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Inviato: 31 Ago 2011 16:43 Oggetto: Dubbio su filtro aperto [Piccolo è meglio?]
Ho un sr50r con sopra extreme dark e 17.5 e volevo metterci sopra un filtro aperto che naturalmente non mi darà prestazioni in più ( beh magari un pochinoino di ripresa ) lo metto solo per un fatto di estetica e di ehm... suono ^^ perchè ne fa davvero poco ora come ora...
comunque ne vorrei uno economico a torta o cono ecc... dato che non lo utilizzerei sempre solo qualche volta per fare il cazzone, parliamoci chiaramente, so anche che dovrei ricarburare, ora monto un 68 e mi fa i 19 a litro. Come filtro ero orientato su quelli a Cono Tnt belli e poco costosi, pero poi ne ho visto uno polini piccolo, questo qui.
Allora ho pensato magari essendo piu piccolo entra meno aria e di conseguenza non dovro mettere un getto esageratamente grande con troppi consumi, pero ne sapete piu voi quindi illuminatemi.
So gia che e inutile il filtro aperto non cercate di dissuadermi
Robbi3
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Inviato: 31 Ago 2011 17:17
io ti consiglio l e5 malossi.. di dove 6? ne ho uno che non l'ho mai usato perche me l hanno regalato pero non l'ho montato e ora monto il 21 e non lo posso mettere..
Zip_Sp93
Ospite
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Inviato: 31 Ago 2011 17:27
uno bello è lo stage 6 double layer, ma non è affatto piccolo, in alternativa c'è sempre della stage (ma decisamente più piccolo) l' evo type. questo influenza minimamente il passaggio dell' aria, non è un cambiamento grosso come pensi.
comunque io ti consiglierei l' airbox della motorforce, che è molto aperto e fa parecchio rumore, ma è più stabile e meno vistoso.
darkdragon94
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Inviato: 31 Ago 2011 17:36
Riguardo l'E5 beh non sia abbinerebbe molto al motorino comunque io sono delle parti di Roma, comunque i filtri che mi hai descritto non convincono avevo preso in considerazione questi 2 ... tra i filtri Tnt e quello polini a torta del Link, a parita di prezzo quale scegliereste, di estetica sono belli entrambi, riguardo stabilita e sound ci sono differenze ? E poi che getto dovrei mettere e quanto mi consumera ? Ora ho arrow e 17.5 e mi fa i 19 a litro con il giigle 68.
Robbi3
Senza Targa
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Inviato: 31 Ago 2011 17:40
in genere i filtri a cono con la cuffia sono più stabili, o anche gli airbox semiaperti, quelli completamente aperti sono più instabili, e c'è il rischio che entri acqua. riguardo alla carburazione non ti so aiutare bene.
darkdragon94
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Ago 2011 18:00
Tra quei 2 allora ?
Robbi3
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Inviato: 31 Ago 2011 18:06
io sceglierei il polini, mi piace di più
darkdragon94
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Inviato: 31 Ago 2011 18:42
darkdragon94 ha scritto:
io sceglierei il polini, mi piace di più
Per quanto riguarda la stabilita? cioe quello meno aperto .... riguardo consumi e carburazione cosa dovrei fare ?
Robbi3
Senza Targa
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Inviato: 31 Ago 2011 18:53
per la stabilità l' unica cosa è metterne uno con la cuffia, per la carburazione ti consiglio di aspettare un esperto.
darkdragon94
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Set 2011 8:08
Sposto in alimentazione, in quanto si parla di filtri e di carburazione.
Io sconsiglio vivamente sempre il filtro a cono su ela di questo tipo, dato che la carburazione diventa davvero troppo instabile, ti tocca rifarla ogni 3 giorni, specialmente ora che si avvicina l'autunno e le piogge, dovrai davvero stare attento.
Comunque "usarlo poco" significa che ogni volta che smonti/monti dovrai ricarburare.
Filtro più piccolo non sempre vuol dire meno aria, e di conseguenza meno consumi.
narkelion
Very Important Tinga
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