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[XJ6] Sella ribassata? Problemi di altezza [come fare?]
12348421
12348421 Inviato: 1 Set 2011 12:53
Oggetto: [XJ6] Sella ribassata? Problemi di altezza [come fare?]
 

Ciao a tutti, ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato niente di specifico per la Yamaha.
Ho letto altri topic ma generici, invece vorrei il parere di chi possiede come em una XJ6 ed ha problemi di altezza, diciamo.

Qualcuno di voi ha ribassato la sella oppure ha ovviato in altro modo?
Oppure ne avete montato una ribassata, invece di modificare l'originale?

Io sono alta 1.60 e la mia stabilità è spesso compromessa dal fatto che toppo troppo poco e devo comunque inclinare la moto quando mi fermo, per avere presa stabile in terra con tutto il piede o con quanto me ne basta icon_lol.gif per non spiaccicarmi in terra.

La sella però, mi sembra già abbastanza sottile per poterla scavare o modificare.
 
12348548
12348548 Inviato: 1 Set 2011 13:14
 

bel dilemma..... abbassare la sella mi sembra la cosa migliore. Altrimenti prova a regolare la molla di precarico (oppure puoi sempre comprarti della scarpe con le zeppe) scherzo icon_wink.gif
 
12348741
12348741 Inviato: 1 Set 2011 13:40
 

La tua moto non ha i leveraggi per la sospensione posteriore per cui non puoi cambiarli per abbassare il retrotreno, che pè una delle soluzioni più usate.

Dovresti sostituire il mono con uno ad altezza regolabile o cambiare la molla.

l'hyperpro fa un kit molle per la tua che abbassa la moto di 30 mm
Link a pagina di Hyperpro.com
 
12349150
12349150 Inviato: 1 Set 2011 14:47
 

Avevo letto in merito alla regolazione del mono e sfilare le forcelle, ma certo sarebbe l'ultima scelta perchè mi spiegavano che modificare l'assetto, se non lo fa uno che ne capisce un minimo, può essere rischioso. E' vero? A voi è capitato di fare queste modifiche sulla XJ6?

Le scarpe con le zeppe esistono! icon_biggrin.gif
O meglio, sono stivali della Daytona (si trovano per ora che io sappia solo all'estero oppure online) con il rialzo, ma costano sui 300 euro.
 
12349897
12349897 Inviato: 1 Set 2011 17:17
 

quello che dicevo io in merito all'ammortizzatore dietro era riferito ad ammorbidire la molla e renderla meno rigida così quando ti siede si dovrebbe abbassare un pò di più. Però non sapendo quando pesi non sò dirti se è una cosa utile o no... prova e vedi se è meglio o peggio
 
12352762
12352762 Inviato: 2 Set 2011 8:25
 

Grazie per i consigli!

Appena rientro dalle ferie porto la moto alla Yamaha per un tagliandino (la vecchia proprietaria ha fatto il primo e poi basta...) anche se so che è a posto, un controllo sempre utile farlo.
Così ne approfitto per vedere se riescono a farmi guadagnare qualche cm in qualche modo partendo dall'ammortizzatore (con cui ovviamente non guadagnerei tantissimo ma è sempre qualcosa!) così saggio il meccanico icon_biggrin.gif . Speriamo sia bravo!

Ma per la sella invece mi sapete dire qualcosa?
Mi sa che nessuno di voi ha avuto (per fortuna! icon_biggrin.gif ) bisogno di ribassarla... icon_rolleyes.gif
 
12352777
12352777 Inviato: 2 Set 2011 8:29
 

Io ho una zr7, non vorrei mettere il dito nella piaga ma di questi problemi non ne ho mai avuti essendo alto 1,9 m semmai ho il problema contrario, su moto street triple non ci entro proprio!
Per questo preferisco moto "pachidermiche" come la mia.

Comunque tornando a noi:
Ridurre il precarico del mono posteriore può essere un inizio, anche perchè le sospensioni sono di norma tarate per un pilota di peso di 75 kg. Ma se esageri potresti trovarti col posteriore troppo basso e la moto che si "siede" in accellerazione ed allarga la curva.
Modifiche all' assetto come il cambio delle molle e dei leveraggi, se non sei pratica è meglio farli fare ad un meccanico, magari specializzato in sospensioni.
 
12356165
12356165 Inviato: 2 Set 2011 17:33
 

Grazie Axilot!
Uuuuuuuh infatti non ci pensavo neanche a metterci io le mani icon_biggrin.gif solo che ho sentito di meccanici che ne hanno combinate di ogni e l'idea di effettuare modifiche di questo tipo mi angoscia un po', forse perchè non ne so ancora molto. icon_rolleyes.gif
 
12358379
12358379 Inviato: 3 Set 2011 7:21
 

guarda naera...secondo me puoi sentire qualche ditta che riveste le selle di moto...potresti farla fare in gel che si comprime sedendosi...e farla magari un paio di cm più bassa...
se non sbaglio sei di treviglio tu...io ci lavoro tutto il giorno...secondo me se vai a fare il tagliando dal Crea non farci mettere troppo le mani sull'assetto...
 
12488604
12488604 Inviato: 30 Set 2011 20:57
 

E' la Yamaha di Treviglio, dici? Conosci mica un buon meccanico, in merito alla questione, da queste parti? icon_smile.gif

Per la sella posso provare, vediamo se mi aiutano quei cm in meno, più che altro me ne servirebbe qualcuno in più... di quelli che guadagnerei solo con la sella.
Per quella in gel avevo fatto un preventivo online ma 300 euro.... al momento... non so.
 
12499769
12499769 Inviato: 3 Ott 2011 19:14
 

meglio tardi che mai eh icon_asd.gif
qui in zona è dura trovare una ditta del genere...anche io ho fatto un preventivo on line e il prezzo era lo stesso tuo...
per il conce yamaha si intendevo proprio lui...meglio non toccare l'assetto originale...ne va della stabilità che poi hai in viaggio...
le alternative o sono quelle di sentire qualche preparatore di moto che conosca qualche negozio che rifà le selle oppure trovare un negozio e spedire la sella...però abbassandola...togli strati che ammorbidiscono la seduta e garantiscono il comfort...se togli quello devi mettere un altro materiale che riesca a non crearti problemi e dolori...e in questo caso si usa il gel...che è ancora più comodo dell'imbottitura classica...però il problema è che costicchia farla fare...
 
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