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Radiatore dell'olio per monster 696 [5 tacche]
Messaggio Inviato: 1 Set 2011 20:47
Oggetto: Radiatore dell'olio per monster 696 [5 tacche]
 

Ciao a tutti,

ho da poco preso una monster 696 e sono CONTENTISSIMO!!!! 0509_banana.gif

Adesso la domanda, quando vado in giro con la mia bella zavorrina, borse e il resto vedo che la temperatura sale un pò 5 tacche, sarebbe il caso di metterci il radiatore dell'olio???
La mia paura è che per i mesi invernali non mi trovi bene, in quanto è vero che la temp è salita ma faceva un caldo bestiale 35-40 gradi!!!

Quindi conviene o no mettercelo anche perchè la spesa non è indifferente!!!

Aspetto speranzoso i vostri suggerimenti!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 10:22
 

ciao, io ho il 796 devo dire che anche in piena estate, non supero le 3 tacche e mi sono fatto 2000 km in una settimana 0509_doppio_ok.gif rimpiango di non avere il raffreddamento a liquido ma almeno il raffreddamento dell'olio 2° me è buona cosa.
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 16:35
 

Da quello che mi dici la differenza c'e' e si nota... oggi mi sono fatto una tirata da solo e son comparse le 5 tacche!hmmm credo che lo faro' proprio il radiatore!!!

Grazie x la risp
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 2:43
 

Guarda che il kit radiatore costa un botto, e oggi ho fatto un giro con zavOrra e temperature africane e la temperatura non è andata oltre la quarta tacca, forse dovresti adeguare lo stile di guida alla temperatura esterna, quando mi capita di arrivare alla quinta tacca metto la sesta e vado via con un filo di gas per farla abbassare. Desmo saluti e tra una settimana non avrai più questo problema heheh
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 10:06
 

per me va bene anche se arriva alla 5 tacca
tanto il motore è fatto apposta per riuscire ad arrvare ai 180 C
quando vedi la tacca se non ricordo male la 6 in più lampeggia ti fermi però fino a quando si rimane nella 5 non vedo niente di problematico

anche i raffreddamento a liquido che la moto stà a 100 C costanti non vedo il problema ovvio arriva a 110 e li supera meglio fermarsi ... ma sono altri motori
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 22:51
 

vero che costa un botto (siamo sui 350 euro montaggio escluso) ma se uno lo usa in citta è un lampo trovarsi a 5 tacche...basta trovare tre semafori rossi consecutivi e il gioco è fatto!!
mi sa che sarà uno dei lavori che farò in inverno (il montaggio intendo).
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2011 9:40
 

ma scusa basta che non lampeggi che problemi deve avere il motore

guarda qua
se il dato è compreso tra -40 °C e +70 °C visualizza lo “STATO 2”;
se il dato è compreso tra +71 °C e +90 °C visualizza lo “STATO 3”;
se il dato è compreso tra +91 °C e +175 °C visualizza lo “STATO 4”;
se il dato è compreso tra +176 °C e +187 °C visualizza lo “STATO 5”;
se il dato è compreso tra +188 °C e +192 °C visualizza lo “STATO 6”;
se il dato è compreso tra +193 °C e +196 °C visualizza lo “STATO 7”;
se il dato è compreso tra +197 °C e +199 °C visualizza lo “STATO 8”;
se il dato è 200 °C il display visualizza lo “STATO 9” con le tacche lampeggianti.
In caso di FAULT del sensore viene visualizzato lo “STATO 1” lampeggiante.

hai ancora la bellezza di 3 tacche ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2011 11:52
 

sei sicuro che questi dati si riferiscano al 696?!
Sul mio display penso ci stiano 7 tacche..poi le altre o le leggi sul cupolino o te le indicano i vari santi che invochi dopo che il motore ha iniziato a fondere.
Al di là di tutto...se il motore ha temperature troppo alte,oltre a rovinarsi, perde potenza.
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2011 14:17
 

prendi il libretto uso e manutenzione e guarda
forse ho scambiato con la strumentazione 796 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
anche se vedendole cosi sono identiche 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2011 21:10
 

allora...ho guardato e le tacche disponibili sul 696 sono 7 gli "stati" sono 9:
- tra -40°C e +80°C --> Stato 2 (prima tacca)
- tra +81°C e +110°C --> Stato 3 (seconda tacca)
- tra +111°C e +135°C --> Stato 4 (terza tacca)
- tra +136°C e +160°C --> Stato 5 (quarta tacca)
- tra +161°C e +175°C --> Stato 6 (quinta tacca)
- tra +176°C e +190°C --> Stato 7 (sesta tacca)
- tra +191°C e +200°C --> Stato 8 (settima tacca)
- oltre 201° --> Stato 9 (sette tacche lampeggianti)
- Fault --> Stato 1 (nessuna tacca)

beh per quello che ne so per avere una resa ottimale del motore conviene tenere la temperatura tra la terza e la quarta tacca. già in quinta inizi a perdere cv.
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2011 22:04
 

ma chi la detto
ovvio forse perdi un pelo ma appena appena ...
forse nemmeno lo senti ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
al masimo monta il radiatorre
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2011 22:25
 

beh sicuramente è un lavoro che quest'inverno farò.
parlando con un preparatore mi ha detto che converrebbe stare tra i 120e e i 140 gradi sul 696.
su quelle raffreddate a liquido le temperature sono anche più basse (sopra gli 80°C inizi già a perdere potenza).
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2011 8:51
 

blackzuck ha scritto:
beh sicuramente è un lavoro che quest'inverno farò.
parlando con un preparatore mi ha detto che converrebbe stare tra i 120e e i 140 gradi sul 696.
su quelle raffreddate a liquido le temperature sono anche più basse (sopra gli 80°C inizi già a perdere potenza).


ma non è vero siccome in pista le Supersportive lavorano dagli 89 C fino ai 100 C
in pista e usate in modo non molto tranquillo
in strada sono sempre su 110 C

poi ducati garantisce il motore per un funzioanemnto fino a 180 C senza nessun problema
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2011 11:37
Oggetto: Re: Radiatore dell'olio per monster 696 [5 tacche]
 

monsterpoderosa ha scritto:

sarebbe il caso di metterci il radiatore dell'olio???


Suggeriscilo ai progettisti di Borgo Panigale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2011 20:34
 

beh se lo vendono poi come accessorio non è poi così inutile,no?
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2011 22:24
 

viene montato se si usa in pista
ma se è stato progettato senza puòà resistere tranquillamente
se poi vuoi montarlo puoi farlo anche da solo senza molti problemi ... quello ducati origanle costicchia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2011 22:31
 

il problema è farsi fare i tubi...volendo si monta su uno dell'hypermotard 796 ma, a parte il trovarlo ben tenuto e a buon prezzo, bisogna farsi fare i tubi su misusa.
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2011 20:53
 

Alla fine credo che il problema non sia la perdita di potenza ma i danni che si possono provocare facendo viaggi lunghi e/o con uso cittadino, insomma con il motore sempre ad alte temp (5 tacche), sicuramente non penso che farò la spesa anche perchè la moto verrà usata anche di inverno e con temp più basse ho paura che il motore non si riscaldi a suff.

Grazie a tutti per l'intervento
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2011 9:25
 

prima magari prova a passare in ducati ,la mia la 5a tacca l'avrà vista solo un paio di volte in coda e in condizioni di caldo "africano" ,ma per non più di qualche minuto,altrimenti sta sempre tra terza e quarta ,se fa più fresco ogni tanto torna anche verso la 2a ..o magari quandi vedi la 5a tacca cerca di tenere marce lunghe senza che il motore sia troppo "su di giri" e vedi se scende


il radiatore costa parecchio e la dissipazione che offre secondo me non vale la spesa
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2011 9:34
 

a questo punto mi vien da pensare che è la mia moto ad avere problemi. di solito viaggio sempre tra la quarta e la terza tacca...più facile che sia la quarta che la terza.
e in coda in città o comunque nell'uso urbano la quinta esce spesso e volentieri...
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2011 21:10
 

Non credere la mia si comporta allo stesso modo!!! La quarta tacca è la più presente!
 
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