoli finemente.

Meglio essere carburati grassi che magri, ovviamente. Più miscela affoga solo, troppa poca significa grippatura e autocombustione (se ti va male male però).

Ora come ora, se hai il filtro originale tenterei un getto max da 75, spillo alla seconda tacca dall'alto, vite dell'aria a 2 giri da completamente avvitata.
 
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